Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimoooo...penso che ogni bimbo mangia come vuole. Io un cucchiaio di granulato in tutte le poppate
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che biscotto usi e soprattutto che tettarella. Io sto impazzendo x far passare il biscotto

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patatine mia sorella mi dice che mio nipote più di 120 ml non mangiava e prendeva peso regolarmente
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io lunedì ho il controllo dalla pediatra, la mia piccola sarà sui 5 kg e giovedì ho il vaccino del meningococco più rotavix...ho un po' di timore possa stare male... la vivo sempre con ansia. Siamo sui 4 mesi e inizia ad interagire. Fa anche lei mezzo rotolo...arriva di fianco e si ferma.ci sono state due/3 volte in cui si è spinta si più e ha rotolato...buffa. il tempo vola...anche la mia come alcune dei vostri bimbi non prende il ciuccio e soprattutto alla notte cerca sempre la tetta per consolarsi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze anche io vi voglio aggiornate ‘ Nicholas cresce a vista d occhio! Ha 3 mesi e 1 sett e pesa già 7 kg ed è lungo circa 65cm! Io allatto ancora e sinceramente non mi pesa per niente! Ho voluto allattare con tutte le mie forze e adesso mi godo questi momenti insieme! Abbiamo fatto i primi vaccini e quello del meningococco gli ha dato particolarmente fastidio con febbre e dolore! Lui anche prende diverse cose e se le porta alla bocca, riesce a fare un mezzo rotolo e penso che tra poco arriverà a scoprire i piedini! E fa anche tanti vocalizzi! Per quanto riguarda il peso io sono sopra di 2 kg ma la cosa che mi disturba di piu è la cellulite che ho sulle gambe 😞😞😞 se possibile farò qualche trattamento specifico! Per il capoparto io ancora niente e va bene cosi 🤣🤣 e per quanto riguarda lo svezzamento aspetterò quando lui sarà pronto! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Il mio bimbo penso proprio che stia attraversando la regressione del 4 mese! La notte si sveglia ogni 2 o 3 ore! E vuole bere! Il pomeriggio un disastro! Solo in braccio a me riesce a fare al massimo una mezz oretta di sonno! Altrimenti se lo addormento e lo metto nella culletta nemmeno 10 min e si sveglia! Che tragedia! Lui o si addormenta al seno e quindi sono apposto oppure in braccio me lo coccolo gli canto qualcosa e si addormenta! Hai provato con i rumori bianchi? Il mio bimbo si rilassa molto con quelli! E rincuorati nemmeno il mio prende il ciuccio! Non l ha mai voluto! Comunque tu fai ciò che ti rende piu serena e tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, le persone saccenti non mi piacciono in generale ma accetto sempre buoni consigli. Ho letto che il pediatra ti ha detto di togliere il biscotto, su quello avevo delle remore anche io perché sono zuccheri in più che già il latte artificiale ha. Per il resto ogni mamma fa quello che crede con i propri figli bene o male che sia. Nessuna è perfetta e infallibile. Io poi sono abbastanza insicura quindi mi affido a chi ne sa più di me.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai elencato i requisiti nemmeno fossimo a scuola.. dicendo che credevi proprio che non li conoscessi.. se questo non vuol dire prendere una persona per ignorante dimmi tu cosa significa .. va bè ognuno ha i suoi modi c'è chi parla umilmente e c'è chi deve fare la maestra..
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze pomeriggio ho chiamato il ped per dei chiarimenti 😂😂😂 allora la frutta posso darla senza problemi, il biscotto mi ha detto che è meglio evitare fino a quando non la svezzo del tutto perché se si abitua ai sapori dolci è più difficile che poi le piacciano le verdure e il brodo vegetale .. ora che conosco i pareri di tutti posso dormire sogni tranquilli 😂😂
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai? Se posso chiederti, che cosa è successo con il tuo primo figlio? Comunque anch'io se avessi allattato al seno avrei continuato per un po' ma con il latte artificiale non ne vedo il motivo, con tutte le schifezze che contiene altro che svezzati sono già i nostri bimbi
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggo, mi informo, ascolto i pareri dei medici e poi traggo le MIE conclusioni e faccio come meglio credo per mia figlia, i bambini non sono tutti uguali l'OMS dà delle linee guida non è mica il vangelo
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che mia figlia dimostra più di 4 mesi in tutto quello che fa.. noi stessi siamo stupiti a vederle fare delle cose .. appena nata già reggeva la testa su e le ostetriche e le infermiere erano meravigliate.. riesce a togliersi i calzini e gioca con i suoi piedini, chiacchiera che è una meraviglia 😂😂 si esercita a emettere suoni mentre muove le labbra e ogni tanto sembra riuscire a dire papà .. tutti quelli che la conoscono dicono che x la sua età è molto avanti
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quello che penso io è che questi forum sono belli proprio perché ci si può confrontare e con le esperienze e le conoscenze degli altri si cresce e si imparano tante cose però non bisogna mai giudicare perché siamo tutte mamme che amiamo i nostri figli e li abbiamo cercati e voluti e quando ci si sente dire che non facciamo loro del bene non è per niente bello
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'acqua la do a metà tra una poppata e l'altra perché se troppo vicina a quando ha mangiato rigurgita e se troppo vicina alla poppata successiva si riempie un po' il pancino e poi lascia mezzo biberon.. comunque ci vuole col caldo altrimenti si disidratano..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande stima per te che fai come senti di fare, se avessi fatto come credevo con il mio primo figlio sarebbe stato molto meglio; come il fatto di dare il latte artificiale solo ed esclusivamente ogni 3 ore, grande grandissima utopia.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai l oms e dio 🤣 l oms raccomanda non è che obbliga 😅 anch’io vado molto d istinto con i miei figli quando è pronta comincio
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado
    Quante polemiche ma ognuna cresce i propri figli come vuole punto! Cioè ma poi sono proprio i dottori che dicono che si può iniziare 4 mesi adesso anche loro sono da considerarsi ignorati ma bene 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ha detto o pensato che tu sia ignorante.
    Non condivido il tuo modo di fare perciò ho voluto capire se fosse tua iniziativa o del pediatra.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per puppa intendi il seno?? 😂 se ho capito bene mi fa morire! 😂 dev’essere sfiancante a 9 mesi dargliela ancora ogni ora, ti sono vicina! Comunque vedi la tua bambina è la riprova che non tutti sono uguali! Ripeto, mia nipote a 4 mesi stava su ed era ghiotta di pera e mela e ha iniziato a mangiare tutto, ma proprio tutto, a 6 mesi! A quasi due anni non c’è una pietanza che non le piaccia ed è una delle poche bambine che mangia le verdure come fossero dolcetti!
    Per contro mia madre, quando io ero neonata, non mi volle dare il latte in polvere perché ai tempi era considerato una trovata per spennare i neo genitori così quando avevo 2 mesi e finì il latte ahimè, mi diede subito latte di mucca allungato con acqua. I tempi cambiano e menomale! 😆
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un prodigio veramente! La mia bimba, iniziata a svezzare ai 6 mesi ha iniziato a mangiare ai 7 mesi e mezzo e sta seduta da sola in autonomia a quasi 9 mesi!!!!! Tutt’ora prende la puppa ogni ora e quello è massacrante ma l’apparato digerente è immaturo a 4 mesi.. Vedo mia mamma che quando la tiene le mette in mano il biscotto Plasmon, le da il gelato (io mi giro dall’altra parte altrimenti dovrei pugnalarla).. Capita rarissimamente e cerco di inghiottire, ma davvero 30 anni fa si faceva tutto diverso.. Se si continuano a fare studi su studi e la medicina cresce cerchiamo di non retrocedere da sole!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia il contrario, lo vuole sempre caldo. Io però ogni tanto, quando ha molta fame e sono sicura che lo beve a prescindere, glielo faccio più tiepido. Ho paura che le venga la colica proprio per la combo latte caldo tempo caldo!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo d’accordo a metà fra il discorso di Lory E quello di Luana. Penso che bisogna aspettare che i bambini siano pronti per essere svezzati quindi che tengano ben ferma la testa, perdano il riflesso di estrusione della lingua e siano interessati al cibo e soprattuto evitare zuccheri aggiuntivi. Però è anche vero che siamo noi mamme ad accorgerci di tutto questo. Alcuni pediatri fanno presto a stampare un foglio standard ma non tutti i bambini sono uguali. C’è chi è pronto prima e chi dopo. Mia nipote era pronta ai 4 mesi, Giulia no. Ma soprattutto noi mamme dobbiamo fare fronte unito, nessuna è perfetta, tutte sbagliamo e abbiamo bisogno dell’appoggio l’una dell’altra.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io mi trovo a farla comunque mangiare ogni 3 ore per paura che abbia sete!! Poi ho notato che se è tanto caldo fuori e il latte è alla stessa temperatura di sempre non me lo prende! Tende a volerlo meno caldo del solito!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è il nome! 😂 per il discorso acqua io non gliela do, però se non ha ancora fame ma la giornata è molto afosa gli faccio 60/80 ml di latte per idratarla perché ho appunto paura del caldo. Gli lascio bere quelli che vuole e sono un po’ più tranquilla.
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! In accordo con il pediatra, alla prossima visita inizieremo a parlare di svezzamento e Giulia avrà 5 mesi, se poi lo vorrà bene sennò continueremo con il latte...
    Ti faccio una domanda ma è riferita a tutte le ragazze che allattano con l'artificiale.. ma nelle giornate calde, tra una poppata e l'altra, l'acqua gliela date?
    Io ho sempre paura che abbia sete, quindi anche se magari mi potrebbe tirare più di tre ore tra una poppata e l'altra, se fuori è molto caldo la faccio mangiare...
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Mi sembra la descrizione della mia Giulia!!! Sarà il nome!!! 😁🤣😘
    • Rispondi
  • Elsa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vicenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara si a me è tornato il ciclo.. penso anche di aver ovulato da poco 😅 certe ragazze dicono che quando smettono di allattare dimagriscono.. speriamo 🤞
    comunque adesso sono tutti professori di svezzamento… tutti i dottori sui social continuano a non voler svezzare prima dei 6 mesi praticamente. Io gli darò la mela dai 4 mesi, se la vuole ok se no continuiamo solo latte. Il biscotto lo eviterei ma se gli da la pera non succede nulla!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elsa, anche io sto facendo fatica a smaltire gli ultimi 6 kili della gravidanza. Sembrano ancorati così bene che nonostante le camminate e l’alimentazione “sana” non vanno proprio via! A voi è tornato il ciclo? Io ho avuto il capo parto e ora sembra che stia tornando anche l’ovulazione!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito non litighiamo perché non ci vediamo mai. Esce al mattino presto e torna la sera tardi, il che da un lato è un bene perché sono talmente stanca e arrabbiata con lui per non aiutarmi che sarebbe un litigio continuo se fosse a casa. Io sono molto stanca perché faccio tutto da sola e anche la notte mi sveglio sempre e solo io. Aspetto l’inverno come si aspetta la busta paga 😂 spero di poter riprendere un po’ di quella libertà che tanto mi manca, anche solo per fare una pipì in santa pace e non a rate o con la bambina in braccio.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo sono sempre alti e bassi. Speravo andasse meglio ma diciamo che non abbiamo nemmeno molto tempo per noi
    .il bimbo dorme veramente poco...
    Voi come state come procede? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come stai? Come va con tuo marito? Spero che il momento più critico sia passato ❣️ Fatevi forza, è un periodo difficile per noi mamme e non essere capite è sconfortante. Se hai bisogno ci sono, un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, anche io manco da un po’ e vi aggiorno. Giulia cresce che è una meraviglia fra 3 giorni farà 4 mesi. I primi due mesi era un po’ magrina e lunga ed eravamo un po’ preoccupati poi ha preso il via ed è cresciuta tutta insieme. Pesa quasi 7 kg! Io purtroppo alla fine del 2 mese ho finito il latte e sono passata all’artificiale con molti problemi perché non trovavamo il latte giusto per lei e siamo passati per l’inferno delle coliche e del reflusso. Ora sembra che si siano attenuate e ha solo qualche attacco ogni tanto. È una mangiona e beve 180 ml 5/6 volte al giorno. Non è amante del dormire e ancora mi da battaglia la notte, si sveglia per mangiare o anche solo per giocare o perché perde il ciuccio e di giorno solo piccoli riposini. Sono esausta e purtroppo non ho aiuto, mio marito sta fuori tutto il giorno e torna che noi già dormiamo. Afferra già tutto e se lo porta alla bocca, rotola e si tira su però ancora non è pronta a stare seduta. Il pediatra mi ha detto di iniziare la frutta a fine mese, ma vorrei evitare finché non la vedo sicura e interessata al cibo.
    Cerco di leggervi e non mi sembra vero che il tempo sia passato così in fretta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione