Visualizza messaggio citato
Io la navicella l'ho sempre usata solo in casa, x le uscite ho utilizzato l'ovetto e da qualche giorno abbiamo preso il passeggino .. compie 4 mesi domani
Nono io non mi faccio nessun problema con i miei bambini vado ovunque abbiamo Si una routine però si Sono abituatati anche a stare fuori dormire e mangiare. Abbiamo fatto anche due gite per dirti quindi tutto ilGiorno fuori dalla mattina le 7 fino alle 21/22 Basta organizzarsi e farli abituare anche al mondo esterno. Non ho fatto i figli per stare rinchiusa in casa quindi
Io faccio allattamento misto, se siamo fuori per le 21 porto il biberon di artificiale con me, però per adesso siamo sempre tornati pere 22.30 massimo cosi da poterlo mettere a nanna. Piano piano sperimenteremo la nanna fuori... ogni giorno è una scoperta con loro...
Ciao Giulia! Io allatto al seno e qualche volta siamo usciti tutti insieme….anche la sera… per mangiare non mi faccio problemi ovunque sono lo allatto! Quando vedo che potrebbe avere fame soprattutto adesso che fa caldo! Per quanto riguarda la nanna serale ho notato che alcune volte anche fuori si addormenta torniamo magari si sveglia fa la sua poppata poi si riaddormenta.. altre volte invece non si addormenta se siamo fuori e poi quando torniamo devo dire che sta piu nervoso del solito! Io credo questo… è Importante per carità la sua routine e soprattutto il suo sonno… ma anche noi non possiamo annullarci completamente… noi qualche uscita serale ce la concediamo! Certo non usciamo tutte le sere! Ma per esempio una volta a settimana si
Ciao.. io sono sempre uscita con mio figlio.. prende sonno nella navicella ed ha così sonno che quando torno a casa lo sposto nella sua culla e lo cambio e non si sveglia ☺️
Ragazze, sebbene mamma di marzo, vorrei farvi una domanda (tanto per le mamme che allattano al seno, che per quelle che come me allattano con l'artificiale). Ma voi, come vi regolate con gli orari dei bimbi? Cercate sempre di farli mangiare a casa ed essere a casa per farli dormire, oppure siete più sciolte? il mio al momento ha degli orari abbastanza regolari e " va a letto" dopo l'ultima poppata intorno alle 21:30-22 (si addormenta con me vicino nella sua culla)e mi chiedevo come potrebbe reagire in ipotesi di due/tre giorni al mare,oppure anche solo un gelato serale, se magari capita di "smuovere" un po' la sua routine? mi faccio troppi film mentali io? oppure è bene essere così rigorosi e rispettare i suoi ritmi?
Così mi ha detto la segreteria. Lavoro come insegnante di infanzia...e lavoro dalle 8 alle 13 o dalle 11 alle 16...ne parleremo a settembre...ma mi parlava di un giorno...bho
Si anchio ho un contratto da 5 e ho ripreso da qualche settimana facendo lun/ven dalle 8.30 alle 12.30. Non so se ti fanno accumulare le ore e non lavorare 1 giorno, diciamo che quell'ora è funzionale per tornare a casa prima e allattare, cosi non ha molto senso. Pero se al tuo datore va bene non penso ci siano problemi, non credo ci sia una regola.
Grazie ....lavoro 5ore al giorno e alcune ore di riunione quindi penso un'ora al giorno mi spetta e forse mi daranno un giorno a settimana accumulando le ore
Fino ad 1 anno del bambino, Se hai un contratto fino a 5 ore ti spetta 1 ora di alllattamento (lavori 1 ora in meno) se hai un contratto da 6 o piu ore te ne spettano 2. In accordo con il datore puoi decidere se entrare dopo o uscire prima. Vi mettete daccordo voi.
Ragazze! Ma all'incirca quand'è che i bimbi iniziano a girarsi da soli? Giulia oggi l'ho messa sulla palestrina e l'ho ritrovata sempre supina ma dall'altro verso 🤣 Ho notato però che già si mette sul fianco
Mio figlio si chiama Thomas e lo battezzeremo il 3 luglio (di sera) per San Tommaso apostolo. Avrà appena 6 mesi (mamma di gennaio)