Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è di che.. anzi te ne do un altro.. non prendere per ignoranti le persone che non conosci, non è carino 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno scrivimi in pvt😚
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti mia figlia ha quasi 7 mesi e facciamo autosvezzamento da un mese e mezzo , ma grazie del consiglio !
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre alti e bassi... purtroppo
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 4 mesi e due giorni e sta già seduta nel seggiolone, ha perso quasi del tutto il riflesso di estrusione e quando noi mangiamo è sempre molto incuriosita .. non ti mando un video solo perché ci tengo alla mia privacy e soprattutto a quella di mia figlia altrimenti te lo farei vedere ... Quello che voglio dirti e solo di non prendere troppo alla lettera quello che ti dice il pediatra, guarda tua figlia negli occhi e lo saprai tu quando sarà pronta a fare un passo avanti nella sua vita..non deve darti il permesso l'OMS
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura cara come stai?
    Da quanto tempo! Come procede?
    Tra il terzo e il quinto mese i bambini attraversano la fase della regressione del sonno. Il loro sonno cambia d diventa simile a quello di noi adulti.Puoi seguire azzurra Spreafico su ig che da spiegazioni molto dettagliate!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta già seduta da sola a 3 mesi e mezzo e ha perso il riflesso di estrusione?
    Wow!! Hai una bambina prodigio!

Comunque fai ciò che ritieni giusto. Il mio era solo un informarti e renderti chiare certe informazioni che forse non conoscevi.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I requisiti li conosco perché mi piace leggere ed informarmi e proprio per questo ti ho scritto che la mia bimba è pronta.. e ne ho lette talmente tante cose che posso solo dirti che i medici dicono tutto e il contrario di tutto, non c'è una verità assoluta ... E comunque se mia figlia al secondo giorno di prova mi apre la bocca appena le avvicino il cucchiaio e si mette a urlare quando chiudo il vasetto perché lo vorrebbe mangiare tutto mentre io le do si e no 4 mezzi cucchiaini per abituarla vuol dire che ho ragione a dire che è pronta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche Giulia (4 mesi la prossima settimana) è un periodo che non dorme bene.. pur prendendo l'artificiale, verso le 2 di notte inizia a muoversi a volere il ciuccio, devo attaccarle il carillon o i rumori bianchi per farla dormire bene...insomma ha un sonno leggerissimo.. a me hanno detto che è la regressione dei 4 mesi.. 💪
    Il giorno pure lei fa riposino molto brevi!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bambina non è pronta. Sai quali sono i requisiti per iniziare lo svezzamento? Credo proprio di no.
    I requisiti sono:
    Stare seduti da soliAver perso il riflesso di estrusione della linguaAvere interesse per il cibo.
    Il pediatra non è un nutrizionista. Se tu hai bisogno di consigli sulla tua dieta ti rivolgi al medico di base o ad un nutrizionista?
    Io non ho detto che non fai bene in generale alla tua bimba bensì che IN QUESTO MODO non le fai del bene.C'è scritto dal quarto mese perché è tutto marketing. Anche gli zuccheri sono vietati (lo dice l'OMS non io) eppure in parecchi prodotti baby food tra i primi ingredienti c'è lo zucchero. Ti consiglio di informarti giusto per conoscenza personale.
    Detto ciò, ognuno con i propri figli fa ciò che gli pare certo. Io infatti ti stavo dando un consiglio visto che la mia pediatra é anche nutrizionista e mi ha spiegato parecchie cose.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi allattato al seno avrei continuato anche fino a sei mesi ma ho sempre fatto allattamento misto e ora che latte non ne ho più e la mia bimba è pronta ho deciso di iniziare lo svezzamento e comunque se sugli alimenti c'è scritto a partire dal 4° mese un motivo ci sarà
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio stamattina ho chiamato il ped per prendere appuntamento per il controllo e ne ho approfittato per dirgli se potevo iniziare a dare un po' di frutta (non ho detto che lo avevo già fatto) e mi ha risposto sì sì .. quindi direi che non ho fatto niente di così terribile.. e comunque lo dici tu che non faccio del bene alla mia bimba, ma io ti dico solo che sono arrivata a tirare il latte 10 volte al giorno ed anche la notte per darle il mio latte che purtroppo non sono riuscita a dare dal seno, ho fatto sacrifici enormi e non sto qui a spiegarlo a te .. ognuno con i suoi figli fa quello che ritiene più giusto.. ma tanto stai tranquilla che 30 anni fa coricavano i bimbi a pancia in giù ora dicono di coricarli a pancia in su ma tra altri 30 anni diranno di metterli di lato e che era sbagliata la posizione supina ..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 anni fa si facevano miliardi di cose diverse, non avevano i seggiolini auto e mettevano i bebè a dormire a pancia in giù. Ciò non significa che facessero bene, anzi. Se ora dici qualcosa del genere ad un medico o a qualsiasi persona che ne sappia almeno un po' si mette le mani nei capelli.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah oddio, avrei da ridire sulla tua ultima frase. L'apparato digerente non è pronto a mangiare cose diverse dal latte fino a circa 6 mesi. Se bastasse l'istinto materno saremmo tutte specializzate in pediatria, ma grazie a Dio non è così.
    Ti consiglierei di stoppare almeno gli assaggi con la pera. Per non parlare del biscotto granulato.. vabbè, ognuno poi fa come gli pare ma non fai sicuramente del bene al tuo bambino
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto a smettere? Anche io vorrei calare e iniziare con artificiale perxhe soni esausta veramente
    • Rispondi
  • Elsa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vicenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che sei sfinita… il mio cena verso le 19 e poi si sveglia alle 6.. ma gli do latte artificiale.. ho smesso di allattare da una settimana ormai..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze scusate l'assenza ma la app non mi funzionava più in più col piccolo sono sempre di corsa.
    Posso chiedervi se i vostri bimbi dormono la notte e come fate ad addormentarli? Io allatto al seno anche se vorrei integrare un po di artificiale.
    Io al 2 mese riuscivo a dare da mangiare a mezzanotte e il piccolo si risvegliava alle 6 del.mattino. Ora che ha tre mesi e mezzo si sveglia ogni due ore e io sono esausta.Vorrei almeno la notte riuscite a riposare dato che il giorno non dorme mai e fa riposini di 40 minuti al massimo.Mi aiutate? In più non prende il ciuccio quindi per ogni malessere è tetta dipendente
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sto seguendo il mio istinto e la mia bimba .. i pediatri ti stampano un foglio uguale x tutti ma i bambini non sono tutti uguali .. mia suocera a mio marito appena nato dava il latte stella diluito con acqua perché era l'unico che gradiva ed è venuto su benissimo 😂😂 i migliori pediatri dei nostri bimbi siamo noi mamme
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo a colazione
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto ma sono indicazioni che ti ha dato il pediatra?
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in tutte le poppate ??
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un cucchiaino di biscotto granulato
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto biscotto metti?
    • Rispondi
  • Elsa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vicenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze l’ho messo sul passeggino.. tutto bene ✌🏻.. sta crescendo troppo velocemente 😱 ma voi a kg da perdere come va? Io mi vedo malissimo.. anche se sto attenta non perdo più peso.. ne ho 6 - 7 in più uffa
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'incirca pure la mia mangia ogni 3... Mi ha preso gli orari 6:00-9:00-12:00-15:00-18:00-21:00.. poi la notte non mangia
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 150 ogni 3 ore, salta solo una poppata la notte.. da una settimana ho iniziato il biscotto e da ieri la pera
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 ml per 6/7 volte al giorno 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 5 mesi e stiamo passando ora al passeggino perchè nella navicella non ci entra quasi più 🤣. Lui adora la navicella perchè quando usciamo si addormenta, invece odia l'ovetto perchè si sente oppresso.
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si... Ma guarda, poche volte mi prende 180,siamo sempre intorno ai 150..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore. La mia prende 150 ml quindi siamo nella norma allora
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Giulia fa 5/6 poppate e di norma prende dai 130 minimo ai 180 a poppata quando ha tanta fame! Quando prende parecchio latte me ne fa 5 al giorno, altri giorni mangia meno e me ne fa 6..
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la navicella la sto usando a casa e pochissimo. Siamo passate al passeggino da circa 3 settimane con il riduttore prima e adesso senza.. il 14 farà 4 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione