Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i fermenti lattici sono ottimi ma comunque le coliche sono anche fisiologiche passano da sole. Basta un po’ di pazienza 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia bimba ha sofferto tantissimo di colichette il primo mese non faceva la cacca anche per due giorni .. ho risolto con bibe anticolica, colimil, fermenti e qualche peretta .. ora è una meraviglia sempre sorridente e dorme tutta la notte, le do io un bibe dopo circa 6/7 ore perché proprio non ce la faccio a lasciarla tutte queste ore a digiuno ma lo prende mentre continua a dormire 😂😂 si fa 12 ore di sonno ogni notte .. il primo mese è stato terribile non chiudeva gli occhi x tutta la notte e piangeva sempre
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in ansia perenne! 😭 Poi ora ha anche la febbre quindi tipo la notte non dormo per controllarla! 🤦😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho chiesto al pediatra e prima di cambiare latte mi ha dato dei probiotici/fermenti (gocce) da dare la sera. Ho letto che aiuterebbero molto in caso di coliche o reflusso. Vi faro’ sapere.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l unica ad essere in ansia e preoccuparsi per qualsiasi cosa! Io sono uguale!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, certo che hai una bella pazienza. Al 4 mese e ancora soffre di coliche,? Io con la prima ho patito tanto. Ha avuto coliche intense per due mesi...tutte le notti. Inizava a mezza notte sino le 4/5 del mattino. Cmq massimo a fine del 4 mese passano,quindi sei a tiro dai...la tua ne soffre tutte i giorni? Durano tanto?
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora perché l'altra sera ha dormito sino le 9.00 e mi ero preoccupata. Vedremo...sono sempre in ansia
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte anche lei alle 5 del mattino ma a volte arriva anche alle 9
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io allatto al seno! Non so se è proprio un fatto di intestino che deve maturare oppure è lui che bevendo sempre in modo vorace manda giu anche tanta aria! E poi non sempre riesce a fare il ruttino! Cavolo speriamo bene! Io mi sento male quando ha le crisi forti perché mi sento impotente! Poveri cuccioli
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il milicon lo puoi prendere anche senza prescrizione. Io utilizzo nidina 1 optipro, avevo cambiato con neolatte, poi plasmon lenilac per poi tornare al nidina.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso milicon ma tu allatti al seno? La mia sta al 4 mese e non le passano
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come biber uso Chicco perfect 5 e do colimil la sera che è un integratore
    Naturale per le coliche
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi cambiare latte… io usavo nidina e mia figlia stava male con mal di pancia e cacca liquida. Ora uso hipp bio combiotic che ha fermenti lattici vivi e sta bene
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aiuto anche con la fit ball che comprai per la gravidanza. Cullandola lì sopra vedevo che le passavano un pochino. E poi i massaggini ad ogni cambio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Noi utilizziamo il biberon della Mam anticolica e non mi dispiace. Ora sento il pediatra che in effetti quando lo vide circa un mese fa (e forse aveva meno "crisi" post poppata rispetto ad ora)mi accennò a dei fermenti lattici/integratori per il reflusso/coliche. Lui è un mangione e prende peso regolarmente, quindi finora ho temporeggiato proprio in virtù di questo fatto, ma ora vorrei vederlo più sereno dopo aver mangiato.

• Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi esclusivamente latte artificiale e utilizzo il Neolatte. Come biberon utilizzo il Philips avent air free (ne ho cambiati 4 prima di trovare quello giusto). Il mylicon me l'ha prescritto il pediatra per i momenti più brutti ma ancora non l'abbiamo mai preso. Noi quasi dalla nascita, mattina e sera stiamo prendendo l'actenacol che è un integratore e a lei ha funzionato molto..

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio le ha avute il primo mese ed è stata dura.
    Poi da un giorno all'altro ha imparato a fare aria e gli sono passate.
    Ora in compenso però non digerisce bene e anche se fa il ruttino continua a lamentarsi.Pfff
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha allungato facciamo l'ultima della giornata alle 24.00 e poi ripartiamo alle 5 del mattino dopo.
    A meno che non sia disturbato non fa più quella delle 3
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto al seno ma fino ad un mesetto fa davo anche l aggiunta e utilizzavo aptamil e mi trovavo bene! Il mylicon si me l ha prescritto il pediatra ma non serve l impegnativa per comprarlo! A me lo ha consigliato perché all ultima visita si è accorta che il mio bimbo era pieno di aria nel pancino! Comunque per la cacca anche Nicholas la faceva ad ogni poppata poi adesso non piu! La fa molto dopo la poppata e non sempre! Penso sia normale!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi permetto di inserirmi anche io, ho un bimbo di un mese e mezzo, allattato artificialmente, che dopo talune poppate, soprattutto la sera (ma non la notte) ha delle colichette. Fa regolarmente la cacca (finora ad ogni poppata, in questi giorni sta iniziando a saltare alcune poppate ed a farne di meno). Questo mylicon lo prescrive il pediatra? Che latte artificiale utilizzate? Io su consiglio del pediatra utilizzo Nidina.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece voi avete fatto i primi vaccini? Come è andata? Nicholas l ha fatti ieri! E un altra cosa… dove fate fare tummy time al vostro bimbo/a?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Si il mio ha allungato l ora della poppata notturna! Prima la facevamo alle 3 ora quasi sempre le 5/6! Si penso che sia normale! Si inizia a regolarizzare il sonno notturno!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina! Si tantissimo! Noi andiamo avanti di mylicon fermenti lattici e massaggini! Speriamo che passino in fretta!!!
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notte mamme, chiedo per chi allatta al seno, ma i vostri bimbi hanno allungato l'ora della poppata? La mia adesso dorme tutta notte senza chiedere il seno. È normale??
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in primis ho cambiato biberon e ho preso uno Anticolica fatto bene, poi le sto dando un integratore per aiutare a fare uscire aria, cerco sempre di farle fare il ruttino dopo il latte; questo nella giornata.
    Nelle crisi di pianto da colica per me è stata una manna dal cielo la fit ball... Mi ci metto seduta con lei in braccio e inizio a dondolarci su e giù... Cosa che certe volte ci passavo le mattinate intere seduta lì
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti comporti in questi casi?
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sta malissimo quando le vengono, piange tantissimo da perdere il fiato 😔
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parecchio!!! 🤦 Poi ho in parte risolto ma ancora qualche volta ce l'ha
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vostri bimbi soffrono di colichette?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì il pannolino è sempre bagnato e regolarmente la cacca…
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ha sempre le mani in bocca
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·