Visualizza messaggio citato
Si i fermenti lattici sono ottimi ma comunque le coliche sono anche fisiologiche passano da sole. Basta un po’ di pazienza 🤷🏼♀️
Ragazze la mia bimba ha sofferto tantissimo di colichette il primo mese non faceva la cacca anche per due giorni .. ho risolto con bibe anticolica, colimil, fermenti e qualche peretta .. ora è una meraviglia sempre sorridente e dorme tutta la notte, le do io un bibe dopo circa 6/7 ore perché proprio non ce la faccio a lasciarla tutte queste ore a digiuno ma lo prende mentre continua a dormire 😂😂 si fa 12 ore di sonno ogni notte .. il primo mese è stato terribile non chiudeva gli occhi x tutta la notte e piangeva sempre
Ieri ho chiesto al pediatra e prima di cambiare latte mi ha dato dei probiotici/fermenti (gocce) da dare la sera. Ho letto che aiuterebbero molto in caso di coliche o reflusso. Vi faro’ sapere.
Ciao Sposina, certo che hai una bella pazienza. Al 4 mese e ancora soffre di coliche,? Io con la prima ho patito tanto. Ha avuto coliche intense per due mesi...tutte le notti. Inizava a mezza notte sino le 4/5 del mattino. Cmq massimo a fine del 4 mese passano,quindi sei a tiro dai...la tua ne soffre tutte i giorni? Durano tanto?
Si io allatto al seno! Non so se è proprio un fatto di intestino che deve maturare oppure è lui che bevendo sempre in modo vorace manda giu anche tanta aria! E poi non sempre riesce a fare il ruttino! Cavolo speriamo bene! Io mi sento male quando ha le crisi forti perché mi sento impotente! Poveri cuccioli
Il milicon lo puoi prendere anche senza prescrizione. Io utilizzo nidina 1 optipro, avevo cambiato con neolatte, poi plasmon lenilac per poi tornare al nidina.
Secondo me devi cambiare latte… io usavo nidina e mia figlia stava male con mal di pancia e cacca liquida. Ora uso hipp bio combiotic che ha fermenti lattici vivi e sta bene
Io mi aiuto anche con la fit ball che comprai per la gravidanza. Cullandola lì sopra vedevo che le passavano un pochino. E poi i massaggini ad ogni cambio
Grazie mille. Noi utilizziamo il biberon della Mam anticolica e non mi dispiace. Ora sento il pediatra che in effetti quando lo vide circa un mese fa (e forse aveva meno "crisi" post poppata rispetto ad ora)mi accennò a dei fermenti lattici/integratori per il reflusso/coliche. Lui è un mangione e prende peso regolarmente, quindi finora ho temporeggiato proprio in virtù di questo fatto, ma ora vorrei vederlo più sereno dopo aver mangiato.
Ciao! Noi esclusivamente latte artificiale e utilizzo il Neolatte. Come biberon utilizzo il Philips avent air free (ne ho cambiati 4 prima di trovare quello giusto). Il mylicon me l'ha prescritto il pediatra per i momenti più brutti ma ancora non l'abbiamo mai preso. Noi quasi dalla nascita, mattina e sera stiamo prendendo l'actenacol che è un integratore e a lei ha funzionato molto..
Il mio le ha avute il primo mese ed è stata dura. Poi da un giorno all'altro ha imparato a fare aria e gli sono passate. Ora in compenso però non digerisce bene e anche se fa il ruttino continua a lamentarsi.Pfff
Anche il mio ha allungato facciamo l'ultima della giornata alle 24.00 e poi ripartiamo alle 5 del mattino dopo. A meno che non sia disturbato non fa più quella delle 3
Io allatto al seno ma fino ad un mesetto fa davo anche l aggiunta e utilizzavo aptamil e mi trovavo bene! Il mylicon si me l ha prescritto il pediatra ma non serve l impegnativa per comprarlo! A me lo ha consigliato perché all ultima visita si è accorta che il mio bimbo era pieno di aria nel pancino! Comunque per la cacca anche Nicholas la faceva ad ogni poppata poi adesso non piu! La fa molto dopo la poppata e non sempre! Penso sia normale!
Mi permetto di inserirmi anche io, ho un bimbo di un mese e mezzo, allattato artificialmente, che dopo talune poppate, soprattutto la sera (ma non la notte) ha delle colichette. Fa regolarmente la cacca (finora ad ogni poppata, in questi giorni sta iniziando a saltare alcune poppate ed a farne di meno). Questo mylicon lo prescrive il pediatra? Che latte artificiale utilizzate? Io su consiglio del pediatra utilizzo Nidina.
Ciao Luana! Si il mio ha allungato l ora della poppata notturna! Prima la facevamo alle 3 ora quasi sempre le 5/6! Si penso che sia normale! Si inizia a regolarizzare il sonno notturno!
Ciao Sposina! Si tantissimo! Noi andiamo avanti di mylicon fermenti lattici e massaggini! Speriamo che passino in fretta!!!
Notte mamme, chiedo per chi allatta al seno, ma i vostri bimbi hanno allungato l'ora della poppata? La mia adesso dorme tutta notte senza chiedere il seno. È normale??
Io in primis ho cambiato biberon e ho preso uno Anticolica fatto bene, poi le sto dando un integratore per aiutare a fare uscire aria, cerco sempre di farle fare il ruttino dopo il latte; questo nella giornata. Nelle crisi di pianto da colica per me è stata una manna dal cielo la fit ball... Mi ci metto seduta con lei in braccio e inizio a dondolarci su e giù... Cosa che certe volte ci passavo le mattinate intere seduta lì