Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

• Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito... grazie mille per le info 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Li fanno uno per coscia, dura un attimo. Hanno fatto prima quello del rotavirus per bocca (immagino per evitare di doverglielo dare in fase di pianto post puntura) e poi gli altri 👍🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lavinia, si fanno tutte lo stesso giorno vero?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, passavo di qua e vi ho lette. Da me (torino) sono 2 punture (1 è l’esavalente e l’altra pneumococco). Quello del rotavirus è per bocca, ed è anche dolciastro quindi non dá troppo fastidio. Non puó essere credo una somministrazione unica, solo l’esavalente è obbligatorio.
    La mia bimba non ha avuto nessun effetto collaterale, nè febbre nè dissenteria/stipsi 👍🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri cuccioli🥺
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia unica puntura, saranno 3 diverse somministrazioni... farle tutte lo stesso giorno però 🥺
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io l'ho capito se è tutto in una sola puntura. Lunedì chiedo alla pediatra, sicuramente lei lo sa. Ti allego lo schema delle vaccinazioni di volta in voltaFuture mamme di Gennaio 2022 1

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è scritto qual'è il primo vaccino che farà? Da quello che ho capito faranno esavalente, rotavirus e pneumococco... ma tutti insieme?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, allora questo fine settimana le compro anche io😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte rimane sveglio e in più ha colichette e fame molto più spesso nonostante dia artificiale.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è in gocce e dietro c'è la tabella con il peso del bimbo e il dosaggio corrispondente, le ho comprate stamattina in previsione del vaccino.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra lo disse alla prima visita uscita dall'ospedale, e menomale perché da gennaio prima data utile 11 marzo, non pensavo ci volesse tanto, però almeno siamo nei 3 mesi. Si falla privatamente se puoi. Ma la tachipirina per neonati che dosaggio ha? È in gocce?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stress questo allattamento, a questo punto avrei preferito dare solo l'artificiale cosi so quanto gliene do e si sazia... invece continuo ad insiatere con il seno e ormai lui lo usa anche come coccola e per addormentarsi.
    La notte si sveglia perchè ha le colichette o perchè ha fame?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella signorinella anche a te, considerando che è nata piccolina è un bel peso...
    Noi lunedi 14 primi vaccini... ho un'ansia pure io 🤞ho già preso la tachipirina ma speriamo di non usarla, mi sembra ancora cosi piccino.invece per l'eco alle anche la prima data utile in ospedale era il 15 aprile e mi tocca andare privatamente... se la pediatra me l'avesse detto lo scorso mese di iniziare a prenotare per farla entro i 3 mesi 😡
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice fa 2 mesi tra 8 giorni, avrà la visita pediatrica lunedì prossimo. Ieri l'ho pesata in casa ed era 4450 gr ( dall'ospedale era uscita che pesava 2700 gr) prende solo il mio latte. Venerdì ecografia delle anche ed il 29 marzo prime vaccinazioni, a noi ha dato l'appuntamento direttamente l'ASL con lettera spedita a casa, non c'è stato bisogno di chiamare. Spero non le venga la febbre, ho paura a gestire per la prima volta un suo malessere
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche mio figlio pesa più o meno come tuo figlio. Ha compiuto 2 mesi il 4 marzo. Lui prevalentemente è nutrito con latte artificiale, anche se durante il giorno offro molto spesso il mio latte., ma la pediatra non è molto d'accordo perché mangia di continuo. Lui prende non più di 90gr di latte ma ha quasi sempre fame. Ed è sempre mangiando. Ora siamo alle prese con reflusso e colichette,soprattutto la notte piange e non dorme, mentre il resto del giorno dorme parecchio. Mi sento in colpa nel non allattarlo esclusivamente al seno,ma avendo un bimbo di 3 anni a casa, non mi posso permettere pieno relax... Poi la Notte non è un bimbo tranquillo, piange di continuo e le notti le Sta affrontando mio marito Mentre io dormo e poi mi rendo disponibile la mattina presto. Noi abbiamo il vaccino il 15 marzo e a fine mese visita cardiologica e alle anche
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, come state? Oggi Nicolò ha compiuto 2 mesi e abbiamo fatto il controllo dalla pediatra... pesa 5300 😅 ha preso 1100 e la pediatra ci ha ribadito che sta crescendo tanto, ridurre l'artificiale a non più di 90 gr... ma lui ha fame come faccio? 😬
    Da domani possiamo già prenotare i primi vaccini e ci ha consigliato ecografia alle anche e ai reni. Voi le fate?
    Per il resto tutto ok, ha una leggera plagiocefalia posizionale, tende a stare sempre da un lato e anche il lobo dell'orecchio si piega un po, devo insistere per l'altro lato!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 🤣🤣🤣🤣 dai piano piano miglioreranno...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei con le dormire è brava, se solo dormisse nel suo lettino però 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si crescono giorno dopo giorno 😍 speriamo che con la primavera riusciamo ad uscire un po di più. Siamo sempre in casa... nicolò nel complesso è davvero bravo... se solo dormisse di più la notte 😅
    Lunedì abbiamo il controllo dalla pediatra, sicuramente ci dirà per i primi vaccini
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io le vivo con ansia le uscite con lei, e per ora mai sola, sempre con mio marito una volta a settimana. A me è arrivata la lettera per le prime vaccinazioni e devo portarla il 29 marzo. Che darei per vederla dormire nella navicella tranquilla e svegliarsi solo per mangiare, ma rimarrà un sogno. So sveglia disperata come se l'avessi abbandonata ☹️
    Anche io sto vedendo i suoi primi sorrisi e mi sciolgo è troppo tenera. Anche il modo di piangere o gridare sta cambiando, si vede che sta crescendo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria, noi tutto ok, nicolò cresce benissimo... forse anche troppo 🤣 fa già i suoi primi sorrisini e parlotta tanto, ma non ho novità sulla nanna. Dorme sempre tra noi e si sveglia ogni 2 ore per mangiare (la notte gli do solo il seno). Di giorno per fortuna dorme tranquillamente nella navicella, infatti voglio insistere e riprovare ancora con la next to me.
    Io non vedo l'ora di svezzarlo, l'allattamento per me è un'angoscia... ho paura di dare troppo latte o troppo poco con l'allattamento misto.
    Per le uscite, io non sono ancora uscita per una passeggiata da sola perchè ho sempre paura che scoppi a piangere e non sappia come gestirlo...
    Quando faremo i primi vaccini?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il fasciatoio nella sua cameretta, in effetti è un po scomodo lo svuotare e riempire, infatti non faccio mai il bagnetto quando sono da sola.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, metto la vaschetta nella nella sua cameretta su un lettino ed il piedistallo chiuso dietro la porta. La casa non è grande e non ho un ripostiglio purtroppo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va mamme? La mia piccola continua a voler dormire solo nel letto con noi, anche quando dorme profondamente se la sposto nella next to me se ne accorge quasi subito, dura meno di 10 minuti. Si sveglia per mangiare ( all'atto solo al seno) a mezzanotte, alle 2 poi alle 4 ed alle 6. Durante la giornata fa lunghi pisolini ma sempre in braccio a me. Il grande problema poi è uscire. Non resiste molto nell'ovetto, improvvisamente si mette a piangere, purtroppo non le viene molto sonno in macchina. Anche nella carrozzeria dura poco, e devo sempre prenderla in braccio o darle il seno. Non siamo ancora riusciti a fare una uscita tranquilla. Non vuole ne ciuccio ne biberon, ma non mi arrendo continuerò a proporlo, anche perché dal 6° mese vorrei passare al latte artificiale e dare il seno solo la notte. È dura, mi dico sempre che crescerà, andrà meglio, ma tanto ogni mese ci sarà qualcosa tra scatti di crescita, dentini, regressione del 4° mese. Da quando è nata non ho mai dormito da sola con mio marito 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando hai terminato di fare il bagnetto la vaschetta resta in bagno? Il mio problema è che non ho spazio in bagno per la Vaschetta con piedistallo.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il fasciatoio senza vasca nella cameretta e nel bagno ho la vaschetta con il piedistallo che metto sopra il bidè. Avendo la valvola a fine bagnetto faccio fuoriuscire tutta l'acqua nel bidè con l'apposito tubo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti se ormai è uno stress non ne vale la pena. Io cerco di non esagerare con l'artificiale perchè non vorrei che prenda troppo e la pediatra mi cazzi, quindi la notte mi addormento con lui attaccato. mi rendo conto che dando solo artificiale sarebbe meno problematico perchè sai quanto ne beve.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C sono notti che dorme 4 ore saltando almeno una poppata e altre in cui mi sta sveglio senza dormire e mangiando in continuazione. Ma non gli propongo il mio seno. Do solo latte artificiale.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so Se Togliergli completamente il mio seno...stare un ora con lui attaccato e poi comunque preparare l'artificiale subito dopo non ha senso. È tempo sprecato.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuno di voi ha il fasciatoio non in bagno per cui si deve arrangiare a fare il bagnetto in un altra stanza? Come vi organizzate? O avete qualche idea alternativa alla vaschetta che sta nel fasciatoio? Per il primo figlio avevo la vasca da bagno e avevo lo spazio per il fasciatoio. Nel frattempo abbiamo rifatto il bagno messo la doccia e non c è spazio per il fasciatoio e ora fare il bagno è un problema. Sia per riempire la vaschetta, ma anche per scaricare l acqua... Purtroppo devo Usare dei secchi e fare aventi e indietro con i secchi è urtante
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di dare le poppate fisse di artificiale: 8/9 - 12/13 - 17/18 -22/23 e nel mezzo gli do il latte materno. Anche a me può stare attaccato anche un ora e non essere sazio... dipende... invece altri giorni vedo proprio uscire il latte e si sazia dopo poco. L'allattamento al seno non l'ho ancora capito 😅
    Per la notte ci sono miglioramenti? A me ancora no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione