Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anna lo sto già facendo e mi aiuta molto psicologicamente
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale i primi giorni, dipende dagli ormoni, dai dolori del cesareo, ecc ecc... piano piano entri nella nuova routine anche se è dura. fatti aiutare il più possibile in primis da tuo marito e poi se hai la possibilità da tua mamma, sorella, ecc...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio all'inizio dormiva nella carrozzina ma ora appena lo metto mentre dorme, tempo 5 minuti, si sveglia e scoppia a piangere.
    Forza Maria, ieri mi hai supportata tu, ci sono giorni più duri degli altri... piano piano andrà sempre meglio!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stanchissima! Ormai sono agli sgoccioli e non vedo l’ora di conoscere la mia bambina ❣️ Per te leggo che va sempre meglio e la bambina è super brava, che gioia! 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Ylenia, come stai? Come procede?🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto anche io da poco di lei, ho risposto ad un suo post per farle arrivare la notifica ma nulla. Speriamo di avere a breve sue notizie.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che dobbiamo abituarci alla nuova routine anche se difficile.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, io oggi primo giorno da sola, ho pianto e quando è tornato mio marito nella pausa pranzo mi sono sfogata ancora. La mia bimba oggi è un po irrequieta e non riesco a farla stare nella carrozzina per più di cinque minuti perché poi scoppia a piangere e vuole stare in braccio. Non sono riuscita a fare nulla in casa, nemmeno a lavarmi, e dopo tante notti a dormire poco si crolla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene da piangere, se ce qualcuno a casa non ci penso se per un attimo sono sola mi torna di nuovo da piangere.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai Laura?💗
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto nella norma, si chiama baby blues... cosa provi esattamente? Hai qualcuno che ti aiuta?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco anna, sono fuori da due giorni e non mi sto abituando alla nuova vita
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con thomas faccio gli stessi orari, e lui prende principalmente l' Artificiale,ma ha sempre fame e già alle 2 ore richiede cibo. La. Notte è dura, perché ti devi alzare a preparare il Latte e aspettare che finisca e sperare che si riaddormenti. Poi in camera abbiamo anche il Fratello maggiore di 3 anni che non è indifferente al Pianto di thomas e quindi si sveglia o si inizia a muovere nel letto e mi vorrebbe nel letto in lui.. Quindi a ogni lamento di thomas cerco di reagire il più velocemente possibile. Non ti nego che invece l'Allattamento al seno almeno di notte avrebbe reso tutto più facile. Perché quando piange lo si attacca velocemente al seno e anche se ti addormenti con lui in braccio stai serena (io usavo il cuscino d allattamento per avere sicurezza che non cadesse con il primo figlio ) e non disturbi nessuno.
    Purtroppo thomas preferisce il biberon, pian piano sto riuscendo ad attaccarlo al seno, ma sta attaccato 3 quarti d ora e poi 3 quarti d ora dopo o anche mezz'ora dopo piange come Se stesse morendo Di fame e si mangia dai 30 ai 60ml (su 120ml)di latte artificiale. Per non parlare della Difficoltà a indirizzarlo verso il seno per farlo attaccare! Perché tende sempre a girarsi dall altro lato o allontanarsi con la testa o perdere la presa... Insomma non è facile... Anche con il secondo figlio c sono sempre novità e c vuole tanto spirito di adattamento.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei sapere come sta so che era al limite tra gennaio e febbraio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna come ti capisco..la mia di notte ha pianto per 6mesi...si addormentava la mattina alle 4.30...è stata dura e anche tutt'ora che ha 2anni si sveglia spesso... ormai sono abituata ma è stata dura..spero tanto che il tuo trovi una giusta routine xke so cosa significa... ad aprile è in arrivo la sorellina spero tanto che con lei sarà diverso🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuno ha notizie di Gaia?? Era una mamma di gennaio no?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, è un cambiamento importante e per quanto ci si possa preparare poi viverlo è diverso.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ vedo che stiamo vivendo tutte più o meno le stesse cose... non si è mai davvero preparate a questo cambiamento di vita così grande... facciamoci forza 💪
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille maria per la tua esperienza... si dobbiamo imparare a conoscerci piano piano e devo abituarmi a questa "nuova vita".
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche noi a volte mangiamo a turno oppure mio marito imbocca me mentre io allatto lei. È stressante lo so però fatti forza, pensa che è solo un periodo passeggero, poi i ritmi cambieranno. Non sentirti in colpa perché proviamo le stesse cose, non è tutto rosa e fuori il primo periodo ed abbiamo bisogno di essere supportate e capite. Domani mio marito rientrerà a lavoro ed io sarò completamente sola. La mia famiglia vive lontana e mia madre arriva sabato prossimo per aiutarmi una settimana, di più non può perché lavora. Mi sono comprata la fascia per poter essere più autonoma ora che rimango sola durante il giorno
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, stai tranquilla il primo mese è pesantissimo, io ho partorito l anno scorso a gennaio e tutto non era come mi avevano descritto, pian piano è andata sempre meglio ma, inizialmente anch'io sai i pianti che mi facevo avevo l ansia per tutto perché mio figlio piangeva sempre, quindi ero sempre sul chi va la. Abbiamo imparato a conoscerci giorno dopo giorno e me lo ritrovo già ad 1 anno.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a pranzo mi sono fatta un bel pianto... io e mio marito stavamo mangiando a turno, il bimbo piangeva e sono crollata 😔 la sto vivendo davvero male... e mi sento in colpa...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! La mia Diletta ha già 1 mese e 10 giorni e ogni notte e ogni giorno sono diversi.. a volte dorme 2 ore a volte 3 a volte 4! Anch’io allatto a richiesta ..In una notte mi sveglio un paio di volte per darle il latte e per il momento non mi lamento ma è duretta .. Poi a volte capita che si sveglia anche il mio figlio più grande e allora va mio marito a prenderlo e lo porta nel lettone con noi .. sarà che ero già abituata con il primo che mi ha fatto tribolare abbastanza ma la sto vivendo un po’ meglio questa volta. Tieni duro se puoi con l’allattamento e se proprio vedi che la vivi male passa all’artificiale senza sentirti in colpa ! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non odio allattare ma non nego che è davvero impegnativo, soprattutto di notte, di giorno trovo difficile anche trovare il tempo per lavarmi o sistemare casa, però penso che è solo questo periodo iniziale e dal secondo mese avranno dei ritmi più regolari ed allora cerco di resistere, anche se in certi momenti mi sento stressata e mi viene da piangere
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vedi che bagna 5-6 pannolini di pipì e fa la cacca 1-2 volte al giorno stai tranquilla che gli stai dando abbastanza latte da nutrirsi bene. L'aggiunta la decide il pediatra se vede un rallentamento della crescita quando lo pesa nei vari controlli
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna. La notte la mia piccola si sveglia almeno 3 volte per mangiare, mangia a mezzanotte, poi alle 2 e poi verso le 4, a questo c'è da aggiungere il tempo per riaddormentarsi, che a volte è breve a volte no. Insomma si dorme poco. La mia si sveglia e in autonomia cerca il seno non piange, essendo che mi dorme sopra io poi me ne accorgo e le do il seno. È dura ma dopo il mese inizieranno ad avere ritmi più regolari. Dobbiamo resistere, l'allattamento a richiesta poi è impegnativo, ma avendolo avviato bene per ora non mi sento di sostituirlo con l'artificiale. Comunque si attaccano anche per consolazione o per il bisogno di sentire vicino la mamma, non solo per fame, vanno un po assecondati nel periodo iniziale
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Ma i vostri piccoli dormono la notte? Il mio all'inizio tirava anche 4 ore ma da qualche giorno si sveglia ogni 1 max 2 ore... e piange... non credo sia fame 😔 sono stanca, già psicologicamente non sto benissimo... mi chiedo sarà sempre così? 🥺
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto gli dai di aggiunta? Ma è cosi giornone notte? A me pesa tanto la notte che si sveglia ogni 2 ore e ce ne mette un'altra per riaddormentasi.
    Anche io sto vivendo male l'allattamento, non so quanto e se beve da me quindi di conseguenza non so quanto e se dare il biberon, se piange per fame o meno... sarebbe più semplice con il solo artificiale ma mi sento in colpa...
    Quando inizieranno a regolarizzarsi un po? 😑
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pure nn vuole saperne di next to me 😩😩
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi come me odia allattare? Giuro sto uscendo pazza . Lui sempre e dico sempre attaccato . Faccio allattamento misto e come smetto la tetta vuole biberon. Come finisce biberon vuole la tetta. Vuole sempre stare in braccio . Dorme pochissimo. Sono esausta .. ditemi che nn sono l’unica vi prego
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni 🎉
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni! 🎊🎉 Com’è andata ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione