Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando gli dai il latte materno la prossima Poppata dopo quanto te la fa? E quella Successiva è con il latte artificiale? Io quando gli do il mio latte se è preso dal sonno si tira le due ore circa prima Dell altra poppata, altrimenti se è sveglio dopo che è stato attaccato a entrambi i seni un ora mi cerca ancora Latte. Non mi spiego perché questa differenza.


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure di artificiale sono passata a 120, con 90 quando toglievo il biberon piangeva. Io gliene do 4 di artificiale e il resto latte materno, anche se non ho una tempistica, ne ho capito quanto ne prende. Però sta crescendo bene, spero che la pediatra non ci sgridi se ha preso tanto 😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da 6 a 8 poppate, di cui 3 circa di latte materno con cui A volte alle due ore c arriva, altre volte vuole un aggiunta di 30-50gr circa.
    Latte artificiale 130ml.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante poppate fa al giorno e quanto gliene dai?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il motivo per cui con il secondo figlio ho deciso di passare al Latte artificiale, anche se ancora un po' di latte materno ce l ho e lo attacco al seno.
    Con il primo figlio era tremendo! Avevo sempre le tette al vento e uscire era un impresa.
    L. Unica cosa Che mi manca all allattamento al seno e che la notte riuscivo a dormire... Perché lo attaccavo al seno con il sostegno del cuscino d allattamento e anche lui dormiva attaccato
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pessime... Sta sempre sveglio. Mangia latte artificiale ogni 2 ore e vuole stare solo in braccio. se propongo quel poco di latte materno che ancora ho visto che non allatto molto, già appena si stacca ha di nuovo fame.
    Con il primo figlio allattavo esclusivamente al seno. E riuscivo a dormire con lui attaccato al seno, con lui invece nulla. Sembra che dorme e appena lo appoggio si sveglia. Io sono stanca! Anche perché oltre a lui ho un. Bimbo di 3 anni e non posso riposare quando mi pare e piace.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No niente... mi auguro che abbia partorito e non abbia tempo per scrivere 🥺
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che sfiga... dai pensa che poi sarà tutto finito 🥺
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuna ha notizie di Gaia ???
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo il residuo è ancora lì 😪Devo fare un’isteroscopia operativa in day hospital.. devo aspettare che mi chiamino per dirmi quando ! Che 2 scatole🥺
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto lA visita?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Come stanno i vostri piccoli? È bello vedere piccoli progressi ogni giorno 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me, nonostante faccia allattamento misto, mi chiede sempre il seno anche semplicemente come coccola o per addormentarsi.
    Di giorno anche a me dorme abbastanza e se prende un sonno profondo riesco anche a metterlo nel carrozzino.
    Ma voi uscite con i bimbi da sole? Io non sono ancora uscita senza mio marito... ho l'ansia che inizi a piangere per strada e non sappia gestirla 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno fatto un bel lavoro a quanto pare 😪Ti auguri che il tuo bimbo si regolarizzi prima ! Ti posso assicurare che comunque è una fase che prima o poi passa 💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono messa come te di notte. Di giorno invece fa pisolini lunghi sia la mattina che io pomeriggio quindi fa meno poppate. Il problema è che quando dorme sta comunque in braccio a me. Solo da oggi ha dormito una mezz'oretta nella culla ma appena si sveglia e si accorge che è li inizia a piangere. Quando è sveglia di giorno, il seno me lo chiede spessissimo, non solo per mangiare. Fuori casa è dura perché non mi posso fermare ovunque per allattarla e lei urla
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 anno e mezzo... aiuto 😅
    Mi dispiace per i residui... non ti hanno ripulita bene? Speriamo che le pasticche abbiano funzionato...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Mi fa piacere che la visita sia andata bene ☺️Io ho fatto la visita post parto venerdì scorso e purtroppo ho dei residui di placenta.. ho fatto una cura per 5 giorni con delle pastiglie e lunedì prossimo ho il controllo. Se non ha funzionato dovrò fare il raschiamento 😩La mia Diletta non ha mai degli orari fissi ci sono notti che mi tira anche 4 ore e altre che dopo 1/2 ore è sveglia .. ci vuole pazienza ! Il mio primo figlio ha iniziato a dormire verso l’anno e mezzo ..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Io oggi ho fatto la visita post parto... tutto ok, ancora qualche coagulo ma il ciclo sembra ancora lontano.
    Come stanno i vostri piccoli? Io vorrei tanto che la notte dormisse di piu, nonostante l'ultima poppata di artificiale... con lui non funziona, ieri dopo 1 ora era di nuovo sveglio 😔
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l allattamento al seno, conta tanto credere in se stessi…. Quanto ha mangiato? Gli basterà? Perché piange ha fame? Sta crescendo? Insomma ci vuole tempo ci dobbiamo dare del tempo…. Poi il peso ci dirà tutto! Io lo peso a settimana cosi mi rendo conto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse vuole il tuo contatto, il tuo calore….io esclusivamente al seno, durante la giornata ogni 3 h a volte pure 4 h di notte ogni 2 e mezza 3….x 15 20 minuti.
    Non dico che è semplice ma loro si stancano sono ancora piccoli, poi mangeranno di più in poco tempo e le poppate si allungheranno…. Ci vuole tanta pasienza
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma 😅 io do l'ultima poppata di artificiale alle 23, si addormenta e si sveglia dall' 1.30 - 2 ogni ora e mezza per mangiare e per stare attaccato al seno. Quando dormirà per più ore?🥺
    A te come va?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vanno ke vostre notti?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sono nel gruppo di febbraio ma ho partorito il 27/01, vi leggo spesso, è bello confrontarsi con altre mamme, in qst momento sto allatando, ho un sonno 😴
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si funziona perché la differenza di peso non si scostava di molto da quanto riesco a estrarre se uso il tiralatte..però aumenta lo stress perché sei sempre li a fare calcoli😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con la doppia pesata sei riuscita a capire quanto prende da te? Funziona come metodo?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei sapere come sta.
    Ho provato a scrivere qui su matrimonio.com ma non mi ha mai risposto.
    Spero vada tutto bene :-)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me sembra in modo corretto ma penso sia un po pigretto e non ciuccia abbastanza.
    Vorrei che la notte dormisse di più 😔
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Anche mio figlio è così. Lo attacco al seno.. Sta attaccato un ora circa(entrambi i seni) e poi dopo mezz'ora ha di nuovo fame. E avendo un bimbo di 3 anni non posso stare tutto il giorno con thomas attaccato e il latte artificiale è una salvezza perché sono sicura che almeno per due ore(anche lui mangia ogni due ore) sto tranquilla. Il latte c è... Però ovviamente non attaccandolo spessissimo ho paura che prima o poi finisca. Ma tuo figlio si attacca senza problemi in modo corretto? Thomas non sempre.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate l’intrusione ma ancora nessuna di voi ha notizie di Gaia privatamente?
    Mi auguro che abbia partorito e sia andato tutto bene. Se avete notizie fatemi sapere per favore. Un abbraccio a tutte ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo letto anch"io che con l'artificiale non serviva, gliel'ho chiesto... ma mi ha detto di prendere lo stesso la vitamina d...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la notte si sveglia ogni 2 ore ma non gli do l'artificiale, lo attacco al seno così si tranquillizza e si riaddormenta. Vorrei che allungasse di più la notte ma ancora non lo fa...
    Più o meno le poppate di artificiale cerco di farle alle 8 - 13 - 18 - 23 e tra una e l'altra lo attacco al seno ogni volta che vuole.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il primo figlio,allattato esclusivamente al seno, mi ha prescritto le vitamine, ora con il secondo no, forse perché leggevo che nel latte artificiale vi sono già queste vitamine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione