Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Ho letto che Nicolò come anche mio figlio Thomas mangia ogni due ore anche con l artificiale... Ma Durante la notte si sveglia per mangiare?
    Fai poppate alternate? Cioè una Volta dai l'artificiale e a quella Successiva il tuo Seno?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, vitamina D e k
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio poppate alternate, con l'ultima di artificiale... anche se si sveglia lo stesso dopo 2 ore anche di notte. Lo attacco al seno quando vuole ma rimane attaccato anche un ora... è più che altro la sua coccola...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato anche a far la doppia pesata per qualche giorno per capire quanto prendeva da me perché sempre secondo la pediatra dovevo tenerlo attaccato per massimo mezz'ora a volta, ma stava diventando uno stress unico quindi ho smesso🙈 tu gli dai sempre il tuo e l'aggiunta? Io l'ultimo pasto serale solo l'artificiale per farlo dormire un po' di più e riuscire a riposare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, anche perchè io non riesco a capire quanto latte prende da me dato che rimane attaccato anche 1 ora...l"allattamento mi sta creando davvero stress 😑
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere il nome Nicolò 😅 anche il mio ha preso quasi un chilo e ora è 4180 e mi dicono di diminuire con l'artificiale ma io non ci riesco piange disperato 😑
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vostri pediatri vi hanno dato l'integratore di vitamina d?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni SPERANZA
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne avevo ordinata una ma l'ho trovata complicata nell'uso quindi ho fatto il reso. Penso che ordinerò un modello diverso
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi? Ieri nicolò ha compiuto 1 mese... oggi controllo dalla pediatra, è passato da 3285 alla nascita a 4150. Secondo lei dovrei diminuire un po' l'artificiale perche il mio latte c'è... ma a me sembra che lui abbia sempre fame e soprat fa poppate lunghissime 😑
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri! Concordo con il secondo è tutto poi semplice !A volte mi capita di fantasticare sul terzo ma mio marito mi ha detto che non ci devo neanche pensare e ha ragione basta così siamo al completo 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo... Tutto normale quello che provi: il primo figlio raramente è una passeggiata. Nemmeno il secondo è facile ma prendi tutto diversamente...molti meno patemi d'animo. Tutto perfettamente nella norma, Anna! Non temere
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri speranza... caspita che bel bimbo 🤩 si con il secondo sai già cosa aspettarti probabilmente, con il primo è un trauma 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care mamme...con grande gioia vi annuncio che settimana scorsa è nato il mio secondo piccolino (mica tanto...4,4 kg!!!). A dispetto del peso e del precedente del mio primogenito è stato velocissimo (i secondi....). Siamo tornati a casa e adesso siamo sfiniti ma felici tutti e quattro! Si sta molto meglio a casa (in ospedale per è davvero dura) infatti mi è stato arrivato il latte qui. A tutte le mamme dico forza, si affronta tutto il per questi miracoli!!! E sappiate che col secondo è tutto più agevole (io non ci credevo)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, perché non provi con una fascia porta bebé? 😊
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, pure noi siamo senza aiuti e in più un figlio di 3 anni. Mio marito fa i turni e quando può mi aiuta. Per quello io il ciuccio l ho dato subito. Anche al primo figlio e l'ho allattato 8 mesi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io finalmente dopo 19 giorni ho il seno sinistro bello morbido, rispetto al destro era sempre troppo teso e pieno, finalmente con la sola suzione sono riuscita a drenarlo bene, altrimenti sarei andata di tiralatte anche io. Sul ciuccio sono ancora indecisa, vediamo come va, il reale problema è che vuole stare sempre in braccio e non riesco davvero a fare nulla in casa, non avendo aiuti è pesante. Mio marito fa quello che può la sera dopo il lavoro


    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va Maria?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GAIAAAAA DOVE SEI!? Qualcuno la sente?
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il ciuccio gliel'ho dato al 2 giorno e per evitare ingorghi e mastiti devo tirarlo tutti i giorni. Se si attacca bene puoi provare secondo me non è necessario aspettare i 40 giorni
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tanto il mio anche con l'artificiale dura lo stesso un paio d'ore... e dopo il biberon devo tenerlo 30 minuti in verticale per evitare rigurgiti. Spero allunghi un po la notte...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si nel tuo caso non aveva senso aspettare. Io non vedo l'ora di poterle dare sia ciuccio che biberon😅 utilizzando sempre il mio latte però perché ne ho tanto e sarebbe un peccato darle l'artificiale. Spero che i ritmi notturni si regolarizzino presto altrimenti non andrò oltre i 6 mesi con l'allattamento esclusivo a richiesta. Le notti sono veramente pesanti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm... non si è più connessa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto ok ma la notte si sveglia sempre ogni 2 ore e per riaddormentarsi ne passa almeno 1.
    Io il ciuccio gliel ho dato dopo 2 settimane e devo dire che aiuta tanto per calmarlo ma a me già prendeva anche il biberon quindi era inutile aspettare i 40 giorni. Portiamo pazienza 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non ci sono miglioramenti, anzi la sera è sempre nervosa, forse ha mal di pancia, magari provo a darle le gocce per l'aria intestinale che mi avevano consigliato in ospedale. Ieri sera poi ha avuto il suo primo rigurgito. Era a metà poppata. Si affoga facilmente dal seno dove ho un flusso più forte di latte, ma non so come fare per impedirlo. Mi hanno detto di non usare il tiralatte prima della fine dell'avvio dell'allattamento, e quindi 40 gg, altrimenti le avrei dato il mio latte nel biberon anti colica a flusso lento. Anche per provare il ciuccio ci tocca aspettare questi 40 gg. A te come va?😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va Maria? 🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma nessuna novità di Gaia? Spero sia andato tutto bene 🤞🏼❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto meglio anche se ho ancora un pochino di contrazioni.
    Spero che il mio Filippo aspetti il suo papà che dovrebbe finire la quarantena domani.
    È stata dura stare dieci giorni da sola isolata
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤ menomale che ci facciamo forza a vicenda e ci capiamo in questo gruppo. Speriamo che domani sia una giornata migliore
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, se non ci fosse questo freddo co avrebbe aiutato portare a passeggio i nostri piccoli così potevamo svagare anche noi. Non vedo l'ora che passi in fretta febbraio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Maria, appena arriveranno le belle giornate lo farò sicuramente😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposina, se puoi fai anche qualche passeggiata, non rimanere chiusa a casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione