Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tantissimi auguri ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii e benvenuta piccola!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiii ❤️❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Daniela
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte prima di rompere le acque ho pianto talmente tanto da singhiozzare.... Più delle altre volte. Ero così spaventata da condizione tutti quelli che avevo vicino, tanto che, arrivato il momento, avevano più paura di me!! Eppure ti posso assicurare che ti viene una forza che non sai da dove arriva e alla fine ho ricevuto complimenti da tutti per come ho reagito, con 16 ore di travaglio.... Tranquilla che tutto viene da se
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooooo che imbarazzo.... 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiii 🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi e benvenuta alla piccola ❤
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lulla!!ank io ho avuto paura dall' inizio..ma pensavo ke in qsta fase avrebbe prevalso la vgl d vederlo più ke la paura!ogni tnt riesco ad essere positiva,ma il più delle volte m faccio prendere dallo sconforto!!sxo solo arrivi presto!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ieri mattina alle 4e47 minuti è nata la mia piccola Angelica...un parto durato meno di tre ore...breve ma intenso...è adesso guardarla è la cosa più bella del mondo😍😍
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo stato d'animo vuol dire che il momento del parto è più vicino di quanto credi. Penso che più di me non ti può capire nessuno, avevo una paura folle, esagerata!! Appena ho visto il test positivo piangevo non di gioia ma per la paura. Se ce l'ho fatta io ce la farai di sicuro!! Fidati!! Poi non pensare troppo e non ascoltare nessuno, ti verrà tutto così naturale, che poi riderai a pensare a come ti sentivi!! Goditi gli ultimi giorni e dormi più che puoi!! Sii felice e pensa che tra poco la tua vita cambierà in meglio, che nonostante tutti i sacrifici, ci sarà un esserino meraviglioso che vedrai crescere giorno per giorno e all'improvviso sarà già grande!! In bocca al lupo di cuore
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie davvero a tutte!!m siete sempre d grande conforto..ora e in tutti questi mesi!!a volte t rendi conto d avere più fragilità be paure d quelle ke pensi!!e sxo altrettanto allo stesso tempo d trovare una forza ke ora penso d nn avere! grazie a tutte x il supporto ♥️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto la peretta in ospedale. Prima di essere stimolata con il gel. Poi mentre avevo le contrazioni dicevo all'ostetrica dicevo ke dovevo fare la cacca🤣invece era la testa della bambina🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ke stupida
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non succede nulla anche se capita, loro sono abituati mica ti dicono nulla o si schifano..ti puliscono e via..tanto finito il.parto non rivedrai più nessuno di loro quindi chissene..avrai troppo dolore per pensare a quello tranquilla che sarà l'ultimo dei tuoi problemi😂 anche perché spesso è involontario, il bambino preme sull intestino ed esce da sola non sei tu che decidi di farla
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto tutte la stessa cosa: l’ho fatta e sti cavoli perchè avevo troppo dolore per pensarci😂😂😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta ruppi le acque e si stimolò l intestino....mi svuotai prima di scendere di casa.
    Stavolta ero intasatissima e l'ho fatta, ma vedi che in quek momento non te ne frega nulla.
    Cmq lo stimolo a spingere lo hai a prescindere xke il bimbo preme sull intestino, poi non è detto che la fai x forza
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io spero di farla prima e non farla li sul momento, potrei morire! Tante mie amiche hanno fatto cacca durante la fase espulsiva 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika tesoro stai tranquilla, è normale avere un pó paura, andiamo incontro a qualcosa si straordinario e doloroso, e soprattutto sconosciuto. Sappiamo che soffriremo, è matematico proprio 😂
    se ti posso dare consigli, perlomeno io lo sto affrontando così:
    Coloro! Il mio compagno mi ha regalato questo set in foto, mi fa troppo ridere 😂 (leggi le copertine)

Esco, faccio movimento, luuunghe passegiate, aiutano tanto sia psicologicamente che fisicamente
    vado a fare la spesa e cucino taaaaanto per poi congelare. È una cosa utilissima prima perchè ti tiene occupata, dopo perchè hai tutto pronto! Io ho riempito il freezer!
    Ieri ho comprato tutto quello che serve per fare una torta all’acqua con le carote e oggi la preparo che è brutto tempo, così passo il pomeriggio e un po’ la pappo che ne ho voglia e poi la congelo per la colazione!
    forza forza ce la possiamo fare!!!!

Future Mamme di Maggio 2019 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il tuo stato d'animo è comprensibile. Io la prima gravidanza pure l ho vissuta così. Avevp una paura folle e spesso piangevo, è normale, tutte le donne hanno paura del parto. Una mia amica ha partorito da poco il terzo figlio e aveva una paura folle...x cui non sentirti stupida.
    Io ti posso solo dire che in quel momento la paura passa e pensi solo a vivere quel momento x vedere il tuo cucciolo.
    Tu ascolta l ostetrica e quando senti il dolore respira. Inspira dal naso ed espira dalla bocca, respira lentamente e con lunghi sospiri. Pensa intensamente a tuo figlio e a tuo marito. Quando te lo dicono spingi come se volessi fare la cacca, non urlare sprechi energie inutili. Abbassa il mento sul petto e spingi più che puoi. Appena lui esce senti un senso di liberazione sulla pancia e poi lo vedi e se te lo mettono addosso in quel momento li hai già dimenticato tutto e sei felicissima.
    Ascolta sempre l ostetrica e respira.anche ora quando ti vengono le crisi di pianto respira e vedi che riprendi il controllo.
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, è normale essere tese e irritabili quando si avvicina la dpp! Per quanto riguarda l'induzione pensa che di sicuro hai ancora una settimana di agio prima che ti venga proposta...Mia sorella per esempio aveva programmato il primo monitoraggio al lunedì che era a 41 settimane circa e invece la domenica sera è nato!

Il mio consiglio per distrarti dal parto che ti fa molta paura è quello invece di provare a fantasticare sul dopo...che colore avrà i capelli? prenderà il tuo carattere o quello del papà? come sarà quando andrai con lui al parco? il suo primo giorno di scuola?

Ti dico questo perché a me aiuta molto e per ora non sono che entusiasta che arrivi quel giorno proprio perché mi riempio di pensieri positivi...

Non sentirti in colpa o una cattiva madre se hai paura, avere paura è umano e per di più ogni cosa a noi sconosciuta fa paura!!!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno..io invece oggi sn molto molto giù d morale.. stamattina m sn fatta un gran pianto,x fortuna mio marito m ha subito consolata e cercato d riportare alla realtà!ma nonostante ttt nn m sento bene..sto smp a pensare al parto, tutti i gg ke m sveglio sxo sia il gg buono ma nn lo è mai!lo so ke il termine è lunedì ma io speravo d nn arrivarci e soprattutto inizio a pensare all eventualità dell' induzione!insomma m prende ttt male e invece ke essere felice xké presto stringero' il mio piccolino riesco solo ad essere negativa,petulante e scontrosa cn tutti quelli ke m sn vicini!nn pensavo ke avrei affrontato in qsto modo la situazione!m sento davvero una pessima madre xké penso più alla paura del dolore piuttosto ke a lui!!s può essere più stupida e inadeguata d così?!sn davvero pessima!!! scusate lo sfogo ragazze!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Anto!!sn contenta ke t senti serena.. è importante x te ma soprattutto x Lorenzo!..e speriamo ke presto la notte t lasci un pochino più riposare..ma è un bene ke sia un mangione😍!un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto meno male! L’ultima cosa che hai scritto mi fa assai piacere!
    ieri sera ho iniziato ad avere i primi prodomi seri...regolari ma solo un pó fastidiosi, non dolorosi, erano indurimenti di pancia e lievi fitte per un’ora, ma sentivo che non era il momento... alchè ho deciso di andare a letto e ho fatto bene perchè al momento tutto tace!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io non posso lamentarmi di Lorenzo, è tranquillissimo. Mangia e dorme, però lui è un gran mangione! Come scattano le 3 ore vuol mangiare, anche di notte....questo è un po' stancante perché si dorme veramente poco e frammentato, la mia prima figlia iniziò a non mangiare più la notte verso i 2/3 mesi e spero che Lorenzo pure lo capisca abbastanza in fretta.
    Io benino, ancora dolorante e debole debole, settimana prossima ripeto emocromo x vedere come va il ferro.
    Sono stanchissima lo ammetto, pure xke la prima figlia dorme molto poco di giorno quindi non riesco a recuperare....xo sono felicissima. Mi sento completa. E soprattutto, rispetto al primo parto dove ebbi una brutta depressione, mi sento serena!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahahahahah

ps. Ragazze Ma a me il sushi non piace quindi mi salvo... peró i frutti di mare siiiiii, quindi si possono magiare verooooo? Cotti ovviamente ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 ank io alla presa in carico ho sentito una ragazza urlare🙈e ho avuto bla tua stessa reazione..volevo partorire subito! almeno tolto nil dente tolto nil dolore! lunedì ho il monitoraggio e vediamo cosa m dicono!
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io allatto da due anni e ho mangiato sushi per due volte, ma solo ora che la bimba ha 2 anni
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure!!
    Oggi monitoraggio e contrazioni rilevate e non dolorose....preparatorie 😣
    aspettiamo 🤬🤬🤬
    a fianco alla sala monitoraggi c’era la sala parto...arrivavano certe urla...ho provato terrore e invidia contemporaneamente 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione