Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T faccio compagnia!!😉😉😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora continuo a sperare ke qlcs si smuova all’improvviso 😜
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito sabato scorso a 40+2 il giorno prima avevo fatto il tracciato e avevano detto che ci voleva ancora tempo. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 sì nn vedo l ora ke sia ttt passato!!😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca proprio poco... - 3!!!!! Daiiii Eri che ci siamo.....!!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze in allattamento si può mangiare tutto tranne pesce crudo.. e alcool...tutte verdure tutte le cose anche piccante perché imparano i sapori...allatto da due anni
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto il controllo ieri è 10O gr li ha ripresi è nato di 2 kg 940...però non riesco a riposare.. vorrebbe stare sempre a seno e dorme molto superficiale..adesso si è svegliato alle 13 ora sono le 15 ha già poppato due volte e non vuole dormire
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy..sn contenta ke la tua piccola stia bene e sia buona e ke il tuo decorso post parto proceda x il meglio..io ieri avevo la prima visita oltre termine a 40+1 collo molto sofficie e OUE svasato ma in alto ancora tutto chiuso 😓..la mia piccola sta bene, ahimè bene dove sta 😜..adesso sabato mattina altro controllo e speriamo sia cambiato qlcs xke’ l’attesa pesa..confido nella luna piena ke è proprio sabato chissà ke faccia effetto 🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state??? Come stanno i bimbi??? E voi ke dovete partorire?? Noi stiamo benissimo. Gaia è davvero una brava bimba. Dorme sempre e faccio fatica a darle da mangiare. A voi passano anche le 5 ore tra le poppate. Diciamo ke con tutte e due sono stata molto fortunata. A Gaia é caduto già l'ombelico ed io mi sono rimettendo alla grande.. Ho un'ematoma davvero fastidioso ke x fortuna sta passando. Un bacio a tutte😘😘😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lusy!!sxo d iniziare presto..e soprattutto ke il mio patatino decida di nascere!!💙
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.lllitalia.org/10017-domande-e-risposte/l-alimentazione-della-mamma-che-allatta.html sul.sito della leache League potrai trovare tutte le info per dubbi. Buon allattamento.❤
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene..buono a sapersi!io stavo a quello ke m hanno detto le ostetriche!ma molto meglio così allora😉
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusate se mi intrometto ma in allattamento si può mangiare tutto tranne alcol e non si può fumare...per il resto tutto perché il latte è un emoderivato, ovvero è un prodotto del sangue e non dello stomaco, per cui passano nel latte i macronutrienti di ciò che mangiamo non le fibre o il piccante ecc o il sapore come dicevano le nonne. Tra l'altro la salivazione del bambino stimola dei ricettori che sono sul capezzolo con cui "comunicano" alla mamma i nutrienti di cui hanno bisogno e questo spinge la mamma a nutrirsi di quegli alimenti.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto c hanno detto ke sarebbe mgl evitare il pesce crudo,i frutti d mare,fragole e frutta secca!x la toxo nn c è più il rischio d passarla xké s passa solo tramite la placenta.xo tipo il salame sarebbe mgl nn abusarne xké potrebbe dargli fastidio..qndi da cm ho capito io cn moderazione tranne quello ke ho scritto sopra s può mangiare ttt!!xò sentiamo il parere d ki c è già passato!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo ke si può mangiare tutto tranne il piccante e alcolici.. Però può essere ke mi sbagli. Nn sto allattando quindi sono inesperta🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io mi chiedevo... a chi bisogna rivolgersi per sapere cosa mangiare e quando introdurlo? Al pediatra? Alla ginecologa? All’ostetrica? A chi tocca dare info sull’alimentazione in gravidanza?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xo iocredo che tante accortezze vadano dsolo x I primi mesi xk poi si.Devono.abituare a mangiare tt
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna mia che rottura di scatole 😠
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.....io sto mangiando bresaola e crudo e.una.sola volta salame da quando allatto I frutti d mare e il pesce crudo ancora no....

C sono poi dei cibi tipo verdura che alterano il sapore al latte dicono....

Il mio primo x esempio se mangiavo le zucchine pativa le coliche....e ho evitata x un periodo....dicono d limitsre il cioccolato.anche....
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amarezza.
    ahhh una domanda per le ragazze che hanno già bimbi/partorito: ma dobbiamo continuare a fare rinunce se allattiamo? Tipo no frutti di mare no affettati solo roba super pulita no crudi no carbonara (ok no alcool lo sapevo....ma come si fa d’estate, la stagione degli aperitivi e cene fuoriiiii mannaggiaaaaaa)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Roberta,poi in estate possiamo mangiare tanta frutta e verdura!il problema sarà resistere ai gelati😌😌😌😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà le pensavo d prenderne meno..ma m sn un po' lasciata andare..giusto via alle passeggiate cn passeggino💪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪 speriamo!!😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo va, ma possiamo farcela io sono positiva! Se nemmeno l’allattamento funzionerà andremo di alimentazione controllata (da un nutrizionista) e movimento dal secondo mese, non arrendiamoci erika!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla s perdono.....del primo.ne ho messi 24 uscita dall ospedale ero gia dieci in meno il mess dopo sei in 6mesi senza dieta persi tt...
    Adesso ne ho messo 15 ho partorito il trenta Aprile e ne devo perdere tre ancora!!!!vedrai tra camminate e allattamento perderai tt!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che li perderai prima di quello che pensi Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto,il problema è ke io ne ho già presi 17-18..qndi ne ho in abbondanza da buttare giù 🤕😥😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare x il peso, si perde facilmente. Io in una settimana ho perso già 6,5 kg Smiley smile stai tranquilla, tra peso del bimbo e una volta che ti liberi di tutto il sangue e le feci almeno 7/8 kg li perdi
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dico sempre....se acchiappo quello che ha inventato il modo di dire “dolce attesa” je meno. Dolce una ceppa!!!!!!!!!!😠😠😠
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello anke io!!sxo di tornare presto al mio peso xké ho preso parecchi kg e qnd m muovo m sento un elefante 😜
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiamano dolce attesa🤔..ma x me nn è così dolce 😥!c sn momenti in cui m dico ke ce l' hanno fatta tutti e io xké nn potrei..e altri ke m vedo in una situazione apocalittica😂.speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la sensazione....anche io penso la stessa cosa. Già ora va meglio ma non vedo l'ora di essere al top delle forze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione