Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria io l’ho fatto a 37 ma dipende dall’ospedale!!
    Ragazze un’ore Fa ho perso il tappo mucoso finalmente!!! Forza npó!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria,io sn a 40+2 e ho fatto il monitoraggio lunedì, adesso se nn succede nnt devo ritornare lunedì!penso ke dipenda dalla ospedale!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende dall ospedale. Da me li fanno da 38 in poi, in altri si aspettano le 40 settimane. Un'amica l ha fatto addirittura a 36 settimane
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Cagliari
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io oggi sono a 39+1...volevo chiedervi se i monitoraggi si fanno già da questa settimana oppure dalla 40esima nel caso in cui io non abbia partorito nel frattempo...Grazie a tutte.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so così: al corso pre parto hanno detto che l’epidurale si fa dai 4 cm in poi, e si ha un lasso di tempo per poterla fare. Mi pare che da una certa dilatazione in poi (8? Non ricordo sinceramente andrebbe chiesto) non la praticano più perchè potrebbe rallentare troppo la fine del travaglio e l’inizio della fase espulsiva
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti m sembrava d aver sentito qsta cs dei 4 cm..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l epidurale..a regola si fa con minimo 4 cm di dilatazione..io ero ferma a 3 da un giorno e supplicando il dottore me l hanno fatta..con poi annessa ossitocina..e anestesista sempre presente...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare l epidurale ci vuole una certa dilatazione (mi pare 4/5 cm) se la si fa troppo presto o troppo tardi può risultare inutile.
    Come "induzione " io ho avuto ossitocina x entrambi i parti e ti fa avere subito le contrazioni forti e ravvicinate, ma se si è dilatate meglio xke si partorisce prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al limite ci si mette a cozza per farsela fare subito!!! 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn la sapevo qsta cosa.. lunedì se arrivo a fare lo scollamento intanto ke c sn chiedo se ank nel mio ospedale funziona così!!🤞
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me L hanno fatta dopo due ore di ossitocina e solo perché li ho supplicati 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke la ginecologa me l’ha detto all’ultima visita 😅..ma x ora nemmeno qll sta facendo effetto..la mia piccolina sta proprio bene dove sta 😓
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anke a te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻😘
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è il primo e in più lo stanno anticipando di due settimane 😱 L epidurale in caso di induzione dicono che la fanno subito, ancora prima dell ossitocina, così proprio t copre totalmente. In ospedale sanno che essendo non naturale fa più male è per questo t vengono incontro. Ho parlato con una ragazza che L ha fatto così e dice che metterebbe la firma per rifarlo!!! Speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io devo fare cesareo... E sono veramente in ansia!!! Ho una paura assurda
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma Carla,io nn lo dico x esperienza xké è il mio primo parto qsto! è un mio pensiero..ma nn so cm è effettivamente!!ma quindi ke tu sappia l epidurale s può fare subito cn l induzione o bisogna cmq arrivare a tot cm d dilatazione prima?
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi mettete paura!!! Io giovedì eco e quasi sicuro dovrò fare L indizione... ma m dicevano che facendo subito epidurale il dolore non si sente, altra storia è se non la so mette...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se posso permettermi x muovere qlc fate l'amore!!! Funziona😅😉
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Cindy!!!🤞spero d darvi presto buone notizie!!!😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proverò d tutto x cercare d evitare la induzione😉
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia,nn so guarda io collego l induzione a dolori ancora più forti d un parto nn indotto.. e già essendo terrorizzata da quello.. figurati!!aspetto e spero ke vada ttt bene😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella.. è davvero un attesa snervante!!!ank io ho avuto crampi mestruali stanotte più intensi rispetto alle settimane scorse..ma ora è d nuovo ttt fermo!!speriamo ke nascano prima dell' induzione 🤞in bocca al lupo!!!😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii Eri.... Fai tutto quello che non potevi magari fare prima... Cammina... Corri.. Fai l'amore... Muoviti tanto che sono sicura nasce prima di lunedì.... 🙏🏾🙏🏾🙏🏾🙏🏾 Forza aaaa andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika cammina fai scale cammina anche per 10 km continui se puoi vedrai che si smuovera'o rapporto il liquido seminale stimola
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika io due giorno dopo lo scollamento ho fatto L induzione a 41.... direttamente con ossitocina perché ero già dilatata di 2 (ma questo già prima dello scollamento) . È stato bellissimo!!! Doloroso eh, ma dopo aver chiesto L epidurale una meraviglia ... il parto è comunque un evento doloroso , ma credimi sono di nuovo in attesa e se potessi vorrei rifare lo stesso parto ! Cerca di stare tranquilla vedrai che sarà magico!❤️
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika..cm t capisco..anke io sn ancora in attesa ..oggi 40+6..domani altro controllo in ospedale e se nn si muove nulla entro sabato induzione ke vorrei proprio evitare..xo’ è da oggi pomeriggio ke ho dolori tipo mestruali, li avevo già avuti anke nelle scorse settimane ma stavolta sembrano + intensi e duraturi e a sto punto spero si trasformino in contrazioni 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cindy, purtroppo nessuna novità!il monitoraggio ttt ok..m hanno dato appuntamento se nn nasce prima x lunedì prossimo x lo scollamento delle membrane..e se ancora nn succede nnt dp tre gg m ricoverano x l induzione!!sxo davvero ke nasca prima 🤞xké già ho paura..l induzione proprio nn la vorrei😥nn m resta ke aspettare..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa.. Pari pari🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che succede a me... e mentre lo allatto non sta fermo un minuto...mi sembra che non si sazi mai..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erikaaaaaaaa aggiornamiiii.... Tutto ok monitoraggio???
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo anche stavolta sto dando artificiale e dal quel punto di vista è tutto un un altro mondo xke dai il biberon in 5 minuti e via. Me lo tengo sempre una mezz'ora in braccio x ruttino/rigurgito e coccolarlo un po' ma poi lo poso nella navicella pure x non fare ingelosire la femminuccia. Mangia ogni 3 ore circa e dorme tranquillo nella navicella. I primi giorni che ho tentato l allattamento sono ststi un inferno xke stava sempre attaccato, mangiava poco e stava sempre nervoso , piangeva e non dormiva granché...un incubo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..innanzi tutto auguri alle neo mamme..mi faccio viva poco perché Matteo mi assorbe..È sempre alla puppa..ma voi come fare? Allattate al seno??lui ci sta a ore..e ci si addormenta..ma come lo muovo per metterlo a nanna..si sveglia e cerca la puppa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione