Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn mi mancherà niente! Ne ho cresciute due basta e avanzano😂. A dire ke della prima dicevo ke se mi fossero nate tutte così né avrei fatti 5 di figli! Le ultime parole famose😂😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😪 cresceranno!!e poi probabilmente c mancheranno così piccini!! xò è tosta!!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra ke stessi descrivendo mia figlia🤦🏻‍♀️tranne ke x il mangiare. Fa storie anche x quello😩
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy,va dai..meglio dei primi mesi! Nicolò è bravino,specialmente fuori casa ma dalle 17 alle 21 è abbastanza ingestibile 😨.da solo c sta massimo 15 minuti poi dv smp raccontargliela e nn è un dormiglione.io sn ancora in maternità ma a volte vorrei andare a lavorare x staccare un pochino!lo svezzamento nn l abbiamo ancora iniziato..sxo a breve!!ma nn penso farò fatica xk è un mangione!!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io adoro vederle insieme. Mi ripaga di tutto il sacrificio e lo stress. Mia è una bimba molto molto premurosa e affettuosa. Ed anche se Gaia è piccola la riempie di baci e attenzioni. Fatto sta ke nn vedo l'ora ke cresca x vedere se si calma un po🤦🏻‍♀️😂ma nn ci spero troppo. Xke penso ke sia proprio di carattere cosi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di vederli giocare insieme. Per ora giustamente fanno poco però Lorenzo la guarda con gli occhi innamorati e ride qualsiasi cosa fa Sara, lei se lo accarezza e abbraccia sempre, sono una gioia immensa x me 😍
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Gaia sta con i bronchi chiusi. Se nn risolviamo con le gocce ci tocca l'aerosol. Noi faremo il battesimo il 26 dicembre. Approfittiamo di scendere giù e abbiamo scelto lo stesso giorno del battesimo della prima.spero proprio cresca il fretta. Anche Mia finisce l'asilo alle 12.😊Lei è bravissima e mi aiuta tanto con la piccola. Anche noi lo svezzamento fatica a decollare ma xke sta anche raffreddata. I primi gironi ke abbiamo iniziato mangiava volentieri.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui tutto bene, Lorenzo è un pacioccone, tranquillissimo, uso tanto il marsupio e ne sono felice. La bimba si 2 anni e 9 mesi va all asilo tranquilla, ci sta fino a mezzogiorno poi la vado a prendere e pranziamo insieme. Abbiamo fatto il battesimo a Lorenzo ed è andato tutto bene. Iniziato da un po'o svezzamento ma non gradisce tanto... credo che ci metterà un po' a decollare. Ora sta pieno di muchi da 2 settimane, ha una brutta tosse e sperovpassi presto. Nel complesso sono molto soddisfatta e felice. I miei figli sono una gioia e sono ancora in maternità a godermeli
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va??? Antonella tutto ok? Nn ti sento da un po'. Noi qui un macello. Gaia è un continuo piangere. Nn piange solo quando dorme. Con la frutta è un macello. Cmq a voi come va? Io sono un po' stressata con due bimbe. X fortuna la grande è molto più tranquilla e brava
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui tutto bene..Matteo è sempre bello vispo..sono due settimane che gli do la frutta,da sabato ho iniziato la pappa lattea.. da domenica a pranzo e cena e oggi liofilizzato di pollo!! Sembra gradire!!credo che andrò avanti così fino al mese prossimo..poi si inizierà con i brodini, il suo temperamento è sempre uguale si stanca di tutto e subito..se non lo prendi in braccio si butta alle cattive..da una parte non vedo l ora cammini così fa quello che vuole!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M è partito il messaggio..qui ttt !bene! Nicolò è 8 kg.. è un mangione,e a parte il reflusso Ke nn gli dà tregua va abbastanza bene!da qnd sn passata al solo latte artificiale sn rinata! Nicolò è abbastanza bravo,fa solo mlt fatica ad addormentarsi..lo devo aiutare e poi cercare d nn fare rumore,ma rispetto ai primi mesi nn è nnt😂!! adesso attendo cn ansia l inizio delle pappine,nella speranza Ke s sazi un po' d più!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy ciao...qui ttt bene
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state???? Siete tutte sparite!!! Erikaaaaaa.. Antooo.. E le altre.. Dove siete???
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla ci mancherebbe altro però purtroppo me la sentivo che non stava crescendo abbastanza infatti questo mese ha preso solo 290 gm e la pediatra per forza mi ha dato l’aggiunta.. diciamo che mi sono un po’ fissata dall’inizio perché è partita male con l’allattamEnto apposta facevo “paragoni”..😩
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi intrometto
    Ma se dici che tua figlia è in salute, mangia, dorme ed è serena perché dici che dovrebbe prendere più peso? Non fare mai i paragoni con gli altri bambini
    Io ho due figlie, la prima, allattata al seno esclusivamente 6 mesi e poi fino a 14,prendeva 600gr al mese e il pediatra mi ha sempre detto che andava benissimo così, vuol dire che era la sua costituzioneLa seconda, quasi 9mesi,allattata esclusivamente al seno fino ai 7 cresce un kg al meseQuindi come vedi ogni bambino è a sé e ha la sua curva di crescitaNon è che i bambini più pesano e più sono in salute e non è neanche detto che con lartificiale cresca di più appunto perché è anche costituzione! Tu chiedo ancora scusa se mi sono intromessa😌
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha già detto che inizieremo voi legumi dal prossimo mese (abito in Francia prima dei 5 mesi non fanno svezzare i bambini) però io ogni tanto le pappe gliele do. Ora ho provato e ha preso 50 gm di latte poi ha voluto il seno.. meglio di niente🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se glielo mischi con la pappa lattea che s puo dare dai 4....anticipi lo svezzamento praticamente....nn sono pratica xk entrambi li ho allattati tanto... xo credo s posso fare chiedi alla pediatra
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 17 ottobre fa 5 mesi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti mesi ha???
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi mi sa dire come faccio ad abituare la mia bimba al latte artificiale?🥺 mi spiego meglio.. ieri sono andata dalla pediatra e, come già immaginavo, mi ha dato l’aggiunta perché mia figlia, in un mese, ha preso solo 290 gm. Mi ha detto di fare una poppata al seno ed una col latte artificiale il problema è che lei non riesce proprio a bere quel latte essendo abituata al mio! Non è un problema di biberon perché se le devo dare un goccino d’acqua (o quando ho tirato il mio latte) lo prende. Proprio non riesce a bere quel latte! Inizia a piangere e lo sputa tutto.. ora sono preoccupata Perche piccina mia non posso continuare solo col mio e non farla crescere proprio! Dite che insistendo arriverà a riuscire a bere tutto il biberon?😭🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti conviene comprarla... Però nn deve diventare una fissazione giusto per pesarla ogni settimana o ogni 15 giorni... E ti regoli però se vedi k lei è tranquilla non costringerla a mangiare... Io quando do l aggiunta a mia figlia da quando abbiamo cambiato latte divora 150 gr come se fossero 20 gr ahah ha lei il 15 farà 4 mesi, ho provato ad aumentare a 180 gr ma. Nn sempre ne prende tutto...eppure mia figlia si porta grande quindi tranquilla se vedi k non si lamenta significa k sta bene così...
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal bambino. Se lo mangia e nn fa storie direi ke va bene.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te sn troppi 5 pasti al gg? bene sxo Ke anke lui m perda il pasto notturno presto!!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn c'è l'ho😩
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima dopo una settimana nn si svegliava più x la poppata notturna. La seconda nn si sveglia più già da un mesetto. Fa 4 pasti da 180 ogni 5 ore
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No invece a me veste più piccola rispetto alla prima. L'ultimo controllo ad agosto pesava 5 kili incele la seconda aveva un kilo in più negli stessi mesi. Veste ancora 2-3 mesi. Per l'asilo va benissimo. Se nn fosse ke ogni volta devo fare la lotta x portarla a casa. La settimana scorsa piangeva fortissimo ke nn voleva tornare a casa🤦🏻‍♀️come se a casa la trattassimo male. A parte questo va bene. Riesce ad interagire con i bimbi nonostante la lingua😩
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicolò invece è un mangione..da tre gg sn passata al solo latte artificiale e prende 210 x 4-5 volte al gg!se nn dorme ogni tre ore e mezza,se dorme anke 5!sembra nn essere mai sazio.. martedì fa 4 mesi ed è 7.600 x 64 cm! infatti nn vedo l'ora d dargli qualcos altro oltre al latte,cn la speranza Ke s sazi un po' d più!!sxo Ke ora Ke gli do solo l artificiale m perda il pasto notturno..x ora su tre notti due s è svegliato x mangiare!i vostri l hanno perso cn l artificiale?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu. Nn hai una bilancia dove pesarla ogni 15 giorni?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii stai tranquilla. La mia prima figlia cresceva lentamente e prendeva poco latte, ma finché sono sereni e cmq mettono peso è tutto ok.
    Invece il maschietto mamma mia....lievita da solo Smiley xd
    Il 6 ottobre fa 5 mesi e veste già 9-12 !
    Come va con l asilo per la grande? Qui a me a volte piange un po' ma nel complesso va bene
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi rincuora molto. Abbiamo provato 2 gg a farle di più ma niente. Cresce piccolina rispetto alla sorella ma sembra ke nn sia un problema x il pediatra. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy pure mio figlio che è un mangione ne prende 180. Ho provato a farne di più perché sembrava aver fame ma lo lasciava o lo vomitava.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Lei sta prendendo peso anche se l'ultima pesata l'abbiamo fatta a mesi con il pediatra. Lo prende ogni 5 ore x 4 volte al gg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione