Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto grazie...ma siccome io sto tribolando cn l allattamento dall' inizio nn vedo l ora d iniziare cn lo svezzamento!e confidavo nell' iniziare il prima possibile ma il mio pediatra nn è a favore🤷
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io vorrei iniziare con il pranzo ma con molta calma
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me aveva iniziato subito con il vasettino di omo. Ma nn ne parliamo proprio. Nn reggeva nemmeno la testa. Ho mollato fino a 5 mesi.. Ed ho riniziato con la frutta nel metà pomeriggio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto solo che io col primo iniziato a 5 e mezz0 ma comunque è stato un incubo lo svezzamento xk lui voleva solo la tetta....
    Con il secondo la puericultrice del consultorio dice ora che ha 4 mesi e mezzo pediatra d aspettare i sei....io credo ai 5 xk lui e molto interessato....spero d continuare ad allattare xo il primo ho smesso a 28 mesi....

Lui cresce bene e nato 4050 x54 e oggi e 8650 x 71.....x quello la pediatra insiste x i sei mesi ad oggi mi sembra presto la testa e qualche gg che nn ciondolare più...
    Tu da che pasto inizi?A me il pediatra del primo mi aveva fatto dare lil pranzo anziché la frutta...
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le indicazioni dell'oms (organizzazione mondiale della sanità) dice ke fino al 6 mese si va di latte. E nn prima. Io mi sono trovata male con la prima ad iniziare al 4 mese. Quindi con Gaia aspetterò. E nn mi interessa qll ke dice il dottore. Cmq se vai su internet ci sono un sacco di articoli a riguardo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy xké sei x aspettare i sei mesi?il mio pediatra m ha detto Ke inizieremo a fine quinto mese,ma io speravo d iniziare molto prima!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao…avevo scritto sul gruppo di giugno, la stessa cosa che dici tu capita anche alla mia, si dimena per l'aria nello stomaco ma la pediatra dice che è una fase.. spero finisca presto perché la notte non dormiamo più ne lei ne io Smiley cry

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po e normale che abbiano sti periodi...il mio x quanto gengive pronte da die mesi stanotte ha bucato il dentino e infatti sono due notti che e agitato e vuole coccole....nn sarà cisi anche x la tua?
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ila serenamente Anto. Sarà una bella avventura x Sara. Noi ancora nn abbiamo iniziato con lo svezzamento. Il 16 ho appuntamento dal pediatra ke sicuramente mi dirà di iniziare. Ma nn lo farò. Aspetterò i 6 mesi. X noi la notte è un incubo. Gaia si sveglia spesso e a volte sta sveglia 3 ore😭sono veramente distrutta. Anche xke mi devo svegliare presto x accompagnare Mia all'asilo e se Gaia si sveglia alle 2 nn si dorme piu😭😭😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Lorenzo ha 4 mesi e l'ho passato nella culla ma ci dorme agitatissimo....ma nn posso farci nulla nella navicella proprio non entra più. X cui anche se ormai mangia direttamente alle 7 non dormo cmq, anzi ancora peggio xke sto tutta notte a coccolarlo, mettergli il ciuccio, aggiustargli il lenzuolino. Tra l'altro sto mezza nel mio letto e mezza nella sua culla,la schieba a pezzi.
    Ho iniziato a dare un po' di biscottino granulato e un po' di mela grattugiata.
    Sara ha iniziato la materna e sembra essere iniziata alla grande, nessun pianto disperato...se non contiamo i miei XDIl distacco è veramente duro, x fortuna ho Lorenzo che mi distrae altrimenti starei fuori la scuola tutto ip tempo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Nelle ultime notti Marta piange nel sonno e si agita molto, non riesco a capire come mai.. Cosa può essere? Da un pasto a notte adesso vuole attaccarsi 3 volte.. Sta tranquilla solo se abbracciata con la sua testolina sul mio braccio
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina in Palestrina ci sta tantissimo..È il.pomeriggio che si annoia di piu.ma non sempre ho le forze per portarlo fuori..
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, anche il mio vuole stare sempre in braccio, poi si annoia e vuole camminare. Hai provato con una palestrina? A me aiuta un po'.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come state? Io sto esaurita. Gaia la notte nn dorme mai.. Fa dalle 23 alle 2:30/3. Poi rimane sveglia x ore. Nn ha proprio sonno. Io devo alzarmi alle 6:30x portare la grande all'asilo e sono distrutta. Nn so più come comportarmi.certe volte mi viene voglia di trasferirmi da mia madre a 1600km di distanza😭😭😭😭almeno avrei un podi aiuto
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia hsi provato poi ad uscire d casa??te lo dico xké ank Nicolò se sto in casa qnd c è brutto è più noioso e s annoia subito!!fuori invece s guarda in giro!x me davvero uscire è stata una salvezza xké prima smp in casa era ingestibile!!!x quanto riguarda il bis...su quello nn ho cambiato idea nemmeno io😜!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla soglia dei 4 mesi..mi sembra di andare in regressione..mamma mia..sono dei giorni in cui è fisso a mugolare..Non vuole stare in carrozzina..in collo dopo un po gli viene a noia..qualsiasi cosa gli viene proposta la snobba..io sono in fascio di nervi e sono stra convinta che resterà figlio unico..e non vedo l ora passino questi mesi e questi primi anni..dite quello che vi pare, che mi mancheranno questi momenti, ripeto che non mi mancheranno affatto!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta passando in fretta il tempo! Comunque sono un misto di emozione e paura per come gestirò entrambe🤣 anche lunedì ari inizia con L inserimento.. speriamo bene Anto!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuuu in bocca al lupo a Sara allora!! Mia ha iniziato lunedì. Prepara un sacco di robe xke sarà un cambio al giorno minimo! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Un grosso bacio x donani😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 30 settimane che bello!!! Bellissimo un'altra principessa Smiley smile mi fa piacere. Come sta andando la gravidanza?
    Noi qui bene....domani Sara inizia la materna!!! Che emozione e che ansia😅con Lorenzo tutto bene anche se a volte è veramente dura....però poi quando li vedo insieme il mio cuore esplode di gioia ❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una mamma di maggio, ma 2017,vi seguo sempre perché assieme a voi rivivo quelli che sono stati i miei momenti, anche se a distanza di due anni.... Hai detto delle bellissime parole e senza dubbio più passa il tempo è più vivrai emozioni.... Ma godetevi tutto piano piano e con intensità, anche se ci sono momenti difficili e ce ne saranno sempre , perché il tempo vola e già diventano grandi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Erika! E io pensavo come era strano il fatto che sia tutto nuovo e sentirsi sempre inesperte e dall’altro lato sembrare che sia una cosa naturale L essere in tre, come se lo fossimo stati da sempre 👨‍👩‍👧
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ke strano aprire il forum e trovare un topic future mamme d maggio....2020!! sembra ieri..era il 23 settembre ke ho scoperto ke sarebbe arrivato l Amore della mia vita,ed è già passato un anno...un anno fatto d paure x la sorte della gravidanza,gioia nel vederlo crescere nelle ecografie,pancia ke cresce e cn lei l ansia x il parto.la vgl d conoscerlo,dolore x il parto,gioia immensa nel vederlo la prima volta😍,inadeguatezza nell' accudirlo i primi tempi a casa, stanchezza,sonno ke sembrava nn dovesse mai passare,pianti inconsolabili,primi sorrisi Ke t tolgono il respiro....e siamo solo all inizio d qst viaggio... sì è stato un anno intenso e ricco d emozioni ke nn dimenticherò mai!!!scusate..ma stanotte m è venuto qst pensiero e volevo condividerlo con voi ke siete state e siete ttt ora le mie compagne in qsta magnifica avventura d mamma!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti d’aiuto noi è raro che lo facciamo di sera, perché entrambi siamo stanchi dalla giornata...da genitori abbiamo riscoperto tutti gli altri ritagli di tempo...😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per nulla..ma cmq arrivo alla sera che quello è l Ultimo dei miei pensieri!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto😊😊 non scrivo molto ma leggo quasi tutti i giorni ! Comunque domani 30 settimane ! Non vedo L ora di partorire e di vedere la mia piccola❤️ (Ancora senza nome 🤣🤣) voi come state ????
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia cara come stai? Smiley smile a quanto sei ora?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma x quello mio marito è mlt paziente xké da qnd ho scoperto della gravidanza nn l abbiamo più fatto,qndi praticamente era un anno!! è ke penso sia giusto cercare d recuperare un po' d intesa,se no s rischia d diventare coinquilini 🤦..e m rendo conto k m devo "forzare"xké se no un po' la paura, un po' la stanchezza nn ripartiremo più!! speriamo ke col tempo vada smp mgl!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa!!! speriamo ke ank a Nicolò spuntino presto!!so già ke soffrirò ml vedere lui soffrire😪
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque darti tempo! Non lo prescrive il medico quindi meglio aspettare e viverlo bene piuttosto che farlo solo per accontentare lui che poi non credo sia felice se poi tu hai male o dolore!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sonia...sicuramente non dormire assieme non aiuta l’intimita!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ! Potrebbe essere ! Ari a 3 mesi ne aveva già due di dentini
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi..io ho avuto solo 3 rapporti con mio marito..da maggio che ho partorito..fortunatamente tutto bene e molto piacevole..ma purtroppo è anche da maggio che non dormiamo più insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione