Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi già fatto 2 dosi di rotavirus, 1 dose esavalente, 1 dose di pneumococco, 1 dose di meningococco b
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fatto martedì e x fortuna niente febbre ed è stato ank tranquillo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fatto esavalente e pneumococco. A me solo un po' nervoso x 2,3 giorni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno già fatto il primo vaccino I vostri bimbi? Come hanno reagito?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a seguire i consigli tuoi e d Antonella..ma sn davvero bloccata!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke Nicolò uguale...m sembra ke l hai descritto...ahahah!!cmq sarà reflusso cm dice Antonella!proverò a mettere qlc sotto al materassino x tenerlo rialzato xjeho paura d nn accorgermi d un rigurgito..sn terrorizzata!! Sonia prova ad uscire..ank io ero insicura..ora ttt le mattine usciamo e db dire ke va benissimo xké il più delle volte lui dorme!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un buon programma, cmq x me nn si può stare sempre in casa. X dire: se salta il bsgnetto non succede nulla. Porta acqua e misurini appresso e via! Esci! Sennò inpazzisci. O magari se esci e sballa gli orari x una volta non succede nulla. Concediti anche 1 semplice gelato vicino casa altrimenti impazzisci
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra abbia le gengive gonfie..bhooo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mangia ogni 4 ore..anche se secondo me alle volte andrebbe anche oltre..l Ultimo latte lo prende alle 22 e poi alle 6 del mattino si comincia di nuovo..lo tengo alzato 10 minutini anche perché il più del giorno sta in collo e per la schiena non è il massimo..pero sto cercando si abituarlo che alle 22,30/23 si fa la nanna...cmq quando riesco a tenerlo in carrozzina gli tengo lo schienale rialzato..però Non so come impostare le giornate..dammi un consiglio..io la mattina alle 6/6,30 gli do il latte..aspetto un pochino e lo riporto a letto con me fino alle 9,30..alle 10 latte e poi un pochino di seggiolone e Palestrina..poi ho notato che verso le 12 si appisola ma non più di 30/45 minuti e dopo bizze fino alle 14.. poi se ho fortuna alle 14,30/15 o 15/30 si addormenta e lo "sveglio" verso le 17,30/45..alle 18 latte e spesso non dorme più fino alle 20,30/21.. alle 22 latte e poi nanna..il bagnetto lo incastro tutti i giorni o prima delle 18 o alle 21,30 per fargli passare il tempo..faccio bene secondo un tuo parere da più esperta? Però Non riesco a muovermi da casa
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Sara ha bucato la prima gengiva a 11 mesi😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Gaia si sta preparando ai dentini. Ha le gengive molto gonfie e si mette sempre le mani e in bocca. X me cosa nuova xke la prima sono usciti a 7 mesi!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come lo descrivi sembra reflusso. Cerca si rispettare almeno le 3 ore x il biberon e tienilo un po' alzato dopo la poppata.
    A me ne soffre soprattutto all'ultima poppata. Prende il latte verso le 22 e riesco a posarlo in culletta tra mezzanotte e l'1
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto stamani il pediatra ci sta che le gengive si stiano preparando perché il bimbo mette le mani in bocca sempre e ha tanta salivazione..quindi dici si agita perché ha il reflusso?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli strilli improvvisi possono anxhe dipendere dai denti che iniziano piano piano a spingere sulle gengive. X l'altra cosa è sicuramente reflusso. Quando fa così prendilo in braccio cercando di tenerlo più "alzato" possibile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika..sostengo quello che ti ha detto Antonella...io per ora ho avuto solo due rapporti con mio marito..e di dolore non ne ho avuto..nemmeno un po.. (non ho avuto grossi problemi col parto..solo una lacerazione di primo grado e qualche punto,ma sono stati bravi a ricucire)..cmq anche io ho un marito molto paziente..io sono ancora stordita per la gestione figlio-casa-pulizie-cucinare-e vita sociale..non so ancora come organizzare il tutto..e purtroppo mio marito è l ultima ruota..poi vabbè credo di essere l unica donna che dalla nascita del figlio non dorme più col marito e questo mi disturba molto..quindi sono 3 mesi che dormo sola col bimbo in carrozzina!!grrrrr...cmq ti consiglio di provarci magari inizia coi preliminari e magari la volta dopo vai sempre più avanti..io sono anche molto stanca e magari la voglia c e, ma devo anche recuperare le forze sennò sclero e divento intrattabile!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi allora sia anche per quello oppure perché ha l arietta in pancia..ma quello che non capisco è che sta ad occhi chiusi..anche prima di addormentarsi si stropiccia tutto il viso con le mani e si muove tutto..una mano in bocca e con l altra si tira i capelli..poi a furia di togliergli le mani e mettergli il ciuccio si calma, ma ce ne vuole! Capita a volte che dorma e all improvviso strilli! Confido nel passare dei giorni e dei mesi!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non mi posso lamentare! Ho visto che allattarla a richiesta ha funzionato perché sta prendendo poi da sola una regolarità...durante il giorno è un rebus ma non è un problema perché posso allattarla ovunque 😅 da quando non guardo più l’orologio chiedendomi quanto tempo prima ha mangiato ecc siamo entrambe serene!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..so ke dovrei provare ma davvero nn ce la faccio!ho vissuto male ank la visita dalla ginecologa!nnvgl proprio essere toccata,m infastidisce!so ke rimandare nn risolverà il problema,anzi,ma nn riesco a forzarmi
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la settimana scorsa sn andata dal pediatra e nn m ha dato nnt xké m ha detto ke sta crescendo bene ed è inutile ke da dei farmaci!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ti capisco. Anche io non sento il desiderio. Xo quelle rare volte che si crea l occasione mi faccio guidare da lui.
    La paura del dolore lgo avuta entrambe le volte ma stavolta è stato più facile.
    Al primo parto anche io ero totalmente bloccata....ci provammo varie volte prima di riuscire ad avere il primo rapporto. Sono onesta all'inizio fa un po' male,ma vedrai che dopo un paio di volte va sempre meglio. Capisco il tuo blocco ma cerca di provarci. Quando si crea l occasione fatti guidare da lui, fatti fare tante coccole e tanti preliminari e cerca man mano di arrivare alla penetrazione. Te lo consiglio come una sorella. Dopo 1 figlio spesso ci si allontana ed è una cosa brutta... poi diventa difficile ritrovarsi...x cui cerca di dedicare del tempo a voi come coppia Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ti capisco. Anche io non sento il desiderio. Xo quelle rare volte che si crea l occasione mi faccio guidare da lui.
    La paura del dolore lgo avuta entrambe le volte ma stavolta è stato più facile.
    Al primo parto anche io ero totalmente bloccata....ci provammo varie volte prima di riuscire ad avere il primo rapporto. Sono onesta all'inizio fa un po' male,ma vedrai che dopo un paio di volte va sempre meglio. Capisco il tuo blocco ma cerca di provarci. Quando si crea l occasione fatti guidare da lui, fatti fare tante coccole e tanti preliminari e cerca man mano di arrivare alla penetrazione. Te lo consiglio come una sorella. Dopo 1 figlio spesso ci si allontana ed è una cosa brutta... poi diventa difficile ritrovarsi...x cui cerca di dedicare del tempo a voi come coppia Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrà sicuramente un po' di reflusso da come lo descrivi. Potresti chiedere qualche rimedio al pediatra, anche se non fa molto purtroppo. Io infatti lo tengo in braccio fino all 1 xke prima si agita cone un'anguilla. Stanotte addirittura si è risvegliato alle 2 sempre co sto reflusso.... una nottata da dimenticare
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava cucciola, fa degli orari stupendi
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho un problema..nn riesco ad avere rapporti..o mgl nn m sento proprio d provare! ho un blocco!!mio marito è super paziente se consideriamo ke è un anno(in gravidanza d comune accordo nn l abbiamo mai fatto se nn una volta x provare ad avviare il travaglio)ma ora qualche volta tenta un approccio ma io m tiro indietro! è più forte d me .nn ho mai avuto problemi d qsto tipo..ma ora proprio nn me la sento!nn è più x la stanchezza,nn ho proprio vgl, principalmente x paura d sentire male,e poi nn so dp il parto m fa impressione nn so cm spiegare!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia,Nicolò s muove tanto qnd deve digerire.. spesso la notte lo tengo su ma nn fa il ruttino,qnd lo metto giù inizia a muovere gambe braccia e testa e fa dei versetti!!quindi lo tiro su e lo metto giù un due o tre volte finché nn lo fa e così finalmente dorme sereno. All inizio nn capivo xké faceva così ora qnd s agita nel sonno il 99% delle vlt è x quello!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Ora Giorgia pesa circa 5kg (all’ultima pesata non stava ferma un secondo 😂) ed è nata di 3,3kg, comunque cresce bene mette circa 200gr a settimana!
    Di notte o si sveglia al massimo una volta tipo alle 4 dopo aver mangiato alle 11/11.30 oppure a volte tira le 6 di mattina!
    Cerco di darle l’ultima poppata sempre verso la stessa ora e già nel letto, nel silenzio e in penombra e sembra funzioni per noi questo metodo!E poi se mangia tipo alle 4 poi tira fino Alle 7/8.Però non ha ancora una regolarità ecco, ma è serena e ha ben distinto giorno e notte 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy!! Cresce bene Giorgia? Quanto è aumentata in questi 2 mesi? Quante volte si sveglia di notte?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito no. Tranne quando ha fame o quando perde chicco. Le mia hanno sempre dormito di lato con una copertina arrotolata..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a pancia in su dopo un po non ci vuole più stare e si sveglia sempre ..È già da un po che lo metto a pancia giu...Matteo ha il sonno agitato, non sempre ma spesso e non capisco perche
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo metti a pancia in giù? È pericolosa come posizione soprattutto di notte che non lo puoi controllare.
    Lorenzo è tranquillo mentre dorme, si agita solo se ha qualcosa che non va
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi piano piano un po meglio..siamo passati a 5 pasti da 180..anche se alle volte Non mi sembra così affamato..di solito la notte mi fa alzare una sola volta ma solo perché lo sento muoversi e allora lo giro a pancia in giù..stanotte però mi ha fatto un po tribolate..mannaggia hahah..una domanda ma anche i vostri figli si muovono tanto mentre dormono?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io terrorizzata dalla separazione . E ho paura che possa succedere qualcosa. Si sentono tante cose al TG e ho paura. Forse se non lavorassi non la farei anticipare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione