Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuuu nn ne parliamo.. Sarà pure ke Mia lo farà in una Li gua diversa dalla sua ma io sto morendo dall'ansia.. Ho paura ke nn capisca oppure ke soffrirà un po' il distacco. Magari si sentirà abbandonata. Prima l'arrivo della sorellina poi l'asilo.. Nn lo so.. Mi sento così strana.. Boh
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenzo mangia verso le 5/5:30 si dorme cmq frammentato ma va meglio, sarà anche che dopo il capoparto mi sento più serena.

Come stai x l inizio della materna? Io mi sento così in ansia Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo andando in un family hotel in Trentino!!! Sarà uno spasso sopratutto x la grande. Xke farà il mini club. E nn vedo l'ora sopratutto x lei.. Noi credo ke nn andremo così spesso xke di solito scendiamo giù a casa x l'estate. Ma visto ke Gaia é così piccola abbiamo preferito qlc di fresco e di più vicino a noi.. Speriamo ke qst family hotel nn ci deluderanno😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Qui nn trovo l'acqua italiana.mi sono fatto mandare l'acqua Sant'Anna ma sempre ke prima la facevo bollire.. Uso la hipp allora e la riscaldo nel microonde.. Grazie mille Anto sempre molto gentile a rispondermi. Qui invece durante il gg un disastro. Gaia ultimamente nn dorme quasi mai.. Speravo di essere riuscita ad abolire la poppata notturna ma siamo ritornate al punto di partenza. Si sveglia fissa alle 3:30/4 x mangiare🤦🏻‍♀️ora ke la grande inizierà l'asilo e dobbiamo stare in piedi alle 6:30 nn so Come farò... Divertitevi in vacanza. Noi partiremo il 24
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci! Noi andremo una settimana a Varazze a settembre e gli ultimi 3 gg ci raggiungono i nonni!
    Non vediamo l’ora!!! Tra l’altro andremo in un family hotel così se ci piace potremo tornarci quando l’anno prossimo usufruiremo anche dei servizi visto che quest’anno solo latte dal seno 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, io non la scaldo mai. In ospedale mi davano il latte a temperatura ambiente ed entrambi i miei figli la preferisco così. Io uso l acqua Amorosa.

Qui tutto bene, di giorno Lorenzo è più tranquillo e stiamo azzardando qualche uscita in più. Sabato partiamo x un po' di mare finalmente.

• Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte ragazze. Come state??? Una domanda. Ma voi la fate bollire sempre l'acqua x il LA?? di norma io sempre. Però a fine mese andrò una settimana in vacanza e nn avrò modo di farla bollire. Ma solo riscaldare con il microonde ne ristorante dell'hotel. Secondo voi può succedere qualcosa?? Cmq userò l'acqua x bambini. La hipp.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di pazienza... purtroppo il reflusso è così. Io la prima figlia l'ho svezzata a 4 mesi perché si era addirittura fermata la crescita e credo farò lo stesso col secondo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si all'inizio prendeva mellin1 ma proprio non lo accettava.. Poi abbiamo provato plasmon1 AR ma non andava bene mentre ora Humana AR che fino ad ora nn aveva dato problemi. Non so vediamo in questi giorni come va.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se prende Latte AR vuol dire che già sai che ha il reflusso... te l ha dato il pediatra immagino. Purtroppo col reflusso è così.
    Io con la prima figlia ho provato di tutto e solo lo svezzamento ha veramente risolto il problema. Purtroppo è una fase... un po' di pazienza. Puoi cmq raccontare l episodio al pediatra magari ti da uno sciroppo. Io ne uso uno col mio secondo figlio ma non fa granché
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa dirti perché sono al primo figlio..posso solo dirti che Matteo pesa circa 5kg e 800 e prende 180ml di acqua con 6 misurini per 5 pasti..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina le ho dato 120 e si è disperata fino a che non è crollata.. Aveva ancora fame Smiley sad ma è già un mese che prende 150 AR e non ha mai dato problemi.. Speriamo bene, ho una paura adesso.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me troppo 150ml . Cmq è reflusso allora sicuramente. Io con la prima provai il latte AR e non faceva nulla purtroppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 5,200 kg. È successo dopo 3 ore dalla poppata😢 e cmq prende il latte AR
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é stato un po' di reflusso. Cmq la mia prende 170 (150di acqua e 5 misurini) e fa 4 poppate al gg. Cmq io chiederei al pediatra
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non dovresti andare a mesi ma a peso. Quanto pesa tua figlia? Mio figlio ha quasi 3 mesi, circa 6 kg, e ora prende 150ml x 6 poppate.
    Può darsi pure che ha bevuto troppo velocemente. È successo durante il biberon oppure molto dopo? Se dopo può darsi anche un po' di reflusso
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Volevo chiedervi quanto latte prendono i vostri bimbi.. Oggi la mia piccola ha avuto una crisi, non riusciva a respirare e cacciava schiuma dalla bocca e latte dal nasino.. Mi sono spaventata da morire Smiley sad ho paura che sia piena di latte. A me prende 150 ml a poppata e ne fa 5-6 al giorno.. Ha 2 mesi. A voi??
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo 2 settimane in Abruzzo. Ci vuole un po' di mare e relax soprattutto x la bimba "grande "
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato per la prima di settembre a Cattolica, non ci sarà molto caldo e l'aria di mare le farà sicuramente bene...
    Non vedo l'ora
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi state andando in vacanza?? E chi ha il mare vicino sta portando i bimbi? Noi qst anno abbiamo deciso di non tornare a casa x le ferie (al sud) ma cmq a fine agosto ci stiamo facendo una settimana in trentino in un family hotel. Sembra così lontaaaanoooo. Ho bisogno di relax😭
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Grazie del consiglio 🙏🏻
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Grazie del consiglio🙏🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! È fondamentale il lubrificante. Usa l'olio di mandorle, io lo uso dal primo parto. È il top!!!
    Io se mi metto sopra di lui non sento dolore e stiamo facendo così
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Francy..nnt x ttt la gravidanza..unico rapporto il gg prima dell'induzione.. proprio xké nn volevo lasciare nulla d intentato..poi più nnt!! praticamente è quasi un anno😱
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa m ha dato l ok oggi..ma x ora nn c penso proprio.. è l ultimo dei miei pensieri!!sn talmente stanca ke qnd Nicolò dorme..vado a letto e preferisco dormire!!e poi x ora nn ne sento la voglia e sinceramente nn m va d forzarmi!!mettici ank la paura d sentire male..x ora nn se ne parla..finché mio marito nn dice nnt io passo volentieri!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Nicolò è già 15-20 gg ke ogni volta ke lo sollevò dal fasciatoio s porta dietro x ttt casa la traversina🤦m fa morire!!😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea il libro d stoffa.. proverò!!al mattino esco ma al pomeriggio cn qsto caldo no,ed è dura arrivare a sera,ogni gg m devo inventare qlc x tenerlo buono!!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se solo non provassi molto dolore rinuncerei a tutto, sonno, mangiare ecc ecc.. Anche xke come ripeto é da tutta la gravidanza se nn un singolo episodio a maggio. Quindi poverino mi dispiace un sacco e sono mortificata.. Tra l'altro ultimamente sto diventando gelosissima delle colleghe quando prima nn lo ero x niente. E lui ha sempre lavorato con il 90 per cento donne. Mi sento in difetto. Abbiamo provato tutte le posizioni possibili. Ultima soluzione é comprare un lubrificante
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dolore Francy, però almeno abbiamo trovato una posizione in cui non sento dolore e capita che riusciamo nel w.e. Non sono in formissima ma so che x mio marito è importante x cui rinuncio a qualche sonnellino
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati io ke ne ho due😩no cmq a parte gli scherzi io provo davvero dolore. E ho paura ke sia successo qlc anche se il dottore dice ke é tutto ok 😭
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ho paura del dolore anche perché alla visita non ne ho avuto..solo che mi sento stanca e quel poco tempo libero che ho, raro e poco..o cucino o pulisco o meglio ancora mi riposo...mi dispiace davvero!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha allora io credo di averle. 🤣Niente x tutta la gravidanza. Solo la notte prima di partorire xke la dottoressa mi aveva detto ke così velocizzavo la cosa🤣🤣🤣🤣🤣 in più qst quasi 3 mesi!! Si si penso di avere le corna🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione