Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io poi passo direttamente a 4 più una pappa con lo svezzamento.
    Però lo sto lasciando libero x cui se qualche volta dorme un po' in più mi fa 5 poppate tranquillamente, ma non aumento i misurini
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Ho bisogno di voi... Invece di stabilizzarsi la mia bimba è sempre peggio... Ha due mesi il 4 agosto!
    Premetto che cresce bene, i kg li mette su ma non dorme mai, proprio mai, ne di giorno ne di notte e piange molto forse perché stanca!
    Del ciucio non ne vuole sapere, vuole sempre stare attaccata alla tetta ma io non ne posso proprio più!
    Leggo di bambini che fanno l'ultima poppata alla sera e poi dormono fino al mattino, ma perché la mia no?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, volevo una info, sei già passata a fare 5 pasti al bimbo?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, a mio avviso le colichette sembrano attenuarsi perché vedo che il.Bimbo riesce tranquillamente a fare aria da solo.. i suoi sono pianti da bizze spesso e volentieri, perché come viene preso in braccio con la sua schiena sul mio petto( giusto per capirsi) si calma e si guarda intorno..però vuole che si cammini..cmq da ieri sera ho rincarato la dose di latte..sono a 150ml x 5 misurini..Non sempre lo finisce..per il latte avevo iniziato con il Mellin uno, poi sono passata all Humana dg, ma sono tornata al mellin...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Steso di lato e spruzzi nellla narice e poi gli cambi lato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo no unghiette perora...

ma per lanfisiologica basta metterla sdraiata e sprizzarla nel nasino? O devo tenere la testa in un modo particolare? Nelle istruzioni dice d fare attenzione a non farla andare nelle orecchie ma ?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia hai provato a chiedere al pediatra se può essere il latte o qlke colichetta?xké io da mercoledì scorso ke ho cambiato latte, aumentato la quantità e gli sto dando delle gocce x le coliche e x eliminare il gas devo dire ke rispetto a prima va mlt mgl!!al mattino lo porto anke fuori e lui dorme!!nn dico ke nn piange più..ma mlt meno e dorme d più!! è più tranquillo!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi t capiamo! Credo che c siamo passate tutte...a casa da me continuano a dirmi come devo comportarmi per L allattamento e pretendono che li segua ed è una lotta continua perché nn m capiscono io m sento una mucca stanca e ho paura che lonoercepisca la bimba...

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi è un disastro.. è più di una settimana che Matteo quando è sveglio piange...e spesso il pomeriggio non dorme mai..ci sta mandando fuori di testa..con mio marito discutiamo sempre!! Non so che pesci prendere!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no il latte è sempre buono, tranquilla, anzi il bebe' succhiando aiuta a liberare l ingorgo, può dare problemi a te se il dolore è troppo forte o sale la febbre potresti aver bisogno addirittura di antibiotico.
    Fai benissimo ad andare dalla psicologa!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Sempre gentilissima!
    La mastite cosa può provocare? Cattivo latte?
    Ho fatto impacchi caldi e tolto un po', il giorno dopo stavo meglio..
    Ne parlo ma sembra che nessuna mi capisca, ognuno ha i suoi problemi, le sue tensioni, il lavoro che stressa e alle volte si 'dimenticano' di come possa sentirmi io.. Ho contattato una psicologa amica, andrò da lei..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, devi stare attenta alla mastite. Parlane con il ginecologo e fatti dare qualcosa per prevenire la mastite. Nwl frattempo fai impacchi caldi e massaggia il seno soprattutto nei punti dove senti sei bozzi.
    Mi dispiace che stai così.....ti capisco, io con la prima figlia andai in depressione....parlane con tuo marito, tua madre , sorella amica stretta...fatti aiutare, cerca di non stare troppo sola. Io mi sono rivolta anche al Consultorio dell asl.
    Ti mando un forte abbraccio.

Io cmq nasino fisiologica e basta.
    Unghie prima dei 40 giorni nn si potrebbero tagliare. Limetta di carta o cmq le forbicine quelle x bimbi con punte arrotondate
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nasino fisiologica anche io...viso sougnetta umida...

Invece unghie se provi le lamette chicco?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece è un disastro anche la domenica..
    Io ogni tanto ho seno dolorante con febbre a 38,è già la seconda volta in un mese, la bimba non dorme quasi mai e mi fa dannare.. Non so quanto potrei resistere ancora ad andare avanti così anche perché mi sto buttando giù di morale, mi sento sola e piango ogni giorno.
    Scusa lo sfogo....
    Per il nasino uso la fisiologica e il visino lo lavo con acqua o Salviettine un po' umide.
    Il mio dubbio invece sono le unghiette delle mani, lei non sta ferma un minuto e con la forbicina ho paura di tagliarla..
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BUONGIORno ragazze, come va? Domenica c’è mio marito e la giornata prende un’altra piega☀️🌻

voi a parte il bagnetto come pulite il visino e soprattutto il nasino? La piccola oggi compie un mese 🌹
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io vitamina d
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vitamina D fino all'anno e per il primo mese fluoro e luteina!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vitamina D
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tt....volevo un info ma voi ai vostri bimbi che vitamine date?
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutti sulla stessa barca 😩
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisco Sonia,ank io spesso penso d nn essere in grado,nn t dico i pianti ke m sn fatta pensando d nn farlo stare bene!nn è semplice.. è un grande cambiamento..noi c dobbiamo abituare a loro,e loro a noi!!gg dopo gg vgl pensare ke andrà smp mgl!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia normale..ma alle volte mi ripeto proprio che non sono in grado..Non vedo l ora che riesca a vedere un po meglio e farlo giocare un po
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me capita..poverino!!!ma a volte il sonno è talmente tanto ke nn controllo i nervi!! è normale penso!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai rispondere male è all ordine del.giorno...a marito alla gatta..e anche al bimbo alle volte
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisco..la notte è dura!poi avendo un'altra bimba piccola è ancora più dura!cmq nn t preoccupare xké ank io rispondo spesso male a mio marito..proprio la scorsa notte xbul biberon gli ho fatto una scenata🙈penso sia normale,la stanchezza,gli ormoni,il nn avere mai una tregua.. siamo umane c sta!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io il primo mese non avevo lo sterilizzatore, lavavo il biberon e lo lasciavo asciugare e via!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'unico problema è ke nn riesce a prendere bene il ciuccio. Ci mette un sacco di tempo e si innervosisce. Poi finalmente quando lo prende si calma e si addormenta
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn reggo il dormire poco. X fortuna le mie bimbe sono state tutte e due bravissime. Hanno dormito e dormono tanto.. Sarà il the al finocchio ke ho usato x tutte e due e saranno così proprio loro🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì so che si può smettere quando inizi a svezzare.
    Guarda Lorenzo con le poppate sta allungando xke l'ultima la fa circa alle 22/23 e poi alle 5. Xo è una settimana che credo abbia del reflusso... xke si agita e non riesce a dormire. Verso mezzanotte/l'una lo prendo in Braccio e me lo devo tenere almeno mezz'ora per farlo calmare. Poi fa un'altra pausa xke non riesce a fare le puzzette e si agita terribilmente...vedi che sotto ho risposto ad Erika con gli orari di stanotte 🙈🙈
    Io purtroppo reggo molto molto male dormire poco e soprattutto frammentato... spesso sono nervosa e rispondo male a mio marito e l'altra figlia e poi mi sento in colpa.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male io ho smesso appena ho iniziato lo svezzamento. Quello della mattina lo lavavo con acqua e sapone e sciacquavo. Ma nn so se facevo bene. Cmq Lorenzo si sveglia spesso la notte? Gaia sta iniziando a fare tutto un tiro dalle 23 alle 6
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 6 biberon e li sterilizzo tutti insieme, una volta al giorno va bene xke fa 6 poppate. Con la prima figlia ho sterilizzato fino ad 1 anno ma mi sa che stavolta smetto prima
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, io reggo molto male la mancanza di sonno e poi mi sveglia pure l'altra bimba ed è un danno🙈
    La poppata la fa verso le 5 ma si sveglia cmq xke si agita, x le puzze, un po' x il reflusso che pare purtroppo stia sopraggiungendo anche a lui. Stanotte si è svegliato all 1 x reflusso alle 4 x le puzzette e alle 5 x il biberon. Spero passino in fretta questi 2 mesi xke appena inizierò a svezzare andrà sicuramente meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione