Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem Sonia,m sento incapace..lo guardo e m s stringe il cuore qnd parte cn quel pianto inconsolabile!!ieri siamo stati dal pediatra e ha cambiato il latte xké m sembra nn lo digerisca bene,e ha aumentato a 120 più il seno!xò vedo ke nn li tira tutto i 120!anke noi sabato abbiamo tentato d uscire a mangiare un gelato,ma dopo 20 minuti siamo corsi a casa!!xké cmq da qndo finisce d mangiare a qnd ne chiede ancora passano 2 ore 2 ore e mezza,quindi abbiamo anke poca autonomia d tempo. è davvero dura!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene Cindy.. è meglio prima ke t curi e qndo sarà ttt a posto potete riprovare..t faccio un grosso in bocca al lupo!!e qndo riuscirò ad entrare nel forum sxo d leggere una bellissima notizia!!😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non da fastidio di buttare il latte, solo non capisco..sembra abbia fame e poi a metà dose e anche meno comincia ad addormentarsi..se fa fatica a mangiare 120/135 figurati 150 o 160!! Vedremo col passare del tempo...mi sembra di sbagliare tutto!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale ke a volte il LA vada buttato. Anche Gaia mi lascia 20/30gr su 135. E prende qst ml già da un sacco di tempo. Poi dipende dalla giornata. Se da troppo caldo nn lo mangerà tutto e dopo 4 ore scarse avrà fame, se fa la cacca oppure no, se fa il ruttino o meno se x caso prima di mangiare ha sonno si addormenterà subito e lo lascerà. Ci vuole moooolta pazienza. Dai ke verso settembre/ottobre andrà meglio💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si regolarizzi..poi mi sembra che alle volte 6 poppate non le richieda, poi in suoi 120/135 dipende come non li finisce nemmeno..boh non ci capisco più nulla..cmq nelle ore in cui potrei uscire fa troppo caldo, oppure Matteo deve mangiare..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si li per li riusciamo a consolarlo ma poi si rimette a piangere..le uscite per noi sono un problema e lo saranno ancora per un bel Po..credo fino allo svezzamento ahimè!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli, m sa che non siamo riusciti a prenderla bene o c’era qualcosa che l’anno infastidiva ma ha pianto tutto il tempo mentre quando le lavo il culetto L acqua le piace tanto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè volevo dire 4 settimane prima
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima figlia verso i 4/5 mesi sorrideva tanto, giocava nella palestrina e con i libri di stoffa. È nata 4 mesi prima e all'inizio dormiva tanto. Lorenzo ora ha quasi 2 mesi e già si guarda intorno e accenna dei sorrisi , penso che a 3 mesi lo metto già nella palestrina.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio nella vaschetta x bambini la metto sul tavolo x nn spaccarmi la schiena. Ma mantengo con un braccio e con l'altra la lavo con un guanto. Nell'acqua metto latte e olio di oliva. La mia bimba ha 50 gg. L'unica accortezza è non bagnare le orecchie.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella vaschetta del fasciatoio. No niente sapone all'inizio. Acqua e amido di riso. Attenzione a bagnare poco le orecchie e poi asciugarle bene bene. Quando lo asciughi attenzione ad asciugare bene dentro tutte le pieghette ( tra le gambe, sotto al collo, sotto le ascelle)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma il bagnetto voi dove lo fate? E poi acqua e sapone? C sono accortezze da prendere? Grazie !
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia so cosa stai passando. Con la prima bimba l'ho portata fuori dopo 3 mesi. Ho passato tutta l'estate chiusa in casa da sola. Mi stava x prendere la depressione. Fortuna mi è stato accanto mio marito. Cmq con la seco da é diverso. Vado in giro da quando ha una settimana. Devo dire ke in generale é molto buona. Ma anche quando è nervosa la porto fuori. Anche xke sono da sola e la bimba più gra de ha bisogno di uscire. semplicemente anche se piange nn mi faccio prendere dall'ansia e nn vado in panico. Sarà anche un pochino di esperienza in più. Cmq devi avere tanta pazienza vedrai ke col passare del tempo si regolarizza. Ti bacio forte e un abbraccio al piccolo Matteo 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella.. Tu che hai più esperienza, quando inizieranno più o meno a interagire un po' di più con noi? 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, Marta ha 25 giorni e abbiamo iniziato a portarla fuori da subito, si piange a volte ma con tranquillità mi fermo e le do la tetta, anche se mi vergogno davanti a sconosciuti.. Però è l unico modo per non impazzire in casa! Quando siamo fuori la vedo più serena.. Ieri sera abbiamo fatto aperitivo e siamo stati fuori fino all'una, quando piangeva o ciuccio o tetta e cercavamo di metterla tranquilla.. Però cerchiamo di non privarci di uscire.
    Non riesci a calmarla quando piange? Un po' tu un po' tuo marito... Magari cantandole una canzoncina o dandole da mangiare ociuccio??
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qui Lorenzo piange tanto e stare chiusa in casa con questo caldo e xon la bimba di 2 anni sta diventando davvero difficile, ho dei momenti di sconforto. La notte si dorme poco e x questo sono un po' nervosa. So che migliorerà.
    Noi ieri sera abbiamo azzardato la prima uscita, siamo andati a fare passeggiata vicino al mare , c'erano le giostre e Sara si è divertita col papà che la guardava e io guardavo Lorenzo, devo dire xhe fuori casa a passeggio l'ho visto più sereno. Abbiamo anche mangiato la pizza, alla velocità della luce ma è andata abbastanza bene x fortuna. Dobbiamo avere solo tanta tanta pazienza. Tra poco inisieranno a regalarci interazioni , sorrisi e giocheranno nella Palestrina quindi dovremmo avere un po' di tregua.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente succederà purtroppo i bambini non tutti sono uguali.... di solito i bambini che piangono appena nati, con neanche 2-3 mesi piangono perché hanno male al pancino, non riescono a riempirsi bene con il latte, il ruttino lo fa bene? Ci impiega tanto? anche questo caldo è terribile.. .il loro unico modo di comunicartelo è piangendo....hai già chiesto al pediatra?.... Forza Eri😄
    Io sto bene, mi sono fermata questo mese perché ho avuto un po' di candida e ho preferito curarla... Ora sono negli ultimi giorni del ciclo e finito del tutto tiapriamo le danze.. Vediamo cosa succederà a luglio.. 😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che sono invidiosa di chi riesce a portarli a giro..sento le ragazze con cui ho fatto il corso preparto e tutte li stanno portando a destra e sinistra..a cena fuori, e fare commissioni, al mare..e col mio è una cosa impensabile...oggi compie 50 giorni..speriamo mese prossimo di riuscire a muoverci un po
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cindy,io sxo s tranquillizzi un po' xké così è dura..nn m da tregua e poi è uno strazio vederlo piangere disperato;tu cm stai??nn riesco più neanke a seguire il forum..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia abbiamo fatto la stessa prova ieri sera.arrivarmti in gelateria s è messo a piangere disperato..qndi subito a casa!io nn so dv trovano le energie nn dormendo mai🤷
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara Erika... Ogni bambino è a sé... Si vede che il tuo ha bisogno più di te... Ma non demordere è molto piccolo dagli tempo di crescere😍😍😍😍😍 un bacio grosso
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che con l artificiale sto respirando un pochino di piu...ma purtruppo ancora non oso andare a giro con lui.. anche stasera si è provato ad andare a prendere un gelato..ha resistito 45 minuti..il bello è che è dalle 15 che non dorme..sk sarà riposato un'ora in 7 ore
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sonia, sì abbiamo una situazione molto simile.io sn esausta,nn ne posso più.. Nicolò piange d continuo io sn disperata!1anke noi praticamente nn c muoviamo se nn qnd è a casa mio marito..io al mattino nn riesco neank a prepararmi xké s sveglia presto e da quel momento sn su d lui fino alla sera ke s riaddormenta!sxo davvero ke la situazione migliori presto! xké x ora nn m sto godendo x nnt la maternità
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne hai, prova col tiralatte..io non ho esperienza..l ho provato solo una volta al rientro dall ospedale e ne ricavai credo nemmeno 10ml da entrambi i seni..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho in abbondanza di latte e mi dispiacerebbe dare l'artificiale 0er ora.. Per questo pensavo di togliermene un po' con il tiralatte che al momento del bisogno o quando voglio riposare può pensarci qualcun altro
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato l artificiale perché da me prendeva poco..Non è mai stato un grande ciuccione nemmeno ora con il biberon..e io onestamente mi stavo ammalando di nervi..piangeva sempre, stava sempre attaccato ma ci dormiva..per una settimana ho dato la giunta..ma anche lì dagli il seno, pesalo prima, poi pesalo dopo e magari ci si era anche addormentato, quindi svegliamo, si arrabbiava e piangeva..alla fine sono andata solo di artificiale..È sempre un problema anche ora..perché quando È sveglio spesso piange, specie la sera..però sto rinascendo piano piano..anche se ho la mente ancora offuscata perché mi dimentico le cose, sono sbatata! Ma colpa mia perche giustamente ha stavolto la mia vita e ora devo organizzarmi di nuovo e credo ci metterò tanto tanto tempo..cmq non sentirti in colpa se vuoi dare l artificiale..all inizio mi dispiaceva ora invece no, almeno se ho da sbrigare qualcosa mio marito può dargli il latte..e quando rientro a lavoro sarà poi facile!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece spero di stancarla e magari mi dorme qualche oretta in più... Le provo tutte 😂
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tutte le sere no. Tre volte a settimana. Anche xke il bagnetto la agita. Dopo il bagnetto nn dorme mai. Quindi sere be impossibile farlo ogni sera
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si ci vuole un po' di più...
    Il bagnetto tutte le sere glielo fai?
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ho avuto un naturale dopo un cesareo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto parto naturale?
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Gaia ha un mese e mezzo e il bagnetto lo abbiamo fatto già da tempo.dopo circa due settimane dalla sua nascita. É bravissima e mangia il LA dopo circa 5 ore. La notte tira anche 6/7ore. Anche lei ha messo un chilo in più rispetto alla nascita. Dorme davvero tanto tanto. É una fortuna avendo anche un'altra bimba più grande. Io invece combatto ancora con i postumi del parto. Spero migliorerò presto xke nn sto x niente bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione