Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda prendete le cose ke vi dico con le pinze xke vivendo in germania le cose sono un po' diverse. Mi rendo conto ke la ci sono un sacco di cose ke cambiano da paese all'altro🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️L'ostetrica ke mi segue a casa mi disse che la potevo uscire subito. Ora nn saprei dirti. X me non uscire sarebbe impossibile xke sono da sola e non posso tenere la bimba di 3 anni sempre chiusa a casa essendo da sola. Con la prima era diverso anche xke nemmeno io stavo bene
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me x i vaccini all asl hanno detto dal secondo mese compiuto, quindi dopo 60 giorni di vita. Io ce l'ho preciso dopo 2 mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dicono di andare in mezzo alla gente quando iniziano i vaccini.. Dunque a 40 giorni si può iniziare.. Al corso mi hanno detto di aspettare 3 mesi...
    Non so cosa fare e ho paura di sbagliare
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piccola ha 38 giorni. L'ho cacciata dopo una settimana e siamo andati al centro commerciale. Sabato era il compleanno della "grande" e siamo andati in un parco divertimenti. Comunque fai conto le x me é la seconda., con la prima bimba sono uscita dopo 3 mesi🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ero arrivata quasi alla depressione anche x qst. Diciamo ke con la seconda ho più esperienza. Il vaccino lo deve fare mercoledì esattamente dopo 40 gg
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto prendendo la fascia. Ke poi é simile ad un marsupio adatto anche x i primi mesi. Me l'ha consigliato l'ostetrica. Cmq io mi organizzo con i misurini. Porto l'acqua bollentissima e la mischio con un po' di acqua fredda e aggiungo il latte. Basta un po' di organizzazione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, quanto ha Nicolò?
    Marta ha 13 giorni e anche lei piange e dorme.. Tranne la notte che mi fa impazzire, vuole stare attaccata sempre e no fa dormire me.. Ha scambiato il giorno per la notte e non so come rimediare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao franCy, quanto ha la piccola? Dopo quanto il primo vaccino?
    Hai detto che la state portando ovunque... Avete iniziato da subito? Io ho un po' di timore perché ha solo 13 giorni
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Erika non si può preparare prima. Io uso dei questi x metterci i misurini e metto l acqua già misurata nel biberon, se riesco la scaldo. Eccezionalmente glielo do senza riscaldare.
    Hai pensato di prendere una fascia? Lorenzo co sta volentieri e si calma subito. Io così faccio qualche piccola faccenda in casa. Se hai bisogno ti do qualche consiglio, ho seguito una consulente del babywearing

Future Mamme di Maggio 2019 1
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,qui è un delirio!! Nicolò piange spesso,e soprattutto dorme poco..mangia ma spesso tra una poppata e l altra nn s addormenta!!io sn sfinita..nn riesco a fare nnt in casa,e d uscire nn se ne parla!!in più ho poco latte quindi gli do l aggiunta..ma nn m sembra mai sazio!!..nel caso in GG riuscissi ad uscire d casa😜cm v comportate col latte artificiale??s può preparare prima??
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia si sta comportando bene x fortuna. Ha 2 anni e 4 mesi.
    Io il primo vaccino ce l'ho il 6 luglio.
    Madonna pure io ho sempre il proteggislip!! Che vergogna. Devo fare ancora la visita post parto, dopo inizio con un po' di esercizi per il pavimento pelvico...e pure x la panza!!!
    Sto mangiando tanti dolci.....ho messo su 2 kg Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui va alla grande. La mia bimba grande mi stupisce sempre di più. Mi aiuta in casa e con la piccola. Ubbidisce molto. Sabato ha compiuto 3 anni. La piccola é un amore. Mercoledì primo vaccino. E la stiamo portando ovunque. Solo io ho qlc problemino fisico. 😭😭😭😭E x di più sto soffrendo di incontinenza. É davvero imbarazzante
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qui siamo a 1 mese e mezzo Smiley smile Lorenzo è dolcissimo, mangia e dorme. Purtroppo le coliche sono diventate più feroci x cui ha dei momenti di dolore e pianto inconsolabile sia di giorno che di notte. Ho comprato una fascia e a volte ce lo metto dentro in casa x riuscire a combinare qualcosa xke tra lui e sorellina duenne che non dorme tanto durante il giorno, riesco a fare ben poco.
    Sono felicissima ma stanca, devo dire che reggo molto male la mancanza di sonno.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeeee come state? Come procede con i vostri cuccioli??
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a me sembra un pochino migliorato..ce ne metto giusto un velo 2 volte il giorno!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio impacchi con il the nero. Me lo ha detto l'ostetrica. Cmq é una cosa del tutto normale. Si può anche nn mettere niente
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Borotalco
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta che il bicarbonato ottura i pori, non metterne poco. Anni fa si usava tanto, adesso non più
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ottantenne ha detto di farsi un velo di borotalco..e sembra funzionare..un pochino di rossore si è attenuato..il pediatra ha detto che passa da se e Non c e niente di specifico da dare..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È acne neonatale. Non portarlo dal dermatologo, è una cosa normale sia se dai LA sia con la tetta.
    Va via da solo.
    Aiuta cmq fare bagnetto tutti i giorni con solo acqua e amido di riso, no sapone.
    Io ogni tanto metto la crema Lichtena che aiuta
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volevo info! A Matteo è venuta l acne sul mento e fra il nasino e le labbra, qualcuna di voi ha esperienze? Il pediatra mi ha detto che andrà via da se e senza cure..ma sono in ansia, stamani ho pensato anche di portarlo da un dermatologo! Consigli?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dato subito sia con la prima che col secondo.
    Diciamo che potrebbe essere un interferente x l allattamento esclusivo al seno.
    Tuttavia è stra consigliato dall OMS per prevenire la Sids
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tetta ma prende cmq il ciucccio...:-)
    ,tante volte sappismo neglio noi cosa e meglio x loro!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i rischi non saprei dirti sono alle prime armi, però so che va inserito dopo un mese se allatti al seno..cmq ti parla una a cui hanno tolto il ciuccio a 7 anni..ahahah e sto bene! Cresciuto con latte artificiale e ciuccio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io le provo tutte anto 😂 ho comprato oggi la confezione da due di quelli classici in caucciù vediamo come reagisce...se li sputa riuso l’avent, basta che la smette di piangere 😔
    poverino ha un sacco dolore mi fa una cosa nel cuore 💔
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ma tanto io do il biberon quindi ciaone a tutti e vado di ciuccio 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che poi confondone tetta e ciuccio
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io🤣con la prima addirittura lo diedero loro in ospedale
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rischi di corrono a darlo subito?
    Come mai così presto? Piangeva molto?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena tornata a casa dall ospedale!!ahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quanto tempo avete dato il ciuccio?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chicco lo odia. Anche la bimba l'ha sempre odiato.
    Il piccolo prende Avent e la grande Mam, entrambi hanno la tettarella a goccia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione