Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sebbene abbia meno di un mese ho dato il ciuccio a Gabriele...ha coliche sistematiche e anche un pó di diarrea da stamattina 🤢
    non sapevo come consolarlo così l’ho sterilizzato e via...ho quello della philips avent ma volevo prendere quello della chicco tutto morbidone che ho la sensazione che pesi meno senza la parte in plastica...che lavoraccio😣😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ha lo studio il pediare viene questo medico otorino bravissimo..mi saprà dire se c e da intervenire oppure no..anche io ho il ciuccio della mam..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciuccio alle volte lo prende volentiri ed altre un po meno..io credo perché sia un bimbo già irrequieto di natura..è colpa anche mia che ho poca pazienza..mentre mio marito fa miracoli..cmq adesso che ho smesso con la tetta si regge meglio..ma ho notato che è un gran mangione, non sarei riuscita a soddisfarlo..per quanto riguarda il frenulo, lo ha notato il pediatra..oggi dovrei portarlo dall otorino per farglielo vedere e sapere se ci sarà da intervenire oppure no..è una sciocchezza mi ha detto, non se ne accorgono nemmeno, come fosse una puntura..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate l.intromissimione....x il primo figli mi hanno fatto fare 4visite il primo anno d vita x il frenulo....le prime da piccolo dicevano appunto che ae s attaccava era tt ok....passa il tempo arriviamo alla visita che quando iniziava a parlare avremmo deciso se tagliarlo o meno xk.se nn diceva l r t a noi poi e andata bene...tu se vuoi fallo controllare ma nn strressarti troopo xk se era corto corto nn mangiava e nn prendeva il ciuccio...a me l hanno fatto da neonata...

X il ciuccio il mio primo lo schifava il secondp ho insistito a darglielo subito contro le puericultrici che poi pienp di glucosio sotto la lampada gli davano il loro e lo prende quello della mam 2/4...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il topic "incriminato " ma preferisco ridponderti qui Smiley xd
    Hai provato a dare il ciuccio? A me entrambi i figli li hanno preso subito. Entrambi prendono quello con la tettarella a goccia e schifano quello anatomico phisio della Chicco.
    Ho letto anche il topic sul frenulo linguale corto. Ma tu hai notato qualcosa? Io mi sto fissando che ce l l'ha pure mio figlio e voglio far controllare. Cmq ho letto che con questa cosa il bimbo potrebbe avere difficoltà ad attaccarsi, quindi magari pure x questo hai avuto difficoltà con l allattamento
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ogni 3 ore va bene vai tranquillaSmiley smile è il tempo di digestione tra un pasto e un altro. Mio figlio non ci arriva a 4 ore, ha una sveglia proprio che dopo 2 ore e mezza massimo 3 attacca a piangere Smiley xd
    Se non ha aria nella pancia dorme abbastanza serenamente x fortuna, anche xke così posso dedicarmi alla mia bimba di 2 anni che giustamente vuole un bel po' di attenzioni.

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l unica ad aver intuito la cosa! Vedo che hai perfettamente capito cosa volessi dire, e che consigli avrei gradito ricevere nel topic..grazie!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana non mi sono offesa ci mancherebbe.. solo che il mio topic era riferito ad altro! E non di certo al latte artificiale tutto qua! Avevo chiesto solo un consiglio su come poter distrarre il bimbo!e mi sono sentita rispondere di attaccarlo al seno tutte le volte che il bimbo voleva!nessun rancore con nessuna, per carità..ma di consigli me ne sono arrivati pochi, rifetiti alla mia richiesta! Ci sta mi sono espressa male e non sono stata chiara! Certo è che non voglio allontanare mio figlio piccolo,so che vuole contatto e coccole..e ne riceve in quantità industriale!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matteo la sera e già dal tardo pomeriggio di addormenta con fatica..adesso sto provando le ninne nanne rilassanti con l i pad e le stelline in penombra sul soffitto ma ce ne vuole!!! Mi sa che non ha preso da me sul dormire...il pediatra a me ha detto di dare il latte ogni 4 ore..e se dorme posso ritardare al massimo di un'ora.. al momento do 120ml a pasto..tipo stasera lo ha preso alle 18 ma alle 20,30 aveva di nuovo fame..e quindi gliel ho rifatto e se lo è bevuto tutto..solo che trovo difficile addormentarlo la sera verso quest ora (22/22,30) circa.. io comunque sapevo che il latte artificiale bisognava somministrarlo ogni 4 ore..questo anche quando ero piccola io..però se tuo suocero dice che si può non mi faccio problemi in caso avesse fame prima delle 4ore
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è indicativo, dipende da quanto resiste il binbo. infatti se vuoi seguire la formula puoi dividere x 5.
    A me mio figlio ha molta fame x cui ogni 3 ore circa inizia a reclamare latte😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa antonella!
    nemmeno io allatto e sinceramente sti cavoli di quello che pensano gli altri! L’importante è che noi siamo serene ❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe però le 7 poppate nn é una regola mia figlia mai fatte. Adesso ha un mese e ne fa 5 x esempio. E la notte fa 5ore e mezzo adesso. Diciamo ke un gg nn é uguale all'altro. Anche io faccio così fuori casa. Xo io l'acqua la riscaldo a casa e la metto in un thermos
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Sonia sul topic che hai creato ti sono solo stati dati dei consigli ,che naturalmente sta a te accettare o meno ti ho risposto anche io nel tuo topic e ho riletto tt i messaggi nn mi sembra che nessuno ti abbia offeso o altro !se crei un post è normale che puoi ricevere pareri positivi o negativi (ma nessuno ti ha risposto male)poi è normale tu sei la madre e sta a te decidere cosa sia più giusto x te e x il tuo bambino
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, to rispondo volentieri. Io do LA,xke x problemi di conformazione del seno il bimbo non riesce a succhiare. Nemmeno con l aiuti delle osteriche ci sono riuscita, cmq sia ritengo che ogni mamma fa ciò che ritiene più opportuno e sopratutto è fondamentale che la mamma sia serena, quindi hai fatto benissimo.
    Allora x l artificiale si segue una regola che dipende dal peso. Ti metto uno screenshot visto che sto "diffondendo il verbo" su vari forum...ah!,mi permetto di aggiungere che mio suocero è pediatra x cui parlo x info dirette e sicure.

Il primo mese sono 7 poppate ogni 3 ore, il secondo mese 6 poppate ogni 3 ore e mezza. Mio figlio attualmente pesa 4,2 kg e x 6 poppate do 4 misurini con 120ml di acqua ogni 3 ore e mezza.
    Ha degli orari quasi fissi.
    Prima poppata verso le 4 e poi si sveglia verso le 7:30
    La mattina ha più fame x cui a stento arrivo a 3 ore e mezza, il pomeriggio dorme di più e allungo un po' i tempi. Ultima poppata intorno alle 23.
    Ogni tanto sta sveglio, ma dorme molto. X ora si guarda intorno e basta, credo sia presto anche x metterlo nella palestrina. Quando esco mi porto biberon con acqua dentro e misurini già contati in apposito contenitore (ti metto la foto sono comodissimi).
    Se hai altre domande sono qui

Future Mamme di Maggio 2019 1

Future Mamme di Maggio 2019 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il messaggio...Io dopo 10 giorni sono passata all artificiale anche se mi è dispiaciuto molto ma perché latte ne avevo poco e il mio bimbo che è un mangione non era mai sazio dopo ore di stare attaccato e non ti dico il nervoso sia mio che suo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia hai ragione,ho seguito il tuo Topic sulla questione tetta e come dici tu
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti devi giustificare. Ti ripeto io ho scelto di nn allattare quindi ti capisco benissimo. E sono contenta di aver scelto così.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho detto perché avevo aperto.un Post dove chiedevo come poter calmare il bimbo senza dargli la tetta..e mi sono sentita un po accusata..io Ragadi non ne ho avute. .ho tirato anche io per 3 settimane poi basta..il bimbo non ciucciava con vitalità..e spesso ci dormiva..e io sempre in ansia che non mangiasse..no Non era cosa per me..mi dispiace non aver avuto questa forza di volontà..ma ripeto siamo cresciuti tutti con l artificiale..sia io, mio marito, mio fratello e altre persone e bimbi che conosco quindi non vedo tutto questo problema..
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ke ho deciso di nn allattare?! Ho solo provato xke l'ostetrica ha insistito. Ma dopo un gg ho rinunciato xke già mi erano uscite le ragati come mi era successo con la prima.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella..io chiedo a te che sei veterana..So che al bimbo stai dando il latte artificiale..anche io ci sono passata..al seno non era cosa..ero sempre nervosa e sicuro non ne avevo abbastanza! Solo che qui sul forum non condividono se dici che per scelta ha deciso il LA.. tutto questo per chiederti un consiglio su come impostare la giornata col piccolo.. te cosa fai? Quando ti dorme? Dopo il pasto cosa gli fai fare? Ti capita che fra un pasto e l altro stia sempre sveglio??ha già dato degli orari? Per le uscite come ti organizzi? Scusa per le tante domande..ma è per capire dove posso migliorare e dove sbaglio!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei piu comoda a fare sali e scendi dove c sono discese e salite....io la strada lavoro asilo sclero xk fanno schifo le strade marciapiedi conpresi xo ul mio grande sta comodissimo tranquillo
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh signore🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️come prevedevo allora. Speriamo siano soldi ben spesi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo da quel che ho visto costano abbastanza. Questa pagata 65 € incluse spese di spedizione ..sxo che Lorenzo ci stia...quanso è venuta a casa la consulente ci stava con piacere
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia nn ci starebbe nemmeno un secondo sulla pedana quindi la escludo a priori
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando l'ostetrica ke mi vuole far provare quella ke ha lei. E poi la prendi al volo. Spero nn sia troppo cara 😓
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la pedana come funziona? Cioè quando si sale e scende dai marciapiedi la grande deve scendere dalla pedana? Qui non ci sono discesine, x cui devi salire e scendere il gradino del marciapiede
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iden e comoda....la uso poco vado piu d pedanina e passeggino....xo e comoda
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è difficile. Io ho le nonne che possono aiutarmi ma non voglio dipendere da loro. Io ho preso questa, non vedo l'ora che arriva 🥰

Future Mamme di Maggio 2019 3
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ci sono 28 gradi al momento🤦🏻‍♀️sto proprio impazzendo. Anche xke é lo stesso periodo della prima ma lei la vestivo più calda. Ora l'ostetrica ha detto così quindi nn so🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso un comunissimo thermos🤷🏻‍♀️usato anche con la prima
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto prendendo la fascia. Me l'ha consigliata l'ostetrica. Xke con 2 e senza aiuti é davvero difficile 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione