Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonella, ma le 3 ore s contano dall iniziò della poppata? Perché cambia praticamente un’ora
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antonella buongiorno! Volevo chiederti quante poppate fa il bimbo e quanto latte ti prende..il mio ha 43 gg e il pediatra mi fa fare 135 di acqua più 4 misurini e mezzo..per 6 poppate al giorno..però mi aveva detto che ne dovrebbe fare solo 5 di poppate
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x esempio nn do il mezzo misurino. Seguo lo schema in base alle settimane/mesi ke c'è scritto sulla confezione del latte. Quando cambio i gr(ad es qua do ho cambiato a 5 settimane passando da 120 a 135) all'inizio ne lascia un pochino ma con l'andare dei gg inizia a berlo tutto.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi dire che ne so una poppata da.150 d acqua con 5 misurini e una da 160 d acqua con 5 misurini e mezzo? E.così via dicendo?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi fare mezzo misurino in più a poppate alternate
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Avevo già trovato questa formula..anche se al momento non so esattamente a quanto è arrivata di peso dovrei andare un po ad occhio! Per esempio se considero che ora pesa 5,5kg mi viene 160 gr, e qui si ripropone perfettamente la mia domanda, con quei 10 gr in più come mi regolo? Mezzo misurino credo sia troppo, vado ad occhio e ne metto meno di mezzo?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara mio suocero è pediatra e mi fa usare una formula in base al peso, ti posto uno scteen scritto da me su Facebook.



    Future Mamme di Maggio 2019 1
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e scusate "l intromissione", io sono una mamma di marzo che purtroppo ha avuto problemi con l allattamento da subito...fino ad ora abbiamo fatto allattamento misto, ma da qualche giorno la mia piccola aquila urlatrice, rifiuta il seno quindi mi ritrovo a dover dare ormai a tutte le poppate solo LA! Ho sentito la pediatra che mi ha detto che ora dovrebbe mangiare dai.150 ai 180 gr a poppata! Visto che leggendovi ho capito che siete parecchio "esperte", la mia domanda è come faccio a regolarmi con sti benedetti gr? Andate a tentativi? Come fate a capire che se non dovete dare 1 misurino sano (quindi 30 gr) ne mettete mezzo? Sto andando in confusione..Scusate magari vi sembrero' matta ma davvero sono un po in tilt...ovviamente ne parlerò anche con la pediatra ma nel frattempo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente ognuna ha un suo biberon preferito, diverso da quello delle altre 😂😂😂
    mi sa che ne prendo di diverse marche così li testo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli Bi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho provati tutti e tre e devo dire che trovo il Medela il migliore. Do il biberon come integrazione quindi il primo pensiero è nn disabituarla a ciucciare. In più sembra che sia piu efficiente anche per L aria che ingurgita. Il peggiore avent, scende il latte troppo velocemente...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono passata venerdì scorso a 120 ml con 4 cucchiaini. Io uso quelli della mam e mi sono trovata benissimo anche con la prima. Ho provato quelli della nuk ma scendeva troppo veloce il latte. Io uso il latte hipp in polvere.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I medela calma riproducono parzialmente il flusso che ci sarebbe al seno. Ovvero se il bimbo non tira non esce nulla, serve per lo più a non disabituare completamente il bambino che viene allattato nel caso si debba anche usate il biberon. Se il tuo è abituato da sempre alle classiche tettarelle potrebbe non accettarlo perché appunto è più faticoso ( è proprio questo il.mptivo per cui in allattamento misto molto poi non si attaccano più al seno, perché dal biber fanno meno fatica)
    Hai provato a cambiare il livello di tettarella nei biber normali? Magari con la 2 o la 3 non si intasano avendo il foro più grand,ma devi vedere che il flusso poi non sia troppo veloce e vada di traverso al bimbo..fai delle prove
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta..io sto usando i Mam. .Matteo si trova bene con quella tettarella..ho provato uno della chicco ma si strozzava..di latte sto usando il mellin 1 e Humana dg.. sono a 4 misurini e mezzo per 135 di acqua anche se a volte non lo finisce..ma il pediatra mi ha detto di fare così..l altro giorno l ho pesato ed eravamo a 4,54kg..martedì ho il primo vaccino e sentiamo che dice il pediatra..il latte glielo do ogni 3 ore e mezzo tranne la notte..l ultima alle 23,30 e poi alle 6..anche se si sveglia un pochino prima il dott. Mi ha detto di portarlo a quell ora e fargli capire che la notte si dorme!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso i classici chicco con la tettarella in caucciù e mi trovo benissimo. Sono anche più facili da trovare ovunque.
    Io da oggi 4 misurini e mezzo. Il mio patatone è arrivato a 4,8 kg😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Un consiglio: venerdi scavallo i 120 ml e devo comprare i biberon più grandi. Fino ad adesso ho usato i mam (non mi sono piaciuti molto a dire il vero) e avent e niente a volte mi si è intasata la tettarella di entrambi (uso latte plasmon lenilac 1 e il prep di tomme teppee per preparare i biberon)....mi hanno consigliato il medela calma. Voi che li avete giá comprati con quali vi siete trovate meglio?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia antonella ma che pizza!!!! Aggiornaci!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un piccolo ingorgo. Fai impacchi caldi e massaggia e fallo attaccare sempre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è 14 giorni che allatto.. Ho iniziato subito avendo troppo latte e lei che ciucciava poco dunque ho dovuto fare impacchi con acqua calda e usare il tiralatte per toglierne un po'. È circa 5 giorni che mi è diminuito il dolore al seno e è più morbido.. Però ieri me lo massaggio e noto nel seno destro vicino al capezzolo all'interno una piccola pallina.. Vedo il seno molto più piccolo dell'altro e non sodo come l'altro.. Però il latte esce comunque. Cosa può essere? Un nodulo? O un po' di latte raggrummato? Ho la visita con l'ostetrica venerdì prossimo.. Aspetto o chiamo?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre il danno la beffa... non riesco ad allattare ma mi sono beccata la mastite...Sono andata al Consultorio e ho una mastite abbastanza avanzata. Praticamente da questo seno ho assenza di capezzolo (denominato "cieco" dalle ostetriche in ospedale). L'ipotesi è che qualche gocciolina si sia prodotta ma non sia riuscita ad uscire. Abbiamo provato la spremitura manuale ma nada de nada. Mi ha dato antibiotico e antidolorifico...vediamo come va lunedì altrimenti di corsa dal senologo xke dal seno potrebbe non uscire...si deve riassorbire.... ah! X i problemi che ho di coagulazione non posso prendere la pillola x far scomparire il latte...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra mi fa mettere la crema dexeril per ammorbidire la pelle..ho notato dalle foto che le bollicine sono cominciate a spuntare intorno al 5/6 giugno..io fino a fine maggio ho fatto allattamento misto, con ansia e tutto il contorno..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto sono gli ormoni che gli abbiamo passato, il mostrillo ha anche i capezzoli gonfi per questo....la terza settimana dovrebbe essere quella in cui c’è il picco per poi scendere piano piano. Io non sto mettendo nulla, gli ormoni li elimina da solo, non stare in ansia è una cosa normalissima!
    Anche il mio ha le coliche, gli sto dando delle goccine ma gli fanno un pó schifo 😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio Matteo ha l acne prenatale..era cominciata con il mento..e adesso anche sotto il mento e guanciotte..mi fa pena! Il pediatra mi ha detto che è colpa dei miei ormoni..il caldo non aiuta..e ha detto che è dermatite seborroica..di fare impacchi con acqua e amuchina e mi ha dato una cremina emoliente..spero non sia dermatite atopica! ! Sono in ansia per questa cosa! Poi ha le coliche di tanto in tanto e vuole stare sempre in collo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cene da subito subito! Aperitivo che aveva otto giorni...pranzo a 10 e cena a 12...così via...pomeriggi quasi sempre a zonzo dalle 18 più o meno. Munisciti di cambi copertine di varia grammatura e di giacchini se dovesse fare freddo, sti mesi so sempre un pó infami, ma io la porterei senza troppi problemi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Supermercato no, solo piccoli alimentari poi mi sono registrata su supermercato 24 e ordino li le mega spese! Scusa la risposta tardiva ma sono appena tornata da una pizza (all’aperto) con amiche... nanomunita 😎
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    San Giovanni pardon
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, sei andata anche in supermercati? Cene da subito subito? Marta adesso ha 14 giorni e per San Giuseppe volevo andare a mangiare i tortelli, all'aperto ovviamente... Ci riuscirò ad andare senza paranoie?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io ho portato il mostrillo praticamente a zonzo da subito!!! Solo nelle ore più fresche ma abbiamo già fatto aperitivi cene pranzi e uscite varie! Ma sempre all’aperto, evito di portarlo in luoghi chiusi e affollati finché non fa i vaccini (a me
    li hanno dati molto prima, è nato il 24.5 e me li hanno fissati per l’8.7...Antonella mi hai fatto venire un dubbio magari richiamo per sicurezza) ma per il resto l’ho portato persino “in viaggio” roma/napoli e roma/tarquinia a/r.
    Per farlo mangiare ho adottato il sistema di Antonella del thermos + biberon con acqua a temperatura ambiente e dei contenitori con i misurini necessari. Ho preso anche un termometro da cucina per misurare la temperatura dell’acqua. Freddo non me lo prende e il latte adesso che aumentano i misurini non si scioglie a dovere con acqua fredda, mi si intasano le tettarelle.
    per il resto la mattina non dorme, è sveglio ma appiccicoso, ha anche le coliche per cui ciaone, vuole stare in braccio ed essere consolato...il pomeriggio riposa così come la maggior parte delle sere, e infatti li scatta caffè/doccia/mivesto/preparotutto ed esco con lui. Le notti sono un terno al lotto... a volte si addormenta subito dopo le poppate a volte è Attila flagello di Dio. Passerà!!!!!!
    ps. Anche lui ha acne prenatale, ma non sto mettendo nulla, in fondo sono solo ormoni che deve smaltire da solo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, Nicolò ha 18 gg e l ho portato fuori subito xké ho notato ke sta più volentieri fuori ke in caso,ho evitato solo i supermercati x l aria condizionata troppo alta!cmq è dura nn riuscire mai a riposare,e poi è uno strazio vederlo piangere!😥
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Anto tu l acqua la fai bollire prima d mettere la polvere?alla fascia c ho pensato ..ma orreu aspettare qnd h almeno un mesetto!aq
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X esempio qui i vaccini li fanno i pediatri
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora qui in italia da 60 giorni in poi non prima.

    Maria devi andare all asl a prenotare l esavalente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione