Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x esempio sterilizzo tutto una volta al gg. Di solito la sera.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenzo nn t lascia dormire?? Nicolò la notte s sveglia una volta,ma poi recupera durante il gg😕
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero cmq sono sempre a contatto con possibili microbi. Certo meglio un'accortezza in più ma cmq non succede nulla. Pensa pure al ciuccio che sta cmq all aria, si dovrebbe cambiare ogni volta... io x esempio quello (a meno che non cade a terra) lo sterilizzo una volta al giorno e basta.
    Figurati x la risposta Smiley smile tanto è una settimana circa che si dorme poco e niente, almeno mi rendo utile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anto x avermi risposto subito!!!sn andata subito a leggere su Intenet dove diceva ke può provocare infezioni intestinali e sn andata nel panico!!lui ha smp le mani in bocca,nn potranno essere più pulite d un biberon nn sterilizzato! grazie ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Erika, tranquilla non ci sono rischi Smiley smile può succedere. Anche io un paio di volte ho sbagliato, capita Smiley smile
    Pensa che ci sono tante mamme che non sterilizzano.
    Stai serena
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno d voi..sn preoccupata!poco fa ho dato il biberon al mio piccolo e nn era sterilizzato,ma solo sciacquato!l ha preparato mio marito e pensava fosse quello sterilizzato!solo alla fine m sn accorta ke era quello da sterilizzare!ke rischi s corrono?sn disperata,d solito sto mlt attenta a qste cose,ma m sn dimenticata d dirgli quale era il biberon da usare..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato lo scalda biberon della philps avent e in poco scalda e quasi brucia
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi. Almeno evito di portami thermos e robe varie
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me anche in ospedale lo davano freddo
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo il contrario🤦🏻‍♀️sapevo ke il latte freddo in polvere nn era adatto 🤷🏻‍♀️si scoprono sempre cose nuove
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se posso (tipo se sono a casa di amici) altrimenti non riscaldo e amen, tanto non succede nulla . Anzi co sto caldo è pure più digeribile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francy, sì anke il mio c mette un eternità.. infatti Nicolò ke nn ha pazienza piange ttt il tempo! bene allora se ho ancora qualche dubbio ne approfitto😘
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non compro l'acqua apposta x i bambini. Ma faccio bollire quella del rubinetto. (me lo ha detto l'ostetrica). Mi preparo qst litro o due di acqua e lo metto in una caraffa. Una ke ho a casa. Nel momento di uscire metro qst acqua nei biberon (sempre di più di quanto me ne serve non si sa mai) e li metto nel microonde. Li faccio scaldare un bel po'. Deve scottare l'acqua. Dopo di che la metro in un thermos(io uso uno normale) lo lavo solo con un po' di detersivo e sciacqui bene. Poi mi porto due biberon vuoti. In un altro metro un bel po' di acqua fredda così da meschiare a quella bollente(altrimenti risulta troppo caldo e nn saprei dove raffreddarlo sotto l'acqua) cmq lo scalda biberon l'ho fatto fuori dopo la mia prima bimba. Ci mette un'eternità e mia figlia nn sapeva aspettare. Ora vado di microonde ed é una favola. Se hai altre domande chiedi pure
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francy,ma il thermos lo sterilizzi??io a casa l acqua la scaldo nello scalda biberon,tu la fai bollire??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una giusta misura c vuole prima erano troppo esagerati....
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me. Mi ha dato della matta. Una ke si è seduta di fianco a noi ad una panchina. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Era di una certa età.. Ai loro tempi si doveva aspettare i 40 gg x fare tutto
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una signor mi.aveva detto parole xk nn era ancora vaccinato 😵😀
    L unico posto e la piscina sta andando il papy con il grande....
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fai bollentissima prima a casa e la metti dentro il thermos. Ti porti appresso l'acqua a temperatura ambiente e la mischi. E ci verso il latte. In 3 secondi é pronto
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati ad un parco divertimenti x il compleanno della grande. Mi sono organizzata benissimo con l'acqua e il latte in polvere. X il cambio io l'ho cambiata direttamente dentro la navicella xke ai bagni avevo paura fossero sporchi. É andata alla grande. Siamo stati via più di 10 ore. E la piccolina aveva 1 mese
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a scaldare l acqua?si in macchina ho notato ke s calma!x ora giri in po' lunghi li ho fatti solo cn mio marito xké m sento più tranquilla!pian piano vorrei essere più autonoma e uscire solo cn lui!ma tra il caldo,la mia ansia e le poppate spesso rinuncio
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la cosa brutta e la gente che t guarda cpme se fosse una mamma degenere ohihu
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece Matteo sembra voglia mangiare il.mondo, e quando è il.momento fa una fatica..ci mette anche 20minuti per mangiare!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, o la mattina presto o la sera magari verso le 19.
    Io do 6 poppate. 4 misurini e mezzo. Se li beve tutti, è un mangione,gli devo staccare il biberon di bocca.
    A me la notte più o meno da mezzanotte alle 5 circa non prende biberon anche se si lagna x le puzzette che non riesce a farle
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si?? Pensavo che ancora Non potessero starci più di tanto!però con questo caldo ci bolle..dimmi una cosa: a quante poppate sei? E ogni quanto? Ieri sera Matteo mi ha saltato quella delle 23,30..ha preso l ultima alle 20..e alle 22 si è addormentato fino alle 4...per ora prende sempre 135 ml con 4 misurini e mezzo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato ho portato con mio marito la duenne al parco. Lorenzo avrebbe dovuto mangiare dopo una 40ina di minuti ma all'improvviso ha iniziato a piangere disperato senza sosta x la fame.... un po' di ansia... ma mio marito stava giocando con la duenne, x cui l ho lasciato piangere nell ovetto giusto il tempo di appoggiarmi ad un muretto, mettere i misurini nell acqua e agitare. Manco ho potuto scaldarlo. Tutti mi guardavano xke piangeva forte e un po' di panico /ansia ce l avevo, ma una volta dato il biberon si è appisolato
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L.importante e nn farsi prendere dal panico se piangono e se hanno fame gli diamo da mangiare cambiarli s. Riesce oramai sono tt organizzati oppure nel passeggino stesso
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, è importante che prendano aria. E anche un po' di sole è fondamentale x assorbire la vitamina D
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto e poo gli fa bene stare all aria aperta....piangono pazienza come lo calmi in caaa fai fuori....io allatto al seno se deve mangiare mi copro e mangia.
    Ho un altro bimbo alle 6.30usciamo di casa arrivo in negozio sistemo tt sveglio il grande e lo porto all asilo con il piccolo mollo mia mamma torno e mi.curo con piu calma il piccolo.
    Abbiamo gia fatto due parchi avventura con dietro il mini nano x accontentare il grande....e vero forse il semo e piu semplice gestirlo fuoru ma come dice antonella portate acqua e tt l occorrente da casa ma uscite xk impazzite anche voi.

Il mio primo odiava il passegguno era tetta dipendente e piangeva spesso ma uscivo cmq!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso possono stare un po' nell'ovetto , puoi provare. O anche una fascia o il marsupio
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella Matteo in navicella non ama molto starci se non la notte...per ora ho molta difficoltà a spostarmi se non qui fuori casa!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matteo per fortuna Non mi ha mai chiesto cibo prima delle 3 ore/3e mezzo..ieri sera non so per quale caso..ha mangiato alle 20 o suoi 135ml alle 22 si È addormentato a si è svegliato alle 4 di notte!!! Ha mangiato di nuovo e si è addormentato fino alle 8..ripeto solo un caso..stanotte vedremo..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma x l artificiale portatevi acqua e misurini con voi. Non si possono stare 6 mesi a casa altrimenti impazzite. Poi i bimbi si calmano in macchina e anche a passeggio. Il movimento li cullq. Provate e vedete che andrà bene Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione