Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi date l artificiale per scelta o perché non ne avete?
    Marta prende latte dal seno e sta sempre attaccata ormai non ne posso più, stavo pensando di prendere un tiralatte con biberon e fare in alternanza, un po' seno e un po' biberon così magari posso darla a mia mamma o mio marito.. Secondo voi sbaglio?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika anche io più o meno ho la tua stessa situazione..ma sta migliorano Piano piano..da dopo che gli do solo artificiale, respiro di piu..ora che anche mio marito gli da il latte sono un pochino rinata..anche se il tempo di fare le cose in casa o commissioni proprio non ne ho..Non riesco a muovermi con lui..e questo caldo devasta me e il piccolo..se ne riparla a settembre, quando (spero) starà più sveglio senza piangere..perché si, o dorme o se è sveglio piange...o mangia..io sono stanca..e sto perdendo i colpi..mi dimentico le cose, ho da sbrigare delle pratiche burocratiche anche per il lavoro ma non so da dove partire..mi auguro che questo periodo passi!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anto,x ora ho ordinato ieri il marsupio,così lo posso utilizzare ank in giro,vedo cm va..nel caso poi te lo chiedo.. grazie!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika perché non provi ad usare la fascia? Almeno così hai le braccia libere e ti fa meno male la schiena. Eventualmente sei interessata ti passo in privato il posto dove ho trovato io la consulente
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, Nicolò è una piccola peste..io faccio allattamento misto ed è un delirio..ha smp fame..piange spesso disperato e tra un pasto e l altro nn s addormenta mai..quindi è sveglio dalle 5.30 fino alle 21..e se durante il gg nn sta in braccio piange..io sn sfinita!!nn ho mai tempo x nnt.. x fortuna d solito la notte s sveglia due volte!il bagnetto l abbiamo fatto 15 gg dp la nascita..spero solo ke la situazione migliori e ke dorma durante il gg e soprattutto ke nn stia smp in braccio qnd è sveglio!ho ank provato a lasciarlo piangere ma diventa ttt nero e trattiene il respiro,qndi ora cerco d nn arrivare a quello..ma è dura!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio Lorenzo il 6 luglio fa 2 mesi.
    È nato di 3,5 kg l'ho portato a casa che era 3,3 kg e ora pesa quasi 5 kg. Prende l artificiale.
    Il bagnetto l'ho fatto appena ha perso l l'ombelico e la ferita era asciutta. Lo faccio con amido di riso e gli piace un sacco, xo quando esce dalla vasca piange un sacco
    La notte andiamo abbastanza bene, da mezzanotte circa fino alle 4/5 si dorme. Poi si scatena l apocalisse. Piange tanto, vuole stare in braccio, non riesce a fare le puzzette e piange e si dimena. Avendo anche una bimba di 2 anni è abbastanza tosta... spero che la situazione migliori presto.
    Io nel pomeriggio ho la visita post parto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state?
    La mia bimba è di quasi un mese ed è già cresciuta un kg.. I vostri?
    Di notte fa ancora tribulare, vuole sempre da mangiare, ogni 2 ore circa.. Ma sta attaccata poco, massimo 20 minuti.
    Io mi sto riprendendo, sto prendendo il ritmo con l'aiuto anche di integratori.. Ho ancora 2 punti ma di dolore poco..
    Il bagnetto non l:abbiamo ancora fatto, sicuramente iniziamo sabato!!
    Voi come state?? Bagnetto?? Iniziate a dormire di notte?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo tranquilla comd te prima anche ogni mezz ora...lui nn prendev il. Ciuccio quindi io x lui ero anche quello....se x te nn e un peso e lo fai con piacere continua...
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora continuò così di testa mia perché la bambina mi sta crescendo bene ora, poi, penso che il latte mi sia venuto proprio perché lei si è sempre voluta attaccare spesso.. ma ogni quanto ti mangiava il tuo primo figlio? Ora mia figlia si è un po’ regolarizzata chiede anche ogni ora/ora e mezza ma prima chiedeva anche ogni 20/30 minuti.. avevo paura non fosse normale
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno.io il mio.primo lo attaccavo ogni volta che voleva cresceva una meraviglia anche un kg e mezzo al mese...il secondo uguale solo che a differenza del fratello e sn convinya sia caratter tira anche 2/3ore senza cercare....xk e un gran dormiglione soprattutto la mattina...
    Quindi continua cosi e nn ascoltare nessuno!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col latte materno di solito si va a richiesta. Vai tranquilla e lascia perdere chi ti dice il contrario Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno di voi allatta al seno? Ho partorito il 17 maggio.. la mia bimba è nata di 3.545 kg e l’ho portata a casa di 3.380 kg, i primi 15 giorni mi ha perso peso perché molto probabilmente non mi aveva stimolato il seno bene e di conseguenza si nutriva. Poi, secondo i consigli della pediatra ha recuperato tanto che, a meno di un mese da quando sono andata dalla pediatra, mia figlia ha già preso 1 kg e pesa 4.300.
    Ora, la mia domanda è: devo darle da mangiare ad orario (pure se dal seno e non LA) o posso continuare a darle a richiesta? (Faccio questa domanda perché, secondo alcune persone, le do troppo spesso da mangiare e mi dicono che pure con l’allattamento devo aspettare categoricamente 2/3 ore mentre io ho sempre saputo che l’allattamento al seno è a richiesta anche perché non possiamo quantificare i ml che beve come col biberon!)
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No do l artificiale!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto di ingannarlo preparandogli 100ml di acqua con mezzo misurino di latte
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allatti tu?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sullo svegliare nn sono x niente d'accordo. Mai svegliate le mie figlie. Cmq se ti tifi del pediatra fai bene.gli orari fissi già ad un mese e mezzo mi sembrano eccessivi. 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe ma cos'è un treno?
    Sono d'accordo sul dare una certa regolarità ma così mi sembra eccessivo...Fai bene a seguire i consigli del pediatra ma segui anche il tuo istinto e vedrai che andrà bene lo stesso
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi fin dall ospedale
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vabbe ma che fai se piange? A me mangia spessi alle 4 e piange disperato, mica lo posso fare piangere x 1 ora e mezza? Pian piano capiscono
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Devo svegliarlo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il giorno stesso che sono tornata dall ospedale!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente seguo quello che mi ha detto il dottore, che quasi mi ha mangiato perché facevo come.mi pareva..e mi ha detto di fargli seguire degli.orari che così mi troverò bene anche per lo svezzamento.. io faccio: 6-9,****-23,30..mi ha detto che volendo dalla.poppata delle 13 posso slittare mezz ora..chiudendo la.giornata a mezzanotte..a poi quando è l ora di mangiare devo svegliarmi ( non capisco il perché ma lo faccio) purtroppo ho un bimbo che non si addormenta subito, stasera tipo ha mangiato alle 20,45 e si è addormentato ora alle 23, ma fra un'ora deve mangiare di nuovo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete già iniziato con il ciuccio??
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fate?? 😱😱😱Sia il pediatra ke l'ostetrica mi hanno detto di assecondarla e nn darle orari x ora. Quando vuole mangia. Infatti x ora un gg nn é mai come un altro. Con la mia prima bimba é stato diverso xke dopo una settimana dalla sua nascita dormiva tutta la notte. Invece Gaia mangia qnd vuole. A volte dopo 4 ore a volte dopo 5 o 6.ma mai a orari fissi🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Merci! Fortunatamente d notte la bimba dorme di più d solito, il problema è che nn vuole stare nella culla anche se next to me e resta solo nel lettone. È una lotta continua perché mio marito vorrebbe per dormire lasciarla nel lettone ma io invece insisto d provare e riprovare e alla fine facciamo tutti nottate 😨
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo pediatra da cui sono stata (a pagamento ) e rinomato..mi ha dato degli orari fissi..la sera ultima poppata alle 23,30 e poi si ricomincia al Max dalle 5,30 non prima..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata molto gentile!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta facendo 6 poppate da 4 misurini e mezzo (135 ml)
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so sullo scatolo del latte va a mesi ma secondo me non è corretto. La prima figlia l'ho portata a casa che era 2,6 kg invece Lorenzo 3,3...x cui mi sembra assurdo dare la stessa quantità di latte con pesi diversi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mese dopo 3 ore, poi si può allungare a 3 ore e mezza. Cercando di fargli allungare i tempi la notte in modo che man9 mano il bebe' capisce che la notte si deve dormire.
    Mio figlio x esempio prende ultimo biberon alle 23 e poi il successivo intorno alle 4.
    Si le ore si contano dall'inizio della poppata
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, va bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali