Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, quanto pesano i vostri bimbi? La mia è già 5200 gr ed ha un mese e mezzo, ha messo su 1800gr.. È tantissimo! Ho paura che mangi troppo...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io l'ho tolto a febbraio. Innanzitutto devi avere molta pazienza. Devi vedere innanzitutto se è pronta. Preparati molti cambi di mutandine e se possibile falla girare x casa solo con quelle. Chiedile spesso se deve fare la pipi e mostrarle dove la deve fare. Se la fa nel vasino fai come se fosse una festa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gambo appena appena dentro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per lolietto e il prezzemolo per far fare la cacchina lo devo mettere solo fuori nel culetto o andare dentro con il dito?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x quanta fatica ho fatto a toglieere la tetta (28mesi)a 2anni tolyp il pannolino senza fatica...
    Xk con la stitichezza la pediatra c aveva consigliato di Sederlo sul water...allora x una sett dopo pranzo c mettevamo mezz ora li seduti....a leggere...capisco che con un bimbo di due mesi nn sia semplice xo t dico come avevamo fatto....
    Dopo Dieci gg aveva Imparato e la popo solo nel water un gg gli ho detto andimao a comprare le mutandine da grandi nn s fa piu nel pannolino se impari hai un bel regalo....cosi la mattina l,.ho tolto e l ha fatta addosso e da li basta il gg dopo siamo andati al mare due ore d macchina ed e stato bravissimo ho avuto fortuna e forse era pronto gli leggevo il libro posso guardare nel tuo pannolino????
    Cmq se anche ha 4anni soprattitto ora con l arrivo del fratello ogni tanto l fa cmq la notte ma c sta!!!
    Inizia a parlargliene e nn sgridarla mai quando la fa addosso!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua già l ha tolto? Consigli?
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Anto!! Dai ke ce la fai💪🏻so cosa vuol dire🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ora a 2 mesi e nezzo del bimbo ho iniziato lo spannolinamento di mia figlia di 2 anni e mezzo..... helpppp🙈🙈🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, faccio doppi pesata per capire quanto le manca e poi integro. La sera integro tanto sempre ma poi così dorme. Io nel pomeriggio m faccio aiutare da qualcuno altrimenti nn c’è la farei...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa... Ma sono bambini così, vivaci... Dobbiamo portare pazienza! Io faccio allenamento al seno
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' m consola nn essere la sola, xké a volte penso d sbagliare ttt!nn so più cm gestirlo,spesso sn nervosa xké piange smp se nn lo tengo in braccio..e se tardo a prenderlo piange ank in braccio.. è frustrante!! tutti m dicevano ke passati i 40 gg sarebbe migliorata la situazione e x due gg è sembrato così ma poi è tornato ttt cm prima!!sn stanca e nn m sto godendo x nnt qsti momenti.ank tu fai allattamento misto??
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Merci! Poi però nn esce nulla dal nasino è normale?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pera che è acquosa, la mela va benissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per il reflusso sapevo che la frutta è sconsigliata, soprattutto a 4 mesi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una curiosità... Più o meno quando iniziano a vedere bene? Adesso ha un mese e mezzo e se le vado vicino mi vede e mi segue con lo sguardo.. Ma da più lontano no.. Secondo voi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deglutisce tanto e piange, sento proprio il rumore del latte che risale e a volte lo vomita anche dopo 2,3 ore dalla poppata
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il reflusso da cosa lo riconosci?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima ho dovuto iniziare a 4 mesi xke x il fortr reflusso si era bloccata la crescita. Mi sono trovata benissimo. Con Lorenzo credo che a 4 mesi inizierò la frutta e a 5 la crema di riso xke anche lui ha reflusso
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sn nella tua stessa situazione..tranne le io faccio allattamento misto e ke la notte dorme 5 ore ma nn è fila!il mio piccolo ha 46 gg e durante il gg nn s addormenta quasi mai,e se lo fa al minimo rumore s sveglia!!piange spesso..anke se ha mangiato ed è pulito!prende ank le gocce x le coliche..nn so più cosa fare!! spero Ke passi qsto periodo!!!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma xke volete iniziare lo svezzamento già a 4 mesi?! Normale é consigliabile i 6 mesi compiuti. Io con la prima mi sono trovata male e credo ke qst volta inizieró a 6
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piangeva sempre, giorno e notte e dormiva solo se attaccata al seno, appena la staccavo piangeva e si svegliava. Pochissimo solo la mattina sul tardi dormiva
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua piangeva dopo la poppata o non dormiva subito?
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il reflusso sarebbe il latte che torna indietro e provoca bruciori. Te ne puoi accorgere o meno, ma solo il consulto con la pediatra ti può dare risposte chiare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il reflusso cosa sarebbe? Il vomitino? Come me ne accorgo see ne soffre?

Perché lei piange ma cerca sempre il seno, la ttacco e tace.. Si addormenta.. Poi quando la metto giù si sveglia..

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq anche io seguo il calcolo matematico del peso:10+250.. ma preparo sempre 150ml perché vedo che a volte se li beve tutti..alle volte invece lascia qualcosa..adesso è sui 5 kg e 400...sono speranzosa nello svezzamento..e non vedo l ora di interagirci un po..
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia era così, uguale! Io ero disperata e distrutta. Poi all'improvviso, a 3 mesi compiuti, ha iniziato a stabilizzarsi, anche se per dormire sta sempre attaccata al seno anche ora che ha 2 anni suonati. In ogni caso io ti consiglio di parlare con la pediatra e vedere se è il caso di valutare il reflusso, mia figlia ne ha sofferto lievemente
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq secondo me hai fatto bene, x me non si devono mai svegliare quando dormono, a meno che non abbiano problemi di crescita ovviamente. Tanto i primi mesi x un motivo o x un altro rassegnamoci che non si dorme
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io seguo le indicazioni di mio suocero che è pediatra "vecchia scuola ". Mi sono trovata bene con la prima figlia e farò così anche col secondo. Con le indicazioni dietro al barattolo non mi trovo proprio....va a mesi e io dissento da questa teoria, io seguo la formula in base al peso xke secondo me 2 bimbi allo stesso mese ma che pesano diversamente devono mangiare diversamente ...infatti la prima figlia pesava 2,6 kg e quando mangiava 40 ml era una festa, Lorenzo invece 3,3kg è passato quasi subito da 60 a 90 ml
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l ho chiesto perché leggevo sulla scatola del latte le indicazioni..Matteo ieri ha fatto 5 pasti ma poi alle 3 stanotte aveva fame..spero stasera di dargli l Ultimo pasto verso le 23 così poi dorme..ieri ha preso l Ultimo alle 20,40 e si è addormentato alle 22,30 mi dispiaceva svegliarlo per l Ultimo latte..ma poi alle 3 mi ha fatto alzare..ahahha
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica siamo andati a nare dalle 8 alle 10e30. Lorenzo ha dormito tutto il tempoSmiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria purtroppo ogni bimbo è a sé, poi con l allattamento esclusivo al seno è più normale che stiano sempre attaccati, pure xke il seno li tranquillizza
    Se 6 stremata potresti fare allattamento misto oppure tiri il tuo col tiralatte e lo dai col biberon così hai un po' di sollievo.
    Cmq anche mio figlio al secondo mese si è scatenato.
    Lo poso verso l 1, verso le 3/4 si lamenta x le coliche, alle 5 biberon e alle 7 si lamenta nuovamente x l aria in pancia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione