Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn parliamo di questo argomento. Da me è una tragedia. Sento moltissimo dolore. Ho fatto la visita ed è tutto ok. Tranne un punto ke si deve ancora riassorbire. Ma io sento moltissimo dolore. E sono passati più di 2 mesi. Cmq è normale essere bloccate mentalmente. Passerà con il tempo (spero)
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento top!! Anche io ho l ok dal ginecologo..ma voglia Zero..menomale ho un marito che non rompe..sennò avevo già le corna...praticamente l Ultimo rapporto l ho avuto a dicembre poi più nulla!!! E ora vuoi il caldo..ma soprattutto sonno e stanchezza quello è l Ultimo pensiero e onestamente farlo a comando non è che mi vada! E quando Matteo si addormenta alla sera preferisco dormire anche io, altrimenti mi ricoverano!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matteo non sta mai fermo con le gambe e le braccia..è sempre in movimento..anche io ho provato la Palestrina un po ci sta, poi si stufa..il capoparto mi è arrivato settimana scorsa e gia finito..ho avuto un pochino di mal di pancia il gg prima..ma fattibile..ed è stato come un ciclo normale..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Argomento un po' intimo e delicato... Ma voi avete già ricominciato ad avere rapporti? La ginecologa mi ha dato l'ok però io mi sento ancora un po' insicura e oltre a questo non so se sia stanchezza stress o una cosa psicologica ma non mi viene voglia neanche a pensarci nonostante sia molto attratta da mio marito .. Succede anche a voi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no, io da una settimana ho iniziato a metterlo in palestrina, x ora guarda curioso e muove furiosamente i piedini, mi fa morire

Ragazze io ho avuto il capoparto....iniziato da un paio di giorni, oggi ho dei dolori fortissimi ed è super abbondante....sono andata di corsa a comprare gli assorbenti super notte e li cambio ogni 2 ore....preso anche antidolorifico...spero passi preato e che i prossimi cicli non siano così. Dopo il primo parto ho avuto invece un capoparto tranquillissimo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i vostri bimbi/a già cercano di afferrare le cose?? Matteo segue con col sguardo ma ancora nulla..tiene quei pugnetti chiusi, e gli dico sempre che se continua così a dicembre ci raccogliamo la borraccina per il presepe..ahhhaha
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah buono dai, guarda è ottimo così. Almeno riesci a dormire. Se già tiene le cose in mano puoi provare qualxhe libro di stoffa , la mia binba ci giocava tantissimo. Se riesci a fare qualche camminata pure dovrebbe stancarlo e cullarlo e dovrebbe dormire un pochino di giorno
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🤦🏻‍♀️ Ah ecco allora posso stare serena🙏🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ilaria è normale..anke il mio piccolo ha fatto un periodo ke la faceva verde scuro,poi è passato al verde chiaro e ora è tornata gialla!io sapevo ke è scura qnd fanno tipo indigestione.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicolò la notte s sveglia una due volte..la notte è bravo,poi c è la notte ke nn dorme,ma diciamo ke il più delle volte dorme è d gg ke nn dorme proprio..poi la sera crolla!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più ke normale. Tranquilla. Co.lo svezzamento diventerà del colore "normale"
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. ho una domanda, vi capita mai che i vostri figli facciano la cacchina più verdolina? No perché alla mia bimba ogni tanto capita e non so mai se è perché ha dell’aria nel pancino o perché non si nutre bene (inizialmente la faceva verde scurissimo e la pediatra mi aveva detto che era perché non mangiava bene) ora invece è un verdolino chiarissimo che tende al giallo..
    scusate la domanda un po’ scema ma volevo qualche parere
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la notte dorme? Lorenzo dorme nella navicella, finché ci sta lo tengo li xke ho già la culla di Sara nella stanza e 2 culle mi toglieranno tutto lo spazio. A me dorme tutto a ranocchietta, quindi con le gambine tutte piegate e ci entra ancora bene
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱io a dire il vero spererei ke iniziasse a dormire un po' d piu xké durante il gg fa al massimo un sonnellino d 20 minuti..dalla mattina alla sera è in movimento!lo metto un po' sulla sdraietta ma c sta una ventina d minuti poi s stufa.. è smp in movimento cn gambe e braccia,nn è mai fermo!!nn oso immaginare qnd inizierà a gattonare!..ma a proposito.. Lorenzo dorme nella navicella?secondo te fino a quando c s può fidare a lasciarlo dormire nella navicella?xké Nicolò è quasi 60 cm e s muove tnt nn vorrei fosse pericoloso..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l artificiale è più facile prendere orari fissi. Cmq tranquilla perché man mano inizierà ad interagire di più e starà sempre più sveglio di giorno. Se nn lo fai già puoi iniziare a metterlo nella palestrina. Io gli ho messo alcuni pupazzetti penzolanti sul maniglione ad arco della navicella....uno spettacolo.... agitava furiosamente le gambine e faceva tanti versi 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto,nn so ke goccine gli dai,ma io sto usando colben gocce e Mylicon 20 gocce al gg 2 vlt al gg dp i pasti e devo dire ke funzionano x ora!noi stiamo bene.. Nicolò è bello vispo e dorme poco xò è in pochino più gestibile!continuo cn l allattamento misto e fa 4-5 pasti al gg ma è dura farlo tirare 4 ore qnd nn dorme!nn ha orari fissi anke se d solito c è un ora massimo due d differenza!la mia speranza è ke andando avanti dorma un po' d più!!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si. A noi sembrano così piccole ed invece stanno crescendo. Sarò più io ke sentirò il distacco ke lei🤦🏻‍♀️cmq si, i maschetti sono più mangioni
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waa solo 4. A me è un mangione, fa 6 pasti da 150ml. Dovrebbe fare ogni 3 ore w mezza ma me lo chiede ogni 3 ore. La notte mangia direttamente alle 6 ma cmq si agita e mi fa fare le ore piccole.
    Anche a me la "grande" a settembre va all asilo... ho così paura di staccarmi da lei
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, noi tutto bene. Ieri abbiamo iniziato con gli orari fissi x abituata. Da settembre porterò la grande all'asilo e mi servono orari fissi visto ke nn posso contare sull'aiuto di nessuno. È andata alla grande xke abbiamo fatto 9 ore di fila. Dalle 10:30 alle 7:30. Io x le coliche do dei globuli e sto continuando con il the. E va benissimo. In casi estremi ho delle supposte ma nn le ho quasi mai usate. Ora facciamo 4 pasti da 170ml e va alla grande.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Io sono reduce da una notte quasi in bianco, ho praticamente dormito dalle 7 alle 9,mi ha svegliato la mia duenne dicendo "mamma voglio fare la colazione ".
    Lo spannolinamento inizia a dare i suoi frutti Smiley smile Lorenzo ha tanta aria nel pancino, stanotte si lamentava tanto.... pensavo di cambiare le goccine x vedere se altre vanno meglio....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😵😳😵😳😵😳😕
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti mia mamma faceva solo olietto
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😕come quando metti la Cremina...
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gambo ? Io pensavo di fare un miscuglio olio e prezzemolo (congelato)...no?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta che sento
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fatto x i primi 2 mesi con mia figlia. Sotto Consiglio dell'ostetrica ke veniva a casa
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è 5540 x 61cm e ha 2 mesi e 10giorni.varia da bimbi a bimbi..per me è il primo bimbo, ma il dottore ha detto va tutto bene..io do latte artificiale..a volte mangia di piu altre di meno..nonostante gli preparo la stessa dose..
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, il mio il primo mese ha preso 2chili e 150 grammi ed è cresciuto di 8 centimetri. Ora a fine secondo è aumentato di 1 chilo e 220 grammi ed è cresciuto di 3 centimetri. Ogni bambino è diverso, c'è chi cresce di più e chi di meno, importante che crescono. Io allatto solo al seno, quindi lui mangia quando e quanto vuole lui.
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col cotton fiocc è più pericoloso
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Con il dito!!! Fai con il cotton fiock. Però senza prezzemolo😱
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il dito??????????
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia in 8 settimane è cresciuta di 1 kg e 900 gr. L'ideale sarebbe prendere 180-200 gr a settimana..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione