Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resisti t mancherà in braccio quando cresce.....
    Fascia marsupio già provato?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Spero per te passi presto! Le ho avute anche io il primo mese e sono riuscita a farle guarire usando i paracapezzoli e lasciano poi il seno sempre libero ed ora allattare è un piacere e non uso più neanche i paracapezzoli!! Tifo per te perché so quanto è dura!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee mille Anto 😊😊😊😊❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti passa la maggior parte del pomeriggio in braccio..la dopo un po ti devasta..Non ci sta nemmeno fermo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X le cose da fare dove arrivi arrivi nn diventarci pazza. .pensa a voi 3...esci e prendi tempo x voi ....piange amen piuttosto in braccio io il mio primo purtroppo sempre in braccio ma 0 così p nn s vive...

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops mi ha inviato...cmq..vado avanti per inerzia..ogni giorno è uguale..vedo mille cose da fare e troppa stanchezza per farle..sto uscendo pazza..spero sempre che dopo il latte delle 22 si addormenti subito..la sto vivendo proprio male..andare a lavoro mi stanca di meno..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dorme male anche lui..forse dobbiamo ancora abituarci alla nuova vita..cmq alle 19 eravamo già abituati a mangiare più o meno..(19,30)..per il resto siamo proprio affaticati ci mancano i nostri spazi...le gambe non le porto più..vado avanti per
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno tt mi ricordo con il primo a volte pizza e tost la sera....ora con il secondo collaborazione capita spesso che cucina lui e poi fa la cucina xk sia piccolo che grande vogliono me e a tavola c s mette alle nove....

Mio marito va a lavoro alle 2fa il panettiere e io alle sei lo raggiungo con entrambi i bimbi lui me con il primo ne con il secondo ha mai dormito in un altra camera.....il figlio e di entrambi io lavoro la maternità nn l ho fatta ma nn vuol dire che se tu sei a casa lui debba avere la parte bella e basta...
    Fai come t hanno detto il latte in strada tanto e ancora estate fosse inverno vai in un bar nn dovete privarvi di nulla ....il bimbo dovrebbe unirvi nn dividervi...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo solo al secondo giorno qui in val di sole. E devo dire ke va benissimo. Stiamo facendo un sacco di escursioni sulle montagne e Gaia dorme sempre. Abbiamo scelto un hotel con il mini club x Mia. Cmq l'asilo anche a me mette ansia. Sopratutto x la lingua😭
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa Sonia qst cosa del dormire separati é assurda. Mio marito pure si alza alle 5 x andare a lavorare e nn mi è mai passata x la testa di nn dormire insieme. E poi x le uscite basta un po' di organizzazione!! Io ora mi trovo in val di sole e stiamo facendo dell'escursioni assurde con la piccola e la grande. Stiamo scaldando delle montagne!!! Su su daiiii ke così ti prende la depressione.. Buttati e vedrai ke sarà bellissimo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara inizia il 5. Ho una paura folle, mi stanno venendo gli attacchi di panico. Non sono abituata a lasciarla, solo coi nonni!
    Le vacanze come sono andate?
    A me stancanti, avevamo sveglia alle 7 x scendere presto in spiaggia e cmq Lorenzo mi faceva dormire poco e male. Xo è stato cmq bello e Sara si è divertita tanto
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava questo è lo spirito giusto. Spero di leggere presto un tuo posotivo.

Erika mi spiace che stai così ma vedrai che presto passerà e col tempo magari pensersi anche al secondo, anche xke col secondo si è moooolto più sereni. Forza!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia mi dispiace. Ma dovete uscire ne avete bisogno. Porta il latte con te e glielo dai x strada. E poi....ma dovete x forza mangiare alle 19???? Dai su x una volta potete mamgiare più tardi. Compra prosciutto e mozzarella così non devi cucinare ed esci. Alle 19 vi prendete un bel gelato Smiley smile vedrai che staccare la spina x un'oretta non potrà che farvi bene
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che brutto Eri... Maaaa credo che guardarlo nei suoi occhi ti da la forza di andare avanti e superare questi dolori al seno... Io sto bene ho fatto tutti gli esami per la poliabortività Fortunatamente non è risultato niente e quindi dovrò prendere solo Cardioaspirina dal positivo... fino al mese di luglio sono stata fissata con il tema gravidanza perché non facevo altro che sentire 18.000 sintomi e di pensare di essere incinta e ho fatto sempre il test (sbagliando🤦🏾‍♀️🤦🏾‍♀️🤦🏾‍♀️🤦🏾‍♀️)... invece agosto è andata molto meglio nel senso che sentivo dei sintomi, Però ho capito che erano da sindrome premestruale e non mi sono fissata tanto e niente... Ora non mi fisso più per il periodo fertile.. perché stavo sclerando. Arriverà quando dovrà.... Guardo poco anche le app e vado avanti....ti abbraccio forte😍😍 e spero di leggere presto che la situazione è migliorata❤️❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza aiuto!! Non so più cosa far fare a Matteo! Si annoia spesso..fuori è impossibile andare perché quando si potrebbe andare, cioè le 18 lui mangia..e per dì più io poi devo cucinare e alle 19 mangiano noi...altrimenti dopo è impossibile..Non ce la faccio più..ne ad uscire ne altro..siamo stanchi sia io che mio marito..si litiga un giorno si e l altro pure..dormiamo divisi..perché lui la mattina alle 5 si alza per andare a lavoro e quindi onde evitare di svegliare il bimbo dorme in cameretta..la notte Matteo comincia a smuoversi come un forsennato ( e non so perche) più o meno nella stessa fascia oraria, quindi lo prendo e lo metto nel letto con me e col ciuccio lo placo e si riaddormenta..sono esausta e non ho più voglia di fare nulla..ne di mangiare ne altro...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti m dicono ke rimpiangerò qsti momenti ma io nn credo proprio!!!!forse tra 20 anni..ma d certo nn tra qlke anno!!dai pensiamo ke probabilmente già tra 5-6 medi andrà un po' mgl.. almeno lo spero😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhah..quando gli parlo gli dico sempre che non vedo l'ora di fargli fare i compiti e i disegni!! Dì andare a mangiare i gelati la sera e estate! Oppure a guardare un cartone animato sotto le coperte d inverno!!!poi ovviamente mi auguro stia sempre bene!! E che cresca sano!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanno malissimo!!m dispiacerebbe passare alla artificiale xké ho fatto tnt x togliere l aggiunta..e Nicolò adora stare attaccato al seno! vediamo..ora sto facendo una cura e me lo sto tirando xké lunedì ha rigurgitato sangue(tirato da me) ma Ke spavento 😱!tu cm stai?? purtroppo nn seguo il forum..ma solo questo post..nn ho mai tempo d fare niente!!😥
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!figlio unico sicuro..nn potrei farcela nemmeno io!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano che ti faccia male. Io ho allattato mia figlia fino ai suoi due anni e mezzo e nonostante avesse tutti i denti non ho mai sentito dolore. Loro sanno come fare.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveraaaa Eriiiii mi dispiace che sia stato così duro l'inizio.... Però crescerà e piano piano migliorerà tutto.. Più che altro perché non provi l'artificiale? Io capisco voler provare ad allattare però le ragadi ho sentito che sono orribili... piuttosto guadagna in salute e dagli la bottiglinA... un bacio cara😍😍😍 6 una bravissima mamma....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Marta ha 2 mesi e mezzo e le sta saltando fuori il primo dentino, è normale? Quando l'allatto però mi fa male, come si può fare?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo proprio che resterà figlio unico..Non riuscirei mai a gestirne un altro piccolo...con i bimbi grandi ci so fare, mi piace giocarci fare i disegni..sono un mare di idee..ma piccoli così sono proprio negata
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso pensiero..nn pensavo minimamente fosse così difficile!ma sn giunta alla conclusione ke è così che Nicolò dorme pochissimo..e le poche volte ke firme d certo nn faccio i lavori d casa che al minimo rumore s sveglia!qnd è sveglio lo metto un po' nella sdraietta e palestrina,e se sn fortunata x una mezz oretta c sta,e poi fino al pasto successivo o in braccio o giro x casa cn la navicella, ciuccio in bocca e ninne nanne!!uno strazio!!in più ora io ho le ragadi al seno ke sanguinano e a parte il male spesso lui ke soffre d reflusso..butta su e scsporca ttt d sangue!m fa una pena..e poi dv lavare ttt!! mercoledì mio marito torna al lavoro e m viene da piangere!!! è davvero dura!!😥
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Appena crescono un pochino di più diventando un po' più "indipendenti" e iniziano ad interagire con il mondo esterno. Giochini vari, iniziano a gattonare. Ci vuole un po' più di pazienza.. Io nn credevo fosse cosi difficile averne due. X fortuna la grande è molto più tranquilla ma anche lei vuole 1000 attenzioni
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credevo fosse così difficile gestire un bambino e una casa..però mi ricredo! Impossibile..anche perché ci arrivo distrutta a fare le cose che non ne ho voglia..anche preparare pranzo o cena è un problema..menomale non ho un marito esigente..speriamo che appena arriva lo svezzamento il bimbo abbia più pazienza così posso preparargli la pappe in pace..sperando riesca ad intrattenersi un poco di piu e solo
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a Gaia.🤣Io purtroppo soffro di mal di schiena e nn posso tenerla molto in piedi. Ahimè la devo lasciar piangere. Gaia durante il gg dorme pochissimo. Abbiamo una sdraietta con la Palestrina. Ke ci sta poco. Poi la mettiamo a terra con una coperta e mettiamo la musica. Per fortuna ho la grande ke ci gioca molto. Le canta le canzoncine e la intrattiene con il suo essere bimba.. X quanto riguarda le pulizie io sto messa malissimo. Nn ho nessun aiuto. Spero x i miei 30 anni mio marito mi regali una settimana con la donne delle pulizie🤣🤣🤣🤣ahahhahaha
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora un po meglio..sono ancora in difficoltà per quanto riguarda la gestione della casa..sono sempre stanca e faccio davvero poco..ultimamente Matteo fa un po i capricci perché vuole stata in collo..e guai a mettersi seduti!! Comincia a urlare!!! E con mio marito facciamo a turni. .alla sera non vedo l ora di andare a letto..ma cosa gli fate fare ai bimbi quando sono svegli??
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammineeeee come state??? Noi sabato partiamo x le vacanze. Solo una settimana xke Mia il 2 settembre inizia l'asilo.. A parte un po' ansia x la prima vacanza in 4 tutto bene. Gaia è una peperina. Con due è davvero difficile.. Cmq tutto prosegue alla grande.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la scaldo solo al. Microonde o quando sono fuori casa con lo scalda biberon
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank la. Mia piccolina fa così... Pensa mangiamo verso le 20 o 21 e per addormentarsi ci impiega circa due ore due ore e mezza... A me hanno detto k le urla improvvise oltre alle colichette possono essere ank le gengive xk sta avendo molta salivazione... Appena vado dal. Pediatra chiederò conferma
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Niente nervoso né febbre. Tutto nella norma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione