Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, con la gravidanza e il parto ho capito che la mente è la forza più grande che abbiamo e quindi credo che il tuo provar dolore fosse anche perché non eri mentalmente predisposta!
    La prima volta che io e mio marito l’abbiamo rifatto è successo “per caso” nel senso che non ci siamo detti “stasera lo facciamo”, ne avevamo voglia entrambi nonostante io ho espresso il mio timore di far piano ecc...usando il lubrificante è stato bellissimo!!! Adesso che ormai sono quasi 2 mesi che abbiamo ripreso riusciamo a fare anche posizioni che prima erano ancora dolorose...insomma tutto torna normale, anzi noi abbiamo trovato una complicità ancora maggiore!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino..noi abbiamo provato solo una volta,ma nn è piacevole nn riuscire😥 speriamo ke sia solo questione di tempo!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn pensavo ke potessero spuntare ank così presto!!
    Speriamo Anto xké sn un po' preoccupata!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa identica situazione. Io credo ke mi farò vedere da quancuno. Ho un punto cicatrizzato male e mi crea un sacco di problemi durante il rapporto. Qst cosa ci sta mettendo in crisi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika stai tranquilla certo che tornerà tutto come prima Smiley smile
    Devi solo provare un po' di volte e vedrai che poi tornerà tutto alla normalità. Stai serena.
    X i dentini....dal 4 mese in poi possono uscire. Le gengive si preparano già. Pensa che la mia prima figlia ha bucato la gengiva a 11 mesi ma a 4 mesi stava già soffrendo con le manine in bocca e tanta saliva. Spero che Lorenzo li metta prima
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo..neanke la mia prima volta è stata così dolorosa!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla è solo l inizio...cerca di riprovare ed ogni volta andrà sempre meglio...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno solo indurendo le gengive nn è detto k metteranno subito i dentini...come può ank capitare k li mettano...mia nipote la stessa cosa d mia figlia già a tre mesi stava indurendo le gengive solo k i dentini li iniziò a mettere a 7 o 8 mesi...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze cm smp chiedo a voi..ieri sera dp tre mesi ho provato ad avere un rapporto,premesso Ke nn ne avevo assolutamente voglia e l ho fatto solo x mio marito xké è passato un anno dall' ultima volta(solo una volta s fine gravidanza x cercare d avviare il travaglio)..ma nn è andata bene..ho provato molto dolore nonostante la olio d mandorle e nn sn riuscita a finire!!ma tornerò a nn sentire dolore ma piacere? è stato veramente una brutta esperienza!!e così ora la vgl d riprovare è ancora meno
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già le gengive ke s preparano??ma qndo spuntano i primi dentini?xké ank Nicolò ha molta saliva e ultimamente il ciuccio lo usa x strofinarsi le gengive..
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere k abbia ank fame??
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la giornata ha molta saliva?? Xk a noi dopo le colichette, sta indurendo le gengive, infatti il ciuccio a volte nn lo succhia ma lo stringe come se lo volesse mordere.. Cmq ank a me capita k lei si sveglia di notte e piange però lei nn riesce a fare l aria, poi quando finalmente c riesce si calma...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a 3 mesi c'è uno scatto di crescita e potrebbero anche essere le gengive che fanno male x i dentini che iniziano a premere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sapete dire come mai mia figlia che ha quasi 3mesi ultimamente di notte o piange nel sonno e così le do il ciucio per farla smettere ma dopo 10 minuti ricomincia oppure si sveglia proprio tante volte a notte?? Tendenzialmente di notte si sveglia solo una volta per mangiare, 5minuti e si riaddormenta... Ma è tre notti che mi fa dannare
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i nonni sn tnt d aiuto!!brava t farà bene..aiuta nn stare ttt il gg da sola!!hai un supporto x lui ma ank x te!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..tipo ieri oggi e domani sto qui dai miei...mi rilasso tantissimo..faccio due parole e sono meno nervosa!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sonia,nn sei strana...ank io ogni tnt qnd lui dorme m riposo,xò m sn prefissata almeno al mattino o al pomeriggio d uscire!sto lasciando un po' perdere la casa e m concentro più su d lui a differenza della inizio!e dv dire ke va mgl!leggevo ke tua mamma è in pensione,nn puoi andare magari a pranzo da lei??così evite d dover cucinare..io vado spesso,così appunto al mattino sto in giro e x pranzo vado da lei,così lei è contenta xké se lo spupazza un po' e io m faccio un paio d'ore "tranquilla,"
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh sarò strana io..Nelle ore in cui riposa cerco di riposare anche io..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho orari fissi fissi...ma più o meno 7 7.30, 11.30, 15.30 16, 20 poi d solito s addormenta e mangia ancora verso le 3!xò m sn accorta ke se al mattino lo porto fuori poi al pomeriggio dorme qlke ora!so ke nn è facile ma visto ke gli dai l artificiale t puoi portare ttt e darglielo in giro..se esci alle 9,gli dai il biberon fuori e poi t puoi stare fuori qlke ora prima d pranzo!!t farebbe bene..io in casa nn resisto..al pomeriggio se dorme poco dv uscire altrimenti s annoia e diventa noioso e nn so cm gestirlo,fuori invece s guarda in giro ed è molto più tranquillo!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho deciso di rientrare subito per questo..a casa penso solo al latte al pannolino bagnetto e orari...sono davvero distrutta..Non pensavo davvero di reagire così..mi mancano i miei spazi..spero di riacquisirli col passare del tempo..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari quando rientri t rilassi tu andrai meglio vedrai . Xk riprendi la tua vita in mano nn a parlare solo di bimbi ecc....
    Dai manca poco t farà bene vedrai...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dirò pure perché sono sconfortata..ma spero questi minimo due anni passino veloci..per il lavoro rientro il 16 settembre..farò 4 ore..al nido non ho intenzione di mandarcelo perché ho mia mamma in pensione e me lo terrebbe lei..rientro il 16 settembre
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha tutto. .Palestrina sonagli..seggiolone reclinabile..ma il pomeriggio spesso vuole stare in collo..anche per cambiare il pannolino piange solo perché l ho poggiato sul fasciatoio
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Erika ma a che ora ti mangia il bimbo? Io ho questi orari più o meno.6-****..spesso esco con la mia vicina di casa alle 20 e facciamo una passeggiata, lei col suo bimbo..però la mattina non ce la faccio..gli do il latte alle 6 e ritorno a letto col bimbo almeno fino alle 9/9,20..mi alzo faccio colazione e poi do il latte a lui..ed è già praticamente l ora di fare pranzo..il pomeriggio sono già esausta..Non so come riesco ad arrivare alla sera
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihi dai lo dici xk sei sconfortata ....e normale che dopo un po nn voglia stare più nemmeno li s stancano anche loro....

Prova tu a ricominciare tt da capp prendilo senza ansia stanchezza e paure xk purtroppo noi gli trasmettiamo tt i nostri stati d animo ...Guarda io sono in tenda in vacanza sono partita con tanta d quella ansia che nn immagini r tt x accontentare il grande....come mi sono rilassata e tranquillizzata pure lui e più tranquillo x quanto sia sballottato tra mare e piscina...
    Ms tu lo manderai al nido?quando riprendi il lavoro?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma dopo un po si scoccia anche lì..Non penso che mi mancheranno questi momenti..anzi non vedo l ora di portarlo all asilo o a scuola!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia hai provato ad usare qualche giochino che gira e fa musica? All’inizio piange ma poi a poco a poco dovrebbe stare sempre di più . Poi noi abbiamo trovato comoda il seggiolone siesta che ha anche la posizione neonato (tanto prima o poi si doveva comprare il seggiolone): a lei piace perché riesci a guardarsi intorno
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia appena ludovixa nacque avevo paura di uscire, credo k era ank normale, ma mio marito capi k nn era una cosa normale xk restavo a casa tt il giorno e spesso mi veniva da piangere(io ho sempre lavorato) e dicevo se poi lei piange per strada come si fa, così dopo 15 giorni dal parto un venerdì sera lui preparò la bottiglina e mi disse preparati stasera scendiamo, Ludovica piange lo stesso a casa o fuori quindi....ed ora scendiamo spesso, da sola scendo pochissimo ma appena mio marito torna a casa o quando fa festa scendiamo quasi sempre preparo la bottiglina e via... Fai lo stesso ank tu, nn rimanere chiusa in casa, porta la bottiglina con te ank se voi mangiate alle 21 nn succede nnt...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia,t capisco..ank io prima nn uscivo mai e stavo impazzendo!!e Nicolò anke!!ora esco ttt le mattine e adesso ke s calma il caldo anke il pomeriggio..e devo dire ke vs mlt mgl xké lui fuori s perde via..inizia a scoprire il mondo e nn piange!!credimi prova ad uscire..io abito in una piccola frazione e x andare dv c è gente dv prendere la macchina..e carica e scarica.. è un traffico ttt i gg,ma faccio fatica ma poi m rilassi fuori!!considera ke ora al mattino dv prepare lui,prepararmi io nutrirlo vestirlo e tirarmi il latte..xò nn rinuncio alla uscita!!esco Ke sn già sudata ma ne vale la pena!!provaci e vedrai ke uscirai ttt i gg!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy ho provato i paracapezzoli ma lui nn riesce a fare uscire il latte,s arrabbia e inizia a tirare pugni e calci!ora è una settimana ke lo tiro,il seno fa ancora un po' male,ma oggi l ho attaccato un attimo x calmarlo e devo dire ke è andata bene!co tirandolo ho visto ke nn supero i 150 ml ke è quello ke mangia ora e a volte nn ho neanke quelli la sera..qndi a settembre ne parlerò al pediatra e vedremo cosa fare!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no Anto,nn solo x Nicolò ke cmq vedo ke inizia ad essere più gestibile e io a capirci qlc in più 😜ma anke e soprattutto xbol parto!!!io su quel lettino nn c andrò mai più!!!sto facendo fatica a dimenticare.. proprio ank psicologicamente!!no no!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Cindy nn t fissare!!so ke nn è semplice..x nnt!xò è la cosa migliore ke puoi fare..io sxo d leggere presto un bel positivo,nel frattempo "divertiti"cn tuo marito xké poi nn avrai più tempo e voglia😂e vedrai ke presto anke x te arriverà una bella notizia!!un abbraccio 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione