Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

πŸ’™πŸ’œfuture mamme di Maggio 2022πŸ’™πŸ’œ

Sabrina, il 8 Settembre 2021 alle 19:33

Pubblicato in Future mamme 6.434

Ciao ragazze! Ho visto che noi mamme di maggio siamo mooolto coraggiose eh🀣🀣 quindi.. anche se probabilmente sono la meno indicata, con tanta gioia apro io il gruppo! Sono già mamma di Gabriele che ha 3 anni😍 Purtroppo in questi mesi ho avuto due brutte esperienze, ma adesso guardo avanti e spero...
Ciao ragazze! Ho visto che noi mamme di maggio siamo mooolto coraggiose eh🀣🀣 quindi.. anche se probabilmente sono la meno indicata, con tanta gioia apro io il gruppo! Sono già mamma di Gabriele che ha 3 anni😍
Purtroppo in questi mesi ho avuto due brutte esperienze, ma adesso guardo avanti e spero che tutto prosegua alla grande❀❀❀
Oggi sono a 5+2, ultimo ciclo 3 agosto, dpp 9 MaggioπŸ’™πŸ’œ vi aspetto!!!

6.434 Risposte

• Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi il test DNA Fetale a che settimana lo state facendo/pianificando?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° dai ieri sto masticando lo zenzero fresco oppure messo in infusione e devo dirti che in effetti mi da un po’ di sollievo ... anestetizza la bocca praticamente 🀣
    proverΓ² anche i ghiaccioli appena mio marito riesce a trovare l’aggeggio a posta !
    Grazie πŸ˜˜πŸ™
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo la stessa etΓ ... Io cercherΓ² di evitare per quanto possibile gli esami invasivi anche se il SSN me li passerebbe. Abbiamo deciso di fare il test integrato (translucenza nucale + 2 prelievi a distanza di 3 settimana circa) e il test del DNA fetale, anche se sono ancora indecisa tra il prenatal safe plus ed il Caryo.

Il test integrato tra quelli offerti dal SSN Γ¨ quello con la sensibilitΓ  maggiore (90-95%) ma ha circa il 5% di falsi positivi. Il test del DNA fetale ha una sensibilitΓ  di circa il 99%, almeno per le trisomie principali, e lo 0.1% di falsi positivi, per cui mi fa stare piΓΉ tranquilla. FarΓ² entrambi perchΓ© il test integrato fornisce anche informazioni su possibili difetti del tubo neurale, che invece il test del DNA non rivela.

Anche se non ho ancora deciso di sicuro penso farΓ² il caryo (che analizza tutti i cromosomi per numero) e non il plus che invece vede 9 sindromi da microdelezioni, perchΓ© ho trovato pareri un po' contrastanti sull'affidabilitΓ  della rilevazione delle microdelezioni.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🀞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio ginecologo mi ha consigliato lo zenzero.

Ho preso Zenzeril che è zenzero in compresse, così non è da mangiare che può non piacere. Per fortuna per ora non ne ho avuto sostanzialmente bisogno quindi non ti so dire quanto sia efficace...

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho sognato che era maschietto.. ma non voglio illudermi πŸ˜…
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altamedica- Artemisia. FetalDna.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Roma pure tu...posso chiederti in quale centro lo hai fatto?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 31 anni ed ho fatto DNA (base blus+microdelezioni 600 euro), e poi a 13 settimane precise fatto anche la translucenza (che tuttavia a dire del mio ginecologo era qualcosa in più). Sono andati bene entrambi gli esami e sono felice e tranquilla così. Non avevo indicazioni per fare diversamente ed un esame invasivo mi avrebbe preoccupato. D'altro canto il bitest non mi avrebbe fatto stare completamente tranquilla (avevo paura dei falsi positivi che invece nel Dna sono rarissimi). Ti consiglio Dna e translucenza.

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria per la tua risposta
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, nella prima volevo un maschietto, e invece ho sognato una femminuccia, e quando feci il test dissi che era una femmina, felicissima io ❀ ora nel seconda gravidanza ho sognato maschietto, e spero sia un maschio ma vorrei tanto una femmina per Giulia.. 😒 Vedremo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao enrica io ho fatto il test del dna completo di tutti i cronosomi.. l ho pagato 650 e dopo 2 giorni mi sono arrivate le risposte del sesso e dei 3 cronosomi e dopo 4 giorni tutti i restanti. Il test del dna ha un attendibilitΓ  del 99% xke va ad analizzare il dna del feto.. mi sembra strano come siano usciti questi falsi positivi.. xke Γ¨ il piu preciso che ci sia.. infatti la mia ginecologa lo consiglia a tutti per evitare di fare la villocentesi o l amniocentesi
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza...a me la ginecologa ha consigliato l'amniocentesi per un discorso di etΓ  tranquillizzandomi cmq sul fatto che si Γ¨ invasiva, ma il rischio d'aborto non Γ¨ diverso rispetto al solito...ripeto io sono ancora indecisa, fortunatamente ho ancora un po' di tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    So91 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho 30 anni e farΓ² translucenza+DNA fetale. GiΓ  solo la translucenza ha un'attendibilitΓ  del 70%. Il DNA fetale per conto suo ha un'attendibilitΓ  molto alta quindi messi assieme fanno una combo che io reputo giusta per la mia fascia di rischio. Ho chiesto al ginecologo se Γ¨ il caso di fare il bi-test per intero (e non solo translucenza) insieme al DNA fetale. Lui mi ha detto che lo trova inutile, che l'accoppiata translucenza e DNA fetale la trova piΓΉ che sufficiente per la mia etΓ 
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo, sono cose talmente personali che ognuna deve prendere la via che la convince di piΓΉ! Chiedi anche per la villocentesi magari, che si fa molto prima dell’amnio. Una cosa che io per esempio non avrei fatto sarebbe stata fare solo una delle due cose (dna o test integrato), che invece vedo fare spesso. Essendo 2 screening con uno solo non avrei avuto abbastanza fiducia, il doppio negativo mi ha fatta stare piΓΉ tranquilla.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono davvero combattuta, non so che fare...mi sa che mi vado a fare una chiacchierata sia per una che per l'altro
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io credo che questo β€œsacco di falsi positivi” sia meno di quanto sembri! Nel senso che statisticamente chi ha avuto un falso positivo l’ha detto, scritto, pubblicizzato, mentre tutte quelle che hanno avuto un risultato negativo non hanno avuto motivo di scriverlo nei forum πŸ˜… un po’ come certi casi di presunta malasanitΓ , quello che muore di intervento alle tonsille viene fuori mentre tutte le migliaia che hanno un decorso normale e positivo chiaramente no.
    Anche il bitest guarda caso sembra dare un sacco di falsi positivi (che comunque sono davvero di piΓΉ di quelli del dna), ma in realtΓ  sono molti di piΓΉ i casi in cui dΓ  una risposta giusta, solo che fa piΓΉ β€œclamore” il risultato errato.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo ragionamento e lo condivido, infatti stavo cmq valutando il prenatal safe...perΓ² mi chiedo: ne vale davvero la pena? Ho sentito che ci sono un sacco di falsi positivi e quindi poi l'amniocentesi andrebbe fatta lo stesso, e il mio dubbio Γ¨ proprio questo...grazie comunque della tua opinioneπŸ™‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Passavo di qua! Io avendo 36 anni ero decisa sulla villocentesi, ma poi ho cambiato idea πŸ˜… ho fatto test integrato (che non ho capito se si fa solo qui in piemonte, ma in pratica consiste in translucenza nucale + 2 prelievi del sangue ed ha un’attendibilitΓ  maggiore del bitest) + prenatal safe caryo plus, e l’idea era che se fossero andati entrambi bene non avrei fatto altro, se invece anche solo uno dei due avesse dato esito dubbio avrei fatto villocentesi. Andati bene non ho fatto altro. Il dna Γ¨ vero costa tanto, ma avendo giΓ  avuto un aborto ero parecchio preoccupata (sebbene i rischi siano davvero minimi ormai sia con la villo sia con l’amnio). Diciamo che con tutti i soldi che si spenderanno per i bimbi tutto sommato quelli mi sembravano ben spesi, si puΓ³ risparmiare su altro volendo!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze proprio in questi giorni sto cominciando a pensare che esami preventivi fare...vista la mia età (35 anni) avrei l'amniocentesi in convenzione con l'SSN, dall'altra parte l'idea del prenatal safe non mi dispiace in quanto meno invasivo ma la cifra è davvero eccessiva!!! Voi state già pensando a cosa fare? Chi ci è già passata ha qualche consiglio da poter dare a noi "novelline"? Vi leggo😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu innanzitutto spero stia bene ❀️ Potendo scegliere sia io che mio marito desideriamo una femminuccia πŸ₯°
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi beta a 42, le ripeterò lunedì
    Per ora sono in linea con le settimane considerando che ho ovulato al 20/21po πŸ€—
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! La mia e stata piΓΉ aggressivaπŸ˜‚πŸ˜‚cmq il progesterone nn Γ¨ male come aiuto ma diciamo che gli altri due sono quelli un Po piΓΉ decisivi. Io spero nn ti servano, perΓ² puoi anche parlargliene E vedi che ti dice, tanto io penso che male nn fanno😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, ti ringrazio a me la ginecologa mi ha detto solo di prendere progesterone appena scopro il positivo, niente altro, forse perchè tu hai avuto un aborto vero e proprio e le mie erano entrambe biochimiche.. bho!! Certo fosse per me mi prenderei tutto Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mi ha dato questa cura proprio per gli aborti, nn avevo nessun valore sballato degli ormonali..solo ipertiroidismo autoimmune ma giΓ  sotto cura (l endo e la gine mi hanno sempre detto che questa patologia nn influiva ne sulla fertilitΓ  ne su gli aborti). Nn ho fatto altri esami piΓΉ specifici per la poliabortivita, questa cura la farΓ² sicuro fino alle 12 settimane.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sabri, proprio sull'altro gruppo scrivevo che ho cambiato medico curante e oggi ho conosciuto la nuova. Lei, forse da donna, mi ha detto che precoce o non precoce è sempre un aborto e mi ha detto 'ti deve succedere la terza volta per farti fare delle analisi più approfondite?' mi ha addirittura chiesto il nome della ginecologa e mi ha detto che vuole segnarmele lei e mi parlava della cardioaspirina come farmaco che può impedire questa cosa. Ma tu hai preso questi medicinali anche se non avevi problemi? CIoè solo in base agli aborti o avevi qualche valore strano?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io cmq questa volta ho iniziato quasi subito cortisone cardioaspirina e progesterone..che tutt'ora sto prendendo..se puΓ² esserti utile! La mia gine dice che questa Γ¨ la cura per la poliabortivita senza causa, perchΓ© io dopo l'aborto e la biochimica nn ho fatto esami perchΓ© mi ero ripromessa di farli a settembreπŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansiosissimo soprattutto πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ come darti torto!! Che bello ragazze, sono felice per voi perΓ², credetemi, non vedo l’ora di fare la vostra stessa esperienza!! 😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Chiara non mollare.. la mia era arrivata in Australia a quanto pare.. ma ora Γ¨ arrivata.. dai tu non hai nessun problema nel concepimento perchΓ© Γ¨ successo giΓ  due volte di recente. Basta non perdersi d’animo. ArriverΓ  e sarΓ  bellissimo e ansiosissimo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ancora nn mi sembra vero😒😒 lunedΓ¬ ho l'eco e nn vedo l'oraπŸ’—πŸ’™ ti auguro di avere presto il tuo cuoricino/a😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione