Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per l informazione...sono veramente combattuta...stasera provo a chiedere al mio ginecologo e vediamo cosa mi consiglia...Immaginavo che il costo fosse una cosa simile....

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la translucenza alla dodicesima settimana, e praticamente durante l'ecografia mi hanno fatto il prelievo per il rest del DNA.
    L'ecografista mi aveva detto che, qualora nella translucenza avesse visto qualcosa che non lo convinceva, mi avrebbe indirizzata direttamente sulla villocentesi.
    Occhio quindi a non prenotare prima test del DNA e poi la translucenza (cosa che io stavo per fare...!)!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove sn seguita io anche è un'ospedale...bhoooo... vabbè ormai è andata...speriamo sia tutto negativo
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in ospedale è gratuito. Vabbè ormai hai già fatto😊.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?????? 😾😾😾A me han detto che è un esame privato ed essendo direttamente li ho prenotato..forse in humanitas dove al momento sn seguita li fanno solo privati..mha...infatti mi sembrava strano....in quel momento presa dall'attimo ho prenotato e fatto il prelievo...che stupidotta che sono!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò prima informazioni al ginecologo che mi segue è se sa indirizzarmi verso qualche struttura
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, questi test non si fanno in ospedale. Devi contattare gli istituti che se ne occupano che ti daranno il nome di un consulente di zona che ti spiegherà tutto e ti dirà dove andare a fare il prelievo. Oppure devi chiedere al tuo ginecologo se é in contatto con uno di questi centri.
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi alla tn posso chiedere di questi ulteriori test
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il G-test si può fare dalla decima settimana fino alla 24. La mia ginecologa mi diede l'opuscolo informativo e così ho iniziato a pensarci. Poi dopo la tn, a 14 settimane ho deciso di farlo lo stesso, è una scelta personale.
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi test a che settimane vanno fatti...io a 13 ho la traslucenza ma poi non mi è stato detto nulla di questi test.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna io ho fatto il G-test che sarebbe il test del dna del bioscience institute. Ho fatto quello da 680 euro che comprende le trisomie, le anomalie dei cromosomi sessuali e le delezioni. Hanno anche una copertura assicurativa: se dal test dovesse risultare un'anomalia ti rimborsano fino a 300 euro per un'eventuale amniocentesi o villocentesi. Io mi sono trovata bene, ho notato che in alcune zone vanno di più alcuni istituti e in altre zone altri.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella come mai hai fatto il bitest a pagamento? È un esame che si può fare gratuitamente in ospedale.
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, io oggi a 10 + 5 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno in base a tanti fattori... ho fatto il prelievo del sangue xke dovrnno poi comparare anche due ormoni particolari se vanno bene cn il feto....le misure e i miei "parametri fisici"
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me gli esami genetici li avevano segnati solo xke volevano capire se la causa della riserva ovarica bassa era dovuta a qualche cromosoma anomale o semplicemente per natura mia..fortunatamente pur avendo il fratello di mio nonno (quindi parentr) lontano,.non sono portatrice di sindrome di down ....mio marito nn ha alcun caso in famiglia...ma aspettiamo di vedere.cn il bi test. L'esame genetico è stato un semplice.esame del sangue e il risultato si ha dopo un mese abbondante r poi il colloquio cn la genetista dove mi ha chiesto tutto il mio albero genealogico compreso di malattie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo farti una domanda... con il bitest mi semvra che venga fatta la probabilità principalmente in base all’età della mamma...giusto? Nel nostro caso sono preoccupata perché nella famiglia di mio marito c’è stato un caso di sindrome di down... come hai fatto gli esami genetici?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ABBIAMO FATTO E STIAMO FACENDO IL POSSIBILE..QUINDI STIAMO SERENE E GODIAMOCI UN PO' QUESTA GIOIA...

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto fare qsf.tipo di esame xke avendo la riserva molto bassa volevano capire se era una questione genetica e quindi ho fatto l'esame del XFragile e del cariotipo e fortunatamente nn sn portatrice di nulla. Mio marito nn ha nessun caso però lui è diabetico...speriamo bene
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo che si potessero fare questi esami...dalla mia parte non ho nessun caso...mentre da mio marito ha un caso di down e un altro di un altra patologia che riguarda le ossa

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in famiglia.ho un caso di sindrome.di down però.ho fatto gli esami genetici e nn sn portatrice e la.genetista.mi ha detto che nn dovrebbero esserci problemi. Però.nn si sa.mai
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH OKK ho capito....io sono molto combattuta quindi sto cercando di prendere qualche informazioni. Domani poi sentirò come mi dirà il mio nuovo ginecologo.

Io vorrei fare la cosa + sicura visto la mia età e i casi in famiglia. Sarei disposta anche a fare l amnio.... spero di chiarirmi le idee domani.

buona continuazione!!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che ho 29anni la ginecologa mi ha detto di fare solo il bi test. Nel caso poi fosse positivo mi han consigliato l'amiocentesi. Mi ha spiegato che sia il bi test che anche il dna fetale sono esami probabilistici. Il bi test ha il 90% di affidabilità mentre il dna fetale il 99% xò ha dettp che.nel caso dovesse.essere.positivo o uno o l'altro si ricorre sempre all'amniocentesi o villocentesi che sn gli unici che ti danno certezza e affidabilità . Il prpblema è sn esami invasivi e c'è lo 0,5% di possibilità di aborto...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sti cavoli!!!!!! io volevo fare anche il dna fetale e anche li i costi sono assurdi!

tu farai qualcosa? io devo per forza fare o amnio o dna fetale..ho 40 e qualche caso in famiglia

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo faccio li al momento mi è.comodo. costa 235€.ieri ho già fatto il prelievo del sangue 85€..e poi giovedi pago la differenza
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OK..MA IL BI TEST LO FAI IN HUMANITAS? TI HANNO DETTO IL COSTO?

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato la.visita per.mercoledi e giovedi ho il bi test e vediamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/foto/noi-3--f1365581
    Buongiorno a tutte da me e dal mio pancino!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok la De Mita....non so io so che si puo' chiedere la maternità da subito..però magari bisogna aspettare la prima visita. Mettiti in malattia ti conviene ...alterni un po di malattia a qualche giorno di lavoro.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta sempre cn la de mita...però mi ha detto che finché nn faccio la visita nn possono dirmi se sn a rischio o no...bhooo...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella ho visto ora il tuo post!!! ma che eco meravigliosa!!! comincia proprio a vedersi!!!! immagino l emozione...io farò domani la prox eco e spero di sentire il battito. Cmq per il distacco non ti preoccupare...tu cerca di stare cmq a riposo..e di evitare sforzi. Eventualmente non puoi metterti in malattia? se riesci fallo..pensa a te e al percorso che hai fatto .... questa gravidanza è preziosa.... Poi scusa noi che abbiamo fatto la fecondazione so che potremmo chiedere la maternità anticipata fin da subito perchè la ns è una gravidanza preziosa.Con chi hai fatto l eco?

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con oggi sono 10+3
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lo trovo strano anche io chr.nn mi abbiamo messo subito in maternità... mi ha consigliato il riposo (cosa che ovviamente farò) e poi cn la visita tirano le somme. Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione