Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ci sono passata ankio a luglio,visto il cuore a 5+4..tornata dopo 2 settimane e il cuore non batteva più...nessun sintomo dolore,le perdite sono iniziate 7 gg dopo la scoperta,x fortuna nel tempo Max che mi aveva dato la gine x evitare il raschiamento...i mesi seguenti sono stati mesi duri ma a gennaio il fagiolino è tornato da me e ora sono al 5' mese...l unico consiglio che posso darvi è di non pensare al peggio e vivere serenamente giorno x gg ...la natura fa il suo corso e non possiamo farci niente!!!
Sono oggi a 11+5 😀 ieri mi sono dimenticata di dirvi anche una cosa importante, sembrerebbe sia un maschiettoooo. Si vede un puntino in mezzo alle gambe e il ginecologo ha detto che è un probabile maschietto. Inutile dire che mio marito l'ha già presa come una certezza😂 vi lascio la foto del fagiolone 😍
Elena è vero,io sono a 16+6 e ho la visita il 29. Purtroppo non ancora riesco a sentire gli sfarfallii o le bolle nella pancia e non vedo l'ora di andare alla visita per avere la conferma che è tutto ok. Ci creiamo sempre dei problemi😅.
Wowww dai ci sei quasi...di quante settimane sei? io sono alla 9° e la tn la farò nella 12° settimana e poi farò l amniocentesi. Ho il sentore che queste settimane saranno lunghissime!!! per fortuna la nausea sembra un pochino rallentata...
Io sono appena entrata nel quarto ma secondo me il momento nel quale ti metti veramente "tranquilla" è quando inizia a muoversi... Adesso che ancora non lo sento, ogni volta che mi fanno l'ecografia butto un occhio per cercare il cuore che batte :-D...!
Peraltro mi sembra di aver letto che avete un caso in famiglia... In quella ipotesi, sicuramente viene consigliata l'indagine invasiva! Ad ogni modo in bocca al lupo!
Già spero finiscano presto questi giorni....🙁 martedì ho la seconda eco e mi fanno la tn spero vada tutto bene e poi dopo pochi giorni finalmente abbraccio il quarto mese
Giusto alla fine ogni coppia si sente sicura nel fare ciò che gli trasmette sicurezza. Inizialmente noi eravamo orientati e molto decisi sul dna fetale... ora abbiamo decisamente cambiato idea. il 16 maggio farò la translucenza nucale e poi daremo l ok per l amniocentesi.
Eh già quello che ho pensato anch'io ...perchè andare convinti di vedere e sentire il battito di tuo figlio e poi scoprire che è tutto finito è terribile!
da quanto so lei non ha avuto ne perdite ne altri sintomi. Speriamo di arrivare al 4 mese il prima possibile....solo dopo forse saremo veramente molto + tranquille.
Ciao ragazze! Eco per la translucenza fatta. È tutto nella norma ed è stato bellissimo vedere quanto è cresciuto il nostro piccolino 😍 ora è 5 cm!! È stata una bella ecografia, ha misurato la translucenza, valutato vescica, stomaco e cuore e il flusso sanguigno, ha visto l'osso nasale. Tutto perfetto! Noi abbiamo deciso di fare anche il bi test quindi domani vado a fare il prelievo. Sono davvero tanto felice e finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo, il quarto mese è vicino 😍😍😍
Ciao io ho fatto le analisi venerdì perchè ho la tn martedì 26aprile sono andata a farle con l'impegnativa del medico che aveva semplicemente scritto test combinato come mi aveva detto la ginecologa.
Ciao! Volevo chiederti una cosa! Io ho la traslucenza il 6 maggio e mi hanno detto di fare analisi 10 ggprima...ora devo chiedere al medico l’impegnativa e che analisi del sangue chiedo?
Mamma mia che tristezza 🙁 andare felici di diventare genitori ed uscire con il cuore spezzato 🙁 spero almeno avesse avuto qualche sintomo che preannunciasse la brutta notizia perchè altrimenti non oso immaginare lo shock 🙁🙁
Grazie x la tua testimonianza ..ank io farò la translucenza alla 12 settimana. So che se dovessi fare il dna non sarei serena fino alla fine. Io ero partita convinta nel fare il dna fetale..ma ora ho proprio cambiato idea
Ciao Arianna! Io (mamma di ottobre, 39 anni) ero partita con l'idea di fare la villocentesi ma sia il mio ginecologo che l'ecografista dal quale sono andata per la translucenza mi hanno suggerito di decidere in base ai risultati della translucenza, che mi hanno fatto fare appositamente alla 12ma settimana in modo tale che si potessero avere più informazioni possibili. I parametri misurati erano tutti buoni e dunque ho optato per il DNA fetale. È vero che in caso di problemi poi dovresti fare villo/ amnio ed è anche vero che è (per il momento) ancora considerato un test probabilistico, ma in caso di esito negativo hai lo 0,1% di probabilità di errore, contro l'1% di probabilità di aborto che comportano mediamente amnio/ villo. Nel mio caso il risultato è stato negativo e devo dire che sono tranquilla e serena! Ad ogni modo, la scelta migliore è quella che mette i futuri genitori più sereni: facendo quella non si sbaglia! In bocca al lupo :-)
A me hanno dato tutti gli appuntamenti al consultorio quando ho ritirato il libretto della gravidanza. Traslucenza il 15 maggio e analisi del sangue 15 giorni prima in modo da avere i risultati in tempo. A me hanno già fissato anche le ecografie del secondo e terzo trimestre.
Poi mi faccio seguire anche privatamente, ma tutto quello che passa l'usl (analisi del sangue e le tre ecografie) e che c'è la possibilità di fare gratis ben venga
Anche io mi sveglio la notte e non riesco più a prendere sonno... Ieri notte sono andata a letto alle 11 ma alle 5 ero già sveglia e non mi sono più riaddormentata... In pratica ho dormito meno di 6 ore
Stamani ero talmente stanca, intontita e scombussolata che mi sono sentita male al prelievo (avevo le analisi per la toxoplasmosi ecc) e sono quasi svenuta, non mi succedeva da anni
Oltretutto finora non ho mai avuto nausee... Ecco ho scoperto che la macchina mi dà la nausea anche se guido io, per fortuna il tragitto casa-lavoro è breve...
Alice sembra che parli di me anch’io avevo appuntamento per la Pma e 2 gg prima ho saputo che ero incinta e pure io ho annullato! A voi hanno già detto di prendere appuntamento per la traslucenza nucale io ho a malapena ritirato i primi esami del sangue.. bho forse il gine mi dirà domani.
Però mia mamma mi ha raccontato che quando era incinta di me è caduta dalle scale e praticamente ha sceso una rampa di scale tutta con il sedereXD
Invece ho un ricordo di quando era incinta di mio fratello minore: mia mamma era venuta a prendermi a scuola e mi portava lo zaino, ad un certo punto inciampa sul niente e quasi cade, però in quel caso era maschio!
La goffaggine l'ho presa da lei, anche io inciampo spesso e praticamente sul niente, fortuna che non ho scale a casa!
Domani avrò la prima visita...ma sinceramente nn so cosa cambia dalle eco. Credo che sicuramente mi peseranno anche xke nn mi hanno mai chiesto il peso e partendo già da 80kg nn saprei bene ...bho
Super Sposa
Luglio 2018
Napoli
Bride ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie.. anche mia mamma me lo ha detto
Stai tranquilla.. e si dice che quando una donna incinta cade al 90% è un maschietto.. ahahahhaha non chiedetemi perché, ma me l’ha detto una vecchietta! 😂
Mamma mia che brutta storia...anche io ho sempre paura di nn sentire più il battito oppure che ci siano altri problemi...ma cerco di essere positiva...
giovedì allora giornata importante...la translucenza nucale e il b.test sono un bel traguardo. Vedrai che andrà tutto bene.. Ieri ho sentito una ragazza che è rimasta incinta qualche giorno prima di me..era seguita al san raffaele... giovedì aveva il suo secondo controllo ma non non c'era + il battito del bambino. Mi sono sentita morire quando mi ha scritto questa cosa. Mi dispiace un sacco. Quindi mia cara dobbiamo essere positive perchè i ns bimbi sono belli forti e stanno facendo di tutto per restare con noi.
Ciao ragazze, oggi sono a 11+3 e stasera abbiamo l'eco per la misurazione della translucenza. Sono emozionata di rivedere il piccolo ma anche un po in ansia...spero sia tutto OK. Da qualche giorno mi è tornata la nausea che mi aveva lasciato alla decima settimana e l'emicrania è diventata la mia migliore amica 😅 anche io come molte di voi sono sempre molto stanca, dormo il pomeriggio e dopo cena crollo, poi però mi sveglio durante la notte e non riesco più a prender sonno. Ma è tutti nella norma del periodo dai 😁 un abbraccio a tutte