Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Ciao ragazze, Una domanda un po’ stupida forse quasi tutti voi avete già fatto al tn... io ce l’ho il 02/05 e volevo qlc info ! So che è un ecografia ma interna? Cosa misurano precisamente ? Preferisco chiedere a voi che essendoci passate saprete darmi sicuramente info utili 😉
Ragazze ho bisogno di un consiglio (xke l'ho saputo ora e la segreteria dell'ospedale è chiusa). Domani saro' invitata dai miei suoceri e siccome è l'onomastico di mio marito sta cucinando una frittura di calamari e gamberi. Io sono risultata negativa alla toxo e mi hanno detto di nn mangiare pesce e carne cruda..le cozze so che si devono evitare assolutamente...ma gamberi e calamari fritti (quindi cotti)posso?
Visualizza messaggio citato
Beh io mi farò confermare dal dottore all’eco che farò il 9 maggio (sarò alla 14 settimana), ma qst test è sicuro, probabilmente anche meglio dell’eco. Comunque la cosa più importante è che è in salute e che sta benone 😊 comunque anche io non vedo l’ora che arrivi il 9 per rivederla ❤️
Anche io dovevo scoprirlo il 9 maggio, ma con questo test lo abbiamo saputo in anticipo..penso che mi farò confermare comunque all’eco. Comunque anche per me la cosa più importante è che sta benone ❤️
Io ho fatto la translucenza settimana scorsa e la ginecologa ha supposto un maschietto...ma a 11 sett è ancora presto per vedere.... alla prox eco del 22 maggio probabilmente lo sapremo...nn vedo l'ora in primis di rivederlo e sapere che va tutto bene e poi di sapere se sarà maschietto o femminuccia
Ciao io ieri ho fatto la tn e mi hanno detto che sembra essere una femminuccia però la certezza l'avremo solo alle prossime ecografie 😊 per il momento mi accontento di sapere che è sano/a 😍
Buongiorno ragazze! Nessuna tra voi da già se aspetta un principino o una principessina? Noi, su consiglio medico abbiamo fatto un test del dna, e abbiamo scoperto che aspettiamo una principessa. Non vi dico la gioia di tutti i nonni, ma soprattutto delle nonne, che non vedono l’ora di comprare e fare tutte le cose belline 😝 Il papà credo che si scioglierà quando finalmente la conosceremo 💗 Comunque per me è bello conoscere il sesso, perché in questo modo si inizia a farsi un’idea, e soprattutto si ci può approcciare diversamente già al pancino in crescita..😊😊😊
A me ha regolarizzato ...prendo ogni mattina acqua calda e limone (mezzo limone)...a stomaco vuoto...lo adoro (lo so che dicono che il limone stringe...ma con acqua calda la mattina riesce a regolarizzare ...cercate su google)
Ragazze io già prima della gravidanza ero MOLTO stitica.. All'ultimo controllo chiesi al ginecologo di darmi qualcosa perché stavo malissimo (non potendo prendere i miei lassativi).. Mi diede una marmellata e devo dire che funzionava, ma è da una settimana che non riesco più a prenderla, mi fa vomitare.. Non so cosa fare.. Venerdì vado a controllo e chiedo se posso prendere altro
La penso come te... mia nonna é morta sapendo che avevo al mio fianco la persona sbagliata. La sua morte mi ha dato la forza di chiudere questa relazione. Ero a pezzi....ma non mi spiego ancora dove abbia trovato la forza x prendere quella decisione. Beh..dopo un mese ho incontrato mio marito.... x me é stato un dono del Signore e di mia nonna che l ha messo sulla mia strada. Era preciso a ciò che lei mi ha sempre augurato di trovare...in più era del suo stesso paese di orginine...Campano come lei. Io ci credo...
Non sei affatto strana....e la penso proprio cm te...anche io nn sono super credente...ma qui ci voglio credere fino in fondo. Hanno lasciato la loro vita per dare spazio ad un'altra...e loro saranno sempre nei nostri cuori
Ciao Rossella, ma che bello sentire che pensi che sia stata tua nonna a farti questo dono!
Mia nonna (a cui ero molto legata) ci ha lasciato ormai quasi 2 anni fa, quando eravamo già alla ricerca della gravidanza... Però quando ho fatto la prima eco la mia ginecologa di fiducia, che conosceva molto bene mia nonna perchè vicine di casa, ha detto che secondo lei è stata proprio la nonna a farmi questo regalo... Premetto che non sono una persona credente ma da allora non riesco a togliermi il pensiero che questo fagiolino che sta crescendo sia proprio un dono della mia nonna...
Io non ho nausee ma l'alimentazione è sballata comunque...
Riesco a mangiare solo pasta, pizza e patate. Sabato ho l'appuntamento dalla dietista per cercare di rimettermi in carreggiata perchè ho già preso peso.
Per fortuna non mi va per niente di mangiare i dolci, a Pasqua neanche un pezzettino di colomba o uovo di cioccolata.
Prima della gravidanza adoravo la nutella, la settimana scorsa ne ho mangiato un cucchiaiano e sono stata male 2 ore...
Beh ma onestamente sono bei nomi, sia quello di mio papà che quello di mia suocera..quindi per me vanno benissimo. Vorrei soltanto che mamma non ci rimanesse male..non so se ci tiene in fondo. So che è stupido farsi condizionare da queste cose, però io capisco che magari le farebbe piacere..ma generalmente è ragionevole, quindi spero che non si dispiaccia troppo. Mio marito ci tiene a dare i nomi di famiglia..in parte avrei preferito fosse maschietto così almeno facevo felici più persone 😝 Vabbeh la cosa più importante comunque è che sta bene ed è in salute ❤️
Il nome è una scelta della mamma e del papa...nel caso fosse maschio...anche mio marito vorrebbe dare il nome di suo padre....ITALO...ecco...non è proprio un nome molto comune in particolare qui al nord. Infatti abbiamo deciso di non chiamarlo Italo perchè siamo certi che una volta a scuola sarebbe preso in giro dai suoi amichetti o cmq sarebbe un nome veramente pesante da dare ad un bimbo. Pensa al nome che vorresti dare a tua figlia...non farti condizionare da chi ormai si ha fatto la propria vita. Tanto gli vorranno bene lo stesso anche se avrà un nome diverso dal loro.
Buongiorno ragazze! Venerdì ho fatto il prelievo per il Vera test, oggi ho avuto i risultati; fortunatamente è tutto ok..in più abbiamo appreso che aspettiamo una principessa 😊 Sono molto emozionata, anche se un pochino in paranoia per la questione nomi..Mio marito vorrebbe darle il nome di sua madre, anche se tradizionalmente dovrebbe portare il nome della mia.. Tuttavia a casa mia c’è una situazione molto particolare, poiché mia madre si chiama Giuseppina, mio padre Giuseppe e mio suocero anche..per cui un eventuale figlio maschio poi dovrei chiamarlo Giuseppe, quindi ci non posso avere Giusy e Giuseppe.. So che è una cosa stupida, ma non vorrei far rimanere male nessuno..è la prima nipotina da entrambi i lati e sebbene tutti dicono di non tenerci (tranne mio suocero) io comunque non vorrei creare mal contento😊 Però sono molto felice di sapere finalmente come rivolgermi alla mia pancina❤️🎀
Allora ti dirò quando ho fatto il test di ovulazione a me erano uscite due linee molto marcate....mentre il test di gravidanza evidenziava una linea quasi immaginaria.....
quindi non so....non puoi fare un vero e proprio test di gravidanza???
Hai proprio ragione! io in realtà prima di rimanere incinta ho perso 27 kg...in questi primi mesi, causa ansia (che al posto che chiudermi lo stomaco me lo apre ) e nausea (stavo bene solo se mangiavo) ho purtroppo messo su qualche kg che spero di perdere per tornare almeno al peso di inizio gravidanza prima del boom dei prossimi mesi
MAMMA MIA ROSS...è dura così...io veramente ho solo nausee.... cmq tutti dicono che dal 4° mese passa tutto. Onestamente io non ci credo molto secondo me qualcosa resterà.
l'altra mattina a colazione ho mangiato delle patatine!! sia orari che cibi sballati.
Io prima cmq mangiavo molta verdura e pesce...ora non riesco a mangiare neanche l insalata.
Per non parlare dell acqua!! prima bevevo quasi due litri al giorno...oggi niente a fatica forse arrivo a 3/4 bicchieri al giorno.
Certo che in gravidanza è davvero difficile seguiere una dieta equilibrata...tra nausee..vomiti...cibi che prima mangiavamo e ora nn possiamo sentirne più nemmeno gli odori...zero orari...almeno parlo per me...io cerco di regolarmi ma faccio davvero fatica...ieri sera mio marito dopo cena aveva.fatto il caffe e io ero in camera da letto cn la porta chiusa xke nn sopportavo più l'odoreeee aiutoooo
Salve ragazze sono un paio di mesi che proviamo Ad avere un bimbo ma questo mese sta succedendo qualcosa di strano... Ho utilizzato gli stick clearblue viola ed ho avuto conferma dell ovulazione la mattina del 15/04 e (neanche se lo avessi saputo) avevamo avuto un rapporto non protetto pochi minuti prima dopo 5bgiorni di astinenza. Detto questo il 18/04 ho iniziato ad accusare dolore al seno e sentirlo gonfio quando solitamente il seno mi si gonfia solo 5 giorni prima del ciclo, ogni mese... Ancora oggi ho dolore forte che non riesce a farmi dormire nemmeno a pancia in giù... Stamattina (lo so un po' presto) ho effettuato un test di ovulazione viola come probabile test di gravidanza che mi ha dato pallino vuoto ma due linee visibili... Ora ho letto di molti pareri discordanti... C'è qualcuna che ha passato la stessa situazione e poi era incinta? Vi allego la foto...
IO SONO ALTA 1.67 ... SAI SECONDO ME è GIUSTO PERDERE DEL PESO...QUESTO SI..MA MOLTE VOLTE TROVI ANCHE DEI GINECOLOGI MOLTO MA MOLTO SEVERI. IO HO UN AMICA CHE PESA CIRCA 130 KG E HA AVUTO DUE GRAVIDANZE BELLISSIME...SENZA NE GLICEMIA NE DIABETE.
QUINDI DICIAMO CHE NEL NS CASO è MEGLIO NON PRENDERE ALTRI KG...
Ciao! io sono una mamma di fine ottobre e anch'io sono un po' preoccupata per il peso anche se la mia ginecologa nelle prime visite non mi ha mai detto nulla. I primi esami del sangue erano perfetti...ma peso 90kg e sono alta 1.72 quindi sono nella fascia di obesità lieve. Posso chiederti quanto sei alta?
Ah dici che di default con il sovrappeso posso aumentare la glicemia?? Che brutto mannaggia. Io ora peso 89 e sicuro mi dirà di scendere almeno 5 kg..ne sono certa..me lo dicevano anche in Humanitas. Le pastiglie si costano 25 euro...le ho prese anch'io ma le uso tipo in giornate di festa o quando ho qualche cena. X fortuna non vomito. Cmq portatele dietro e prendile in questi giorni almeno ti godi la vacanza!
Noi abbiamo provato ad avere un bambino per 9/10 mesi poi finalmente lunedì 25 febbraio il positivo al venerdì l'hanno ricoverata perchè si stava aggravando e qualche giorno fa ci ha lasciati....un po' come è successo a te...
Nemmeno a me alla prima visita mi ha pesata..però mi ha chiesto il peso e quel giorno era 81... mi ha detto di nn andare oltre. Poi siccome ho il marito diabetico ogni tanto controllo anchr la mia glicemia xke cn il sovrappevo può esserci diabete gestazionale...ora ho provato a diminuire le pastiglie per il vomito e sn tornate nausee e vomiti. Solo che una confezione di pastiglie.cost 25 euro e dura poco più di una settimana..ora domani dovrò partire.e.andare.in puglia per una comunione. Spero di stare bene. Io per.emergenza le pastiglie le ho sempre cnme me. Anche io ultimamente sto mangiando proprio male