Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Se mi trovassi al tuo posto opterei per l'amnio..poi ovviamente è solo una scelta che dovete prendere voi...io invece giovedi avrò il bi test e translucenza...ho tanta paura..
Ecco vedi....sei una delle poche che la pensa come me.... mentre tutti mi consigliano di fare il dna fetale! ma vista la mia età magari puo' uscire anche una piccola anomalia che poi mi porterebbe cmq a fare l amnio. Ho ancora un po di settimane per pensarci ma credo di aver già preso la decisione.... amnicentesi.
Io ti consiglierei direttamente amniocentesi. Mi hanno spiegato che anche il dna fetale è affidabile fino al 99% ma se sfortunatamente dovesse uscire positivo ti faranno fare cmq l'amniocentesi. Mi spiegavano che dà sempre probabilità e nn certezza..mentre l'amnio ti da solo certezza anche se più invasiva.
Stai tranquilla sono ben protetti, se non hai sbattuto violentemente la zona pancia /utero non se ne sarà neanche accorto😊😊😊
Super Sposa
Luglio 2018
Napoli
Bride ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze sono uscita per andare da mia mamma e mentre andavo verso la macchina sono caduta con le ginocchia e le mani a terra nn mi sn fatta nulla ma mica potrebbe essere stato pericoloso x la gravidanza io mi sento bene....che ne pensate?
Quando ho fatto la eco la ginecologa mi ha chiesto se volevo mettere la registrazione del battito su una chiavetta USB. Ho detto che non importava ma poi mi sono pentita
Io ho la traslucenza il 15 maggio e anche io sono preoccupata ma se penso che quella era anche la data del primo appuntamento per la PMA (che per fortuna ho annullato) divento subito più positiva
Noi abbiamo sentito il cuoricino venerdì... è stato bellissimo. Dall eco non si è visto benissimo ma sentire il suo cuore ci ha riempito di gioia. Ora siamo in crisi perchè entro il 16 maggio faremo la translucenza nucale e poi dobbiamo decidere se fare amniocentesi o dna fetale. il Bi test me l ha sconsigliato vista la mia età
Io ho sentito il battito il 2 Aprile 😍😍😍 davvero il tempo passa lentamente o siamo noi impazienti!! Dammi pure del tu Alice 😄. Al livello di sintomi ho sofferto di nausee ed ora è arrivato il sonno sembra che ho bisogno di dormire h24 🤣🤣
Per fortuna niente nausee (solo qualcuna ma molto lieve), solo tanta tanta stanchezza e qualche fitta al basso ventre. Non mi accorgo neanche di essere incinta se non che la sera crollo appena arrivo a casa e non riesco più a fare niente.
Ha già visto e sentito il cuoricino o lo sentirai domani? Io l'ho sentito il 5 aprile a 7+0 ed è stato bellissimo
Quando hai l'ecografia del primo trimestre? Io tra un mese e sembra non arrivi mai...
Anch’io dovrò rinunciare ad alcune escursioni, e perciò farò solo cose più rilassanti. Ho sentito che bisogna sempre avere la cinta, magari un po’ più sotto della pancia. Che ansia 😅
io oggi sono a 8+4 e avevo l'ok della ginecologa per partire (fatta visita e ecografia una settimana prima). Onestamente non avevo pensato al metal detector e neanche la ginecologa mi ha detto niente, ci ho pensato solo una volta tornata a casa, quindi troppo tardi ma mi sono informata e non ci sono problemi per quello. E niente calze trattandosi di un volo di 2 ore esatte.
A me più che l'aereo spaventava l'idea di trovarmi 4 giorni all'estero a 1500 km da casa, senza la certezza assoluta che il cibo potesse contenere qualcosa che non posso mangiare (ho mangiato quasi sempre le stesse cose ), poi se avessi avuto bisogno di una farmacia, un medico ecc. un conto è se ti trovi in Italia e parlano la tua lingua e un conto è se ti trovi all'estero anche se te la cavi con l'inglese...
Poi non siamo abituati quando andiamo in posti nuovi a stare fuori per molte ore per vedere più cose possibili ma in questo caso è stato molto limitato perchè il mio corpo mi chiedeva di non non esagerare.
Detto questo il viaggio è andato bene (a parte il rentro ma perchè siamo tornati a casa alle 3 di notte ed ero esausta), nessun problema ma non sono riuscita a godermelo perchè sono una persona molto ansiosa già da prima della gravidanza
Oddio Alice, anch’io ho un viaggio prenotato e già pagato tanto mese fa, avrei fatto a meno, ma oltre a perdere i soldi dicevo pagare una multa. Sinceramente sono un po’ in pensiero per l’aereo anche se la ginecologa mi ha dato l’ok. A te come è andata? Hai messo le calze a compressione graduata? Sei passata sotto il metal detector? Con un certificato potrei evitare. A che settimana ti trovi? Io a 11+3 e parto tra qualche giorno
Certamente io ho dovuto fare una eco pure a 6 settimane ( perché avevo avuto perdite e bisogna accertarsi che fosse tutto ok) ed è entrato pure il mio compagno, eco interna. Mi auguro che per la tn non creano problemi ! Io l’ho giovedì
Ciao che io sappia può entrare tranquillamente 😊 vorrei anch'io andarci con mio marito ma purtroppo ha cambiato da poco lavoro e non può già chiedere permessi 🙁
Io dopo 8 ore di lavoro torno a casa e crollo, già sono molto in difficoltà a stare fuori casa dalle 9 di mattina alle 7 di sera e a rimanere concentrata 8 ore... Praticamente in casa non faccio quasi più niente e mi sento in colpa a lasciare tutte le incombenze al marito...
Poi sono reduce da un viaggio di 4 giorni all'estero prenotato prima di sapere della gravidanza a cui avrei rinunciato volentieri se non avessi già pagato in anticipo... Ho cercato di non stancarmi ma il viaggio di ritorno e l'aereo mi hanno scombussolato parecchio
Ciao Sara! Io sono a 9+6 nausee e vomito vanno e vengono.. a giorni sto bene e giorni malissimo... ho provato pastiglie e gomme ma niente... speriamo finiscano presto😓 per il resto non ho sintomi apparte voglia di fare qualcosa zero! Io avrò la tn il 6 maggio... ma dite che possiamo far entrare nostro marito?
Buongiorno ragazze!!! Ieri ho fatto l’eco e il piccolino è cresciuto ora è 18 mm e io sono a 8+4 però mi ha trovato un piccolo distacco nonostante io abbia fatto progesterone per 10 gg e ora me lo ha dato per altri 15gg!!! Sono molto in ansia non ho mai avuto perdite però sono preoccupata😞😞😞😞😞... mi serve il vostro aiuto 😞
Ahahahaa già è vero...se prende da me siamo messi male xke io da piccola fino ai 14 mesi ho fatto passare un sacco di notti in bianco ai miei e poi nn sono mai stata una dormigliona se in questo periodo..mentre se.prende da mio marito che ha sempre dormito e anche ora va bene..
Beh godiamocele queste ore di sonno che poi tutte dicono che i primi mesi dopo il parto non si dormirà più per un po' 😪 spero mio/a figlio/a prenda da mio marito che dormiva tanto perchè se prende da me il letto poi lo vedrò con il binocolo 😅
Anch'io alle 21.00 crollo a letto alla mattina mi sveglio sempre alle 6.30 con la sveglia di mio marito che va al lavoro🙁 però faccio anche il riposino di un'oretta dopo pranzo visto che ne ho la possibilità 😊 non l'ho mai fatto neanche da bambina 😅
Io arrivo puntuale alle 21 che crollo e la mattina per svegliarmi rimando di un paio di volte la sveglia xke nn ho voglia di alzarmi...
Presente anch'io vado solo al lavoro e poi a casa sto sdraiata a letto più che altro perchè stando in piedi mi viene tanta nausea,a lavoro vado avanti a caramelle per resistere 🙂 per fortuna ho mio marito che in casa fa lui....ieri è stato il primo giorno che sono stata decentemente spero sia un buon segno e che il peggio di nausea e vomito stia passando...