Visualizza messaggio citato
Ciao Leila! Ho letto che anche tu allatti esclusivamente al seno, come va? Io mi trovo molto contenta di questa scelta, anche se un po faticosa per me... Il mio bimbo perรฒ sta crescendo bene! Tu come ti regoli con l'alimentazione? Per ora non ho mai avuto problemi di coliche o di stitichezza, anche se รจ dal scaricarsi ogni giorno, รจ un tre giorni che non si scarica. Non รจ nervoso, quindi non capisco se puรฒ essere una cosa normale dovuta alla crescita dell'intestino o se puรฒ dipendere da quello che mangio. Un abbraccio
Io ho preso la fascia della Koala! ร comodissima... Il pomeriggio ci facciamo delle lunghe passeggiate all'aria aperta, e lui ci sta volentieri! Anche il mio bimbo vuole stare a petto, cerca molto il contatto!
Ciao Anny, scusa ma perchรฉ il pediatra ti ha dato la giunta? Il bambino รจ nervoso perchรฉ ha fame? O รจ solo questione di peso? A me in ospedale hanno detto che deve crescere 120/150 grammi la settimana, premesso che allatto esclusivamente al seno e il mio ne ha sempre preso intorno alle 300 grammi la settimana... Una volta addirittura 600 gr. E cmq ha messo un kilo e mezzo in un mese... Secondo me 1 kilo e 200 grammi in 20 giorni รจ piรน che buono! Io sono stata seguita da un ostetrica... E mi sono informata davvero tantissimo sull'allattamento al seno... Perchรฉ ci tenevo... Il problema che il seno funziona che piรน il bimbo si attacca, piรน il tuo cervello manda l'input al seno di produrre latte... Con la giunta, eviteresti alcune poppate, quindi il tuo bimbo si attaccherebbe di meno, e quindi parte tutto il circolo vizioso... Si produce meno latte e in qualche mese non se ne ha piรน abbastanza... A me sta fissa dei pediatri del peso mi manda in bestia... Perchรฉ se cresce nei parametri, sta bene, il bimbo รจ tranquillo perchรฉ non ha fame, ed รจ sazio... Perchรฉ dare la giunta? A me non me ne ha mai parlato... Ma se dovesse succedere valuterei se รจ veramente necessario dargliela...a volte penso che รจ meglio guardare noi stesse come stanno i nostri bimbi, e fidarci del nostro istinto....un abbraccio, โค๏ธ
Qualcuna di voi allatta esclusivamente al seno? Quante ore passano circa tra una poppata e l'altra? Io per ora viaggio sulle 3 ore di notte e 3 ore e mezza durante il giorno... Spero presto che la poppata delle 3 di notte possa essere eliminata presto per poter dormire un po di piรน. Allattare al seno รจ comodissimo, ma non ho nessuno che mi da il cambio
Ciao! Anche il mio Giacomo non ama la next to me per ora... Siamo riusciti a farlo dormire poche notti li dentro. Devo dire che per comoditร alla fine me lo tengo da parte, cosรฌ non strilla e il mio compagno riesce a riposare, perchรฉ poi lui si sveglia presto per andare al lavoro. Perรฒ dormo male io perchรฉ ho paura di schiacciarlo! Devo trovare una soluzione valida...
Grazie per il consiglio proverรฒ con il riduttore della 4moms altrimenti lo acquisto, perchรฉ mi sembra davvero troppo affossata la schiena
Ragazze ma voi lo usate lโovetto? Io ogni volta che ce lo metto e lo vedo tutto storto e affossato mi rincresce e lo tolgo subito ๐ฃ Dalla clinica siamo usciti in navicella e anche adesso per le passeggiate uso la navicella ma volevo provare lโovetto voi come fate? Ho il terrore per la schiena e la spina dorsale
Farรฒ la visita presso una pediatra privata che lavora anche in ospedale qui a Bologna. Me ne hanno parlato benissimo. Per le sue dosi io non so cosa fare, se lei 90 per ogni pasto nn li prende non posso forzarla...poi mi vomita
Ciao Luana. Io le sto dando Refluxsan nipio. Devo dire che lo schifa proprio ma riesco comunque a darglielo. Fa delle facce buffissime quando lo prende. ๐คฃ La pediatra mi ha detto di darglielo dopo ogni poppata e poi valuteremo. Anche io ora vorrei provare il latte anticoliche, perchรฉ le gocce di Pediacolin sono troppo blande per lei.Dove la fai questa visita?
Ciao Mimma, che sciroppo dai per il reflusso? Io ho dato il gaviscon ma, lei lo rifiuta e ho smesso. Mi sto trovando bene con il latte aptamil conformil per coliche e stipsi...va meglio direi...per l'allattamento al seno io ho inviato un video fatto mentre lei era attaccato al seno, ad una ostetrica e mi ha detto che Miriam ha una suzione senza nutrimento...usa il seno come ciuccio. Il 19 viene un'altra ostetrica e chiedo a lei...ma ormai uso il seno solo di notte per calmare la fame nervosa o per consolarla. Inoltre prenoto una visita privata per un controllo allo stomaco. Mi voglio togliere ogni dubbio
Il mio ora non ne ha piรน, perรฒ quando ne aveva gli passavo l'olio alla sera e il giorno dopo gli facevo il bagnetto. Come olio usavo quello della fiocchi di riso, invece il detergente x il bagnetto mustela. Non so se รจ una procedura corretta, perรฒ cosรฌ facendo si รจ tolta tutta.
Allora si comodo e sicuro non hai la bollitura ecc.. ma fuori casa รจ scomodo..la bottiglia una volta aperta dura 24 ore, e devi portarti la borsa termica x conservarlo se sei in giro.. Valuterรฒ se cambiare o meno, se diventa introvabile lo cambio perforza. Ora vado a curiosare su neolatte..๐
Si io dopo 4 giorni stavo smattando.. anche solo con gli utensili (paracapezzoli tiralatte e poi tutto lโoccorrente per lโartificiale).. diventavo matta
Io ho deciso che le do il seno solo quando lo sento pieno. Diversamente le preparo l'artificiale. Effettivamente con l'allattamento misto si fatica di piรน a prendere una routine.
Allora stamattina ho sentito i supermercati non le farmacie.. ssono andata a Bergamo a prendere tutte le bottiglie che avevano, sono 10. Ne iper, ne Esselunga รจ introvabile.. Ci sono problemi con l'azienda humana, spero lo risolvano o dovrรฒ cambiare. Io uso la formula liquida. Trovi tanto la polvere ma liquido รจ mancante.๐ญ
Davvero? La mia vicina che ha partorito tre giorni prima di me lo usa e secondo me lo prende alla farmacia di Urgnano.. hai provato in farmacia? Io uso neolatte e lo prendo li..
E giร Lulu un sogno allattare.. perรฒ diventa stressante per noi e x i piccoli se nn parte bene. Anche noi ormai con l'artificiale esclusivo. Oltretutto Davide tollera bene humana 1 ed รจ introvabile, stamattina ho telefonato a tutti negozi della bergamasca x trovarlo.. ๐ฅบ l ho trovato in un mini supermercato del centro BG..
Ciao mimma.. io alla fine ho scoperto che il mio latte era poco nutriente per lei, che aveva bisogno di qualcosa di un pochino piรน pesante.. con lโartificiale va molto meglio.. cresce e non piange piรน se non perchรฉ ha fame.. prima dopo due ore di poppata piangeva ancora dalla fame! Era il mio sogno allattare ma era diventato un incubo!! Ora abbiamo preso la routine e va molto meglio e pure lei sta meglio.. se riesci ad allattare ancora sicuramente รจ meglio, ma non diventare matta
Se รจ sera tre ore anche tre e mezza.. di giorno e difficile che mangi 120.. tipo ora ho dovuto svegliarla dopo 3.30 ore abbondanti e ha mangiato 90.. รจ la sera che le parte la fame famelica ๐คฃ
Facendo allattamento misto non faccio il calcolo preciso. In genere mangia mediamente ogni 3 ore. Perรฒ ci sono delle volte che mangia dopo 2 ore e altre volte che mangia dopo 4 ore. Dipende. Piรน che altro io sono preoccupata perchรฉ la mia bimba non riesce mai a prendere 90 ml di latte. ร veramente difficile che arrivi a quella quantitร . A volte ne prende anche solo 50. Inoltre cresce molto lentamente. ๐ In questi giorni mi sono accorta che il mio latte non รจ sufficiente. Quindi probabilmente passerรฒ totalmente all'artificiale. Ho iniziato a darle lo sciroppo per il reflusso. Sembra andare un pochino meglio. Perรฒ rimane il problema delle coliche e dell'aria nella pancia. Dopo ogni pasto ha anche il singhiozzo. ร come se facesse fatica con la digestione. Non vorrei che il latte sia pesante per lei o che ci sia un'intolleranza al lattosio. ร dura...๐
La mia ne fa tranquillamente 7 al giorno.. facciamo sempre 120 ml ma non sempre lรฌ mangia, di solito sta sui 100.. stanotte per esempio ne ha bevuti 70 e ora (per ora) 60.. se vedo che non ha piรน fame non la sforzo anche perchรฉ di solito รจ piรน affamata la sera.. a volte la sera non mi tiene neanche le 3 ore 3 ore e mezza
Oggi la pediatra mi ha ripresa,dicendomi che Miriam mangia poco...anche se poi mi ha detto che รจ cresciuta molto e deve crescere lentamente essendo nata prematura altrimenti tende all'obesitรก. Mi sono da subito sentita una cattiva madre. Chissร quante privazione le avrรฒ giร fatto subire...vi chiedo quanti pasti fanno le vostre bimbe? Di quante ml di latte? Chiedo alle mamme di femminucce perchรฉ so che i maschi hanno valori diversi...
Anche a me ha detto la stessa cosa.. sarebbe meglio di no perรฒ se capita va bene.. e che cavolo altrimenti qui non ne usciamo piรน.. 5 minuti fa la mia grugniva per il cibo, ora dorme come un ghiro mannaggia a lei ๐