Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

• D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compra il biberon in vetro, si scalda più velocemente. Anzi, se lo lascio finché la luce diventa verde diventa bollente e mi tocca raffreddarlo sotto l'acqua. Io ho il biberon della avent natural, mi trovo benissimo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo così 😆
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia crolla sul mio dorso...e dorme a koala tutta notte...ora sto noleggiano la fascia per portarla sempre addosso a me ma almeno ho libere le mani
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che anche la versione nuova non è cambiata!! 10 minuti e a volte è ancora freddo 🤦 pessimo acquisto fatto molto velocemente.. nel frattempo Davide butta giù i muri di casa🤦🥺
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, ma versione ancora più vecchio
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa sui metodi per farli dormire dopo la poppata, perché a me puntualmente soprattutto di notte si addormenta ciucciando ed è problematico per la digestione e poi per spostarlo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍 1
    Luana è questo? Ci mette un eternità!!!
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete ben organizzati ragazzi....bravi
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima organizzazione, io e mio marito invece ci alterniamo per ogni poppata notturna, cioè io allatto e poi quando ha finito di mangiare passo la bimba a mio marito che la tiene dritta per mezz’ora e la fa dormire mentre io dormo fino alla poppata successiva.

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte appena si muove un pochino mi sveglio 😁
    Io e il mio compagno siamo organizzati in questo modo: io gli do il biberon delle 21.00 / 22.00 e poi vado a dormire. Il mio compagno che sta su Netflix fino a tardi gli da il biberon delle 24.00 / 1.00. Quindi verso le 3/4 io sono "riposata" e mi sveglio al primo movimento 🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello della avent e ci mette cinque minuti e mezzo!
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è in piena notte. Lei piange disperata...ho paura di portarla all'estremo
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Rosy, stamane ha preso poco latte un poco lo ha anche rifurgitato. Se a due ore o prima me lo richiede glielo ridò, ma nn è una regola fissa per fortuna. Troppe paturnie oggi giorno
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora luana sulle rispettate le 3 ore ci può stare ma se ad esempio Gabriel rispetta sempre o per lo meno al 95 % stamattina ha fatto la sua poppata da 120 ma nel fargli il ruttino ha regurgitato del latte a 2.30 aveva fame ecco li non ho guardato le 3 ore... secondo me sono tante paturnie x nulla.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio della chicco ci mette 10 minuti. Di solito metto il latte a scaldare e nel frattempo gli cambio il pannolino con mooolta calma. Oppure quando si sta per avvicinare l'orario della pappa inizio a scaldarlo e poi lo lascio lì al caldo. 15/20 minuti rimane tiepido.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto...forse la ingozzo pure.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche a me...mi hanno detto che stavo dilatando troppo lo stomaco e che continuando così avrebbe pure rischiato di avere più dolore alla pancia ..ti immagini sentirsi dire che il bambino piange x le coliche xké tu lo ingozzi troppo 🙈
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi usate lo scalda biberon? Quanti minuti ci mette a scaldare? La mia bimba nn ha pazienza di attendere 10minuti che il biberon si scaldi...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio pediatra non mi ha detto nulla...però non mi ha nemmeno detto di medicare l'ombelico (praticamente Riccardo dopo aver perso il moncone ce l'ha ancora umido, non si è cicatrizzato bene) quindi mi sono ritrovata spaesata..non sapevo più a chi credere
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno anche detto di dare il latte artificiale dopo 3 ore altrimenti nn va bene perché tenderebbe poi all'obesita' ma se ha fame prima io glielo do...bona...
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, ma se lo attaccavo al seno nn capivo quanto ne prendeva perché nn ciucciava più di tanto al biberon quindi dovevo andare sulla fiducia
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche gabriella all'inizio faceva così adesso sì beh anche lui tutto e non unica sorsata. Per esempio con lui mi ritrovo a dover usare una tettarella più piccola perché molto vorace nel mangiare devo cercare di limitare quindi una tettarella piu' piccola lo stanca di più lo sazia di più anche sé nonostante tutto è un mangione😁😁Gabriel in 16 giorni ho preso 1 kg ,anzi ti dico di più noi abbiamo fatto I controlli il 23 e in nove giorni aveva preso 400gr il mio pediatra non mi ha mai fatto ne le menate ne rimproveri anzi mi ha detto signora suo figlio cresce una bellezza,mi spiace ti abbiano fatto questo terroriamo psicologico lo trovo ingiusto.
    Già ci troviamo spaesatae e piene di paure ,già rompono per l'allenamento (facendoti sentire inadeguata e una cattiva mamma perché dai il latte artificiale )
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio così perché gabriel mi risulta più facile gestirlo i dopo la poppata gli faccio il bagnetto che a lui piace e rilassa e la faccio col bicarbonato nel andarla a vestire con la crema faccio un massaggio in tutto il corpo ma mi dedico principalmente al pancino è poi un nuovo le gambe facendo così gabriel è molto più gestibile riesco a farmi un po' ciò che voglio se lo dovessi fare mentre in crisi logicamente no
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy,
    tutti i consigli sono ben accetti 😊
    Per quanto riguarda il sondino che mi ha consigliato la mia amica, anche io sono restia ad usarlo. Magari proverò il tuo metodo.Per quanto riguarda le goccine, la pediatra mi ha dato Pediacolin che penso sia un equivalente del Colimil. Purtroppo però per la mia piccola è piuttosto blando e non serve a molto.I massaggi tu li fai preventivamente? Perché quando la mia bimba è in crisi è veramente difficile riuscire a piegarle le gambine.Per il rigurgito io la tengo sollevata anche mezz'ora o più, ma non serve a nulla. La pediatra mi ha dato uno sciroppo. Speriamo che serva almeno questo.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, Davide da qualche settimana (in realtà da quando prende anche il seno), non è più costante con le quantità e gli orari. Tendo ad assecondarlo, l'importante è che cresca.
    Però uso sta formulina per vedere se sono in linea con le tabelle standard, anche se lui è prematuro ed è già fuori dallo standard 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono educatrice sulla carta ma nn lavoro ...forse mi sono troppo affidata...ma poi è vero, una volta a casa siamo noi che vediamo le esigenze dei nostri figli...io mi sono resa conto che sbagliavo una cosa..lui fa delle pause, se non gli ripropongo il biberon è capace di addormentarsi e chiederlo dopo mezz'ora..quindi mi ritrovavo ogni mezz'ora a preparare biberon...ora ciò che si beve lo fa in un unico momento .e vedo che va meglio
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mimma scusa se mi permetto.
    Io ho avuto il tuo stesso problema x circa 10 gg. Io tutti i giorni lo stimolavo un po' con il termometro e l'olio d'oliva non ho mai comprato il sondino perché il sondino mi faceva senso farlo entrare nella zona rettale mentre col termometro andavo un po' a formicolare magari inserivo leggermente un po' la punta è e così dopo qualche è ora riusciva a farla da solo e invece per quanto riguarda l'aria ho preso il colimill che è un integratore a base di camomill riusciva a liberarsi da solo e gli facevo fare più esercizi con le gambi quindi piegare le gambine fino allo stomaco e poi farle è roteare a bicicletta è poi importantissimo il ruttino mi hanno consigliato di tenerli in posizione eretta per dieci quindici minuti e se non dovesse fare il ruttino va bene importante tenerlo x dieci quindici minuti in posizione verticale. Oppure ho comperato per le feci dei clisteri al miele.

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene,noi siamo cresciute con molte meno paturnie e mi sembra che tutte siamo sopravvissute, io ero come gabriel avevo sempre fame il pediatra aveva rimproverato mia madre,mia madre invece tornata a casa assecondava le mie richieste,mi sono poi regolarizzato alla svezzamento.

Io poi sono un educatrice d'asilo nido e sono pro un metodo montessoriano per questo i pediatri li seguo ma fino a un certo punto.Seguo più l'esigenza di mio figlio che uno schedario o una tabella

• Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana. Io credo di essere nella tua stessa situazione. Stanotte non abbiamo chiuso occhio. Aurora non ha fatto altro che piangere tra rigurgiti e coliche. Si è calmata stamattina dopo che è riuscita a scaricarsi. Però sento che ancora non è a posto. Lei è molto vorace nel bere sia al seno che al biberon e forse questo incrementa l'aria nella pancia.
    Tu per caso hai provato il sondino? Una mia amica ha detto che con quello la sua bimba riusciva a liberarsi.
    Comunque anche io ho letto dell'osteopata. Se la cura che mi ha dato la pediatra non dovesse funzionare, valuterò anche quello.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E credo che le migliori pediatra siate voi mamme con il vostro istinto...certo il Pediatra è una figura importante che accompagna questo percorso...io ragazze belle,dopo un confronto con tante mamme in un gruppo Facebook penso che proverò l'osteopata sia per coliche che per stitichezza e reflusso...io le ho tutte.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io conosco una formula matematica, diversa ma circa di questa modalità..poi ho lasciato perché penso che i bimbi nn siano robot e quindi mentre prima Miriam era regolare ad ogni pasto ora, ne prende quando 90 quando 60...l'importante che mantenga la curva in crescita...però a me piace fare calcoli e diciamo che con queste formule ci gioco io😉😉😉...infatti ora provo a fare il calcolo.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Anche noi notte insonne per stitichezza dopo latte artificiale. Stamattina gli ho fatto la peretta e poi ha mangiato. Ora sta dormendo e spero riesca a liberarsi. Per le quantità in ospedale mi hanno detto di moltiplicare 150ml/180ml per il peso in modo da ottenere il quantitativo giornaliero. Per esempio se il bambino pesa 3,8kg x 150(quantità minima), dovrà mangiare 570ml in tutta la giornata. Questo numero va diviso x il nr.di pasti x es.6 pasti (570/6) 95ml a pasto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione