Visualizza messaggio citato
Se hai molto latte e il problema รจ lei che nn si attacca, prova a toglierlo e darglielo col biberon ..io ieri ho provato a toglierlo..ne รจ uscito 40 ml a goccia a goccia...alla fine ho deciso di arrendermi col seno..lui nervoso , io idem.e alla fine le coliche magari erano l'aria che prende dal seno xkรฉ nn c'รจ latte
Mangia cosรฌ tanto? ๐ฒ A me in ospedale hanno detto che deve mangiare 75ml..io gliene sto dando 90.. lui fa un mese al 13
Io l'ho preso ma nn abbiamo fatto in tempo a provarlo...xkรฉ il pediatra ci ha consigliato humana dg visto che stava soffrendo troppo di coliche
Buongiorno mamme!!!! Lorenzo domenica farร un mese, ed anche noi siamo alle prese con le coliche...faccio allattamento misto perchรฉ ho problemi di ragadi e mastite (me lo tiro) e come latte artificiale gli do humana 1... proprio stamattina la pediatra mi ha consigliato di cambiare latte e prendere "Novalac"... qualcuno lo usa?
Anche io con Davide sono messa cosรฌ รจ insaziabile.. si sveglia e vuole mangiare subito, cerco con le canzoncine, coccoline ma niente...
Gabriel ha compiuto il mese il 6 ,e stanotte con i 130 ml si รจ svegliato ogni due inconsolabile, alle 6 per svinimento gli ho dato 150 ml ma adesso รจ nelle mie braccia arrabbiato e nuovamente inconsolabile, ma deve arrivare alle 9 per le 3 ore sono stanca sembra insaziabile, da 3 giorni anche Gabriel si รจ regolarizzato con le feci vedo perรฒ che si sforza x fare aria.
Esatto vedo che un poโ tutte abbiamo problema col cibo.. o almeno la maggior parte.. io avevo iniziato esclusivamente con artificiale perchรฉ non si attaccava.. da 3 giorni uso paracapezzoli e faccio un poโ allattamento un poโ artificiale.. come te non la vivo benissimo perchรฉ sembra non cresca in modo costante.. per due giorni non ha preso peso e poi da un giorno allโaltro 60 gr.. o che ho la bilancia che non funziona bene.. boh
Eccomi ragazze, la pediatra mi ha dato da provare gaviscon per il reflusso (secondo lei rigurgito e vomito sono dovuti a questo), provo per tre pasti con una dose di 2ml e speriamo sia davvero questo perchรฉ mi sembra una cavia. Io sono resistente a farmaci e simili
Ciao Vally. Il problema cibo e tutti ciรฒ che gli ruota attorno sembra essere comune alle mamme del gruppo. Io avevo iniziato con allattamento esclusivo al seno. Poi ho avuto un ingorgo mammario al seno dx e in piรน la mia bimba non cresceva. Quindi la pediatra mi ha consigliato di fare la doppia pesata dopo averle dato il seno per capire quanto aveva preso del mio latte. Ho fatto cosรฌ per qualche giorno, perรฒ Aurora si addormentava e non riuscivo a darle l'aggiunta. Adesso alterno poppate al seno e biberon. Sembra che stia recuperando il peso anche se in modo non costante. Solo che ora ci sono rigurgiti e coliche con notti quasi insonni...
Ciao Vally. Il problema cibo e tutti ciรฒ che gli ruota attorno sembra essere comune alle mamme del gruppo. Io avevo iniziato con allattamento esclusivo al seno. Poi ho avuto un ingorgo mammario al seno dx e in piรน la mia bimba non cresceva. Quindi la pediatra mi ha consigliato di fare la doppia pesata dopo averle dato il seno per capire quanto aveva preso del mio latte. Ho fatto cosรฌ per qualche giorno, perรฒ Aurora si
Diana e DAVIDE ๐คฑ 13/11 Leia e BRISEIDE ๐คฑ 23/11 Luana e MIRIAM ๐คฑ 26/11 Naty ๐คฑ 26/11 Ka88 e MILO ๐คฑ 01/12 Rosy e GABRIEL ๐คฑ 06/12 Cami89 e GIACOMO ๐คฑ 06/12 Mari e FEDERICO ๐คฑ 07/12 Anny ๐คฑ 09/12 Fedys e ALICE ๐คฑ 09/12 Flay e LORENZO ๐คฑ 10/12 Giorgia e RICCARDO ๐คฑ 13/12 Chiara e DAVIDE ๐คฑ 14/12 LuLu e MARTA ๐คฑ 15/12 Mimma e AURORA ๐คฑ 17/12 Giulia e LEONARDO FLAVIO ๐คฑ 17/12 Vally e SOFIA ๐คฑ 28/12 Dafne e LORENZO PAOLO ๐คฑ 30/12 Elena e ASIA VITTORIA ๐คฑ 30/12
Ciao a tutte.. La mia cucciola รจ nata il 28.12... Io sto facendo una fatica assurda con l allattamento.. Io di latte ne ho.. Lei si attacca anche ma va a volte... Ogni tanto si attacca bene ogni tanto sembra che non si ricordi.. Poi รจ nata giร piccolina.. In piรน non mangia un gran che รจ non aumenta molto.. Qualche dottore dell ospedale mi ha detto di dare delle aggiunte.. Certo pediatri e ostetriche invece che รจ meglio di no.. Ognuno dice la sua.. Io non so piรน chi ascoltare e non so cosa fare... Divento nervosa quando lei non mangia abbastanza ma perchรฉ sono preoccupata.. Bo.. Speriamo si stabilizzi alla svelta... Qualcuna ha la mia stessa problematica?
Anche noi usiamo colimil ogni tanto. Quando siamo usciti dalla terapia intensiva la pediatra ci ha consigliato di tenere sempre in casa delle perette x neonati, colimil x le coliche, gastrotuss baby x il reflusso. Come integratori gli sto somministrando vitamina d e ferro
Visualizza messaggio citato Anche la mia pediatra mi ha dato queste gocce... io uso humana 1 liquido.. mi ha detto che il liquido รจ piรน digeribile della polvere. Poi non so ogni perdiatra ti dice la sua๐ซ๐คฆ x ora si scarica ed emette aria.. il ruttino ci mette un po'ma lo tengo sveglio un po'dopo la poppata
Anche Davide di notte prolunga.. ma di giorno รจ dura con le 4 ore.. qnt settimane ha Gabriel? Davide fa un mese il 14.. 120 ml mi ha detto la settimana prossima.. io giร gli preparo 120 ma lascio decidere a lui qnt ne vuole..sono insaziabili
Lui fa 6/ 7 poppate ha la media delle 3 ore 3 ore e mezza durante il giorno la notte si prolunga anche a 4 ore...gabriel con 110ml mi piange e si dispera poi dipende anche dal tipo di latte. Mellin per le settimane di gabriel consiglia 6 poppate da 120 lui me prende 130/140
Visualizza messaggio citato No no sono gocce,se vomita vuol dire che il latte non va bene non lo digerisce, trovare il latte artificiale adatto non รจ facile,io ho provato humana,mellin liquido oggi passerรฒ al polvere della nidina perchรฉ Gabriel non fa mai il ruttino e non va bene per le coliche
Alla fine queste che mi ha prescritto sono a base di camomilla, finocchio e vitamine del gruppo b... Non รจ un medicinale. Stanotte dopo l'ennesimo rigurgito ha cominciato a piangere ininterrottamente, le ho dato le gocce, 110 ml di latte come da schema di neonatologia e dopo ha dormito 5 ore filate senza rigurgiti, aveva famissima poverina ๐ฃ
Anche la mia รจ nata a 35settimane...per le gocce se non me le prescrivono come faccio a prenderle... non ne posso piรน. Adesso vedo di trovare un altro pediatra, le sto provando tutte
Io ho usato formulat pre 1 fino ad ora, perchรฉ la mia Iris รจ nata a 35 settimane il 13 dicembre e ci siamo trovati bene! Adesso ha raggiunto i 3200 di peso e continueremo con neolatte 1. Per le coliche abbiamo usato pediacolin gocce e poi la teniamo piรน dritta possibile per almeno 15 minuti dopo la poppata ( prende 110 g ) e devo dire che dei miglioramenti ci sono stati... Speriamo bene ๐
Ciao Mimma , io ho appena chiamato neonatologia dell'ospedale...mi ha detto di prendere il latte conformil ma la farmacia ha detto che nn รจ piรน in commercio e che รจ stato sostituito con aptamil conformil, adesso pomeriggio lo prendo e provo da stasera o domani. L' ospedale mi ha detto che nn ci sono gocce che tengano, le coliche ce le teniamo. Speriamo nel nuovo latte...
Io nn voglio parlare troppo presto ma sono due notti che stiamo migliorando..seguendo la cura del pediatra e i suggerimenti dell'ospedale con il latte..speriamo di continuare cosรฌ xkรฉ stavo diventando pazza...e poi piรน noi siamo nervose, piรน loro lo capiscono..spero che anche tu possa risolvere..e un parere in piรน nn guasta...๐
Colomil sono supposte...noi siamo ora distrutti dal sonno...ma io voglio andare al p.s. appena ci riprendiamo dal sonno mentre il mio compagno dice che sono coliche e vuole solo tel alla pediatra..discutiamo per questo... lei vomitando poi ha fame e io dopo 1 ora e mezza/2 torno a darle il latte...aspettare 3 ore รจ troppo