Visualizza messaggio citato
Lei affogava quando usavo le pipette e una volta ho avuto tanta paura e allora ho cercato qualche video di qualche ospedale che insegnasse come fare i lavaggi nasali il meno traumatico possibile. E infatti adesso patisce di meno e anzi a volte non piange nemmeno.
Avevo le pipette ma mi trovavo male perchรฉ il getto era discontinuo e le andava giรน in gola a volte. Invece con la siringa il getto รจ continuo perchรฉ gli devi "sparare" la soluzione affinchรฉ esca dallโaltra narice. Ma non sparare dritto al buco della narice ma un po' inclinato verso l'orecchio esterno (quello non appoggiato). Cosรฌ il getto รจ delicato. E scalda un pochino la siringa con la soluzione sotto l'acqua calda corrente prima di sparare cosรฌ non dร tanto fastidio.
Ah ok, io ho preso le pipette perรฒ non so se รจ meglio il tuo metodo, mi sembra meno traumatico il tuo.. la pipetta ha proprio un bel getto, la siringa piรน delicata..
Molto bene anche se dopo ho la schiena distrutta... ๐ค Credo perchรฉ lui adesso pesi abbastanza o non so se la fascia รจ piรน confortevole per la mamma Lo sto usando in casa per riuscire a fare due faccende perchรฉ รจ davvero un koala che non si stacca MAI!! Ha il sonno leggero e non vuole stare ne in culla ne porta enfant un monello insomma ๐๐
Ciao Chiara, Io lo faccio una volta al giorno circa adesso che รจ inverno e ha un po' di muco e caccole. Uso il contenitore in vetro da 500ml che costa pochissimo e dura un bel po'. Estraggo la soluzione con la siringa (lascio l'ago inserito cosรฌ รจ facile l'estrazione ogni volta che ne ho bisogno) e le faccio il lavaggio nasale con 2,5ml di soluzione per narice.
Di sera di solito non mi capita che si attacchi per un'ora. Lo fa quando ha gli scatti di crescita quando si attacca spesso ed รจ nervosa. L'integratore รจ Neomam che va bene sia per gravidanza che allattamento.
Proverรฒ anche questo se servirร . Ora si รจ addormentata facendola passeggiare e dandole dei colpettini sul sederino. Prevedo un'ennesima notte da incubo. ๐คฆ๐ปโโ๏ธ
Quindi non ci sono controindicazioni sull'utilizzo del sondino quotidianamente. Io vorrei provarlo anche per le coliche. Spero che la stitichezza sia momentanea per il fatto che le sto dando piรน latte artificiale.
Ti dico che la mia ostetrica mi ha confermato che รจ una buona fascia, soprattutto perchรฉ supporta bene la schiena ed รจ anche molto sicura!
Ciao Leila! Sai che oggi mi ha riempito 2 pannolini pieni di cacca? Probabilmente si doveva liberare, povero!!! Adesso รจ molto piรน tranquillo!!! Comunque fa un sacco di aria... Comunque non so se anche a te capita.... Ma di sera il mio piccolo si attacca e ci sta anche per un ora... Secondo me non tanto per mangiare, ma per farsi coccolare! Che integratore usi?
Ma piccina, solo con il sondino. Non funzionano massaggi sul pancino o piegare le gambe verso il petto o tenerla abbracciata con le gambe accovacciate?!
Io faccio sondino tutti i santi giorni...mi ero rallegrata perchรฉ per due giorni l'ha fatta da sola e invece siamo ritornati al sondino...
Io ho sempre e dolo usato il sondino.. La mia cucciola non si scarica mai se no ogni 4 giorni con il sondino.. Non so che fare
Ragazze, ma i vostri bimbi quante volte fanno cacca? La mia non si scarica da ieri sera. Ha fatto solo pipรฌ. Il problema รจ che sembra anche piena di aria e piange come una disperata. Voi avete mai usato il sondino per caso?
Ecco Lulu noi รจ tutto il giorno che stiamo in quella posizione ๐คฆ se lo metto in culla ci sta 20 min e piange.. in quei 20 minuti cerco di fare qlcs in casa๐คฆ๐คฆ
Ciao Luana, io stanotte ho โdormitoโ sul divano con lei appoggiata al petto.. appena la metto giรน si lamenta come se non avesse digerito..
Pensi dipenda dalle settimane di crescita??? Io nn ho piรน modo di fare niente. Dorme notte e giorno in braccio, ma questo da 2 giorni, prima di giorno almeno qualche ora stava a letto. Ieri notte dall'1 di mattina sino le 6 ha fatto piรน ore sveglia che a dormire. Poi mattina ha dormito tranne per mangiare...dalle 13 alle 15.30 sveglia, ha dormito in braccio dalle 15.30 sino ad ora...