Visualizza messaggio citato
Ciao Giorgia in che senso cola? Io non ho messo garza ma solo uno spray della marca unico allo zinco. Perรฒ poi aveva delle cose allโinterno ed il pediaatra mi ha dato fitostimoline spray, lโha consigliata anche a me sulla ferita da taglio cesareo! Non so vedi se puรฒ fare al caso tuo
A me non han fatto mettere nulla ma solo una garza a contatto dei punti dove era ancora umido.. รจ cosรฌ si รจ asciugato del tutto
Ragazze Riccardo ha ancora l'ombelico che cola..in ospedale mi avevano dato connettivina ma cola ancora...venerdรฌ il pediatra mi ha dato il neo mercuriocromo..ma a oggi sembra anche peggio...qualcuna ha esperienza a riguardo? Considerato che รจ nato il 13 dicembre ed รจ ancora cosรฌ
Ciao Vally!anche io mamma di gennaio e anche io sto facendo allattamento misto per lo stesso tuo motivo...tieni duro, io sono seguita da una consulente che mi ha detto che quando la bimba prenderร piu peso e diventerร piu forte la situazione migliorerร e riuscirรฒ a togliere l'aggiunta!
Grazie Anny, io non sono contraria ma, allo stesso tempo ho paura. Ho piu amiche che mi dicono di stare attenta perchรฉ i rischi sono alti ed รจ una roulette, a chi prende a chi no...mi riferisco al tanto famigerato autismo...per questo ora sono entrata in crisi
Ciao Luana anche io sono favorevole ai vaccini d credo farรฒ anche i facoltativi. Da me funziona malissimo non arriva nessuna lettera mi sa, perchรฉ la pediatra mi ha detto di telefonare quando il bimbo ha 2 mesi ed una settimana al centro vaccinazioni per lโappuntamento. Grazie alle vaccinazioni le nostre generazioni si sono scansate un sacco di malattie, dobbiamo crederci ๐๐ป
Ciao Luana. Io sono favorevole ai vaccini e probabilmente farรฒ anche quelli facoltativi. Ancora non mi รจ arrivata la lettera comunque...
Ciao ragazze,come state? Vorrei confrontarmi con voi sul tema vaccino. Mi รจ giร arrivata la lettera con data...ma io sono titubante per le molte cose che si dicono sui vaccini. Voi che idea avete a riguardo?
Io dovevo effettuarla a 40 giorni ( io ho partorito il 6 dicembre) e ho la visita il 12 febbraio,ma io da sabato ho il capoparto... e mi sa che ho ancora un punto interno
Ragazze buongiorno, voi avete giร fatto la visita dal ginecologo ? A me alle dimissioni avevano scritto che era consigliata a 30gg dal parto, io ho partorito il 9 dicembre e non ancora sono riuscita ad andare (causa bimbo koala)
Se c'รจ dell'aria giร un po' esce con il solo inserimento. Poi siccome la mia non riusciva a scaricarsi ho mosso il sondino.
Ciao Vally, io sono una mamma fresca fresca di gennaio, il mio bimbo รจ nato 6 giorni fa. Anche io ho dovuto iniziare subito a fare allattamento misto perchรฉ mio figlio non si saziava mai e stava perdendo tanto peso. Mi ritrovo tantissimo in quello che scrivi, io provo esattamente lo stesso. Da un lato so che la cosa essenziale รจ che il bimbo stia bene e cresca bene, perรฒ il pensiero di non riuscire ad allattarlo mi fa stare male...io ho contattato una consulente che oggi verrร a casa mia per darmi delle dritte, prova a vedere se anche sul tuo territorio ci sono servizi del genere!!
Ciao Rosy Io l'ho usato e anche io come te avevo paura. Non ti preoccupare perchรฉ non si fanno male. Il sondino รจ veramente sottile. Devi solo metterci un po' di olio ed inserirlo per un paio di cm.
Buongiorno a tutte , Ero passata in polvere per un solo giorno anch'io nella speranza di risparmiare ,invece facendo dei calcoli alla mano il risparmio รจ davvero poco. Io pago 800 gr di latte in polvere 16โฌ peccato che mio figlio per poppata prenda 150 ml e ci vogliono 5 misuri (peso totale.di latte in polvere 25gr) moltiplicando per le poppate viene fuori che a giorno consumo 180 gr prodotto e 1la di acqua . Quindi con 16 euro ci faccio 4 giorni e mezzo (16:4=4 al giorni) e stare poi lรฌ ad impazzire .Il.liquido lo pago 2lt 7 e ne consuma 2.Direi che mi affido totalmente al liquido.๐ ๐ E da due giorni che poverino sta a contorcersi per l'aria al pancino oggi andrรฒ ad acquistare un sondino,qualcuno di voi lo ha giร utilizzato??io ho paura a dire il vero di fargli male,ma vederlo cosรฌ mi si spezza il.cuore๐
Io ci ho rinunciato...il bambino ha altri problemi, siamo praticamente piรน in ospedale che a casa tra visite e prelievi..quindi ho preferito togliere lo stress del seno..lui nn si attaccava, io nn ho capezzolo..ogni volta attaccato un'ora e alla fine dovevo dargli kmq l'artificiale...lui a pianti isterici e io a urla dal dolore ai capezzoli...non sono esperta ma credo che la difficoltร di suzione possa dipendere dal fatto che magari si attacca male...cerca qualcuno che possa aiutarti in questo..da noi x esempio c'รจ questo servizio in ospedale..ci sono delle ostetriche che su appuntamento ti aiutano a migliorare l'attaccamento e quindi l'allattamento
Sai avevo iniziato anche io con quelle bustine ma non hanno avuto effetto.. mi hanno detto che andavano iniziate prima del parto ๐ฅบ X il termos ieri mi รจ capitato di usare quello perchรฉ siamo stati fuori a fare una visita al piccolo, insomma non mi ha tenuto molto la temperatura perรฒ va be' per una volta in emergenza ho usato cmq l'acqua. Di notte รจ un lavoraccio prepararlo al momento tra le strilla di lui che ha fame e io che provo le temperature non รจ semplice... ๐๐๐io se sono a casa lo faccio al momento, mi preparo tutto l'occorrente prima
Ciao Vally. Io avevo iniziato con l'allattamento misto. Purtroppo perรฒ prendeva poco latte e la situazione stava diventando difficile da gestire. Adesso faccio prevalentemente poppate con latte artificiale e il seno glielo do ogni tanto. Anche a me รจ dispiaciuto ma la mia bimba non ingranava, non prendeva peso e spesso piangeva. Comunque la mia pediatra mi aveva consigliato le bustine di Piรน latte Humana. Puoi provare quelle.
Ciao Vally, sono una mamma di marzo. Anche io ho fatto allattamento misto (dai due ai quattro mesi della bimba), perchรฉ avevo molto dolore tutto il giorno, mastiti ecc. e non riuscivo a fare 8 poppate, era un supplizio. Ne facevo 4 al seno e 4 di artificiale. Nel mio caso il latte non รจ andato via, sono riuscita a togliere i biberon (quando si รจ risolto il problema di attacco, nel mio caso era quello) ed allatto ancora a 10 mesi. Piรน che altro ti consiglio di far controllare l'attacco se non l'hai giร fatto, la mia bimba i primi mesi stava anche piรน di 1 ora e si addormentava per la stanchezza (non perchรฉ avesse finito). Quando ha imparato (e mi รจ passato il dolore) ha iniziato a metterci via via sempre di meno, mezz'ora, poi dieci minuti... Cerca di stare tranquilla, l'allattamento รจ complicato, anche io l'ho vissuto molto male all'inizio. Chiedi supporto e per non far andare via il latte continua a dare comunque il seno tutti i giorni. Poche persone hanno la fortuna che inizi bene dal primo mese
Ciao ragazze, vedo che molte usate il latte artificiale.. Io sto facendo allattamento misto perchรฉ da me sta attaccata 3 quarti d ora ma mangia poco poco.. Solo che ogni volta รจ una crisi io sto veramente male a non fare allattamento esclusivo.. ร al sol pensiero che cosรฌ facendo mi vada via del tutto mi manda in paranoia piรน totale.. Nessuna sta vivendo male come me questa questione dell allattamento?
Buonasera ragazze. Oggi visita dalla pediatra che mi ha detto di provare a dare alla mia piccola il latte artificiale antireflusso. Mi ha dato dei campioncini e vedremo come ci troveremo. Ovviamente devo sospendere lo sciroppo. Per la preparazione del latte perรฒ mi ha detto che รจ meglio evitare di farlo in anticipo per poi conservarlo il frigo. Dovrรฒ farlo di volta in volta. Un metodo per velocizzare il tutto quale potrebbe essere? Tenere almeno dell'acqua a 70 gradi in un termos?