Buonasera a tutte, Come procede la vostra gravidanza? A me purtroppo Γ¨ venuta la colestasi gravidica, che sto curando con una terapia sperando che funzioni altrimenti mi dovranno indurre al parto.
Visualizza messaggio citato
Si ho una arteria alterata. Quindi non Γ¨ detto settimanalmente. Io chiamo prossima settimana e vediamo cosa mi dicono....ho ancora da fare l'ultima visita privata
Si, ho prenotato la presa in carico, la farΓ² il primo dicembre a 37 settimane e qualcosa... Poi in base a come va valutano se farne una ogni settimana fino alla 40 esima... π€
Ah ho capito... Hai un'arteria uterina alterata? Fai bene a tenerla d'occhio, anche io la sto tenendo monitorata, visto che a mia madre si era alzata durante la mia gravidanza!
Cami89, tu che sei piΓΉ avanti di una settimana, hai giΓ fatto la presa in carica in ospedale? Se si, sai dirmi se fanno visite a cadenza settimanale? Ci controllano piΓΉ spesso?
Sino ad ora no. Ma devo tenerla sotto controllo per via della arteria uterina. Ho notato un aumento della pressione minima, ma subito dopo pochi minuti Γ¨ riscesa. Ma sta nei limiti...le caviglie invece si sono gonfiate...
Per ora non ho gonfiori. Ho solo degli strani pruriti al corpo ogni tanto. Specialmente sulle mani. Tu soffri di pressione alta?
Io con il brutto tempo (parlo di nebbia e pioggia) non riesco. Domani mattina mi peso per avere il peso preciso. Diciamo che sono preoccupata per un eventuale aumento esponenziale di peso dovuto alla pressione. E le caviglie vi si gonfiano???
Anche a me, stessa cosa! Sono a 35+4 ed ho preso un totale 8 kili!ero aumentata molto poco all'inizio, fino a settembre ero a +3...il resto li ho messi negli ultimi mesi... Penso sia piΓΉ che normale! π
Ciao Luana! Anche io uguale.. i primi sette mesi sono aumentata 6 kg ed ora in due mesi sono arrivata a10.. o forse piΓΉ ho paura di pesarmi!! Un poβ sta zona rossa che non mi posso muovere, un poβ che devo stare a riposo ππ
Ciao ragazzeee, vi chiedo come va con il peso? Io sono aumentata tanto in questi due mesi e ancora manca un mese e poco piΓΉ. Per non parlare del gonfiore alle caviglie. Secondo voi Γ¨ normale? Sino a 7mesi ero aumentata di 5kl e negli ultimi due mesi sono aumentata di 3kl...mi sembra esagerato. Sono a 34+1
Mi consola, non sapere di essere l'unica ad avere due valigie. Come siete messe invece con situazione covid? io provincia di Bologna e i casi aumentano di brutto. Sono in panico anche per questa cosa, per le cose necessarie devo uscire come fare spesa,farmacia, panetteria e visite...voi come vi siete organizzate per le uscite?
Proprio stamattina parlavo con mia madre dellβargomento cambio per uscire. CβΓ¨ scritto anche nella lista, non lβho ancora preparato e la mia valigia giΓ esplode πͺ Anche io trolley e borsone, ma credo non mi bastino π³
Buona sera ragazze, voi nella valigia ospedale mettete anche un cambio per l'uscita giusto? Mi chiedo sempre quante cose portare. Ormai mi porto dietro casa. Ho un trolley e un borsone...mi sembro esagerata
Bella l'idea delle scatoline e dei confetti, ma io sarΓ² sola con il mio compagno. I nostri genitori vivono in Calabria e noi in provincia di Bologna. Quindi non avremmo modo di distribuirle
Almeno sei preparata e compri tutto online a noi da un giorno allβaltro ci hanno messi con le spalle al muro... Lβavessi saputo prima la avrei prese online ne ho viste alcune molto carine su Amazonπ
Pure io zona rossa perenne in Lombardia! Oramai prendo tutto online a parte una volta che sono andata da Kiabi e ho fatto un poβ di scorta!! Tu di dove sei?
Io ho ordinato le scatoline in uno scatolificio vicino casa e dovevano farmele per settimana prossima. Ma ora siamo passati in zona rossa e non so come funzionerΓ π£
Esatto! Io ho ordinato anche i confetti e i sacchettini da preparare per la nascita (anche se non penso avremo visite!) ma almeno li preparo io e mi tengo occupata...π
Esatto... Sono arrivata al punto che nn ci penso neanche piΓΉ, sarΓ quel che sarΓ ... Siamo donne, riusciremo a superare anche questa!!! β€οΈ