Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 โค๏ธ๐Ÿ˜

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

6.463 Risposte

• Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo visita di accrescimento fatta.
    36+0 2830kg...hanno detto che รจ perfetto, dopo qualche parolina dolce siamo riusciti a rubargli qualche foto e che dire un'emozione indescrivibile.
    Confidiamo che domani al 1 tracciato mi dicano la data di pre ricovero per l'induzione anche perchรฉ so che puรฒ essere lunga come cosa.

Future Mamme Dicembre 2020 โค๏ธ๐Ÿ˜ 1

• Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso si tratta di tenere duro ancora una settimanella! Comunque certo che vi tengo aggiornate... Oramai tutte quante siamo agli sgoccioli ๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate, dai che sei alla fine. Una volta che si arriva alla 37esima si รจ anche piรน tranquille.
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 36 settimane.
    Io pure devo stare attenta per il fegato, ma ogni tanto sgarro perchรฉ รจ infattibile veramente non concedersi nulla! Poi non so voi ma io ho sempre fame! Domani vado a fare il prelievo, cosรฌ con dati alla mano vedremo il da farsi... ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma a che settimana sei? Io per l'alimentazione ho una dieta che devo seguire ma ultimamente mi do alla cioccolata fondente...1/2 quadrati al giorno. Credo sia esagerato perรฒ. Quando hai le analisi per il fegato? So di questo prurito fastidioso da altre ragazze, va cmq valutato...nn ricordo a cosa puรฒ essere causato
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, muoversi puรฒ solo fare che bene! Anche io oggi era una giornata stupenda! Bene dai cerca di curare anche l'alimentazione piรน che puoi....io ci provo ma ogni tanto sgarro... Smiley sadlo devo fare per questo problemino ai valori del fegato... In piรน mi sto iniziando ad allarmare perchรฉ ho prurito durante la notte sulle braccia e sulle gambe... ๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, va meglio. La pressione continuo a misurarla piรน volte al giorno ed รจ nei limiti. E grazie a te sto riuscendo a fare camminate in questi giorni, almeno quando c'รจ il sole ๐ŸŒž
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, come stai? Va meglio?
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri avevo 140 /90 ma dopo si รจ ribassata... ora ho sentito l'ospedale che mi ha detto di misurarla in un momento di calma, dopo esser stata seduta per 5minuti almeno...e se รจ alta di rimisurarla dopo cinque minuti se continua alta di andare al Ps.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pressione a parte qualche evento sporadico รจ sempre buona.
    Mi ha detto solo quando si alza 140/90di andare in ps
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. La pressione come la tieni sotto controllo? Io anche venerdรฌ saprรฒ il da farsi. Mi sembra eterno arrivarci
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no parto naturale con induzione sono a 36+0.
    Scoprirรฒ tutto da domani a venerdรฌ nelle varie visite
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy a che settimana sei? Io per fortuna non devo piรน misurare la glicemia perchรฉ non รจ fuori regola. La pressione sempre buona, solo due giorni fa la minima alta ma ritornata al di sotto dopo due minuti. Ti faranno il cesareo?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luana,abbiamo un quadro clinico simile,diabete gestazionale a digiuno appena sveglia 93/98 e poi regolare per tutta la giornata, mi ha dato da settimana scorsa la somministrazione insulina ma non sta portando benefici..... in questi ultimi.giorni la max รจ arrivata a 130 e la minima a 48 domani ho l'ultima visita e venerdรฌ primo tracciato, dove poi fisseremo la.data di pre ricovero.a me hanno detto che non necessariamente aspettano le 38+0..... vedremo... inizia a farsi sentire l'ansia anche tampone covid
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da inizio gravidanza sono a dieta per diabete gestazionale che poi si รจ scoperto non esserci. Solo per un dato di glicemia a 93 a digiuno subito spedita dalla diabetologa. Poi una arteria รจ risultata alterata e da lรฌ misurazione pressione per pericolo di gestosi. Quindi venerdรฌ devono controllare placenta, accrescimento e se nn รจ cresciuta mi inducono e posizione. Se risulta ancora podalifa cesareo. Ecco...sono messa cosรฌ. Incrociamo le dita ragazze, per tutte e per tutto
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie infinite! Tienimi aggiornata, ok?
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da inizio gravidanza che per una cosa o per l'altra sn sotto visita. Anche io sono nata prima. 1,7 kg. Venerdรฌ finalmente e spero non rimandano saprรฒ di piรน. Probabilmente dovrรฒ fare esame urine con protenuria. Intanto spero stanotte di dormire un poco senza problemi.
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai a fare gli esami, chiedi se รจ possibile avere i risultati in giornata per sospetta colestasi gravidica. Se c'รจ la possibilitร  di ricevere i referti online ancor meglio. Io faccio di nuovo gli esami giovedรฌ e venerdรฌ mi fanno fare il tracciato. Penso decideranno venerdรฌ in definitiva se ricoverarmi per l'induzione oppure no. Tanto giovedรฌ sarรฒ a 37 settimane. Almeno questo mi tranquillizza perchรฉ sono in ansia da una settimana per questa colestasi. Magari tu sei allo stadio iniziale e la terapia funziona su di te.
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Leila! Molto utile per me saperlo, visto che venerdรฌ vado a fare gli esami, almeno so come leggere i risultati. Menomale che la mia ginecologa mi fa fare esami in piรน, mi aveva detto di aspettare un attimo per vedere se le punture facevano effetto e di rifare tutti gli esami verso il 20 di novembre... Ci mettono tanto ad arrivare gli esiti? Cmq hai ragione, sono settimane delicate... A questo punto mi basterebbe arrivare a 37 settimane. Ho sempre sognato di avere Un'esperienza di parto naturale, ma se me lo dovranno indurre... Pazienza. Speriamo! Tu quando hai il prossimo controllo?
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo questi strani pruriti sulle mani da qualche mese e nell'ultimo mese si era esteso fino alle braccia, pancia e seno. Non ci facevo caso ma l'ostetrica che mi ha compilato la cartella clinica per scrupolo mi ha fatto fare l'esame degli acidi biliari : 20,4 su un valore massimo normale di 6. Perciรฒ ho iniziato la terapia da 4 giorni ma gli acidi biliari non scendono, sono a 23,9. Se superano 40 sono pericolosi per il feto. Mi hanno fatto il tracciato e fortunatamente lei sta bene. L'importante รจ essersene accorti in tempo. Solo gli acidi biliari ti danno la certezza che ci sia colestasi gravidica e purtroppo non vengono controllati sempre.
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila.... Allora a inizio novembre avevo le transaminasi alt got leggermente fuori... Il valore รจ 35, io le avevo a 54. La mia ginecologa, molto scrupolosa, mi ha dato un integratore a base di selenio e mi ha prescritto una ciclo di punture di samyr, per disintossicare il fegato... Mi ha rassicurato dicendomi che i valori cmq non erano sballatissimi, e che con una sana alimentazione e Idratazione potevano rientare. Questo fine settinana devo ripetere tutti gli esami tra cui devo misurare anche altri fattori, come acidi biliari, epatite a b c, fosfatasi alcalina ecc... E vediamo cosa dicono... Per il prurito non saprei, non ci avevo fatto caso piรน di tanto, ma ogni tanto mi capita... La mia ddp รจ 18 dicembre... Il 26 ho il il controllo dalla ginecologa... Solo che il tampo รจ vaginale avrei dovuto farlo il 23, invece nn c'รจ posto e me l hanno dato il primo dicembre... La mia ginecologa voleva che anticipassi tutti gli esami ma prima รจ tutto full. A te come hanno diagnosticato la colestasi? ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami perchรฉ devi aspettare la settimana prossima per gli acidi biliari? Se li hai sopra i 40 precipitati subito al pronto soccorso. Ho letto che hai prurito, รจ il sintomo piรน evidente. Se n'era insospettita l'ostetrica quando sono andata a compilare la cartella clinica. A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, stai seguendo una dieta particolare per tenere sotto controllo la pressione? Le ultime settimane di gravidanza sono proprio le piรน delicate. Io non avevo quasi nulla e invece adesso รจ comparsa la colestasi ed รจ frustrante che la terapia non funzioni. Forza che con la dieta puoi controllare la pressione.
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Comunque tra un paio di giorni ti visitano... E sicuramente se ce' qualche fattore di rischio ti ricoverano... A mia mamma era successo con me... A una visita a 35 settimane aveva la pressione fuori controllo... L'hanno ricoverata e tenuta monitorata... Io sono nata a 37 settimane con parto indotto e sinceramente sono sana come un Pesce! Tranquilla che andrร  tutto bene! Io settimana prossima devo fare gli esami del fegato, acidi biliari, transaminasi ecc... Spero di non avere la colestasi gravidica come Leila... Altrimenti bisognerร  valutare il da farsi... Io sono abbastanza tranquilla, perchรฉ comunque siamo seguite da figure professionali... โค Andrร  tutto bene ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, sono a 36+5 e anche oggi gli acidi biliari sono alti. Sono aumentati nonostante la terapia. Mi sa che di questo passo mi indurranno il parto durante il fine settimana. Il tampone per lo streptococco l'ho fatto la settimana scorsa e la mia dpp รจ il 10 Dicembre.
    Che problema hai al fegato? Hai prurito? Le punture che hai fatto per cosa sono?
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 34+2, ho chiamato la mia ostetrica che mi ha detto di misurare spesso la pressione e di fare caso a vomito, nausea e mal di testa...se continuano i sintomi chiamo il ps ostetrico. Venerdรฌ ho la visita ginecologica. La pressione da due giorni รจ buona. Vomito solo stanotte e ora vedo come prosegue. E mi peserรณ anche tutti i giorni...sono affranta e con tanta paura
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiamare il ginecologo che ti segue? A che settimana sei? ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due giorni fa avevo la minima a 103, non sai che spavento. Per fortuna poi mi si รจ abbassata dopo poco. Per questo sono terrorizzata dell'incremento di peso, un chilo e 4 in una settimana e stanotte vomito. Ho paura per la gestosi
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Hai la pressione alta? Anche io la controllo spesso perchรฉ ho il terrore che si alzi, visto che cosรฌ รจ successo a mia madre con me! Perรฒ al momento viaggio su 102 la max e 55 la minima๐Ÿคž
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila, io stanotte vomito...devo controllare costantemente la pressione per rischio gestosi. La visita da domani me l'hanno spostato a venerdรฌ e non vedo l'ora perchรฉ sono stanca per l'ansia di capire come prosegue. Inoltre ho notato che in una settimana sono aumentata di peso di 1 4kl. Mi sembra esagerato
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila! Tutto bene grazie e tu? A che settimana sei? Io ho da tenere dei valori del sangue del fegato leggermente sballati. Ho fatto delle punture e a fine settimana devo rifare gli esami. Poi settimana prossima vedo la mia ginecologa e sento cosa mi dice. Hai fatto giร  il tampone dello streptococco? Quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prova a chiamare cosรฌ ti danno comunque appuntamento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione