Visualizza messaggio citato
Ciao Cami89, io sono a 34+0, spero di chiudere gli ultimi acquisti in questa settimana e poi di iniziare a pensare all'ultima batteria di analisi. Io ho dolori da ciclo, doloretti alla zona bassa e ai fianchi , pube zona pelvica e alla zona lombare. Come vedi sono piena di acciacchi. Ormai per quanto abbia paura del parto non vedo l'ora che arrivi quel giorno e di poterla vedere e stringerla a me.
Ciao ragazze! Come state? Oramai manca veramente poco, un mesetto a chi piΓΉ e a chi meno! Avete tutto pronto? Oggi ho sistemato un po tutti i regali che abbiamo ricevuto e le cose che sono riuscita a recuperare da sorella e amici...abbiamo montato la next to me e settimana prossima pensavo di allestirla con le lenzuola... Sia quella che la carrozzina... Che bello, non mi sembra vero che siamo quasi alla fine o all'inizio di un'avventura nuova! β€οΈ Io da questa settimana ho meno bruciore di stomaco e meno soffocamento, ma ho fastidi e dolorini nella zona pelvica bassa... A qualcuno di voi capita? Un abbraccio a tutte π 35+3
La mia dpp è prevista per il 27 dicembre. Il diabete gestazionale l'ho tenuto sotto controllo con dieta. Mercoledì devono controllare la crescita per via di una arteria uterina non stabilizzata. Ma sino ad un mese fa il peso era nella norma...e infine c'è anche la posizione podalica. Quindi saprò mercoledì quale sarà il nostro destino. Ho timore del cesareo...in tale caso alla 38esima settimana mi faranno partorire...
Mi inducono per il.diabete gestazione e per il.sovrapeso,non posso infatti superare la 38 esima settimanaπ . Io inizio ad essere nervosa,tu per quando era prevista la.dpp?
Buongiorno β€ormai siamo davvero agli sgoccioli,settimana prossima mi diranno quando mi indurranno il parto, facendo dei calcoli da metΓ dicembre dovrei essere alla fine di novembre primissimo di dicembre . Giovedi ultima visita di accrescimento . Sto vivendo un mix di emozioni fra gioia e ansia.Voi come state vivendo questi ultimo mese?
Io alla fine sono andata in farmacia e lβho anche io sui 120.. parto naturale se va tutto bene, ma se cβΓ¨ qualcosa che non va a me va benissimo anche cesareo..
Uguale io, sempre stata bassa anche troppo ed invece ultimamente sempre 110/120-70/80. Infatti la sto controllando piΓΉ spesso
Spero naturale anche io ma non dipende da me...io misuro la pressione ormai da due mesi per una arteria uterina alterata. Prima era bassa ma da due settimane arriva anche a 126 ma, mi ha detto la ginecologa che va bene. Deve stare sotto a 140...se va oltre andare in P.S.
Appunto... intanto mercoledì prossimo saprò se mi inducono prima il parto o se farò cesareo alla 38esima settimana o parto naturale...
Ciao ragazze ! Avete tt pronto ? Io sto facendo un poβ il punto della situazione visto che in teoria manca un mesetto ... voi avete preso sterilizzatore e scalda biberon ( io nn allatterΓ² ) ? Vaschetta bagnetto ? Sdraietta? Cerco consigli π
Anche a me.. bagno/doccia calda stando attenti alla pressione, massaggi, movimenti se si riesce.. tante belle cose che vorrΓ² vedere mettere in pratica π
Volevo chiedervi cosa vi hanno consigliato come tecniche di rilassamento e gestione delle contrazioni prodromiche, travaglio e parto? A me hanno detto di stare il piΓΉ possibile a casa e andare in ospedale quando le contrazioni saranno regolari e piΓΉ intense.
Ciao ragazze, allora oggi la mia ostetrica mi ha consigliato per le prime cure di prendere un termometro ascellare, soluzione fisiologica con siringa fatta apposta per liberare il naso, se si ha in casa un aerosol bene per eventuale fisiologica in caso di raffreddore (sempre sotto consiglio del pediatra. La tachipirina a gocce nel periodo del vaccino,così come la pomata in arnica per spalmarla sul buchino al braccio quando farà il vaccino. Per il bagnetto mi ha detto che nei primi giorni non fa bagno ma va lavato a pezzi. Per il bagno o solo acqua o acqua con amido di riso (1 o2 cucchiai sciolti nell'acqua) o detergente a base di olio (consigliato la marca Mustela), una crema emolliente ma non pasta fissan. Lavare le sue cose con un detersivo non aggressivo. Per la cura della mamma dopo il parto:assorbenti di cotone o in farmacia i lady presteril. Un detergente intimo con Ph acido per 1 o 2 volte al giorno o detergente a base oleosa. Oppure usare una bacinella di acqua con 30 gocce di calendula che cicatrizzi eventuali abrasioni, per bruciore al perineo.
Ragazze io sono a 35+6 e anche io vivo con affanno facile, tachicardia facile, spesso mal di stomaco e nausea e dolori vari.. diciamo che davvero mi sento un fiore π π π
Io sono a 34+4 e sin da settembre sono sotto osservazione per rischio di parto pretermine. Mi hanno fatto anche le punture di cortisone per la maturazione polmonare della piccola. Ovviamente sarebbe meglio arrivare almeno a 36 settimane, perΓ² ci sono bambini che nascono anche prima e non hanno alcun problema. Addirittura una mia amica ha partorito a 30+2.
Idem Mimma, soprattutto dopo mangiato ho il battito accelerato, a volte ho affanno e mi chiedo se nn Γ¨ covid e misuro la febbre. Ne sono terrorizzata. Anche le perdite di muco come te sono aumentate...ma sono solo a 33 + 5...
Ciao Luana. Io sento il battito accelerato dopo aver mangiato e anche a me viene l'affanno facile. In questi ultimi giorni non ho dolori da ciclo ma piΓΉ che altro sensazione di ciclo in arrivo. Sento la pancia diversa, non so come spiegarlo. Mi sembra anche che siano aumentate le perdite di muco. Vedremo cosa succederΓ . Intanto io mi sto preparando psicologicamente a qualsiasi evenienza. π
Si grazie anche io sarei curiosa.. pensavo giusto prima se fosse il caso di tenere in casa almeno una tachipirina in gocce..
Io ho detto alla ginecologa di sti dolori, che peraltro ho solo di notte, e mi ha detto che sono contrazioni.. perΓ² ancora una decina di giorni poi mi fa che se dovesse nascere non Γ¨ un problema.. ma non Γ¨ detto puΓ² essere che nonostante le contrazioni io vada anche oltre termine.. ! Vedremo come procede π