Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

• Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iooo..caviglie che sembrano pagnotte..pressione un po' alta nonostante la pastiglia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ♥️ e buona ripresa..♥️♥️
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a voi ragazze,
    Ieri alle 7 del mattino é nata la mia bimba Briseide. Pesa 2,5 kg circa. Mi hanno fatto 2 scollamenti delle membrane ma mi ero dilatata solo di due centimetri. Hanno provato l'induzione con la fettuccina e ha funzionato ma avevo contrazioni talmente ravvicinate che mi sono dilatata da 5 cm a 10 cm nel giro di due ore. L'ostetrica non ci poteva credere. Quello che é stato più duro per me é stata la fase espulsiva, 3 ore per fare uscire la bimba. Niente epidurale né episiotomia. Parto naturale con lacerazioni ma sono stati bravi a ricucirmi .
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Ma voi sentite il singhiozzo dei vostri bimbi? Se sì, quanto sono frequenti?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo duro sii!! Manca davvero poco ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila anche io sono ricoverata da ieri sera causa pressione alta da un mesetto e il piccolo non cresce sono 35+5 dicono che il piccolo sta bene e forse mercoledì mi indurranno il parto
    Ho tanta paura ma c’è la dobbiamo fare non vedo l’ora di prenderlo il mio amore 💓
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi sono sempre piena di punti di domande....ma tra i vari acciacchi, dolori e via discorrendo, chi di voi ha caviglie gonfie? Sembra di aver dei canotti ai piedi...🥴🥴🥴
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola che non sono l'unica con questa problematica della notte..😔
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati... È bello confrontarsi con voi... Dopotutto stiamo vivendo la fine di una gravidanza... Siamo qui da aprile... Sono passati diversi mesi! Mi sono affezionata a questo gruppo!
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeeee di cuore
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso Lu possa influire sull'esito degli esami del sangue... Vai tranquilla! 😘
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cami89, visto che ne sai a pacchi, ti faccio una domandona. Oggi ho fatto il vaccino trivalente e venerdì 27 ho gli ultimi esami del sangue e delle urine. L'aver fatto oggi il vaccino può influire sull'esito dell'esame del sangue?
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai allora, ed è importante avere chi ti supporta intorno a te, perché comunque è un bel sacrificio per noi donne! I neonati devono essere attaccati spessissimo i primi periodi... Però i vantaggi e i Benefici dell'allattamento al seno sono indiscutibili! Per preparare il seno, mi hanno consigliato l'olio di mandorle spremuto a freddo oppure crema clemulina.

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale maestrina, anzi.. istruiscici e al contempo ci tranquillizzi. Anche io voglio allattare al seno
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, il nostro corpo si sta preparando! Verissimo che dalla settimana 37 si è pronti! Da lì in poi decidono loro quando uscire
    ! Io mi sento esattamente come te, la notte è più difficile rispetto al giorno, tra pipi, contrazioni, posizioni scomode... Ti capisco
    ! 😘
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi avere delle perdite di colostro in gravidanza oppure no, ma questo non determina l'avvio dell'allattamento al seno. Anche perché finché c'è la placenta a dare nutrimento al nostro figlio, è come se inibisse l'avvio della produzione di latte nelle nostre mammella... Quindi il processo del latte si mette in moto appena la placenta si stacca dopo il parto... Il latte però arriva dopo 48 /72 ore... Non voglio sembrare una maestrina🤣 ho semplicemente la fortuna di avere una cugina ostetrica che mi da un sacco di informazioni... Io sono molto determinata ad allattare al seno, speriamo di non demordere alla prima difficoltà! 🙏
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla 35+1 settimana. Ma mi hanno detto che dai primi di dicembre sarei anche pronta a partorire (in teoria dalla 37esima). Io ho di nuovo nausee anche se leggerissime, la notte non digerisco per niente e mi devo alzare oltre che per fare pipi anche per digerire di continuo. Ho dolori tipo ciclo,ma oggi al basso ventre partivano dolori più forti e pancia dura
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooooo
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto... Speravo di darti un aiuto maggiore! Dai teniamo duro... ❤ Manca davvero poco! 🤞
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Restare tranquilli di fronte ad un parto e ad una situazione del genere è davvero difficile, però ce la possiamo fare! 🤞
    A che settimana sei? Io è una settimana che oramai ho dolori diversi rispetto a prima, simili a quelli che descrivi tu. penso che il bambino stia scendendo... Di fatti ho pressione nella zona pelvica, specialmente se sto in piedi e cammino... Anche lo stomaco quindi sembra più libero rispetto a prima. Piano piano penso spero si smuova qualcosa... Tipo la pancia si contrae più spesso di prima, specialmente verso sera...
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍 1
    Arrivatooooo... prossima settimana inizia il nostro mese: Dicembre!!!😍🥰😍🥰
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, se non avessi quello non riuscirei a dormire neanche quelle 4/5 ore, anche a me ha salvato la vita hai ragione 😍
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila!!! Caspita ho letto ora che sei in fase induzione al parto! Come stai? I miei esami non sono peggiorati, ma neanche migliorati! Pertanto devo andare avanti con le punture... Acidi bigliari 12, quindi sono leggermente fuori.... Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cami89, non andare in panico,per me che sono ansiolitica, è difficile. Oggi pomeriggio ho avuto dei dolori basso ventre un bel po' pesanti. Non capisco se sn contrazioni normali o qualcosa di importante da preoccuparsi...
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte viene a tutte, l'importante è stimolare il seno tantissimo.... Soprattutto i primi giorni... Piu attacchi il bimbo più stimoli la produzione di latte.. Ml'importante è non andare in panico, perché la montata può arrivare anche dopo 73 ore dal parto!😘
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anny! Hai provato con il cuscino a bananone? A me ha salvato la vita... Io riesco a dormire ancora abbastanza bene!! So che oramai sei a fine gravidanza, ma se nn ce l'hai comunque te lo consiglio perché puoi sfruttarlo anche dopo con il bambino...
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattooooo mi sembra infinito...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho sto dubbio da aprile.. in base a chi chiedo mi dice un’interpretazione diversa quindi io dico sempre ed 35+1.. siamo entrate nel nono mese oggi 🥳
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa domanda che mi pongo io da mesi ormai 😅😅 Varie applicazioni dicono che a 35+2 sei nella 36° settimana.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto...mi ha spiegato il ginecologo che ad es 35+1 significa che abbiamo terminato la 35settimana e siamo entrate nella 36esima...ciò per cui siamo alla 36, penso così...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io conteggio effettivo non l'ho mai capito? Io uso un applicazione mi dice 35 +3 poi mi scrive 36 settimane 😏😏
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io oggi 37+2 e anche per me è difficile dormire di notte da inizio gravidanza.
    Mi dico sempre che devo riposare adesso perché dopo sarà più complicato ma metterlo in pratica è impossibile, tra dolori, indurimenti, reflusso e taaanta pipì dormire bene è un sogno 😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione