Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

• L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me 18.32 πŸ˜‚πŸ˜‚ mi fa comodo come orario cosΓ¬ c’è anche il papΓ  presente! 😊
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sarà così...
    A me hanno dato appuntamento per il 15 settembre alle ore 14.12 (orario super preciso πŸ˜…).
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh penso di sì.. calcola che io ho chiesto che fosse dopo le 18 perché prima lavoravo quindi magari perché è un orario diverso?
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulu...ma secondo te come mai, pur essendo nello stesso ospedale, non ci hanno dato la stessa data? Faranno diversi gruppi con diverse ostetriche?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea perchΓ© non mi han fatto sapere ancora nulla! Appena so ti dico!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani provo a fare una telefonata. Se ci fosse posto a settembre preferirei 🀭

• Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere poi quando iniziate. Anch'io credevo ad Ottobre alla 32a settimana ma Lulu per esempio lo fa giΓ  a Settembre. Forse meglio, dovessimo partorire prima.
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora sono quasi in ritardo. Quale piattaforma userete per il corso preparto online? Il consultorio mi aveva detto skype, l'ospedale non so ancora.
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiamato il numero unico asl e mi hanno prenotato il corso online presso l’ospedale dove partorirΓ².. inizia il 18/09!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A giugno avevo lasciato i miei riferimenti all'ospedale per il corso preparto di ottobre (online). Per adesso tutto tace. A settembre che andrΓ² a fare la visita di routine proverΓ² a chiedere se ci sono novitΓ .

• Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no, la macchinetta solo prima del primo prelievo e basta.
    Anch'io ho sentito che la macchinetta non è tanto attendibile. Infatti se hai sui 126 fanno analizzare subito in laboratorio la glicemia per vedere se effettivamente è sui 126 o meno così puoi procedere col test se dal laboratorio risulta un valore minore di 126.
    PerchΓ© a te quali valori dava la macchinetta dopo 60 e 120 minuti?
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco. Io invece nella stessa mattinata sono andata prima in un centro prelievi per fare gli esami di routine ma per mia sfortuna non facevano anche il carico di glucosio allora sono dovuta andare in ospedale. 4 prelievi in una mattinata πŸ˜₯
    Invece al corso preparto vi siete giΓ  iscritte? Come funziona? Ho chiamato per farmi inserire e mi hanno detto che mi avrebbero inviato un'e-mail con le istruzioni ma finora nulla. Tra l'altro sono indecisa se farlo al consultorio o in ospedale o entrambi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a ogni prelievo l'hanno misurata anche con la macchinetta...mi hanno detto che nn sono attendibili..x quello te l'ho chiesto..volevo capire se c'era molta differenza tra la macchinetta e l'esito del laboratorio
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    Sì mi hanno misurato con la macchinetta per vedere se ero nei limiti dei 126 altrimenti non avrei potuto fare. Poi prelievo a digiuno, bevuto il glucosio, secondo prelievo dopp 60 minuti e terzo prelievo dopo 120 minuti.
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè nel mentre ho fatto altri esami. Qui in Piemonte abbiamo l'agenda della gravidanza con le impegnative già compilate e ho fatto anche il prelievo per la toxo, il test di coombs indiretto, l'emocromo, il prelievo per la ferritina e l'esame delle urine.

Mi hanno fatto 3 prelievi venosi. Il primo a stomaco vuoto e mi hanno dato il risultato dopo un'ora (era 88), successivamente ho bevuto la soluzione e mi hanno fatto altri due prelievi a distanza di un'ora e due ore.

Per i vaccini ne parlerò con la ginecologa durante l'incontro di settembre. Le chiederò anche come funziona la scelta dell'ospedale per il parto. Sembrava tutto così lontano e invece siamo oltre metà percorso Smiley surprise

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo farΓ²...ma il ginecologo mi ha detto a fine settembre
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila visto che hai giΓ  gli esiti ti chiedo: quando ho fatto la curva, oltre al prelievo mi hanno misurato anche la glicemia con la macchinetta casalinga ..anche a te l'hanno fatto?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo siii fatta ieri..mi hanno detto che sono l'unica a cui è piaciuta la soluzione..avrei preferito bere un bicchiere in più che farmi pungere 3 volte...il referto lo ritiro venerdì
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere.
    Io sono abbastanza propensa comunque.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3448
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Parina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiesto di questa cosa di sfuggita al mio gine che dallo sguardo non mi pareva molto per la quale su questa cosa della vaccinazione.

ma chiedo meglio alla prossima visita: io farΓ² quello che mi dice di fare

• Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana,
    Sì ho fatto la curva ed i risultati sono stati buoni per fortuna. Come mai devi aspettare una settimana prima di avere i risultati? Da me erano già disponibili il giorno seguente.
    Ora il prossimo step Γ¨ la vaccinazione anti difterite-tetano-pertosse e anti influenzale. Voi le farete?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto mandare lo zio del futuro papΓ  perchΓ© c’era proprio nel suo paese.. almeno vedo come sono sti prodotti mam di cui tutto me ne parlano bene πŸ˜…
    • Rispondi
  • P
    Parina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il 12 agosto mi ha fatto pagare eco normale e non maggiorata per il 3d perchè vuoi lui che si muoveva tanto vuoi che forse a 21 settimane era ancora un po' prestino non si vedeva benissimo e il mio ginecologo non è rimasto per nulla contento della qualità delle immagini!

quindi la rifaccio a metΓ  settembre sperando pure io di vedere bene.

uniche cose che si sono viste bene bene sono state: manine piedini gambe e le palline

• Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante Γ¨ che lui stia bene e che cresca.
    Hai giΓ  fatto la eco 3d? Io l'ho prenotata per il prossimo mese, sarΓ² a 28 settimane. Spero di riuscire a vedere bene i dettagli del visino.
    • Rispondi
  • P
    Parina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente mangio: faccio 5 pasti al giorno!certo cerco di non esagerare(specie con i dolci anche per via della curva glicemica il 2 settembre) e di mangiare il piΓΉ sano possibile ma mangio!!!!

io ho anche lieve forma di ipotiroidismo(che quindi tenderebbe a far ingrassare) ma nonostante ciΓ² io mi sono pesata a fine aprile dopo il positivo ed ero 51 adesso sono 53.

quando lo dico la gente mi guarda in modo strano! il mio gine mi ha tranquillizzata anche perchè il 12 agosto con eco 3d mi ha detto che tutto procede bene.

mi ha detto che anche un piccolo torellino

• Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ragazze che dovevano fare la curva glicemica l'hanno fatta? Io ieri e devo dire che non Γ¨ niente di chΓ©. La prossima settimana ritirerΓ² gli esiti e spero sia tutto ok.
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancetta!! Io sono a 24+4 e ho preso 5 kg (tutti nelle ultime settimane).
    • Rispondi
  • P
    Parina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho scadenza 21 dicembre e sono aumentata di 2 kg (sono di 23 settimane)il mio gine mi ha detto che è decisamente meglio così

La mia pancia settimana scorsa:Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍 1

• Rispondi
  • P
    Parina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno consigliato i prodotti FIOCCHI DI RISO; mi hanno detto siano validi.

Qualcuna li ha provati?

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lulu peccato che non ci siano farmacie aderenti nella mia zona πŸ˜… sarebbe stato carino!!
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info Lu Lu!
    😘
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah i prodotti devono essere inerenti all’igiene.. comunque Γ¨ spiegato tutto nel sito..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione