Ciao ragazze, se vi interessa in alcune farmacie (vi metto link sotto per sapere quali) se prendete un prodotto o piรน dal costo superiore ai 10โฌ vi danno questa box omaggio con dei prodotti prova.. contiene un ciuccio e biberon mam, un omogenizzato, un detergente, un pacco di salviette e un pannolino.. Io prendendo un bagnoschiuma per neonati di 11โฌ me lโhan dato..
Ecco il link http://www.farmaciainsieme.it/fi_channel/iniziative E foto dei prodotti.. spero vi possa essere utile se interessate! Per 11โฌ ho deciso di prenderla.. poi vedete voi! ๐
Visualizza messaggio citato
Per me si puoi.. penso farรฒ cosรฌ anche io.. se a settembre va al nido (dobbiamo ancora decidere) credo che prenderรฒ un poโ di facoltativa sotto natale cosรฌ sono coperta!
Grazie, quindi non perderei le ferie e posso spezzare i 6 mesi? In teoria io a fine marzo finisco la maternitร obbligatoria poi a luglio e agosto avrei ferie. Potrei staccare i sei mesi e metterci di mezzo le ferie? Grazie
Il congedo parentale facoltativo pari al 30% dello stipendio puoi prenderlo in aggiunta ai 5 mesi obbligatori, perรฒ dura solo 6 mesi massimo e puoi prenderlo entro il sesto anno di etร del bambino....io li avevo presi tutti di seguito e poi avevo aggiunto anche le ferie ๐
A me hanno ridatato perchรฉ tutte le misure corrispondono ad almeno 7 giorni di piรน... sicuramente come dici non si puรฒ dire cmq quando nascerร ๐ io spero nasca prima e cmq non enorme ๐
Buon pomeriggio a tutte, ho un dubbio! sapete dirmi se dopo i 5 mesi di gravidanza obbligatoria si puรฒ proseguire il congedo parentale sino al compimento di un anno di vita del figlio, pagata al 30% dello stipendio?
Io purtroppo ho la paranoia di lasciare nella m.... Al lavoro I miei colleghi.. Lavorando quasi in famiglia mi sento in dovere di rientrare per dare una mano perche con il mio lavoro da giugno ad agosto รจ sempre un tour de force.. Ovviamente mia figlia prima di tutto.. Perรฒ se dovessi riuscire a conciliare le cose non sarebbe male?.
Ciao Dafne. A me alla morfologica hanno detto che era un po' piccolino, ma proporzionato. Non mi hanno ridato perchรจ mi hanno detto che "L'etร รจ quella", che poi alcuni bambini siano piรน minuti e altri piรน grossi รจ un altro discorso. Una che conosco doveva partorire i primi di dicembre, ma le hanno programmato il parto due settimane prima perchรจ la bambina era troppo grossa.
Cmq se nascesse intorno al 19 sarebbe bello, almeno a Natale c'รจ anche lui!
Ciao ragazze come state? Dopo la morfologica mi hanno definitivamente anticipato la dpp dal 26/12 al 19/12. Speriamo nasca effettivamente prima e non sia solo piรน grosso perchรฉ io so che non abbiamo potuto concepirlo una settimana prima ๐
Esatto.. calcola che avevo anche un dieci minuti di autostrada.. e non mi avrebbe comunque fatto lavorare tutto lโottavo mese appunto per la strada, ma poi arrivavo a casa davvero stanca.. fino a luglio ho fatto smart working poi mi han fatto rientrare.. si ti devo dire che non รจ male lโottica dellโanticipata, poi con ste contrazioni sono piรน tranquilla.. siamo in montagna, ovviamente non cammino ma almeno sto al fresco ๐คฉ se riesci a stare in smart working sarebbe ottimo.. pure io farรฒ i 6 di facoltativa sicuramente!
Se riesci fai benissimo, a me pesa giร pra guidare, quindi non credo quindi di farcela! E poi mi piacerebbe staccare un po prima per prendermi un po di tempo per me stessa... Io ho intenzione di fare anche tutti i mesi di maternitร facoltativa!
Ciao Lu Lu... Su queste cose รจ meglio essere cauti, e comunque 40 km di strada sono tanti! Meglio non rischiare! Mi pesa a me farne 15 ad andare e 15 a tornare, non oso immaginare fare tutti quei kilometri! Anche io percipisco un certo stress fisico, infatti spero che lunedรฌ al controllo vadi tutto bene. E comunque la maternitร anticipata non affatto male secondo me! Hai il tempo di riposare, entrare nell'ottica, prenderti quel tempo che poi difficilmente riuscirai a riavere indietro! io se tutto va bene vorrei lavorare fino ad ottobre, poi pensavo di prendermi 2 mesi prima del parto +3 dopo perchรฉ tanto ho intenzione di farmi i +6 della facoltativa... Perรฒ se riuscissi a lavorare fino a metร novembre avrei un mese in piรน dopo, che secondo me non รจ male. Perรฒ dipende se mi fanno fare smart working prendo in considerazione la possibilitร ... Altrimenti non penso di volere fare novembre avanti indietro con la macchina... Hai fatto un po di vacanze? ๐
Ciao, io fino ad una settimana fa +5 kg e la ginecologa dice che รจ ok! Mi ha messo in maternitร anticipata.. anche io tornavo a casa stremata dal lavoro.. il pomeriggio se mettevo la testa sulla scrivania dormivo.. perรฒ lavorando a 40 km da casa era un poโ difficile continuare cosรฌ.. poi ha rilevato delle mini contrazioni, niente di preoccupante ma ha preferito che stessi piรน a riposo..!
Io per la. Questione stanchezza mi sono fatta prescrivere degli esami specifici dal medico e infatti mi รจ risultata la ferritina sotto i piedi e anche la vitamina b12 piatta piatta.. Il gine dice che la stanchezza รจ dovuta a questo.. Bah spero sinceramente perchรฉ sarร il lavoro, sarร il caldo, sarร la gravidanza ma io faccio fatica anche a fare una rampa di scale... Per la maternitร il mio intento era lavorare fino all ultimo dato che lavoro vicino a casa e godermi i 5 mesi dopo.. Perรฒ ovviamente devo vedere come sto fisicamente.. Tu?
Ciao Vally! Anche io ho messo quasi 4 kili! Mi dicono che sono pochi, ma in realtร ho gia una pancia! Comunque per la stanchezza ti capisco perfettamente perchรฉ anche io ieri ero distrutta, sono tornata dal lavoro e ho dormito fino alle 8 di sera e poi di nuovo dalle 11 fino a stamane 7.30...non so se complice il caldo, ma sono letteralmente demolita! Sono contenta di fermarmi un paio di settimane... Tu riuscirai a riposare un po! Comunque tranquilla, nessuna fretta abbiamo tutto il tempo a settembre! Quando ti fermi dal lavoro per la maternitร ? Ci hai giร pensato? Io non ho ancora deciso in realtร ....comunque ecco la foto della mka pancia a 23+3(oggi sono a 24+1) un bacio ๐!
Ciao.. Anche per me oggi ultimo giorno di lavoro poi mi fermo qualche giorno perchรฉ sono stanchissima... Io non ho ancora comprato niente ma dobbiamo darci una mossa.. Piรน che altro le cose sono tante e non so da dove partire... Io come chili fin ora ne ho messi quasi 4... Tu?
Buongiorno ragazze, come state? Curiositร a quanti kili in piรน siete rispetto al peso di partenza? Per me oggi รจ l'ultimo giorno di lavoro finalmente, dopodichรฉ ferie!!! Lunedรฌ ho la visita di controllo dalla mia ginecologa, e mercoledรฌ parto per la Puglia! Almeno un po di mare e relax...poi a settembre ci metto la testa su maternitร , cose che mi mancano da acquistare, visite da prenotare... Un abbraccio ragazze! ๐
Mimma ha me lโha detto a questa visita che avrei dovuto farla.. non mi ricordo a che settimana perรฒ perchรฉ sono andata nel pallone! Probabilmente a te lo dirร alla prossima, nel caso mi ricordi a che settimana e se dobbiamo prenotarlo da sole? Grazie!
Andrรฒ in un centro diabetologico convenzionato, anche lรฌ effettivamente non occorre prenotazione se si รจ in gravidanza, ma per via delle misure anti-Covid preferiscono una telefonata almeno un giorno prima per organizzarsi
Purtroppo mio marito non puรฒ mancare a lavoro...il collega con cui possono fare cambio turno ha giร chiesto il lunedรฌ..se l'avessi saputo prima non avrei prenotato x quel giorno..troverรฒ un'altra soluzione
Anche io devo andare in ospedale..il ginecologo mi ha mandato dove c'รจ il centro diabetologico cosรฌ se dovessi averlo sanno come procedere ..sei andata da sola? Io vorrei andare con qualcuno anche se non potrร entrare...nel caso non riuscissi a guidare
Se fai il test in ospedale non occorre la prenotazione, si va per accesso diretto in gravidanza. Almeno qui funziona cosรฌ. ร una consolazione che trattino con riguardo le donne in gravidanza.
Domani saranno giร pronti. L'ho fatto in ospedale (pagando โฌ 15,91) pensando che se fossi svenuta per i numerosi prelievi almeno ero giร in ospedale ๐