Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

• Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sΓ¬ Γ¨ piuttosto denso, Γ¨ come berti l'intera bottiglietta di sciroppo per la tosse. Mi hanno fatto bere un pochino d'acqua subito dopo ma non Γ¨ che diluisse granchΓ©. Questo sciroppo ti resta in circolo soprattutto nello stomaco per due ore e devi stare ferma quindi non hai molto da fare per distrarti e non pensarci. Ma questo ed altro per il bebΓ¨ che portiamo πŸ’—
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, fai per sicurezza perché se hai il diabete gestazionale può provocare sofferenza fetale per disidratazione e potrebbero doverti fare un cesareo d'urgenza. È successo ad una mia amica infermiera nonostante lei sia attenta e precisa quindi sono un po' ansiosa a riguardo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho letto...a me viene la nausea quando faccio overdose di Nutella...speriamo vada bene 😭
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise ma quindi è denso? io pensavo fosse diluito nell'acqua. E' così nauseante che c'è gente che vomita anche dopo averlo bevuto? Smiley cry Smiley cry

• Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai vomitato durante la gravidanza nonostante le nausee e non sono delicata di stomaco ma una bottiglietta di sciroppo Γ¨ dura da mandare giΓΉ a stomaco vuoto soprattutto se non sei abituata al dolce e non puoi bere tanta acqua. Ma nulla di insuperabile solo che mi Γ¨ dispiaciuto per quella ragazza che era con me che non ha retto e ha vomitato quasi alla fine del test.
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va a stomaco vuoto (io non ho nemmeno bevuto acqua prima di presentarmi per non compromettere il test). Ti pungono il dito per misurarti la glicemia. Se è inferiore a 126 allora puoi fare il test (altrimenti ti considerano già a rischio). Dopo di che ti fanno il primo prelievo del sangue e ti fanno bere 150ml di sciroppo di glucosio (una bottiglietta intera per intendersi) seguito da mezzo bicchierino d'acqua. Resti in sala d'attesa seduta per 60 minuti facendo il minimo sforzo fisico possibile per non alterare il risultato del test. Puoi andare in bagno se necessario ma ovviamente non puoi nè bere nè mangiare. Dopo i 60 minuti ti fanno il secondo prelievo di sangue, dopo di che un'altra ora in attesa seduta tranquilla. Poi dopo la seconda ora di attesa ti fanno il terzo prelievo di sangue e finalmente puoi andare. Obiettivo fondamentale : non vomitare nelle due ore di attesa altrimenti bisogna sospendere il test e rifarlo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così tanto terribile?? 🀒 Ma quanto ne danno? Io devo fare quello con 3 prelievi
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha fatto fare nemmeno questo esame la ginecologa. Forse Γ¨ il caso che glielo richieda io...πŸ™„
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! Ti consiglio di trattenere il respiro mentre bevi lo sciroppo di glucosio così attenui il senso di nausea che forse ti verrà nel corso delle due ore di attesa. C'è il rischio di vomitare ma magari non sei così sensibile.
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è obbligatoria (forse sopra i 35 anni sì, ma non ne sono sicura). Io andrò a farla lunedì perchè in famiglia ho dei casi di diabete. Spero di non vomitare. Ti va di raccontarmi come funziona? Tra l'altro bisogna andare a stomaco vuoto vero?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, poi non sempre è in pronta consegna..alla mia vicina hanno sbagliato la struttura..x fortuna aveva tutto il tempo x cambiarlo
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma,
    Che valore glicemico avevi all'inizio della gravidanza?
    Io non dovrei essere a rischio perchΓ© sono sempre su 60-70 di glicemia a digiuno ma ho preferito andare sul sicuro richiedendola perchΓ© serve anche per capire se sarΓ² a rischio di diabete di tipo 2 fra 10-20 anni. Almeno prevengo giΓ  ora considerando che comunque il test non fa male al feto.
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che il trio ora come ora sia la prioritΓ , perchΓ© in caso di ordine almeno arriverebbe in tempo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appuntamento x lunedì...mia madre ha avuto diabete gestazionale e il ginecologo ha paura che possa averlo anche io
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche secondo me...il fasciatoio prenderò anche io quello senza cassettiera..la sorella di mio marito si è offerta di regalarcelo, vedremo..x ora tutto tace...il trio l'ho scelto e andrà in spedizione a settembre..arriverà x l'inizio dell'ottavo mese
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍
    Io per ora ho 7 tutine/completini, 2 bavagline, 1 berrettino e 2 accappatoi. La maggior parte delle cose mi sono state regalate.
    A settembre sicuramente andremo per negozi alla ricerca del trio e continueremo con gli acquisti per il corredino. Non credo che compreremo la cassettiera-fasciatoio e aspetteremo anche ad acquistare la culla grande. Comunque non voglio arrivare a fine novembre/ dicembre con l'acqua alla gola. Meglio portarsi avanti ora.
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leia. La mia ginecologa non me l'ha ancora prescritta e quindi credo che non sia obbligatoria. Sono indecisa se richiedergliela io o meno...
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte,
    Come state?
    Quante di voi hanno già fatto la curva da carico di glucosio? Io l'ho richiesto espressamente alla ginecologa ma non so se sia obbligatoria. L'ho fatta stamattina e fortunatamente non ho vomitato anche se è stata dura all'inizio. Infatti un'altra ragazza con me ha vomitato quasi alla fine delle due ore sospendendo così purtroppo la curva glicemica.Ora attendo il risultato con una leggera ansia.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a buon punto xkΓ© ho tenuto gli armadi che erano della mia camera...della roba io ho comprato solo body e 3 completini, un biberon e due ciucci e lenzuolina...il resto me l'ha prestato la mia vicina o regalato da amici e parenti
    • Rispondi
  • Leia
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che sei giΓ  a buon punto! Io navigo ancora in alto mare nel senso che devo ancora prendere l'armadio in cui sistemare tutto. Poi pensavo di prendere solo le cose essenziali per il parto e per la nostra degenza. Oltre a 3 pacchi di pannolini. Poi appena nascerΓ  vedrΓ² di fare una lista di ciΓ² che mi serve veramente e comprare man mano.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo 😘
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi raccomando aggiorniamoci!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello..😍 invece il mio non ha il 3D 😭 anche io non vedo l'ora sia il 10 x vedere se la cura è stata efficace ed è tornato normale
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il parto lo vedo come una cosa ancora lontana (anche se il tempo vola). Come dico sempre, sto cercando di vivere un'ansia alla volta! Ora il mio obiettivo Γ¨ arrivare alla visita del 21 settembre. La mia ginecologa mi farΓ  l'eco 3D e non sto nella pelle!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fisicamente anche io sto benissimo..a parte il caldo che mi fa sentire spossata...finora nn avevo molte ansie..ma alla morfologica il bambino Γ¨ giΓ  in posizione e inizia a spingere...l'utero si Γ¨ accorciato...e ho una paura tremenda che possa bussare ora, e che non sopravviva...cerco di stare serena e dedicarmi ai preparativi x il suo arrivo...ho terribilmente paura del parto...ma non vedo l'ora di conoscerlo..πŸ₯°
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fisicamente benissimo. In certi periodi un po' di stanchezza, o di gonfiore a mani e piedi per via del caldo, certe settimane invece mi riempo di brufoli e magari la settimana dopo ho la pelle bellissima e radiosa! Però in linea generale sto bene e se dovessi arrivare così fino alle fine ci metterei la firma anche per le prossime gravidanze!

Emotivamente sono su un'altalena. Fino alla morfologica ho sempre avuto paura e ansia. Avevo paura che fosse malato o che morisse all'improvviso. Quest'ultima paura un po' mi Γ¨ rimasta, infatti al mattino o alla sera mi metto nel letto e cerco di disturbarlo per farlo muovere, anche se in questi giorni si fa sentire spesso. Quando riesco a togliermi i pensieri negativi sono al settimo cielo e mi fa ridere la gente che cerca di spaventarmi (non dormirai piΓΉ, non avrai piΓΉ tempo per una doccia). Lo so e probabilmente crollerΓ² e ci saranno periodi pesanti, ma ho comunque il mio compagno al mio fianco.

Da un lato sto cercando di godermi a pieno il pancione, certe sensazioni sono solo mie e sue e questo mi fa sentire speciale. Dall'altro ho fretta di conoscere il futuro per sapere piΓΉ che altro se starΓ  bene!

Te come stai?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti??
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me Smiley xd

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Γ¨ il primo...un mix di euforia e terrore β™₯️
    • Rispondi
  • Diana
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Giorgia e che emozione! Stamattina il mio era un terremoto e tra pochi mesi sarà tra le mie braccia, è così strano!!

Per te Γ¨ il primo figlio?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍 1

Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍 2
    Ecco l'armadio di Riccardo con tutto piΓΉ o meno sistemato...cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non ci sia un nuovo lock down! Non lo reggerei stavolta i vista degli acquisti da fare e del parto! In particolare per le mamme della Lombardia con quello che abbiamo passato a marzo.. speriamo di no per tutte🀞🀞🀞😒😒🀞🀞🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione