Visualizza messaggio citato
Si Chiara come ha detto Mimma in queste settimane (io so 24/28) รจ esente ticket, il medico di base deve inserti lโesenzione M+ settimana di gravidanza!!
Si si certo puoi prendere anche prima le ferie. Il congedo facoltativo puoi prenderlo sempre nei primi sei anni del bambino fino a un massimo di 6 mesi.
Visualizza messaggio citato Di solito sulla ricetta non mettono come codice di esenzione la M+la settimana di gravidanza? Comunque non so...lo scoprirรฒ settimana prossima...๐
Ciao Chiara. In realtร se fai l'esame tra la 25sima e 28esima settimana non dovresti pagare nulla. Forse tu avevi pagato perchรฉ avevi fatto la curva alla 16esima settimana.... https://www.periodofertile.it/gravidanza/esami-in-gravidanza-settimana-per-settimana-e-mese-per-mese-gratuiti-e-non
Per la curva glicemica serve impegnativa e si paga.. io ho pagato il ticket al termine, in modo che se non tolleri l'esame e interrompi nn paghi. Io l'ho fatta alla 16 esima e tra qualche settimana la ripeto๐
Si ottobre ci sta.. a me lโhan messo il 18 settembre in ospedale, se facevo quello del consultorio sarebbe iniziato lโ8 ottobre!
Sรฌ infatti..l'ho pensato anche io..se non fosse affidabile non avrebbe senso darla in dotazione a chi ha il diabete...speriamo bene
Ho scritto due volte il post, scusa...non credo proprio che da 77 passi a 92...la macchinetta รจ cmq valida...la usano per misurare il diabete a casa, se non fosse sicura sarebbe scientificamente non validato l'aggeggio
Non c'รจ molta differenza. Io devo controllare la glicemia a casa cn la macchinetta e quando ho dovuto fare il prelievo in laboratorio per ricontrollare la glicemia, mi sn controllata prima a casa cn la macchinetta e rispetto al risultato del laboratorio mi dava due valori in meno, mentre per la curva glicemica le analisi in laboratorio rispetto al risultato della macchinetta mi ha dato 3 valori in piรน.
A me praticamente dal prelievo mettevano una goccia del sangue rimasta nella farfallina, nella macchinetta...e i valori erano nella norma...mi hanno detto di non considerarlo...ma non credo che da 77 possa arrivare a 92.. ๐ฑ๐ฑ ho il terrore...xkรฉ mia madre ha avuto il diabete gestazionale e sono sempre stata convinta che l'avrei avuto pure io...ma ho una fobia pazzesca degli aghi..nn riuscirei mai a fare la misurazione a casa ๐ญ๐ญ
Non ci sono grandi differenze. Io devo controllare la glicemia 3 volte a settimana e lo faccio cn la macchinetta. Quando ho fatto il prelievo per la glicemia per il controllo, ho eseguito il prelievo prima a casa con la macchinetta e con il prelievo del laboratorio mi ha dato due valori in meno rispetto alla macchinetta. Invece cn la glicemia era 3 valori in piรน rispetto alla macchinetta.
Sรฌ รจ vero...due ore seduta lรฌ senza fare nulla รจ snervante..poi i prelievi li odio..io chiedevo solo xkรฉ mi hanno detto che c'รจ differenza tra i risultati in laboratorio e quelli con la macchinetta..volevo regolarmi x capire piรน o meno come puรฒ essere andata, in attesa dei risultati ๐๐ซ alla fine si tratta in entrambi i casi di sangue venoso, spero non cambino di molto
Valore a digiuno massimo a 126? A me con valore 93 a digiuno mi hanno segnalata con diabete gestazione, inviata dalla diabetologa cn dieta e curva glicemica alla sedicesima settimana. La curva รจ andata bene ma,con valore 92 a digiuno dava diabete. Per fortuna i valori sn nella norma e spero di non doverla ripeterla๐ฉ๐ฉ
Ciao Diana. Tu di che provincia sei? Forse ogni ospedale si gestisce diversamente, perchรฉ a Bergamo io inizierรฒ il 15 settembre. Comunque avevo sentito anche un consultorio che mi aveva dato come data l'8 di ottobre. Quindi diciamo che il periodo grosso modo รจ quello...
La curva glicemica la farรฒ in un centro analisi vicino casa e servirร l'impegnativa, anche perchรฉ dovrebbe essere un esame gratuito per le donne in gravidanza. Per la visita con la sostituta io pensavo di farla da metร settembre, sperando che le prossime analisi siano ok. ๐ค๐ป
Sono contenta per il problema a cuoricino!! La mia invece era podalica ๐ vedremo alla prossima visita, devo chiamare la sostituta per fissarla tra un poโ di giorni.. hai giร pensato dove fare la curva glicemica? Servirร lโimpegnativa del medico no?
Sรฌ, รจ quella della glicemia. Anche io non voglio farla ๐ญ Comunque la visita รจ andata bene. Quel problemino al cuoricino della piccola pare essersi risolto. ๐ Poi ora non รจ piรน podalica...vedremo fino alla fine quante giravolte farร . ๐คท๐ปโโ๏ธ
Ciao Anny, Farti chiamare alla 30a settimana sembra tardi anche a me. Io ho chiamato stamattina l'ospedale e mi hanno inserita in una lista d'attesa e man mano ci richiameranno per inserirci al corso preparto. Indicativamente si farร a 8 settimane prima della dpp. Spero di non partorire prima perรฒ. Nel frattempo meglio che ci guardiamo i vari video online giusto per avere qualche idea casomai dovessimo partorire prima del corso.
Pensa che la mia ginecologa, che lavora nellโospedale dove partorirรฒ, mi ha detto un mese fa che mi conveniva muovermi per il corso pre parto! Per quello mi sono mossa cosรฌ in anticipo.. รฉ davvero tutto un gran MA! ๐คท๐ปโโ๏ธ
Ciao ragazze, io per il corso preparato ho chiamato lโospedale/clinica dove partorirรฒ e mi hanno detto che รจ ancora presto e devo chiamare alla 30esima settimana... MAH!!! ร tutto un gran Mah! Che gli costa fare le liste di attesa uff ๐ค