Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 ๐ŸŽ„๐ŸŽ๐Ÿ’™๐ŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐ŸŽ€๐Ÿ’™๐ŸŽ๐ŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐ŸŽ€๐Ÿ’™๐ŸŽ๐ŸŽ„

4.819 Risposte

• Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh cavolo, vuoi mica cambiare gruppo ๐Ÿ˜‚ io tutto ok grazie, sempre asintomatica ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ridatandomi passo a gennaio 2022 ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ tu lavinia come stai?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica che bello ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐ŸปImmagino la felicitร !!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Poi tra tre giorni mi riparte l angoscia ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ domani rifaccio un altra volta le beta e ricontrollo tsh.. a quanto sei tu giulia?non dovrebbe mancarti molto ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Erica!!! Che bella notizia! ๐Ÿ˜ Hai visto che eri un pochino piรน indietro! Adesso puoi stare tranquilla....per almeno un paio di giorni!! ๐Ÿ˜‚ A chi lo dici! Non vedo l'ora di uscire da questo primo trimestre!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme. Oggi ho fatto ecografia e si รจ visto il battito. รˆ di 3,6 mm quindi mi ha ridatata di una sett indietro e tra una sett mi rivedrร  x vedere se รจ cresciuto. L ansia cรจ sempre xo sono un pochino piรน sollevata ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ io son qua k conto i giorni k mancano al quarto mese e la ginecologa mi toglie settimane ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ k sofferenza ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ scherzi a parte sono contenta stia bene e mi auguro k cresca e resti sempre con me ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia. Purtroppo no. Il dna รจ solamente in cliniche private a pagamento.
    Quello che puoi fare รจ fare la villocentesi o l'amniocentesi se i valori della translucenza e test combinato/integrato uscissero con rischio medio o alto.
    Il dna si paga sempre, a meno che non abbiate un assicurazione sanitaria che ve lo copra
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 37 anni da compiere, e poi vorrei qualche sicurezza in piรน anche su altre trisomie e malattie varie, per questo lo farรณ. Per mia tranquillitร  mentale ecco! Comunque prima farรณ il test integrato, che non dovesse andare bene mi porterebbe a fare la villo o lโ€™amnio, se invece andrร  bene farรณ il dna. Insomma voglio fare quasi tutto il fattibile ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se posso hai un'etร  impegnativa o sei a rischio? Io ero molto in ansia se farlo o meno ma la TN combinata al bitest (24euro in tutto) che mi sono tranquillizzata sulla non necessita di fare ulteriori accertamenti. Ovviamente avessi avuto il minimo dubbio sul risultato sicuramente sarei corsa a farlo...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Grazie, ma purtroppo mi sono letta tutta la polizza e il dna non รจ incluso ๐Ÿ˜• mi sa che mi tocca cominciare a creare un salvadanaio tutto per quello ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia! Io lavoro in ambito assicurativo, solitamente la gravidanza ha una carenza di 180 GG proprio per evitare questi casi...perรฒ ogni polizza รจ a se e essendo per i dipendenti potrebbe darti questo super benefit...faivfare a tuo marito una chiamata al personale o al numero verde se l'assicurazione ne ha uno...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sapete se in test del dna rientra con l esenzione M50?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, temevo proprio questo!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavinia mio marito ha provato a chiedere se poteva estendere la sua assicurazione a me ma gli hanno detto che la copertura sarebbe partita dall'anno dopo. Dubito che si possa fare dopo che hai scoperto la gravidanza. Perรฒ prova a chiedere!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avoglia ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, dovrei chiedere!! Se mi dai il tempo di scriverle su whatsapp te lo dico
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungerรณ allora (sempre che lโ€™aggiunta non vada fatta prima della scoperta della gravidanza ๐Ÿ˜…). La tua amica era giร  incinta quando si รจ fatta aggiungere?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puรฒ aggiungerti! Magari ti fai aggiungere in questi giorni e poi vai a fare l'esame, no? ๐Ÿค” che dici, potrebbe andare bene? So che la mia amica ha fatto cosรฌ e loro sono solo conviventi.
    Io anche sono con quella di mio marito ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non รจ il piรน completo ma quasi! La mia assicurazione sicuro non lo copre, quella di mio marito devo controllare, anche se lui ce lโ€™ha personale (non estesa a me), se ce lโ€™avesse incluso varrebbe lo stesso?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo :-) farai quello piรน completo?
    Noi praticamente 650โ‚ฌ del base ce li paga l'assicurazione e il resto paghiamo noi, meglio che un calcio nel sedere ๐Ÿ˜†
    Dove lo fai?Ti sei informata se hai un'assicurazione al lavoro che ti copre anche solo una parte della spesa?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Io penso farรณ proprio lโ€™ultranipt che costa 930, ma sto ancora guardando!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavi io andrรฒ al CIDIMU se vuoi chiedere info. Farรฒ il G-Test XY che รจ uno dei mille diversi nomi che hanno i test del dna ๐Ÿ˜†mi pare analizzi le principali trisomie (se non ricordo male sono circa 8) e costa 650โ‚ฌ.
    L'assicurazione ci passa il base quindi so che questo รจ, appunto, il base. giovedรฌ deciderรฒ se fare quello piรน completo e pagare la differenza.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio come fai a resistere?? Io me ne farei una ogni 2 giorni!! ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ Che lavoro fai, se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata bravissima! Pensa che io lavoro in ospedale e nel mio reparto cโ€™รจ anche lโ€™ecografo quindi una passatina potrei farmela da sola ๐Ÿ˜‚ ma ho paura di non riuscire a vedere bene e di entrare poi nel panico ๐Ÿ˜‚ ma non sai quante volte mi son detta โ€œquasi quasi provoโ€๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! ๐Ÿ€ Non mi ci far pensare! Manca ancora un'infinitร  per rivederli! Tra l'altro stamattina mi sono svegliata con delle perdite sul giallo/rosato e crampi e non ti dico! Ho dovuto esercitare tutto il mio autocontrollo per non andare a farmi fare un'eco al volo! ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto, ma manca tantissimo tempo ๐Ÿ˜‚ e vedrai che la tua villo sarร  perfetta โค๏ธ
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene!! Ti auguro che il test del DNA sia perfetto cosรฌ da non lasciarti piรน dubbi! โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Lulรน
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulรน ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Paola ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Lulรน
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulรน ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Laviiiii ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ meglio di cosรฌ!!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ diciamo che con buoni risultati a questi test deve proprio andare di sfiga se poi si rientra nella percentuale di errore. Non lo so, sono molto combattutaโ€ฆ ma per ora ho deciso di fare un passo alla volta, e intanto cerco info sul dna ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo perchรฉ io ho le tue stesse paure! Se avessi potuto fare un test meno invasivo lo avrei preferito anche se non ti nego che probabilmente non mi sarei sentita del tutto tranquilla considerando che rimane sempre un test probabilistico. Ma immagino che se non emergono particolari fattori di rischio con questi esami si puรฒ evitare di fare qualcosa di piรน invasivo.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Paola, che sollievo!!๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰โค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione