Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 πŸŽ„πŸŽπŸ’™πŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„

4.819 Risposte

• Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina!anche io speravo di essere immune, e invece niente 😭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato ad avere perdite da una decina di giorni, il flusso vero e proprio e iniziato domenica e da ieri ho di nuovo solo perdite. In eco si era vista solo la camera ma le beta erano sempre cresciute maluccio ed erano arrivate a circa 2300. A quel punto la gine mi ha dato il methergin e adesso mi ricontrolla quando mi saranno finite le perdite.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Giulia la penso anche io proprio come te! Ok fare attenzione si certo ma sempre mantenendo la soglia del buon senso! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Modena
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetti anche tu il ciclo? In eco eri riuscita a vedere qualcosa??? Certo che ci risentiremo in qualche altro gruppo, ne sono certaπŸ€πŸ€ž
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria mi dispiace tanto, Ma quello che scrivi e tutto vero❀ la tua bimba e ancora molto piccola e sono sicura che a breve avrai il tuo nuovo positivo! Anche io ho un bimbo che ha quasi tre anni e mi ha aiutata tantissimo nei giorni in cui ho scoperto l aborto, che tra l'altro ancora nn si è concluso! Spero di risentirci nei prossimi gruppi❀
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina vi avrei scritto a breve... purtroppo nulla di buono... in eco non si Γ¨ visto nulla di nuovo quindi molto probabilmente Γ¨ stata una biochimica.... ora aspetto il ciclo... sono serena ho una bimba di quasi 7 mesi meravigliosa che ha solo bisogno di sorrisi.. ci riproveremo e sarΓ  bellissimo scoprire un nuovo positivo.
    Buona fortuna a tutte pancineπŸ€ vi leggerΓ² sempre e spero di potervi dare mie buone notizie
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Come stai? Come va la nausea? A me sono 3 giorni che Γ¨ tornata bella forte!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non immune! πŸ˜… Sto attenta ma non ne faccio una malattia! D'altronde se in 31 anni non l'ho mai presa (mangiando veramente di tutto) vuol dire che non Γ¨ cosΓ¬ facile da prendere!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io conosco piΓΉ gente non immune che immune! E anche io non sono immune, quindi iper attenta πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Ogni tanto ti vi leggo❀ come è andata la visita?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Piccolo aggiornamento:
    Ho ritirato gli esami del sangue/urine fatti venerdì scorso.. i valori sono tutti perfetti senza neanche un asterisco ma.. non ho immunità alla Toxo mannaggia!!! Mi toccherà continuare a fare attenzione e ripetere ogni mese il test...
    voi come siete messe? Pensate che tra le mie amiche giΓ  mamme sono io l’unica pecora nera non immunizzata πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia grazie! Per ora tutto ok! Speriamo continui così!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?? Lavinia ho letto che e tutto ok mi fa molto piacere ❀
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati eh grazie di che! Sono felicissima di partecipare a questo gruppo cosΓ¬ da confrontarci, sostenerci e aiutarci vicendevolmente anche perchΓ© si sa solo tra noi capiamo certe ansie πŸ˜‰ ho letto gli aggiornamenti delle altre ragazze e sono contenta che l’agenda sia disponibile anche nelle altre regioni! È importante averla anche x non tardare nelle prenotazioni soprattutto per gli screening πŸ€— ciao e buona giornata a tutte!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬, anche perchΓ© i medici di base a volte si perdono dietro a tutte queste ricette, cosΓ¬ almeno ci stiamo dietro noi che siamo le dirette interessate! La mia gine mi ha chiesto quasi come prima cosa se l’avessi giΓ  presa, qui Γ¨ indispensabile!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top! Allora vado a colpo sicuro lì 😊
    Grazie mille Paola!
    Che bello, siamo concittadine!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm....non saprei dirtelo!! Ho visto che anche tu sei di Vr, scendendo nello specifico a me lo hanno dato al consultorio dietro Corso Milano. Magari ti Γ¨ comodo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Paola! 😊 Mi informerò sicuramente allora...che tu sappia la distribuiscono solo i consultori o anche le ulss?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lavinia ☺️
    Sono una persona che vuole avere il controllo sulle cose, quindi avere un'agenda sarebbe il top per me πŸ˜‚ mi informerΓ² sicuramente per recuperarla!
    Sì esatto anche la mia ginecologa mi ha detto che sarà il momento migliore per vedere che c'è qualcosa e che sia impiantato bene 🀞🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Maria per oggi!! Vedrai che sarà tutto a posto! Facci sapere. 🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca e congratulazioni!
    Ti confermo che anche in Veneto c’è l’Agenda della gravidanza, a me l’avevano data in consultorio; se ne hai uno vicino ti consiglio di andare a chiedere. 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo 🀞🏻🀞🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 Anche io l’ho fatta a 6+5 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Bianca! Anche io mi sento un po’ sperduta, ma domani vado a ritirare l’agenda che mi han detto tutti essere davvero chiara e semplice da usare, cosΓ¬ inizio a prenotare tutto il prenotabile (che dovrebbe essere giΓ  tutto con codice esenzione)! Se l’avrai sarΓ  tutto piΓΉ semplice! Di sicuro mi han detto che bisogna non attardarsi troppo a fare le varie prenotazioni perchΓ¨ si rischia di non trovare poi posto al momento giusto, quindi non dobbiamo rilassarci troppo πŸ˜…
    Io ho fatto ieri la visita a 6+5. Ci sta farla in questa settimana, per non rischiare di non vedere il necessario!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei essere a 6+5 ma non ne sono sicura perchΓ© sono in allattamento ed ho avuto tutto un po’ sfasato... vediamo domani... grazie Lavi
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Spero tantissimo per te che che siano perdite innocue, comunque che io sappia bisogna preoccuparsi quando sono rosse. Incrocio le dita per la tua visita di domani 🀞🏻 Di quanto sei?
    Io per ora tutto ok, visita fatta ieri ed era tutto nella norma 🀞🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuuh Cristina, che bella notizia che mi hai dato! ☺️ Allora attendo la prima visita con la ginecologa e vediamo cosa mi dice...nel frattempo mi informo se anche in Veneto c'è questa agenda.
    Grazie mille! 🧑
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pancine come state? Io domani ho la prima eco ma non ci arrivo super super rilassata perchΓ© sto avendo delle perditine... mucose marroncine stamattina e rosa durante la giornata.. non sporco le mutande ma solo quando mi asciugo.
    Il ginecologo mi ha dato spasmex perchΓ© magari l utero Γ¨ contratto visto che sono in allattamento, ma non lo so.... cosa mi dite? Un abbraccio a tutte pupi compresi
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto si! 😊😊😊 se ci sono esami particolari te lo dirà lui o il ginecologo stesso! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca e congratulazioni!!!!

Guarda io per fortuna ascoltando il consiglio di una cara amica mamma da poco sono andata subito in consultorio a ritirare l'agenda della gravidanza. E' un quadernone ad anelli con scritto tutto ma proprio tutto quello che bisogna fare e contiene anche tutte le impegnative già compilate con gli esami necessari e le ecografie che ogni volta la ginecologa (privata o dell'ospedale) timbra e mi presento all'esame con l'impegnativa. Non so se nella tua regione è prevista la stessa cosa ma se vai sul sito della regione Piemonte a questo link: Agenda gravidanza puoi consultare la versione online (la trovi del 2019 ma è esattamente uguale a quella odierna Smiley smile così puoi farti un'idea degli esami e trovi anche un sacco di info interessanti sugli screening. Praticamente diventa la "cartella clinica" della futura mamma e ad ogni esame o visita va portata con se così da avere tutto nello stesso posto e poterla consegnare in ospedale al momento del parto. Spero possa essere d'aiuto a te e altre future mamme, a me ha aiutato un sacco avere le idee chiare fin dal primo momento! Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz mille sono molto confusa nn ci capisco nntπŸ™ƒπŸ™ƒ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'acido folico lo sto assumendo da piΓΉ di 1 anno πŸ˜… ma grazie del consiglio, spesso passa in secondo piano quando si scopre la notizia.
    Ah benissimo, stavo già andando in panico nel dovermi ricordare esami e mesi in cui farli 🀣
    Ok ottimo, allora chiamo il mio medico di base e gli comunico della gravidanza così ad ogni esame mi prepara la ricetta, giusto?

• Rispondi
  • LulΓΉ
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Innanzitutto complimenti! Iniziq con l'andare in farmacia a prendere l'acido folico e inizia ad assumerlo! SarΓ  il ginecologo a darti appuntamento, non appena farai la prima eco, ti darΓ  la lista di cose da fare, tutte le analisi e ti spiegherΓ  tutto lui! Ad ogni modo, l'esenzione in gravidanza tocca a tutte, tranne che per particolari motivi tu non possa usufruirne!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione