Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• G
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa, anche a me lo stesso.
    Ho fatto la prima visita sabato mattina -fortunatamente tutto bene-e da ieri non sento più sintomi...sono a 7+5 e anche io prendo il progefflik (1 ovulo la sera). Pensiamo positivo, dai!!!!🍀🍀🍀 il percorso è tanto lungo (si spera) quindi facciamoci forza! 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 immagino. Ormai manca poco , io feci i canadesi di gravidanza per accettarmi fino all ultimo che la gravidanza stesse andando avanti. Vedrai che andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì pomeriggio... è sto morendo di

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lele, quando hai L’ eco? 😊
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 6+3 e da un paio di giorni ho notato che il seno non mi fa più male. Per il resto non ho mai avuto grandi sintomi, un po' di stanchezza che mi pare si sia trasformata in gambe deboli e crampetti ogni tanto. Prendendo il progeffik sento i crampi solo quando faccio una camminata un po' più intensa di una passeggiata o se mi sono molto stancata durante il giorno.
    Devo dire che rispetto ai primi giorni in cui la gioia si faceva sentire forte, negli ultimi giorni sono più angosce che altro... 😔
    Ma credo che sia normale, soprattutto per chi, come me, è alla prima gravidanza ed in più lontano da famiglia e amici.
    Nel tuo caso se l'eco è andata bene non credo ci sia motivo di preoccuparsi 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, veramente 🙂 da noi solo bitest e tn
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Pensavo tutta la regione! Peccato
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , sono a 7+6 . Ho già fatto la prima ecografia dove è risultato tutto ok. Da ieri pomeriggio però mi sono passati tutti i sintomi : stanchezza , nausea, bruciore e umore nero .. non mi da più fastidio nemmeno l’odore di aceto e caffè e mi sento più serena. È già successo a voi? Con la prima figlia no. Immagino poi in caso malaugurato di aborto con 3 progefik al giorno potrei anche non avere perdite …
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò soltanto la Tn e il bitest come ho fatto per la prima figlia, e approfondirei soltanto in caso di esiti sballati ma direttamente con esami invasivi e diagnostici, non con il dna fetale che comunque non è diagnostico!
    Io ho preferito fare una bella morfologica di secondo livello e fatta bene quando è stato il momento di farla, credo sia l'esame più importante della gravidanza.
    Sono scelte personali, io non voglio spendere tanti soldi in un esame che comunque non è diagnostico! Ma condivido e comprende le scelte di tutte 🙂 è giusto fare quello che fa stare più tranquilli!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'Emilia Romagna e dove abito io non lo passano..
    Solo alcune provincie (Bologna Imola ecc)
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..
    Il mio stamattina era così e domani devo ripetere le beta!
    Mannaggia l'ansia
    Credo che più scuri di così non possano diventare! Oggi sono di 4+5Future mamme Dicembre 2022 1

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho più fatto perché li ho finiti, ma puoi solo intuire che stanno aumentando fino a quando sono di stessa intensità della linea di controllo, ma non hai idea di quale valore corrisponde e soprattutto se stanno raddoppiando ogni 2 giorni come dovrebbero
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 29 e lui 31, lei/lui in arrivo è il secondo figlio Smiley smile
    Il primo ha quasi un anno e mezzo.
    Noi abbiamo avuto un unico rapporto completo due giorni prima dell’ovulazione ed eccoci qui! Abbiamo “rischiato” in senso buono, visto che entro fine anno volevamo cercare il secondo. Ci sentiamo davvero fortunati!
    Noi stiamo ancora valutando il DNA fetale.. 🧐
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio quello assieme al bitest, la regione dell’Emilia Romagna lo passa gratuitamente quindi ne approfitto
    Questo qui con la mutua però non fa vedere il sesso ed analizza un paio di casistiche, a pagamento ce ne sono alcuni che analizzano tantissime casistiche e ti dicono anche il sesso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni e mio marito 39😊 ebtrambi già computi a gennaio 😊
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo coetanee 😊
    Il 30 aprile compirò 35 anni e mio marito ne ha 30
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mercoledì devo richiamare l'ospedale per prenotare tn e bitest che dovrò fare verso fine maggio, primi di giugno. La mia gine per questi esami mi ha fatto la ricetta con l'esenzione. Per quanto riguarda il dna fetale, ce lo ha consigliato e ne stiamo parlando con mio marito ma credo che lo faremo, sempre intorno alla 10ima settimana. Credo ci farebbe stare più tranquilli, anche se i costi sono stellari. Ad ogni modo la mia gine mi ha consigliato di fare kmq il bitest anche se farò il dna fetale perché indagano cose diverse.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 35, mio marito 36
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti sai. Con la prima non l'abbiamo voluto fare perché anche se avesse avuto problemi non avrei abortito mai, quindi perché farli se tanto la morfologica ti dice cmq tutto? Non saprei .... Penso che chi fa il DNA fetale lo fa perché, appunto, entro il primo trimestre puoi prendere una decisione se portare avanti la gravidanza o no. La morfologica è fatta molto dopo quando non si può fare più nulla. Credo. Mio marito è contrario al DNA fetale io rimango sempre un po' possibilista
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspettavo una bimba ed era tonda tonda... Questo è vero. Cmq tutto nascerebbe dall''idea medievale che la figlia femmina "ruberebbe" la bellezza della madre in gravidanza. Mah 😒
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 31 e mio marito quest'anno ne fa 38 😅
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella botta di c...fortuna 😂🥰
    Per quanto riguarda tutti gli esami che saranno da fare non ho alcuna idea. So, per grandi linee, quali vengono proposti, ma dovendo ancora fare la primissima visita ostetrica non ho idea di cosa mi verrà consigliato di fare.
    Proprio poco fa leggevo di una ragazza molto preoccupata perché il risultato del bitest non era positivissimo, ma ho capito che è un esame un non troppo attendibile e che in caso di dubbi l'unica è fare l'amniocentesi. Io sono già abbastanza in ansia per la prima visita in cui immagino che si vedrà pochissimo, figuriamoci come arriverò a fare quei test li 😒
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io questo mese doveva essere il mese in cui non dovevamo proprio concepire. Abbiamo avuto solo 2 rapporti al 28 marzo e al 1 aprile, ovulazione 5 aprile ma il 3 mi hanno operato e sono stata 2 settimane praticamente a riposo. A pasqua doveva venirmi il ciclo ma ho pensato che magari avendo fatto un operazione con anestesia totale mi saltasse oppure ritardare un po ma in settimana alla fine mi son decisa a fare il test. Se guardo il 28 è maschio, se guardo il 1 è femmina, quindi proprio non saprei😄
    Fate il DNA fetale?
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il calendario cinese è quello maya mi dicono femmina, quello lunare maschio 🤷🏻‍♀️
    Io prima di scoprire di essere in attesa ho sempre detto che avrei voluto un figlio maschio, ma da quel giorno non so perché penso sempre ad una femmina... forse è soltanto l'inconscio che viene a galla 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 36 e 37😁voi?
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Giusto un pelino...
    L'unica che secondo la mia esperienza è un pochino attendibile è la forma della pancia, ma anche in quel caso varia da fisico a fisico
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ha preso per mia figlia, a me dice sempre maschio! 😅 anche questa volta! Vedremo.
    Voi quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente pancia gonfia e nessun etto preso, visto che non sono magrissima speriamo continui così. Per le dicerie avete visto il calendario cinese?e quello lunare?a me in tutte le dicerie popolari esce sempre femmina perciò sicuro sarà maschio🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per ora niente e spero continui così 🙄 avendo partorito a luglio non vorrei che con questa gravidanza svacco... Speriamo 🙏
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente se è maschio diventi bellissima, se è femmina diventi orribile 🤣🤣🤣 trovo queste credenze decisamente maschiliste 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mia figlia zero brufoli... sta volta si!
    Sara' un maschio?????
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conoscevo solo la diceria sulla forma della pancia 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali