Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preoccupata di cosa? Non preoccuparti..
    Sai quando ho sentito il la mia prima figlia? A 23 settimane..
    Placenta anteriore, lei si muoveva poco. Insomma tutto normale!Adesso sono alla seconda gravidanza e da ieri lo sento muovere chiaramente, sono a 15+2 ma ho placenta posteriore e sono alla seconda gravidanza quindi so già cosa sentire 🙂Tranquilla vedrai che sarà tutto ok!Diffida da chi ti dice che lo sente troppo presto perché è impossibile. È meteorismo!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... la mia dpp é il 29 ottobre. C'é qualcuno di Napoli ke partorirà alla sanatrix ?
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie adriana x la delucidazione..ma quale scusa..anzi!Sei l'unica che mi ha risposto e mi hai tranquillizzata😊😊
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per il conforto! Vi aggiorno dopo la visita di oggi, sperando sia tutto ok Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia è estremamente soggettiva. 🙂 Così come i movimenti percepiti nel pancione.
    Stai tranquilla! Questi cucciolini quando escono ci faranno il dito medio 😁😂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,vuol dire che non sei portatrice della talessemia..non riguarda il feto(come invece suggerisce il nome)..anche io quando l ho fatto questo valore risultava assente e il gine mi ha spiegato che e’meglio cosi insomma..scusa se mi sono intromessa nel gruppo,sono una futura mamma di ottobre 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a 16+4 ma ancora non la sento , tranquilla
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma alla prima gravidanza i movimenti si sentono dalle 20/21 settimane in poi.... La pancia è soggettiva xk dipende dalla corporatura. A me la volta scorsa ha iniziato a vedersi un po' a 6 mesi e mezzo e il giorno prima di partorire nessuno credeva che avessi finito il termine xk non ho mai avuto un pancione 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes prima gravidanza
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto l'esame x l'anemia mediterranea..so che è tutto apposto ma mi spiegate xke sotto ce scritto emogloblina fetale assente?Future mamme Dicembre 2022 1

• Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita addirittura 12esima settimana… ma è la prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le parole di conforto! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecografia ma penso mi farà anche sentire il battito e probabilmente prenderà le dimensioni per vedere se la crescita è in linea con la settimana
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e domani ti fa anche ecografia o sentirai solo il battito?
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti perché è presto per entrambe le cose. Probabilmente prima delle 20-21 settimane non sentirai i movimenti, e invece la pancia è molto soggettiva e piccola o grande non sono segni di gravidanza che va bene o male, anche più avanti! A me per la prima gravidanza si iniziò a notare verso il sesto mese! Adesso già si vede ma è la seconda.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sentito domenica sera e poi più niente...ogni tanto qualche bolla come sento già dalla 12 settimana. In generale fino alla 20 esima sembrerebbe che non si fa sentire, anche io pancia poca sembro più ingrassata che incinta🤣
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Domani finalmente, dopo un mese, ho la visita di controllo dal ginecologo. Sono un po’ in ansia perché sono a 17 settimane e non ho ancora sentito nessun movimento… inoltre la pancia non mi sembra così grande considerando che tra poco più di una settimana comincio il quinto mese. Speriamo sia tutto ok
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Cara. Prego affinché tutto ai normalizzi 🙏🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sono di 15+2 🙂 questa volta la placenta si è "attaccata" posteriormente e non ho avuto di questi problemi! A volte succede, in realtà a tantissime persone, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica, non ho ben capito quanto è bassa, infatti devo ritornare la prox settimana. Mi sono documentata e la prox volta starò attenta a quello che mi dirà il ginecologo. Mi ha detto che è presto per dire che resterà così. Sicuramente alla morfologica avrò maggiori dettagli. Le macchioline sono diminuite.. speriamo bene . Grazie di cuore. Tu a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma il progesterone me lo prescrissero al ps, la mia ginecologa mi disse di smetterlo.. era quasi arrabbiata!
    L'ho praticamente preso per una sola settimana!
    Lei mi disse che queste sono cose che si devono risolvere da sole e il progesterone in sé non aiuta, di sicuro non fa alzare la placenta ma "maschera" le perdite..Il consiglio che ti posso fare è piu che altro stai a riposo, non assoluto, ma evita gli sforzi eccessivi. Nel senso non stare a letto.Ti hanno detto quanto è bassa? Ad esempio la mia era bassa ma non troppo, alla morfologica era già ad una distanza adeguata dall'orifizio uterino quindi era già ok!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, il ginecologo mi ha visitata. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Oltre al progesterone sei stata a riposo?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto all'ospedale mi hanno messo più di 3 settimane 😅 quando sono andata a fare la tn e il bitest mi dissero che ancora non era pronto!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo alla prima gravidanza..
    Ho avuto perdite di sangue circa a 12 settimane..
    È poi salita!Le perdite sono durate una decina di giorni, da marroni rosse a rosate..Presi un po di progesterone
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, non ho esperienza su questo, ma il gine ti ha visitata o ti ha rassicurato per tel? Sicuramente sarà come dice lui, ma per come sono io, un giretto in pronto soccorso lo farei.
    Meglio un parere e un controllo in più, piuttosto che rimanere con il dubbio.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non le ho avute ma sono frequenti in chi ha la placenta bassa. Fai conto che una mia parente ha avuto forti perdite di sangue a causa della placenta bassa ma alla fine è andato tutto bene 😄 x qualsiasi dubbi contattata il ginecologo 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona per la tua testimonianza, tu dunque non hai avuto queste piccole perdite? A me preoccupano un po’
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia benvenuta ☺️ io della gravidanza di mia figlia a 12 settimane alla TN mi dissero che avevo la placenta bassa e di fare attenzione a non fare sforzi xk poteva dare sanguinamenti.... Ovviamente il tutto coincideva in pieno primo lockdown e nel mentre dovevamo trasferirci della nostra nuova casa 😅😅 alla fine ho cercato di non strapazzarmi troppo (anche se fare un trasloco da soli e pulire 2 case da incinta non è stato x niente semplice ma alla fine ce l'abbiamo fatta) e alla visita successiva a 16 settimane era già risalita 💪 cerca di non fare sforzi e vedrai che man mano che crescerà il pancione (e l'utero) risalirà anche la placenta 🤗 a me dissero solo che se rimane bassa verso le ultime settimane si programma un cesareo, ma nella maggior parte dei casi si risolve da sola 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono nuova del gruppo ma ogni tanto vi seguo. Vi scrivo per sapere se a qualcuna di voi alla 16 settimana hanno detto di avere la placenta bassa.. il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla perché potrebbe risalire. Da ieri quando mi asciugo in bagno ogni tanto trovo qualche macchiolina marrone e rosa mista a muco. Il ginecologo mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla placenta bassa e di stare tranquilla.. chi come me?😞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sarà passata una settimana, ovvero 5 giorni lavorativi e non sto più nella pelle!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra ci misero 3/4 giorni, però avevo fatto anche tutti gli altri esami del sangue insieme a quello… non so se magari questo ha rallentato il tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione