Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.499

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.499 Risposte

• P
    Sposa Curiosa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si deciderà mai certo c’è ancora tempo sono a 14+4
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si certo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Visita fatta! Adele pesa circa 140 g ed è lunga 16 cm! 🩷 sta procedendo tutto per il meglio. Prossima visita: morfologica il 14 luglio!
    Future mamme Dicembre 2023 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela! A me personalmente non piacciono i nomi stranieri, e concordo anche con la tua idea di dare un altro nome e non quello che volevate dare al precedente bimbo, credo sia maggiormente "etico" tenere le due cose distinte.

Quindi voto Diego o Lorenzo, entrambi molto belli!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci potrebbe stare ☺️☺️ però metterei la virgola così non è obbligato a firmare sempre con entrambi quando sarà grande 😅
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenzo erik? 2 nomi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere Erik e andrei su Diego o Lorenzo 🥰🥰 personalmente mi piace di più lorenzo 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi intrufolo, sono una mamma di Gennaio 24! Io voto Diego!
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo come procede? Allora mio marito il piccolo lo vorrebbe chiamare erik come il primo figlio che poi purtroppo non è andata bene, a me piace ma mi mette tristezza, erik perché il padre di chiama Enrico ma a me così non piaceva, ora a me piace Diego, ieri lui ha proposto Lorenzo non mi dispiace!!! Quindi aiutatemi che dite erik ? Ma sapete come la penso o Diego o Lorenzo che dite? 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😇!!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mi ricordo che ne li aspettavo dopo 8 giorno lavorativi e invece erano arrivati un po'prima, direi che ci avevano messo circa un settimana
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine penso di aver fatto esattamente il tuo stesso test! Ti ricordi in quanto tempo hai avuto l’esito? Sono in lieve ansia 🙄 grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazzuole, spero tutto bene! Io sono ora in trepidante attesa (Smiley cry ) dei risultati del DNA fetale. Il prelievo l'ho fatto martedì 13, e da quanto scritto sull'informativa il campione qui in Mangiagalli a Milano viene spedito negli USA e viene processato dalla società Natera. Ci hanno indicato un paio di settimane d'attesa, vediamo... Io sotto sotto spero che confermi la previsione della dottoressa che ci ha fatto la TN, secondo cui è femmina! In caso fosse confermato, credo proprio che la chiameremo Cecilia Smiley heart

Ps: Qualcuna ha fatto il prelievo mentre era sotto aspirinetta? Io prendo 150mg/die di Cardioaspirin per rischio aumentato di gestosi, e spulciando online ho letto che potremme diminuire la % di DNA fetale libero in circolo nel siero materno. L'infermiera e il dottore che mi hanno visitata prima del prelievo non sembravano preoccupati, però boh Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq non mi sono intrufolata basta fare l'iscrizione sul sito ed è aperto a tutti.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passo e chiudo perché evidentemente mon mi sono spiegata bene. Non ho mai detto che è.un test ruba soldi! L'ho fatto anche io alla prima gravidanza. Ho solo detto che a detta di genetisti di laboratori accreditati, è meglio fare SOLO quello base perché è più attendibile. Per le microduplicazioni e microdelezioni non le legge bene perché quelle si vedono Con altre tecniche di indagine. Mi avete messo in bocca parole che nn ho detto come RUBA SOLDI. Poi se è un forum dove ci si confronta su aspetti diversi della gravidanza e ci può stare che qualcuno nn la pensa come voi. Ma non per questo vi dovete sentire che vi ho messo agitazione, è solo la realta dei fatti. Nemmeno l'amniocentesi legge le miliardi di malattie rare esistenti. Ciao a tutte
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con ciò che hai scritto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fanny!

sono felice che la TN sia andata bene! Attendiamo allora l'esito del test, tienici aggiornate! Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con Lucrezia.

Inoltre, essendo la persona che ha "aperto il post delle future mamme di dicembre" mi permetto anche di dire che tutte noi siamo assolutamente consapevoli che il test del DNA non è un test diagnostico e che in caso di riscontro di eventuali anomalie è necessario poi procedere ad esami più certi e più invasivi. Intrufolarsi così in un forum, del quale non si fa parte, solo per dire che si tratta di un esame "inaffidabile, che ruba soldi" detto in questa maniera credo sia solo "far del male" a donne/ragazze che stanno attraversando un periodo molto particolare della loro vita. E questo indipendentemente da vicissitudini private. Perché anche qualora il mio test del DNA dovesse risultare errato, sarei consapevole che purtroppo, malauguratamente, sono stata la sfortunella a cui è capitato quel piccolo margine di errore che viene ben sottoscritto e accettato prima di svolgere il test, non mi metterei per questo di dire a posteriori che si tratta di un esame spilla soldi, perché è assolutamente una frase fuorviante, mendace e completamente contraria ai dati matematici/statistici riportati in ogni singolo esame. Quindi, la prossima volta prima di intrufolarci in un forum di cui non facciamo parte per sentenziare "cose a caso", magari pensiamo prima a chi abbiamo dall'altra parte e se possiamo evitare. Grazie

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Fanny!!!! 😍😍 allora aspettiamo con te l’esito del dna fetale 💙
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me la vita con un maschietto è più semplice...e poi avendo già un maschietto potremo riciclare molte cose....cmq mis suocera ,ieri dalla ginecologa fa'" ma cmq nn c'è nessun pisellino" e la ginecologa ,ingrandisce l'immagine...ed eccolo lì...un bel pisellino 😂😂😂.
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal punto di vista strettamente pratico un altro maschio sarebbe molto meglio, e psicologicamente mi sento più preparata, però sì ti rimane un po'la cosa del "chissà come sarebbe stato". Però lo ammetto, con il maschio la vedo più facile, poi sarò smentita dai fatti ma mi sento più tranquilla! 😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh un po' ti capisco...per quanto io abbia sempre detto che nn mi sento mamma di femmine...beh un po' mi sarebbe piaciuto avere la femminuccia...e magari anche per mio marito... perché Emanuele è tanto legato a me... magari la femmina si sarebbe legata più a lui...ma va benissimo così...
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sarei felice di un altro maschietto, ma vediamo il DNA prima... Sarà cmq necessario elaborare un attimo il "lutto" del fatto che non avremo mai un figlia femmina (soprattutto mio marito) per cui per ora non lo affermiamo troppo forte!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo.... evvai un altro maschietto nel gruppo....e benvenuta nel club delle mamme di maschi 🩵
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo dirvi che stamattina ho fatto la TN ed è andato tutto bene 😊 la dottoressa dice che probabilmente sarà un altro maschietto, ma domani ho il prelievo per il DNA e da lì avremo la sicurezza
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così come se per caso la morfologica o la traslucenza dovessero individuare delle anomalie, perché si tratta di test di screening. E questo credo che lo sappiano tutte visto che viene detto, fatto firmare e sottoscrivere più volte. Ma, perdonami, non si può dire che siano “test inaffidabili che rubano soldi” a meno che non si conoscano sensibilità, specificità, valore predittivo positivo e negativo di ciascun test in commercio e soprattutto quando ognuno ha un ginecologo con cui evidentemente ne ha discusso a lungo e che, sulla base della sua conoscenza e dei suoi studi, ha consigliato questo test. È una fase della vita delicata e bisognerebbe pesare molto bene ciò che si dice perché se una persona ha già mille dubbi e paure, vedersi scritte certe cose non fa che alimentare stati d’animo già provati
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non ha senso fare nessuna domanda "medica" qua sopra, è sottinteso che nessuno vuole sostituirsi al medico di riferimento. Io parlo di cose obiettive e che ho purtroppo riscontrato nella realtà, e con il confronto con genetisti e ginecologi. Se esce un positivo al DNA fetale è quasi d'obbligo sottoporsi a.una villocentesi per avere certezze. Sono esami invasivi e.sono d'accordo, ma se nella sfortunata ipotesi esce qualcosa al DNA fetale devi cmq fare villo o amnio.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non è esattamente così
    Il DNA fetale comunque va a “pesare” il dna, quindi spesso rileva anomalie, anche se non precisamente quelle in questione, che poi l’amniocentesi può delineare con certezza. La mia era una domanda per un aspetto più che altro etico e non sono certa, che in situazioni così delicate, sia indicato dare certi messaggi sostituendosi al professionista sanitario di riferimento di ciascuna
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo.. ma per le 3 trisomie primcipali è anche attendibile ma per il resto no. E soprattutto se poco poco superi le 12 settimane, l aborto non te lo fanno con un semplice DNA fetale, vogliono l'amniocentesi. Ovviamente dico ciò così per informazione, non è mia intenzione mettervi ansia.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ,ma l'amniocentesi e villocentesi nn sono sempre possibili da fare...e soprattutto l'amniocentesi si fa dalla 15settimana...se mai venisse fuori qualcosa di anomalo... vorrebbe dire ,se si decide di interrompere la gravidanza, partorire il bambino...e nn è un esperienza piacevole...già fare raschiamento nn lo è... Vero il DNA fetale non è attendibile al 100%,ma per fortuna si avvicina molto..e nn è pericoloso per bimbo e mamma
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggevo il forum.. parlavate di DNA fetale
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·