Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok Natalia ora capisco allora siccome vengono alla festina (pranzo o cena suppongo o buffet) portano un regalo e allora si hai ragione meglio in quel caso fare la lista x evitare cose inutili o doppioni. Xo nn mi piace molto l idea boh mi sembra un bis di pranzo di battesimo tipo 🙈 sarebbe il baby shower giusto? Sarebbe utile fare una cosa così x il battesimo visto k il pranzo ha un costo notevole ma gli oggetti servono prima della nascita in effetti🙈
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vedo spesso la pubblicità di questo! E' molto carino, il mio unico dubbio è che non venga poi troppo caldo in estate? A noi è piaciuto molto il Nuna perché ha molti inserti rimovibili per far traspirare un po' il calore!

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Dicembre 2023 1
    Mi piace tanto anche questo trio in ecopelle che sinceramente non ne trovo altri di questo rivestimento ma non so come sia.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Allora, da quello che hanno fatto amiche e parenti, di solito si organizza una festicciola verso il settimo/ottavo mese per festeggiare l'arrivo del bambino o la gravidanza in generale. In quest'occasione le persone solitamente portano un regalo, che può essere "autonomo", oppure seguendo una lista guida fornita dai genitori! Chiaramente, gli oggetti più "costosi" (passeggino, culla, etc) solitamente sono regalati da nonni, zii, parenti stretti, etc... Noi come amici solitamente facciamo regali sui 50-100€ (palestrine, vestitini...). A me è sempre piaciuta l'idea di avere una lista, innanzitutto per evitare che i neo-genitori abbiano 10000 doppioni di cose sempre uguali (tipo 3 palestrine e 10 portaciuccio), e poi per evitare anche agli altri lo stress di indovinare cosa possa piacere o cosa meno Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia scusa ma aspettando il primo figlio nnn so bene come funziona la cosa della lista nascita. Cioè io pensavo k i parenti o chi vorrà regalarci qualcosa quando nascerà il piccolo lo prendano di loro iniziativa le solite cose vestitini cose così nn impegnative ( apparte magari i nonni o zii k vogliono fare magari regali più sostanziosi). Invece tu a chi condividi la lista nascita? Mi sembra tipo come una lista nozze ma li gli invitati vengono al matrimonio e contribuiscono partecipando alla lista nozze o dando buste ma qui nn capisco bene come funziona. C e se uno mi chiede cosa mi puo servire gli giro la lista nascita? Costa tutto tanto ormai 🙈grazie
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura anche a me piaceva molto la Cybex Priam platinum e anche se sarà maschietto mi piacciono troppo le rifiniture delle gambe sul rosa/dorato 🤩 però non riesco a capire il prezzo del trio xke il sito Cybex nn lo trovo molto chiaro 🙈 x il resto noi abbiamo la cameretta che sarà mansardata x cui siamo un po stretti di altezza e ho visto delle composizioni davvero ottime da ikea di armadio più cassettoni ma volevamo andare alla sme perché ha cose più di qualità in quanto ci servirebbero armadi alti massimo 1.80m con ante scorrevoli così da poter sfruttare al meglio lo spazio anche se la mansarda ha il tetto inclinato e le ante che si aprono non ci starebbero
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Natalia!! Smiley heart

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che abbiamo gusti molto simili, Laura! Smiley xd Se ti può essere utile ti lascio il link di quella che ho fatto io, è molto facile da condividere con amici/parenti e i soldi arrivano direttamente a te, così controlli cosa comprare 😈 Anche noi abbiamo ricevuto un paio di regali "wild", e siamo corsi ai ripari! ahahah

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura!💖
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Laura ti ringrazio , ora mi è tutto più chiaro , e’ in opzione che c è solo in questa sezione del forum 🥰ecco perché negli altri che ho creato in altre sezioni , non me lo faceva fare. !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Natalia!

Noi pensavamo di fare la lista nascita perché abbiamo già ricevuto qualche pensierino e devo dire che i gusti delle persone sono abbastanza diversi dai nostri (soprattutto nell'abbigliamento)... Chiaramente apprezziamo il pensiero ed è bello essere appunto pensati dalle persone, ma mi spiace anche che i soldi vengono spesi per cose che non ci sono utili/non di nostro gradimento.

Noi pensavamo di prendere il trio Cybex Priam Platinum (che i miei genitori hanno già prenotato come regalo dei nonni Smiley xd ), sicuramente la stokke sleepi mini perché mi fa impazzire e sta molto bene con la nostra camera da letto, la nuna leaf e la stokke trip trap. Poi penso aggiungeremo qualcosa per il bagno quindi vaschetta e/o altro e inserirò qualche accessorio di prezzo modico per le persone che hanno in mente un pensierino.

Per la cameretta invece pensavamo di andare a vedere giusto domani, ma onestamente dal momento che per i mobili volevamo stare sui toni del bianco penso ci dirotteremo da Ikea senza spendere cifre folli per mobili basici. Avevo visto su instagram alcune persone che con mobili ikea avevano fatto camerette bellissime, magari sostituendo i pomelli.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia! che belle notizie! Smiley heart

Aggiorno la tua dpp e poi attendiamo il nome! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Camilla, il post iniziale si può modificare solo da pc, non da applicazione. Quindi quando lo aggiorno lo faccio entrando al sito dal pc.

• Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al
    Mio gruppo di 2 anni fa 🤣 beati tra le donne questa volta 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno scusate l’intrusione! Sono una futura mamma novembre 2023 e abbiamo un piccolo problema con il post iniziale 😂 @laura come fai a modificare il post iniziale con la lista dei nomi e tenerla aggiornata ? Io sapevo che da pc si poteva, ma dopo un tot non me lo fa più fare ( e me l’ha confermato anche un admin ) ! Usi l’applicazione ?😣 grazie a chi vuole rispondere, e’ una cavolata ma ci piacerebbe anche a noi avere la lista aggiornata in alto , visto che tra i commenti si perdono !🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna! Solo un colpo di frusta!
    Mi sembra di iniziare a sentirla ma proprio leggermente!
    Non vedo l’ora di sentirla bene e di farla sentire a Sofia 😍😍 Tu come stai?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Meno male che nella sfortuna dell'incidente è andata bene e non vi siete fatti male! 🙂 Tu senti già i movimenti?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Noi ieri sera visita di controllo! Abbiamo portato anche Sofia che era entusiasta di vedere la sorellina 🥹😍La bimba per fortuna sta bene, lunedì ho avuto un incidente in macchina, mi hanno tamponata e al ps mi avevano detto che probabilmente avevo la placenta un po’ bassa.. mentre ieri sera la mia ginecologa mi ha visitata per bene e mi ha detto di stare tranquilla perché ho la placenta posteriore ma non è assolutamente bassa! 🥳🥳
    In tutto questo, confermata la ridatazione, il termine non è il 16/12 ma l’8/12, e forse siamo arrivati ad una scelta del nome 💖💖💖Ora aspettiamo la morfologica, il 28 luglio per rivederla😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...beh essendo un secondo figlio... riciclerò molto...in casa ho sia next to me che lettino con le sbarre.. Emanuele aveva usato la next to me fino ai 6 mesi...e poi lettino con le sbarre fino ai 2 anni e qualche mese .. riciclerò anche il trio...nn adoro quel trio in realtà,ma tanto credo che per le passeggiate in solitaria o con Emanuele utilizzerò molto fasce e marsupi...per il trasporto in auto ovetto..e solo con mio marito useremo la navicella
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fu di mio figlio 4 anni fa erano tutti maschi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maschietti pochi 🥲🤣 tante principesse 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo.. che poi davvero se avete anche la next to me è veramente inutile spendere altri soldi..
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come passeggino userò quello che abbiamo ora per il primo figlio, cercherò una carrozzina e un ovetto di seconda mano, stessa cosa per il lettino con le sbarre e quando sarà il seggiolone (abbiamo dovuto eliminare quelli usati in precedenza perché arrivati a fine vita 😂🤣)
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ne ho preso uno che le doghe si possono posizionare su due livelli, per cui quando era aun neonatino lo tenevo alto con la sponda al livello basso, di fianco al letto, e non dico fosse come la next to me ma quasi
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati benissimo, nonostante ce lo avessero sconsigliato dicendo che era pesante, e calcola che salgo e scendo 6-7 gradini per entrare e uscire dal palazzo ogni volta, e io non sono un colosso. Tant'è che non lo abbiamo mai cambiato con passeggino leggero come fanno in molti. Poi per la nostra macchina (una Aygo) la chiusura a ombrello è perfetta perché entra giusto giusto nel bagagliaio. Però per scegliere il trio bisogna basarsi sulle proprie esigenze, cose banali tipo se si fanno scalini e la larghezza dell'ascensore (vedo un sacco di trio di seconda mano che vendono perché "non entra nell'ascensore"! 🤦🏼‍♀️)
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Allora mi sa che vince proprio il lettino classico con le sbarre! D'altronde, se ci siamo cresciute bene tutte noi un motivo ci sarà Smiley xd

Io ricordo che adoravo stare nella pedana, speriamo che il maggiore la accetti tranquillamente! 🙌🏻

• Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio... Dicevo, noi abbiamo l'inglesina Trilogy, al momento lo usa il maggiore ma proveremo a vedere se vuole usare la pedana quella da attaccare al passeggino in modo da usare lo stesso trio. Personalmente non ho usato né culla né next to me, ma direttamente il lettino con le sbarre, e anche questo conto di riutilizzarlo se riesco a convincere mio figlio a dormire nel lettino in camera sua!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi siete trovati bene? Che modello avete? Smiley smile

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco, ottimo! Smiley xd Ma sì, francamente mi sembra un peccato mettersi lì a spender 1200€ per la culla quando ne abbiamo una disponibile in casa...

• Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo linglesina
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la culla non l’ho presa perché mi sono trovata benissimo con la next to me.. e poi siamo passati al lettino con le sbarre, che era il mio 😍😍 quindi opto per far sistemare la tua culla 🥰🥰visto che ce l’hai!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'atipica era nella nostra top 3 finale! La navicella dell'Inglesina è davvero top! Alla fine mi sa che propenderemo per il Nuna Triv Next per una questione di spazio macchina da chiuso, in più ci piaceva molto il loro seggiolino auto! La next to me ce la passano dei nostri amici che hanno un bimbo di un annetto, quindi per fortuna quella già coperta... Per la culla, a me piace veramente tanto la Stokke Sleepi, ma è un costo impensabile!! Quasi quasi sto pensando di far sistemare e rifoderare la mia culla di quando ero piccola, era veramente stupenda, tutta in ferro battuto e decorata Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione